Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: la creatina, gli integratori e c'è bisogno?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito la creatina, gli integratori e c'è bisogno?

    Premetto che è riferito a chi vuol mettere massa.

    Ogni volta che viene aperto un thread relativo all'utilizzo di integratori chiunque risponde, se la dieta è ok non hai bisogno di integrazioni particolari.

    Ora per chiunque abbia letto un libro di bb è specificato che l'uso di creatina viene usata da tutti i bbuilders con degli stop di utilizzo ogni tre settimane per poi riprendere e che da notevoli benefici relativi a forza e massa che si avvicinano addirittura ai risultati che si raggiungono utilizzando steroidi.

    Non parliamo dell'integrazione di proteine in polvere o maltodestrine (carboidrati) che praticamente è una cosa normalissima.

    Io ho utilizzato creatina e devo dire che ho avuto progressi notevoli.

    A voi ogni tipo di risposta.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    "A voi ogni tipo di risposta"


    ..e la domanda dov'è?!?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    osvaldo vuoi litigare con me per caso?
    se non sai cosa ***** rispondere astieniti

    però siccome non ci arrivi da solo allora
    rettifico

    per i minorati mentali non c'è una domanda
    a voi ogni tipo di commento

    ps ora commenta pure sempre se hai commenti da fare osvi

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non flammate.

    Cercate sempre di capire, visto che è estremamente difficile esprimersi in modo efficace con una tastiera, se l'interlocutore è polemico oppure no.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    bo io credo di aver ricevuto una provocazione

    cmq non me ne interesso

    solo mi interesserebbe approfondire l'argomento integrazione

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ettoreff Visualizza Messaggio
    Premetto che è riferito a chi vuol mettere massa.

    Ogni volta che viene aperto un thread relativo all'utilizzo di integratori chiunque risponde, se la dieta è ok non hai bisogno di integrazioni particolari.

    Ora per chiunque abbia letto un libro di bb è specificato che l'uso di creatina viene usata da tutti i bbuilders con degli stop di utilizzo ogni tre settimane per poi riprendere e che da notevoli benefici relativi a forza e massa che si avvicinano addirittura ai risultati che si raggiungono utilizzando steroidi.

    Vorrei dire due cose al proposito: il ciclo di creatina è di 3 settimane solo se si usa ancora l'inutile e antiquata tecnica del carico e scarico, ma se assunta in dosi regolari e moderate, l'assunzione di creatina può essere prolungata nel tempo in modo indeterminato.

    es. carico: 1°settimane 15-20gr al giorno 2°settimana 10-15 gr al di 3° settimana 8 gr al giorno

    es. stabile: 6-8 gr di crea al giorno per tempo indeterminato visto che non si sovracaricano i reni come nella modalità di carico.

    Poi paragonare gli effetti della crea a quelli di un steroide anabolizzante mi sembra ridicolo. Sia per il modo in cui i due tipi di "integratori" lòavorano sia per gli effetti dati da essi.

    Domanda, che non deve essere vista come una provocazione, ma sai come funzionano gli steroidi e come la creatina?

    Semplicemente la crea ci fornisce piu energia sotto forma di ATP permettendoci di sopportare sforzi piu a lungo o bruciare piu energia in uno sforzo esplosivo (stacchi, squat, quella roba li). L'ingrossamento muscolare che si nota durante l'assunzione della crea altro non è che semplice ritenzione idrica.

    Gli steroidi invece influiscono su delicati equlibri ormonali (quali dipende a seconda del tipo di AS che assumi o dal mix di AS) che favoriscono un'innaturale crescita muscolare nell'organismo e quindi un'a proporzionale crescit ain forza.

    Non parliamo dell'integrazione di proteine in polvere o maltodestrine (carboidrati) che praticamente è una cosa normalissima.

    Proteine e lamotedrine sono solo cibo in fondo niente di strano.


    Io ho utilizzato creatina e devo dire che ho avuto progressi notevoli.

    A voi ogni tipo di risposta.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    a quanto pare uno dei metodi migliori per usare la creatina è far carichi da 5 giorni e due di scarico e poi fermarsi dopo 3 settimane per 1.

    Il discorso degli steroidi l'ho letto sul libro di poliquin, lo cerco se lo ritrovo e lo posto, magari ho interpretato male io.
    grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    io penso invece che la prima settimana di carico sia fondamentale,per il meccanismo d' azione stesso che la creatina ha.Inoltre penso che vada potratto l' utilizzo per 6-8settimane.Non ne farei piu di 2-max 3 cicli l' anno.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    imho l'integrazione è più comoda in def.... poi cmq visto che non integro lascio il 3ed a voi...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    imho l'integrazione è più comoda in def.... poi cmq visto che non integro lascio il 3ed a voi...
    in definizione è piu facile andare incontro a carenze per cui se intendiamo integrazione atta solo a colmare le carenze hai ragione.Per come la intendo personalmente,ovvero dare qual qualcosa che con gli alimenti nn si puo dare nei momenti e nell proporzioni giuste..penso si debba integrare tutto l' anno.Poi cmq la creatina in definizione nn è indicata.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    adesso con le nuove creatine non ci sono più problemi di ritenzione rilevanti... per cui anche in def possono aiutare

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Non flammate.

    Cercate sempre di capire, visto che è estremamente difficile esprimersi in modo efficace con una tastiera, se l'interlocutore è polemico oppure no.

    non volevo assolutamente essere polemico, è che siccome ho letto "A voi ogni tipo di risposta" alla fine di una frase senza domande non capivo lo spirito della discussione. forse bisognava scrivere "A voi ogni tipo di commento".. vabbè fa nulla, non continuo per non disturbare il regolamento del forum, tanto è inutile interloquire con gente che si permette di usare vocaboli (minorati mentali) offendendo gente che davvero soffre di problemi seri nella vita (i minorati mentali).. che tristezza.. e nessuno interviene.. buona vita!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da osvaldo.gr Visualizza Messaggio
    non volevo assolutamente essere polemico, è che siccome ho letto "A voi ogni tipo di risposta" alla fine di una frase senza domande non capivo lo spirito della discussione. forse bisognava scrivere "A voi ogni tipo di commento".. vabbè fa nulla, non continuo per non disturbare il regolamento del forum, tanto è inutile interloquire con gente che si permette di usare vocaboli (minorati mentali) offendendo gente che davvero soffre di problemi seri nella vita (i minorati mentali).. che tristezza.. e nessuno interviene.. buona vita!
    Bhe conoslati..a me hanno scritto s****o e nè hanno rimosso il post, nè alcun individuo è intervenuto...vabbè....pazienza...
    Cmq la tua domanda era nel titolo del thread...
    TOrnando in linea del thread, gli integratori sono utilissimi, sono da provare, tutti lgi sportivi agonisti e nn ne fanno uso nella loro alimentazione originale, uiqndi non vedo perchè quando uno si avvicina alla creatina esce sempre fuori la stessa risposta.."lascia perdere, solo uno spreco di soldi..."

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    adesso con le nuove creatine non ci sono più problemi di ritenzione rilevanti... per cui anche in def possono aiutare
    be ma considera che anche la ritenzione intramuscolare non è un' ottima scelta per la definizione.In fondo la creatina ha sempre gonfiato ma dall' interno...non ha mai dato ritenzione sottocutanea

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Bhe conoslati..a me hanno scritto s****o e nè hanno rimosso il post, nè alcun individuo è intervenuto...vabbè....pazienza...
    Cmq la tua domanda era nel titolo del thread...
    TOrnando in linea del thread, gli integratori sono utilissimi, sono da provare, tutti lgi sportivi agonisti e nn ne fanno uso nella loro alimentazione originale, uiqndi non vedo perchè quando uno si avvicina alla creatina esce sempre fuori la stessa risposta.."lascia perdere, solo uno spreco di soldi..."
    quoto

Discussioni Simili

  1. Buttare giù gli ultimi kg! Ho bisogno di voi!
    Di crisca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-01-2014, 10:35 PM
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 02:19 AM
  3. Nuovo con bisogno tanto bisogno di esperti
    Di makspinn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2011, 09:47 PM
  4. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 02:44 PM
  5. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home