Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Creatina

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    9

    Molto dubbioso Creatina

    ho intenzione di assumere creatina per avere un po di energia in più magari in vista dell'estate in arrivo per poter spingere più forte e metter su massa in maniera più consistente rispetto a quanto fatto finora pur seguendo una dieta che mi obbliga a mangiare 400 grammi di carne al giorno + riso + tonno + uova al mattino, ecc ecc
    premetto che sono ormai 4 mesi che faccio palestra e sempre grazie alla dieta che sto seguendo posso dire di aver raggiunto ottimi risultati se consideriamo il breve lasso di tempo: son passato da 65 a 69 kg (per un'altezza di 1.77)

    il dilemma che mi assale è che il mio attuale personal trainer mi ha indicato in 20 g al giorno per la prima settimana la quantità di creatina da assumere in 4 dosi da 5 g l'una, mentre leggendo qua sopra son venuto a sapere che per un fisico normale ne bastano 10 di grammi, il resto va ad affaticare inutilmente reni e fegato.

    A questo punto mi son deciso a postare questo messaggio nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere questo arcano

    p.s.: ovviemente nelle settimane successive la quantità andrebbe a scalare fino ad arrivare alla 5à settimana con 5g al giorno in una sola assunzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Creatina

    primo consiglio ..........licenziare il trainer...........se un trainer da a un ragazzzo che si allena da 4 mesi e sopratutto che pesa 65kili
    400g di carne al giorno piu tonno e piu uova e poi come ciliegina sulla torta gli consiglia anche 20 g di creatina ehehehehe vuol dire che hai trovato il fenomeno di turno.
    nemmeno i 10grammi tiservirebbero, cio che ti servirebbe e toglere un po di troppo cibo dalla uta dieta OBBLIGATORIA............... ti credo che sei passato da 65 a 69 kili eheheeh e li hai tutti nell'intestino (cacchina), intasato dalle proteine, se prendi una bella purghina (che ti farebbe solo che bene) vedi como ritorni a 65 massimo 66 chili

    ma io mi domando cos'e successo che hanno tutti cosi tanta paura di rimanere senza proteine eheheeheh siate voi a dare un cosniglio al trainer......ditegli di cambiare mestiere, magari risotoratore


    il mio consiglio e di bilanciare meglio la dieta e magari andrai a 67 kili ma sani e reali, nn ca......a e con calma e lavoro 70 poi 76 e in qualche anno arriveranno anche gl'altri.........................nel modo che fai ora nn farai altro che intasarti, e tra un po dovrai chiamare mastro lindo
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Re: Creatina

    Originally posted by 4ca
    se prendi una bella purghina (che ti farebbe solo che bene) vedi como ritorni a 65 massimo 66 chili
    §75 ]#
    Have a good Workout

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: Creatina

    Originally posted by andrea78
    ho intenzione di assumere creatina per avere un po di energia in più magari in vista dell'estate in arrivo per poter spingere più forte e metter su massa in maniera più consistente rispetto a quanto fatto
    Ma perchè metti massa in estate? non è molto indicato.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito Re: Re: Creatina

    Originally posted by siffrediantonio
    Ma perchè metti massa in estate? non è molto indicato.....
    la massa si mette tutto l'anno! tenebro@approved

    massa massa massa massa massa anche solo per qualche grammo
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    su un altro post trovi scritto il contrario. che di estate gli ormoni sono "favorevoli" al mettere su massa. lo lessi un po di tempo fa da qualche parte. poi nn so..... sono quelle cose che lasciano il tempo che trovano......... considerando che metà delle persone che fa sport (e nn mi riferisco solo a campionati che vanno da settembre a giugno) di estate smette del tutto perchè fa troppo caldo...... se noi continuiamo ad allenarci normalmente e senza troppe pere mentali va già + ch bene
    Have a good Workout

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito Re: Re: Creatina

    Originally posted by siffrediantonio
    Ma perchè metti massa in estate? non è molto indicato.....
    In verità sarebbe proprio la stagione ideale
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    9

    Predefinito la dieta che mi è stata prescritta (4ca per favore leggi)

    COLAZIONE
    2 uova intere + 2 albumi
    2 fette di pane
    succo d'arancia
    1 banana

    SPUNTINO
    40 g proteine in latte parz. scremato
    2 frutti

    PRANZO
    300 g di carne
    150 g riso o pasta
    insalata mista

    SPUNTINO
    150 g di tonno al naturale
    1 rosetta
    2 frutti

    CENA
    300 g carne o pesce
    insalata o verdura cotta
    150 g riso o pane o pasta



    p.s.: ho 25 anni e premetto di essermi allenato a casa con una panca e un bilanciere per oltre 2 anni ottenendo comunque qualke piccolo risultato

    4ca, dici che comunque sia esagerato il tutto? Mi vieteresti a priori la creatina?

    Grazie e ovviamente rispondetemi in tanti
    Andrea

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: la dieta che mi è stata prescritta (4ca per favore leggi)

    Originally posted by andrea78
    SPUNTINO
    40 g proteine in latte parz. scremato
    acqua e proteine.. meglio del latte
    per una questione di assimilazione! il latte intasa un po lo stomaco...

    ma di preoteine ne mangi davvero tante!!!! ma tante tante tante... rifai u po di calcoli va....
    --La vigliaccheria dura più del dolore
    -Sapendo Di Mentire, Dissi La Verità
    1 num3r1 n0n 51 p0550n0 4m4r3

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    A me sembra che son spariti i grassi!!
    Inoltre con le proteine siamo a livelli troppo alti e considerando che assumi troppa creatina fra qualche mesi avrai reni e fegato che imploreranno pietà
    Considera che tutte le proteine che assumi non servono a nulla se non sono opportunamente trasportate e sintetizzate, per questo se non assumi carboidrati e grassi a sufficienza la gran parte vanno nello sciaquone del.....
    ...considerando che con un alimentazione ipercalorica tenderesti ad ingrassare, l'unica soluzione è una dieta bilanciata sul tuo fabbisogno giornaliero.
    E' un discorso complesso che non si risolve con le sole proteine!
    FATE UN BUON USO DELLA VOSTRA SALUTE!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Come al solito ho detto una stronzata, però chissà perkè in estate tutti si definiscono

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    9

    Predefinito

    in effetti, e questo lo dico con un certo rammarico, dopo 4 mesi di dieta di questo tipo, ora mi ritrovo ad avere una discreta pancetta e delle belle manigliette che tanto piacciono alla mia ragazza (e non a me, ovviamente).
    Sì, è vero , probabilmente sarò cresciuto anche a livello di massa magra e quanto alla forza credo che anche lì ci siano indubbi vantaggi dal momento che ora ad esempio mi alleno con 60 kg di panca (4 mesi fa con 46kg).
    Resta questo dubbio che ora si fa palese soprattutto se ci si confronta la mattina allo specchio e ci si mette di profilo.Personalmente mi fido ciecamente del mio trainer per quanto riguarda l'allenamento e la tecnica di esecuzione che mi sta impartendo, soprattutto se consideriamo che è stato un campione di fama mondiale qualke anno fa. Gli muoverei qualke critica piuttosto come dietologo, per i suggerimenti che mi ha dato e che come ripeto, sembrano dare qualke risvolto negativo

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Originally posted by siffrediantonio
    Come al solito ho detto una stronzata, però chissà perkè in estate tutti si definiscono
    per andare in spiaggia......

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Va bène è ! Mangi + proteine di me che peso 93 Kg e che mi uccido d'aerobica....però dai non devi toglierne tante giusto dimezzare a pranzo e cena togliere le proteine in polvere e quasi quasi anche il tonno allo spuntino come inizio.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Bomba

    Allora vediamo di chiarire il concetto massa=inverno estate=definizione. Se prendiamo i fattori sociali in Italia si tende a strutturare un allenamento per la massa e forza nei periodi invernali per poi sgrezzare o definirsi per un bbuilder in gara nel periodo estivo, stagioni queste che lasciano il tempo che trovano in California tanto per dirne una, dove il sole c'è tutto l'anno.......e vorrei quindi vedere come un bbuilder italiano possa fare lo stesso discorso in questi posti, tanto per calcare il concetto che questa suddivisione è più di carattere sociale che altro....se poi aggiungiamo il fatto che molti in estate allentano i ritmi, per una serie di ragioni, allora ancora si tende a lasciare il periodo invernale come quello dedicato all'accrescimento.

    In realta, poichè quello che ha noi interessa sono i livelli ormonali in funzione e dell'allenamento e dell'alimentazione si dovrebbe sapere che il nostro organismo ha meccanismi ancestrali, cicli circadiani propri della nostra evoluzione, per cui, sebbene diversi per ogni soggetto, ci sono mesi nell'anno in cui i livelli ormonali propriamente catabolici, come ACTH, Cortisolo, Aldosterone.....sono più alti, ad esempio a Marzo di regola si ha un periodo di picco del cortisolo, mentre nei mesi estivi, ma non solo, ormoni come il gh ed il testosterone sono più elevati e quindi chimicamente si è in una situazione migliore per lavorare nel senso della massa e della forza e perchè non della definzione se si deve, quindi il concetto non è esclusivistico, ma allo stesso tempo è un errore relegare l'allenamento massa-forza e definzione in funzione di inverno-estate.
    Il gh raggiunge i livello massimo nel periodo tra agosto e novembre con un picco ad ottobre. Il testosterone raggiunge i massimi livelli tra fine lugio e dicembre con un apoice ad ottobre. Il cortisolo è più alto tra dicembre ed aprile e massimo a marzo.
    Il natural e un po come il cristianesimo , per meritarsi il paradiso bisogna essere dei bravi cristiani, non pentirsi all'ultimo
    by 4ca

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 02:19 AM
  2. [CREATINA] La creatina è sicura!!!
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 10:45 AM
  3. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home