Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: glutamina e definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito glutamina e definizione

    Ciao a tutti sono alto 180 cm e peso 78 kg. 3 anni fa ho perso 25 kg in due anni con una dieta di un dietologo. Da un anno faccio palestra e posso dire di essere in una buona condizione per uno che pesava 100kg. Ho appunto il 7% di massa grassa provata con visita e plicometro.
    Il mio obbiettivo ora che arriva l'estate è definirmie perdere la pancetta sull'addome.
    Faccio una dieta per definirmi con pochi carboidrati e ricca di proteine.
    Sarei intenzionato ad acquistare la glutamina ora che ho terminato gliaminoacidi e vorrei sapere se la glutamina si scontra con la mia voglia di definire al massimo l'addome.
    Secondo voi megli la glutamina o gli aminoacidi?
    Ora che mangio pochissimi carboidrati a volte mi sento un po poco attivo e ho pensato da quello che mi hanno detto che la glutamina rende più attivi è così??

    Ciao e grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    In teoria se sei al 7% di bf non dovresti avere per niente la pancetta, mi fiderei poco della misura che ti han preso sinceramente!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    7% significa essere tirati!

    ....si intende..per un natural..ovviamente!
    ma qui il discorso lo chiudo altrimenti apriamo un altro 3ed di doping...non mi sembra propio il caso!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Sei in buona fede,ma la misura è SICURAMENTE sbagliata o viziata e non di poco...già al 9% la pancetta non esiste...al 7% hai già la spaccatura centrale tra gli abs.
    Rispondendo alla domanda meglio i BCAA che (è stato dimostrato) aiutano a ridurre pure il grasso ostinato addominale.La glutammina da ritenzione idrica, quindi è "peggio" in definizione.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    record?
    Messaggi
    110

    Predefinito

    se veramente sei al 7% (cosa improbabile è molto dura arrivare al 7) nn può essere pancetta per me può essere pelle rilassata, visto il forte dimagrimento che hai avuto la pelle magari nn si è ancora adattada.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    La glutammina da ritenzione idrica, quindi è "peggio" in definizione.
    Davvero da ritenzione la glutammina? Credevo solo la creatina sinceramente.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Siccome non volevo essere presuntuoso sono andato a rivedere 2 cose ed in breve confermo.Il meccanismo è mooooooooolto semplicemente questo:
    1)Assunzione glutammina;
    2)Aumento sintesi proteica;
    3)Maggior idratazione intracellulare.
    La glutammina è l'aminoacido che provoca la maggior idratazione tra tutti.
    Scusa se sono stato approssimativo,ma era giusto per dare un minimo di risposta completa...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    In teoria se sei al 7% di bf non dovresti avere per niente la pancetta, mi fiderei poco della misura che ti han preso sinceramente!
    ragazzi avete ragione ma mi sono spiegato male la mia e me l'hanno detto anche in palestra è pelle in relax dovuta al dimagrimento non pancia infatti la posso tirare e se la schiaccio è solo pelle.
    Il 7% me l'hanno confermato due persone professioniste diverse uno un medico sportivo nazionale l'altro il mio istruttore di palestra che segue anche atleti professionisti.
    Vorrei riuscire ad averla tiratissima per avere un addome tirato per l'estate.
    Come posso fare adesso mangio pochi carbo e tante pro nell'arco della giornata:

    COLAZIONE

    3 gallette con un filo di marmellata dietetica per diabetici senza zucchero e spartame+ 30 gr di pro del latte in 250 ml di latte omega 3+ 2 kiwi o fragole al naturale

    SPUNTINO

    1 misurino di pro in acqua

    pranzo

    300 gr di tacchino o pesce spada

    SPUNTINO

    100 gr di fesa di tacchino o 100 gr di bresaola cavallo

    cena

    300 gr tacchino o pesce

    spntino pre nanna

    pro del latte in acqua 1 misurino

    Secondo voi riuscirò a tirarmi con questa dieta e costante allenamento addominale??

    Ciao e grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Sei in buona fede,ma la misura è SICURAMENTE sbagliata o viziata e non di poco...già al 9% la pancetta non esiste...al 7% hai già la spaccatura centrale tra gli abs.
    Rispondendo alla domanda meglio i BCAA che (è stato dimostrato) aiutano a ridurre pure il grasso ostinato addominale.La glutammina da ritenzione idrica, quindi è "peggio" in definizione.

    ragazzi avete ragione ma mi sono spiegato male la mia e me l'hanno detto anche in palestra è pelle in relax dovuta al dimagrimento non pancia infatti la posso tirare e se la schiaccio è solo pelle.
    Il 7% me l'hanno confermato due persone professioniste diverse uno un medico sportivo nazionale l'altro il mio istruttore di palestra che segue anche atleti professionisti.
    Vorrei riuscire ad averla tiratissima per avere un addome tirato per l'estate.
    Come posso fare adesso mangio pochi carbo e tante pro nell'arco della giornata:

    COLAZIONE

    3 gallette con un filo di marmellata dietetica per diabetici senza zucchero e spartame+ 30 gr di pro del latte in 250 ml di latte omega 3+ 2 kiwi o fragole al naturale

    SPUNTINO

    1 misurino di pro in acqua

    pranzo

    300 gr di tacchino o pesce spada

    SPUNTINO

    100 gr di fesa di tacchino o 100 gr di bresaola cavallo

    cena

    300 gr tacchino o pesce

    spntino pre nanna

    pro del latte in acqua 1 misurino

    Secondo voi riuscirò a tirarmi con questa dieta e costante allenamento addominale??

    Ciao e grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    wuaaaaaa

    ma questa non è una dieta...è una tortura!

    fidati...questa buttala nel..§75

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Se quello che posti è vero ti aggiri tra i 240 e i 280 g di proteine/die e dato che pesi 80 Kg (ammesso e non concesso che tu sia al 7%bf) dovresti assumerne attorno ai 150 g/die. Trovo la "dieta" deleterea!!!
    Ma chi te la fatta???Ma dico ti rendi conto??

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io consiglierei un integratore: la dolce euchessina...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Se quello che posti è vero ti aggiri tra i 240 e i 280 g di proteine/die e dato che pesi 80 Kg (ammesso e non concesso che tu sia al 7%bf) dovresti assumerne attorno ai 150 g/die. Trovo la "dieta" deleterea!!!
    Ma chi te la fatta???Ma dico ti rendi conto??
    Ah cmq ad ogni pasto mi mangio insalata o fagioli non mangio le carote perchè mi hanno detto che sono a indice glicemico alto.
    I carboidrati cerco di prenderli da frutta e verdura.
    I grassi non ne uso molti uso olio extraper insalata poco sale
    e succo di limone.
    Come dieta dite che non va bene per perdere sull'addome?

    Qualcuno avrebbe qualche dritta?

    Ciao e grazie

Discussioni Simili

  1. differenza glutamina e glutamina purezza farmaceutica
    Di cafynoth nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-2012, 01:15 AM
  2. Assumere Glutamina
    Di TDKMAN nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-06-2004, 01:35 PM
  3. la glutamina
    Di tramonto nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-11-2003, 01:18 PM
  4. glutamina
    Di federico nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-2003, 07:49 PM
  5. creatina +glutamina
    Di ludance nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home