Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: L'ultima domanda per oggi....

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Molto dubbioso L'ultima domanda per oggi....

    Secondo voi l'assunzione della creatina,la quale fa acquistare unpo' di peso causa la ritenziojne idrica intra ed extra-cellulare,diminuisce la definizione del muscolo?ovvero,si è piu' voluminosi ma anke meno definiti o non grava sulla definizione?
    Vi ringrazio anticipatamente...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    per quanto mi riguarda noto una leggera perdita di definizione, ma conosco atleti che in preparazione agonistica, almeno tre-quattro settimane prima, la tralasciano perchè si pensa che la definizione ne risenta eccome.
    Non mi pare di poter dar loro torto su questo...
    La creatina volumizza sì la cellula muscolare, ma non crea nuovo tessuto contrattile, ed è proprio quest'ultimo che si vuoleevidenziare (nei limiti dell'umano...) se si vuol essere DEFINITI.
    C3o!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    ma se dopo un po' che nn la prendi perdi l'acuq e quindi perdi volume,allora secondo te serve prenderla?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    lessi un articolo pubblictario della creatina dove un atleta,un misteri italia di 95kg per un metro e 82 dal fisico molto bello (per questo mi e' rimasta impressa)nel 99 diceva di usare la creatina durante le ricarica perche' la reputava affidabile in quanto trattiene l'acua nel muscolo e non tra il muscolo e la pelle,ma potrebbe essere una trovata pubblicitaria...pensate che questo invidiabile atleta(uno dei miei fisici preferiti se non IL) diceva che addirittura evita la frutta perche' gli da ritenzione....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    si se ho intenzione di aumentare rapidamente i miei carichi: la creatina ci permette di aumentare le nostre prestazioni per esercizi eseguiti a cedimento in range compresi fra le 1 e 6 rip più o meno, e se si aumentano i massimali si aumenta anche nei carichi con range di ripetizioni ottimali per l'ipertrofia.
    La questione piuttosto è un'altra: pur avendo l'obiettivo di cui sopra, sono certo di non averne già abbastanza immagazzinata nei muscoli? in questo caso pare inutile una integrazione di creatina, ma lo puoi capire solo sperimentando partendo dal dosaggio più basso e verificando se in effetti la forza aumenta e, non ultimo, se la tazza del cesso non diventa il luogo della casa che frequenti di più....
    Comunque se la tolleri, ciclizzala: è fondamentale
    PS: ho dato la mia opinione a proposito anche in un altro tuo 3d, scusa la ripetitività ma questo argomento è interessantissimo!

    C3o!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    "Comunque se la tolleri, ciclizzala: è fondamentale"

    Cosa intendi con ciclizzala? secondo te come dovrei ciclizzarla per capire se ne ho veramente bisogno??

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    o meno, e se si aumentano i massimali si aumenta anche nei carichi con range di ripetizioni ottimali per l'ipertrofia.
    sucsa ma hai creato un paradosso ai limiti del principi caisa effetto....diciamo che avendo piu' CP hai piu' forza rapida ma poi il glicogeno e' quello che e',e quindi non aumenta il range ottimale per l'ipertrofia.

    infatti scusa in pratica hai detto che la creatina aumenta le bass e rip e quindi anche le medio/alte.

    ..allora aumenterebbe anche le alte no? e invece non perche' se ce' una certa connessione tra le due cose la creatina la sfasa......
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    per ciclizzazzare intendo dire, in parole povere, che se la prendi tutti i giorni non è escluso che il tuo corpo se ne assuefaccia e smetta sì alla lunga di crearla da se...anche se non c'è evidenza scientifica il rischio è troppo alto.
    Personalmente la prendo in due dosi da 1.5 g al giorno mattina e pomeriggio, e 2 g supplementari post workout, per 20 giorni con 10 giorni di pausa, ma è solo il mio caso.
    di certo non mi pare una buona idea quella di caricarsene 20 g al giorno come fino ad un pò di tempo si raccomandava, per poi mantenersi con 10 g al giorno...
    la virtù sta nel mezzo: se sei troppo basso, potresti non ottenere gli "effetti collaterali positivi" (aumento di forza e/o peso), se esageri l'intestino te lo farà capire in modo che definire palese sarebbe un eufemismo...
    FONDAMENTALE è assumerla con un adeguato supporto di zuccheri: personalmente la prendo al mattino appena alzato con acqua e zucchero, al pomeriggio idem e dopo l'allenamento col gainer.
    Come di certo avrai letto in giro nel web, quando si passa da uno stadio ipoglucidico (come appena alzati o dopo l'alienamento) all'assunzione di zuccheri meglio ad alto indice glicemico, l'insulina cercherà di riequilibrare la situescion: pare che questo sia il momento migliore per convogliare nei muscoli la cretina.
    Ultima cosa: penso sia meglio assumere più piccole dosi (2 o 3) piuttosto che un'unica dose, per limitarne l'eventuale eliminazione nella pisciazza

    ps: la creatina è disponibile in vari tipi: monoidrata pura, effervescente, micronizzata, in compresse....vedi tu quella che ti rende di più
    Cèo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    x tenebro:
    in effetti ho scitto una cosa un pò contorta: il fatto è che davo per scontato che non si trattasse a riguardo di ripetizioni medio-alte, quanto di attività aerobica "pura", per la quale gli effetti della creatina possono essere quantomeno secondari
    Grazie per l'occasione di rimediare ad una evidente stronzata!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    ALTRI PARERI SU COME CICLIZZARLA?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    mah io farei 30-40 giorni si, e 20-30 no, senza carico e con dosi dai 4 ai 6 grammi, ad aumentare, il primo ciclo 4, poi smetti, il secondo, 5 poi smetti, e così via, poi ricominci! o la molli del tutto (che è meglio) dopo il primo se non noti nessun cambiamento

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Grazie Frank,e questi 4/6 grammi quando mi consigli di prenderli durante la giornata? Prima ,dopo , la mattina,prima di dormire, o divisi? Magari meta prima e meta dopo l'allenamento...non so...ho fatto una ricerca ma ognuno dice la sua e nn si sa cosa è meglio fare (a parte non prenderla! §88 )

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Ah,mi è venuta in mente un'altra domanda! Posso veivolizzare la creatina con l'assunzione delle maltodestrine'Vi faccio questa domanda xche le maltodestrine gia ce l'ho,invece il destrosio dovrei comprarlo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    veicolizzare volevo dire... §83

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Io la trovo piuttosto inutile ed un'altra trovata commerciale. Ammesso e verificato che non funziona per tutti i soggetti ed in alcuni si sono riscontrati effetti collaterali seppur minimi, eventauli guadagni ben si disperdono fase post ciclo, sopratutto quelli più eveidenti di forza e peso, poi anche la storia dei carbo ad alto IG uniti a micronutrienti quali potassio, sodio e via dicendo per una miglio assimilazione della stessa da parte delle cellule muscolari, previo innalzamento dell'insulina, imho lascia il tempo che trova....assumimamo 50 gr di destrosio al mattino ed avremmo lo stesso effetto senza creatina.
    ****************

Discussioni Simili

  1. domanda (ultima)
    Di alessandro9999 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-01-2015, 11:43 AM
  2. Nuova e (per ora) ultima scheda massa!
    Di Roswell nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-03-2006, 10:55 AM
  3. Creatina dell'ultima generazione?
    Di hardgainer nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-07-2004, 11:54 AM
  4. chetogenica e verdure --- giuro e' l'ultima domanda
    Di f_delvecchio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-2004, 09:28 PM
  5. La mia ultima creazione...ascoltate
    Di Pas79 nel forum Rest Pause
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-06-2003, 11:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home