Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Integratori Alimentari

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito Integratori Alimentari

    Ciao sono nuovo nel forum..
    e dopo aver letto alcune discussione mi preme chiedervi un cosiglio data la mia inesperienza e la vostra conoscenza..
    Premetto che ho 23 anni, sono alto183 e peso 75 kg..Un personal training mi ha consigliato di prendere per fare massa:
    -)ogni giorno per 1 settimana 16 gr. di creatina e poi 10 gr. al di per le successive 6 settimane
    -) 7 compresse di aminoacidi ramificati 40 minuti prima degli allenamenti (quindi 3 volte asettimana)
    -) 30gr. di proteine e 30 gr. di glucosio subito dopo l'allenamento(quindi 3 volte a settimana)
    -)devo prendere questo mix di integratori per 7/8 settimane ..ovviamente seguita da una dieta ferrea ed allenamenti costanti e intelligenti.

    DOMANDE
    1)Le dosi che mi sono state consigliate sono corrette in questo modo
    e prese in questo quantitativo hanno uno riscontro reale oppure modesto, senza tener conto dell'attività fisica e dieta calorica?
    2)E' vero che la creatina agisce sul muscolo solo gonfiandolo di acqua, e quindi dopo aver terminato il ciclo il muscolo ritorna normale.Quindi per manterlo bisogenerebbe ricominciare dopo 2 mesi?
    3)Avrei un maggior risultato se prendessi le proteine e gli aminoacidi ramificati anche nei giorni di pausa oppure sarebbero ininfluenti per lo scopo della massa?
    4)secondo voi è una buona dieta di integratori, sviluppata in modo giusto, minimo o esagerato, cambiereste qualcosa?
    5) per mantenere il risultato ottenuto, pur allenandosi bene e con una buona dieta, è possibile smettere di prendere gli integratori e quindi non essere schiavi?oppure per mantere il risultato e non sfiappirsi bisognerà prendere sempre gli integratori, seppur allenandosi con costanza?

    Vi ringrazio per la disponibilità e pazienza..
    Grazie Kryven

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Dando per scontato che la tua alimentazione sia ottima..

    Citazione Originariamente Scritto da kryven83 Visualizza Messaggio
    Ciao sono nuovo nel forum..
    e dopo aver letto alcune discussione mi preme chiedervi un cosiglio data la mia inesperienza e la vostra conoscenza..
    Premetto che ho 23 anni, sono alto183 e peso 75 kg..Un personal training mi ha consigliato di prendere per fare massa:
    -)ogni giorno per 1 settimana 16 gr. di creatina e poi 10 gr. al di per le successive 6 settimane
    -) 7 compresse di aminoacidi ramificati 40 minuti prima degli allenamenti (quindi 3 volte asettimana)
    -) 30gr. di proteine e 30 gr. di glucosio subito dopo l'allenamento(quindi 3 volte a settimana)
    -)devo prendere questo mix di integratori per 7/8 settimane ..ovviamente seguita da una dieta ferrea ed allenamenti costanti e intelligenti.

    DOMANDE
    1)Le dosi che mi sono state consigliate sono corrette in questo modo
    e prese in questo quantitativo hanno uno riscontro reale oppure modesto, senza tener conto dell'attività fisica e dieta calorica?

    Le dosi potrebbero andare bene, il riscontro reale non te lo posso assicurare perchè molte volte la risposta è soggettiva

    2)E' vero che la creatina agisce sul muscolo solo gonfiandolo di acqua, e quindi dopo aver terminato il ciclo il muscolo ritorna normale.Quindi per manterlo bisogenerebbe ricominciare dopo 2 mesi?

    E' vero che la crea "gonfia" il muscolo d'acqua, ma è anche vero che se presa in periodi specifici (ad esempio in un programma di forza) può portare dei benefici

    3)Avrei un maggior risultato se prendessi le proteine e gli aminoacidi ramificati anche nei giorni di pausa oppure sarebbero ininfluenti per lo scopo della massa?

    Io di solito li prendevo anche nei giorni di riposo

    4)secondo voi è una buona dieta di integratori, sviluppata in modo giusto, minimo o esagerato, cambiereste qualcosa?

    Forse se 6 agli inizi mi concentrerei + su dieta e allenamento..ma comunque non cè niente di sbagliato nell'integrazione IHMO. Forse il prezzo..

    5) per mantenere il risultato ottenuto, pur allenandosi bene e con una buona dieta, è possibile smettere di prendere gli integratori e quindi non essere schiavi?oppure per mantere il risultato e non sfiappirsi bisognerà prendere sempre gli integratori, seppur allenandosi con costanza?

    Certo che puoi smettere..non è mica droga! L'importante è continuare a nutrirsi adeguatamente

    Vi ringrazio per la disponibilità e pazienza..
    Grazie Kryven

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    paoletto....ti ringrazio sei stato gentile..hai risolto i miei dubbi

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Io consiglio di prendere gli amminoacidi dopo allenamento comunque, oltre a questo se sei agli inizi pensa a fare una dieta adeguata e dopo ad integrare, se bisogna ascoltare tutto quello che ci dicono gli istruttori per vendere dovremo spendere un patrimonio!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    anzi..vorrei chiedere una cosa,
    1)Ma se io prendessi le proteine, il glucosio e gli aminoacidi ramificati senza prendere la creatina, a pari di allenamenti, avrei lo stesso risultato che prendendo la creatina oppure aggiungendola,semspre soggetivamente, si dovrebbero vedere i risultati?
    2)Ma quanto dovrei smettere di prendere la creatina, tornerei ad avere un muscolo che lo potrei avere potenzialmente già all'inizio, prendendo solo proteine, glucosio e aminoacidi ramificati?

    grazie ancora per l'interessamento..
    kryven

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Secondo me ti conviene il destrosio al posto del glucosio.

    1) E' logico che se prendi anche la creatina avrai qualche risultato in piu', ma non miracoli sicuramente.

    2) La creatina non fa miracoli ripeto, volumizza sei piu' pieno di acqua tutto qua.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Azz... m'era sfuggito il glucosio..io lo sostituirei con maltodestrine e destrosio (50 % e 50%) o solo maltodestrine.

    Cmq ripeto di concentrarti sull'alimentazione che senza quella non vai da nessuna parte. Anzi fossi in te la posterei

Discussioni Simili

  1. Quali sono i siti migliori dove acquistare integratori alimentari??
    Di fabriz82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-2010, 10:53 PM
  2. vendo vari integratori alimentari
    Di luce.splendente nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-11-2003, 01:08 PM
  3. integratori alimentari
    Di fitness79 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-2003, 08:08 PM
  4. integratori alimentari
    Di BRACCIOdiFERRO nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-03-2003, 07:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home