Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Programma Di Integrazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1

    Predefinito Programma Di Integrazione

    Salve a tutti cari amici sono un utente iscritto da poco.
    vado in palestra da 4 anni ma solo da uno ho cominciato a prendere un integratore a base di creatina.
    Mi sono iscritto a questo forum per poter diventare un pò più colto sulla arte dell'allenamento e sui metodi di integrazione.
    Quali integratori mi consigliate???????

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    prendi gli integratori soltanto qualora tu nn riesci a soddisfare la quota proteica ke dev assumere. Quindi in caso di scarso apporto proteico dall'alimentazione l'integratore per eccellenza sono le proteine in polvere ke si distinguono in vario tipo
    caseine: da assumere prevalentemente nello spuntino prima di andare a letto
    proteine del siero concentrate: con una parcentuale di proteine fino all'80% e con lattosio e grassi
    proteine del siero isolate: quota proteica fino al 90%, privi di lattosio e bassissima quota di grassi e carboidrati. Queste sono da assumere a colazione e dopo l'allenamento
    idrolizate: un particolare tipo ke hanno una % proteica molto alta e si digeriscono in 10-15 minuti, quindi indicatissimi la mattina e post wo quando il corpo ha bisogno di proteine ke vengono assorbite rapidamente
    poi ci sono quelle all'uovo e della soia ke nn si usano quasi per nnt, molto meglio quelle ke ti ho elencato sopra.
    Come altro integratore sono utili i bcaa (isoleucina, leucina e valina distribuite nel rapporto 2:1:1) ke vengono assimilati immediatamente e nn passano ne per reni ne per il fegato, però aumentano la sintesi proteica e quindi la quantità assunta deve rientrare nella quantità proteica giornaliera ke devi assumere (2,5g/kg/gg di massa magra). I bcaa vanno presi 1g/kg/gg, metà prima dell'all e metà dopo l'allenamento. Poi c'è la glutammina ke da una marcia in più e tra le sue caratteristiche principali ha quella di preservare la quantità di glicogeno nei muscolo, anticatabolico, aumenta leggermente il volume delle cellule muscolari e aiuta molto il sistema immunitario dato ke i globuli rossi per difendersi da virus esterni usano grandi quantità di glutammina, quindi nei periodi di intensi allenamenti e di stress fisico è opportuno integrarla.
    Infine abbiamo la creatina ke io repuro meglio nn prendere, perché è uno di quei integratori ke se si smette di prenderli perdi i risultati raggiunti
    pro della creatina: aumenta l'atp grazie alla maggiore presenza di fosfocreatina, aumenta il volume delle cellule muscolari richiamando in esse liquidi, aumenta la massa magra, preserva un alto livello di glutammina nel corpo, è anticatabolica. aumenta il recupero
    contro: inibisce la produzione endogena di creatina, esiste un 30% di persone ke prendono creatina ma ke nn riescono a inserirla nei muscoli, quindi questa viene subito espulsa affaticando reni e fegato, se si smette di prenderla si disperdono i liquidi nel corpo ke prima erano trattenuti all'interno delle cellule muscolari con conseguente diminuzione di massa magra, ad alti dosaggi può provocari fastidi gastrointestinali. Quindi comprendi il perché a mio parere è meglio nn prenderla, se proprio si vuole prendere è opportuno assumerne solo 2 grammi nei giorni di allenamento e in 30gg si raggingono gli stessi risultati ke si raggiungono in 6gg con la fase di carico (assolutamente da evitare la fase di carico) e magari se si usa la monoidrato è opportuno assumere insieme alla crearina carboidrati ad alto ig come il succo d'uva. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    che la quota proteica giornaliera è di 2,5 g x kg è una tua personalissima opinione. che i bcaa nn passano x i reni è una ca**ata

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    io nn ho voglia di attaccarmi con nessuno perché nn voglio certo tornare indietro, ora parlo solo dopo aver fatto attente valutazioni, allora, di per se i bcaa nn passano per reni e per il fegato ma, una volta arrivati nell'intestino vengono presi dai muscoli e usati a scopi energetici, qualora l'assunzione dei bcaa nn sia necessaria allora questi nn vengono presi ma espulsi direttamente e quindi in questo caso passano per fegato e per reni, altrimenti no, aumentano solo la sintesi proteica, ecco perché bisogna mantenere le dosi indicate.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Di per se nessun aminoacido passa dai reni..ma sono le scorie che vi passano.
    Discorso creatina..è vero che si perde la ritenione intramuscolare di acqua ma ciò non ha nulla a che vedere con la massa magra.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    scusa ale se sono sembrato aggressivo, nn era mia intenzione.
    cmq guarda che gli amminoacidi come ovviamente anche le pro, sono costituiti anche da azoto, che x il nostro organismo è tossico e ke quindi deve essere espulso con l'urina dopo essere stato filtrato dai reni. ciò è indipendente dalla quantità d amminoacidi ingeriti xke l'azoto è parte d ogni particella proteica (certo + pro e ammioacidi assumi, + scarto azotato devi espellere).

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    Infine abbiamo la creatina ke io repuro meglio nn prendere, perché è uno di quei integratori ke se si smette di prenderli perdi i risultati raggiunti
    pro della creatina: aumenta l'atp grazie alla maggiore presenza di fosfocreatina, aumenta il volume delle cellule muscolari richiamando in esse liquidi, aumenta la massa magra, preserva un alto livello di glutammina nel corpo, è anticatabolica. aumenta il recupero
    contro: inibisce la produzione endogena di creatina, esiste un 30% di persone ke prendono creatina ma ke nn riescono a inserirla nei muscoli, quindi questa viene subito espulsa affaticando reni e fegato, se si smette di prenderla si disperdono i liquidi nel corpo ke prima erano trattenuti all'interno delle cellule muscolari con conseguente diminuzione di massa magra, ad alti dosaggi può provocari fastidi gastrointestinali. Quindi comprendi il perché a mio parere è meglio nn prenderla, se proprio si vuole prendere è opportuno assumerne solo 2 grammi nei giorni di allenamento e in 30gg si raggingono gli stessi risultati ke si raggiungono in 6gg con la fase di carico (assolutamente da evitare la fase di carico) e magari se si usa la monoidrato è opportuno assumere insieme alla crearina carboidrati ad alto ig come il succo d'uva. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
    ma. ma ,mah....
    eri partito bene ma poi hai toppato....
    ci sarebbe da discutere un pò

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    per phoenix, nn ti preoccupare io nn dicevo affatto ke eri stato aggressivo, però volevo solo farti capire ke i bcaa (isoleucina, leucina e valina) nn passano per reni e fegato, gli altri si (ad esempio la glutammina a due gruppi azotati, quindi è logico ke passa per reni e fegato).
    per perdere i risultati raggiunti intendo ke l'effetto pumping dato dalla creatina è conseguente alla ritenzione idrica ke essa da, naturalmente se si smette definitivamente di prenderla quell'effetto si perde, è logico, se io prendo qualcosa ke mi da la possibilità di mantenere acqua nel muscolo modificando la stessa condizione elettrolitica del muscolo, nel momento in cui nn la prendo più naturalmente quell'effetto lo perdo, come dice utente86 la massa magra acquisita rimane, ma l'effetto pumping no

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    ti consiglio proteine whey,creatina e multivitaminico indispensabile se ti alleni all'estremo.

Discussioni Simili

  1. Programma integrazione principiante
    Di omaxfit nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-01-2015, 03:36 PM
  2. Un programma di integrazione ?
    Di 68660196 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-12-2014, 02:46 AM
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-2009, 09:24 AM
  4. Programma di integrazione
    Di tha_redah nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-2007, 09:14 PM
  5. DIETA + INTEGRAZIONE (Programma dimagrimento)
    Di Diabolika Resort nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-2006, 04:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home