Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sto sbagliando qualcosa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito Sto sbagliando qualcosa?

    Salve, mi chiamo dario, sono alto 1,78m e peso 64 kg...da circa 2 settimane ho ripreso ad allenarmi 4 volte al giorno...lunedi' martedi' giovedi' e venerdi' intorno alle 17...da ieri ho iniziato a prendere proteine, amminoacidi ramificati e creatina, il tutto della proaction...nello specifico ecco il mio piano alimentare...

    Colazione:
    300 ml di latte + 30 gr di proteine + 3 fette biscottate alle 9,30

    Spuntino:
    1 panino + 120gr di fesa di tacchino + 1 succo di frutta alle ~12,00;

    Pranzo:
    Pasta con condimento a discrezione della mamma, e secondo di carne, pollo o pesce + a volte insalata alle ~14,00;

    Merenda:
    Frullato di banana, pera e mela + 30gr di proteine, un ora prima di allenarmi;

    3gr di creatina in un bicchere d'acqua, sempre mezzora prima di allenarmi;

    3gr(3 compresse) di amminoacidi ramificati con acqua 5 minuti prima di allenarmi;

    3gr(3 compresse) di amminoacidi ramificati con gatorade dopo l'allenamento;

    Cena:
    100gr di pane + pollo, carne o pesce.



    Le mie perplessita' riguardano la parte poco prima dell'allenamento...e' corretto fare merenda un ora prima di allenarsi, e subito dopo prendere creatina, e dopo ancora BCAA?

    Un altro mio dubbio e': devo prendere proteine, creatina e amminoacidi solo nei giorni in cui mi alleno, oppure tutti i giorni?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Al di là dell'integrazione, mangi poco...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    grazie x l'osservazione, sto cercando di mangiare di +, a poco a poco ci riusciro'...potresti rispondere alle mie domande in basso?grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    i bcaa non ti servono pre allenamento visto che prendi le proteine un'ora prima, puoi prendere tutto post ,bene la creatina la sto prendendo anche io mezz'ora prima

    che proteine sono?
    creatina che tipo?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Le proteine sono le protein plus, mentre la creatina e' la creaty max micronyzed...se vai sul sito della proaction le vedi..cmq gli integratori devo prenderli solo nei giorni in cui mi alleno oppure tutti i giorni?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ragazzi rispondete e' importante...domani e' il giorno in cui non mi alleno, e si sta avvicinando la mattina!non so se devo prendere proteine, aminoacidi e creatina anche nei giorni in cui non mi alleno!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    up!!!!!!!!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dario82ct Visualizza Messaggio
    up!!!!!!!!!!
    La mia giornata tipo, con integrazione BSN

    7,30 AM Sveglia
    1 scoops di Cell Mass (creatina avanzata) con 17cl di acqua
    2 Caps Nitrix ( volumizzatore, pump)

    8,15 AM Colazione
    2 jogurt Magro oppure 2 uova ( alterno a gg)
    50gb cereali

    10,00 AM Shake
    25gr / 1 scoop di Syntha-6 proteine con 17cl di acqua

    2,00 PM Pranzo
    70gr pasta
    1 Panino
    1 Secondo carne bianca
    1 Contorno

    6,00 PM Supplemento pre work out
    2 Scoop di NO Xplode (pura potenza volumizzatore + creatina con 35cl di h2o
    2 caps di Nitrix

    6,30 PM Allenamento
    1 Scoop Cell Mass post work out con 17cl di acqua

    8,30 PM Cena
    1 Secondo carne bianca
    1 panino
    1 Contorno

    11,00 PM
    2 Caps di Nitrix

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    @Saltek: e allora ? Cosa vuoi dire ?

    @dario: se non verifichi il tuo fabbisogno proteico (dal quale poi derivi l'introito di Aminoacidi essenziali e di creatina), fai le cose a caso. E' inutile integrare quando la base (cioè l'alimentazione) è deficitaria. Perché in questo caso, perdi tempo e soldi.

    Devi vedere le cose da un punto di vista più ampio.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    @Saltek: e allora ? Cosa vuoi dire ?

    @dario: se non verifichi il tuo fabbisogno proteico (dal quale poi derivi l'introito di Aminoacidi essenziali e di creatina), fai le cose a caso. E' inutile integrare quando la base (cioè l'alimentazione) è deficitaria. Perché in questo caso, perdi tempo e soldi.

    Devi vedere le cose da un punto di vista più ampio.

    era solo un consiglio dellla mia giornata in base alla sua richieste di quando, come e cosa prendere di integratori, comunque anche tu lo sai che i principali prodotti di integrazione sono 3. io ho introdotto solo il pompoaggio, acido alfa ketoisocaproato e alfa ketoglutarate (AKG e KIC)

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dario82ct Visualizza Messaggio
    ragazzi rispondete e' importante...domani e' il giorno in cui non mi alleno, e si sta avvicinando la mattina!non so se devo prendere proteine, aminoacidi e creatina anche nei giorni in cui non mi alleno!!!
    Caro dario ora ho guardato cosa prendi e sinceramente sono dei prodotti che non servono a nulla. ci sono varie frome di creatine che si differenziano nei tempi di assunzione di tutta la giornata. tieni conto che bisogna capire cosa tu richiedi di essere. vuoi fare massa? forza? definizione? in base ad ogni tua richiesta c'è un diverso allenamento e una diversa integrazione.
    tieni conto che per aumentare di massa ti servono i 3 prodotti principali che tutti i giorni devi prendere senno non ne vale la candela. con le dosi giuste ovviamente, senno ti ritrovi gonfio come un pallone..hehehe
    comunque i tre prodotti sono proteine, creatina e aminoacidi. ora molte case di produzuione stanno creando dei nuovi prodotti che di miscela di aminoacidi,creatine e proteine insieme che vanno differenziati tra il pre e post work out. insomma ci sono una mara di cose in giro che ti confondono e basta.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    sto lavorando x mettere massa...come faccio a stabilire il mio fabbisogno giornaliero?la mia giornata ATTUALMENTE e' molto sedentaria, in quanto non sto lavorando , pomeriggio mi alleno x 1 ora circa...

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ci sono diversi tipi di calcolatori sul web che possono definire il tuo fabbisogno calorico in vase alla tua attivita,fai una ricerca con google e vedrai che ti verranno fuori parecchi link utili.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    se a qualcuno puo' essere utile x darmi consigli o pareri sulla mia alimentazione/integrazione...ho calcolato il mio fabbisogno calorico ed e' di 2922 kcal...

Discussioni Simili

  1. Opinione su piano di allenamento... ho límpressione di stare sbagliando qualcosa!
    Di Freedom2099 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-07-2013, 06:04 PM
  2. sto sbagliando?
    Di unstable nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-2008, 09:33 PM
  3. che sto sbagliando?
    Di FUNKY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 05:30 PM
  4. Stò sbagliando?
    Di Feldmaresciallo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15-10-2003, 01:47 PM
  5. Sto sbagliando ?
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-03-2003, 04:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home