Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Integratori per cominciare

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito Integratori per cominciare

    Ragazzi ciao...mi presento sono Dario da Catania...ho 25 anni a breve, sono alto 1.80 peso 67kg complessivamente sono magro ma ho un po di pancetta ke sto cercando di far scalare con tutto l'impegno ke posso...ho cominciato ad allenarmi da un mesetto e mezzo regolarmente, sono autodidatta nel senso ke anni fa ero iscritto in palestra, quindi bene o male so quali esercizi allenano determinati muscoli ecc...ora pero' ho tutta l'attrezzatura a casa, panca, panca multifunzione, cyclette, manubri con dischi di tutti i pesi, panca x addominali e chi + ne ha + ne metta...
    Premetto che mi alleno in media un ora e mezza al giorno, il lunedi', martedi', giovedi', e venerdi', sabato o domenica la dedico a fare qualke sport tipo calcetto...sto facendo un allenamento di forza credo, in quanto mi alleno con l'80% dei miei massimali, x intenderci riesco a fare max 6 ripetizioni con un tot di carico...tra una serie e l'altra aspetto un minuto, e gli esercizi ke faccio non sono esagerati x quantita', ma credo siano abbastanza completi x allenare tanti distretti muscolari...in particolare il lunedi' faccio bicipiti ai manubri, tricipiti, alzate laterali, alzate frontali e addominali...il martedi' invece alleno pettorali (croci, panca orizzontale e panca inclinata e pectoral machine, e dorsali con la lat machine)...stessi esercizi il giovedi' e il venerdi'...le gambe le alleno il mercoledi', mentre come gia' detto il sabato gioco a calcetto spesso...tutti i giorni inoltre faccio 20 minuti di addominali...la cyclette invece solo quando mi va, in quanto non sono grasso, a parte la pancetta come detto prima, quindi vorrei evitare di dimagrire ancora di +...l'alimentazione ke sto facendo da un mesetto e' la seguente...
    mattino yogurt o cereali col latte
    pranzo pasta e un secondo tra pollo pesce vitello o maiale
    merenda frullato di pere mele e banane e un po di gelato x insaporire
    cena dipende, o carne, oppure insalata, o altrimenti uovo con salsa.

    vengo al nocciolo della questione...noto ke i muscoli pian piano stanno crescendo, e la pancetta scalando...pero' vorrei un integrazione per aumentare la massa muscolare magra, in particolare di proteine, amminoacidi e creatina...e qui entra in gioco la mia ignoranza in materia, non avendo mai assunto tali integratori...mi consigliate cosa prendere, in ke quantita', e per quanto tempo?esistono prodotti ke racchiudano in se questi 3 integratori?o devo comprare separatamente amminoacidi, proteine e creatina?a cosa servono nello specifico queste 3 cose?in quanto tempo apprezzerei i risultati in fatto di aumentare massa magra?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito ...io modificherei...

    Ciao, per cominciare io modificherei un pò la dieta e la farei diventare completa di 5 pasti giornalieri.
    Spuntino a metà mattina e metà pomeriggio che però apportino un certo quantitativo di proteine (Ad es: bresaola, tonno, etc...).
    Cerca di seguire una dieta mirata e ben strutturata e poi vedi se hai comunque ancora bisogno di integrare...
    Ricordati che integrare non è OBBLIGATORIO...

    E poi spingi ragazzo...spingi....spingi...!!!


    Ciao!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    metà mattino e metà pomeriggio se non ce la fai prendi 15 gr e 15 gr di proteine in polvere

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Presumo abbia un metabolismo veloce infatti il rapporto peso altezza è sproporzionato e mi risulta anche strano il fatto che abbia la pancietta.

    La colazione mi sembra insufficiente soprattutto dal punto di vista proteico,cosi come negli spuntini suggerirei un gainer piuttosto che le semplici proteine,metterei anche delle verdure e della frutta a pranzo e cena.I bcaa prima e dopo l' alenamento li reputo fondamentali,per la creatina aspetterei a settembre.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ettoreff Visualizza Messaggio
    metà mattino e metà pomeriggio se non ce la fai prendi 15 gr e 15 gr di proteine in polvere
    Non si danno dosaggi, poi scritto così non ha alcun senso...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    scusa l'ignoranza... bcaa x cosa sta?non mi sputate in un occhio, non sono preparato in materia, su altre posso fare lezioni
    cmq prendero' nota dei 2 spuntini aggiuntivi...beh la pancetta c'e', in particolare nei fianchi, na specie di salvagente...ed e' molto antiestetica, ma conto di eliminarla...x quanto riguarda le proteine, cosa mi consigliate?
    a me avevano suggerito delle pro90...cosa sono?

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
    La colazione mi sembra insufficiente soprattutto dal punto di vista proteico,cosi come negli spuntini suggerirei un gainer piuttosto che le semplici proteine,metterei anche delle verdure e della frutta a pranzo e cena.I bcaa prima e dopo l' alenamento li reputo fondamentali,per la creatina aspetterei a settembre.
    Ma dai ha cominciato da un mese, secondo te ha bisogno di bcaa? Avendo poi appena iniziato cresce relativamente presto, basta sistemare la dieta i gainer sono solo prese per i fondelli...

    Io ti consiglio dario di leggere il forum, di mettere a posto la dieta e allenamento e vedrai che per il momento non avrai piu' di tanto necessità di integrare, poi pesi anche 67kgx180...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dario82ct Visualizza Messaggio
    scusa l'ignoranza... bcaa x cosa sta?non mi sputate in un occhio, non sono preparato in materia, su altre posso fare lezioni
    cmq prendero' nota dei 2 spuntini aggiuntivi...beh la pancetta c'e', in particolare nei fianchi, na specie di salvagente...ed e' molto antiestetica, ma conto di eliminarla...x quanto riguarda le proteine, cosa mi consigliate?
    a me avevano suggerito delle pro90...cosa sono?
    I bcaa sono amminoacidi ramificati che puoi benissimo trovare nei petti di pollo ad esempio. Riguardo ad integrare mi sono già espresso, poi sta a te decidere.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    non volevo dare dosaggi
    ma sulle conefzioni di proteine in polvere c'è scritto
    prendere 20/40 gr divise fra mattina e pomeriggio

    se uno è fuori casa non può in mancanza d'altro prendere proteine in polvere a metà mattino e metà pomeriggio?
    cioè meglio che niente no?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    si ma a quanto ho capito, ste proteine nutrono il muscolo, e quelle ke si assumono x integrare appunto vanno dritte al muscolo...mentre quelle ke si trovano nella carne, uova ecc, no!e' una caxxata? ho anke amici ke tra l'altro avendo assunto proteine in polvere, hanno messo massa magra solo dopo 2 settimane...
    riguardo al leggere il forum, lo farei volentieri, ma non ho molto tempo purtroppo, x questo ho cercato di generalizzare tutto su un thread

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Guarda che le proteine che trovi negli integratori o nel cibo sono la stessa identica cosa, non cambia assolutamente nulla, mangiare un petto di pollo o un misurino di pro è uguale. Anche te in poco tempo puoi mettere su massa magra aggiustando la dieta...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ettoreff Visualizza Messaggio
    non volevo dare dosaggi
    ma sulle conefzioni di proteine in polvere c'è scritto
    prendere 20/40 gr divise fra mattina e pomeriggio

    se uno è fuori casa non può in mancanza d'altro prendere proteine in polvere a metà mattino e metà pomeriggio?
    cioè meglio che niente no?
    Vabbè ma mica devi stare a fare quello che ti scrivono sulle confezioni, puoi fare come vuoi te.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    364

    Predefinito

    capito
    be in effetti non è cosa semplice programmare una dieta

    la cosa che non mi è ben chiara è questa
    20 gr di pro in polvere le assimili totalmente mentre per assimilarle tramite cibo devi mangiarti 200 gr di pollo/carne/pese per assimilarne 20gr ?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    I bcaa sono amminoacidi ramificati che puoi benissimo trovare nei petti di pollo ad esempio. Riguardo ad integrare mi sono già espresso, poi sta a te decidere.
    e daglie co sto petto di pollo e con la storia che le proteine sono tutte uguali.è vero che le proteine sono combinazioni di aminoacidi ma questi nn sono distribuiti nel medesimo modo.Per cui la storia che le polvere nutrono i muscoli meglio ,per quanto amplificata da piu parti ha un grosso fondo di verità..è inutile dire che il pollo e le whey hanno lo stesso potere anabolico perchè basta lo spettro aminoacidico per rendersene conto.Discoro che si lega ai bcaa,nel pollo e da nessuna parti trovi la composizione ottimale 2.1.1 e poi il petto di pollo lo devi prima digerire edulcolorando di fatto l' effeto "tampone" proprio dei bcaa.

    Il discorso che fate sulla stessa identica cosa delle proteine è smentito anche dl fatto che i dietologi consigliano di alternare le fonti proteiche,altrimenti potremmo mangiare tutti i giorni pollo o pesce...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ettoreff Visualizza Messaggio
    capito
    be in effetti non è cosa semplice programmare una dieta

    la cosa che non mi è ben chiara è questa
    20 gr di pro in polvere le assimili totalmente mentre per assimilarle tramite cibo devi mangiarti 200 gr di pollo/carne/pese per assimilarne 20gr ?
    considera che 100 g di carne contengono tra i 18 e 22g di proteine.

Discussioni Simili

  1. Iniziare la dieta per la massa prima di cominciare l'allenamento per essa...
    Di Mauro_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-08-2010, 02:30 PM
  2. MI RIPRESENTO...qualche aiuto per cominciare..
    Di abopaolo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-03-2008, 01:30 PM
  3. Aiuto per cominciare - Una palestra a Roma?
    Di VitOne nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-04-2006, 05:47 PM
  4. Aiutino per cominciare
    Di Al Thor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 10:34 AM
  5. Cominciare per raggiungere il top
    Di smezzaz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-08-2004, 12:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home