Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Integratore di proteine e brufoli: che fare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito Integratore di proteine e brufoli: che fare?

    Ciao a tutti,
    è da un po' che vi leggo, ma solo oggi mi sono iscritto ed ora sono qui ad interpellare la vostra esperienza.
    Da una ventina di giorni assumo un composto della Enervit "Whey Cross 90" che contiene proteine in polvere, amminoacidi ed un mix di minerali/vitamine. Per quanto la mia dieta sia già ricca di proteine, ho voluto provare uno di questi integratori, ma ho il viso puntinato di brufoli.... In realtà stanno sparendo pian piano perchè da qualche giorno ne ho abbandonato l'assunzione; questa è la chiara dimostrazione che un qualche componente là presente mi dava fastidio.
    Prima di abbandonare l'idea di assumere proteine in polvere, mi piacerebbe fare un ulteriore tentativo per verificare se riesco ad individuare un tale composto ben tollerato.
    Vi è mai capitata la comparsa di brufoli in seguito all'assunzione di integratori di proteine? Se si, come avete risolto?
    Ci sono anche quelle derivate dalla soia, ma mi pare di aver letto (vi prego, correggetemi se sbaglio) che contengano traccia di ormoni femminili; chiedo scusa se questa è una stupidaggine grossa come una casa .
    E' evidente che ciascun fisico reagisca in modo diverso e che, in teoria, dovrei io provare proteine di più marche o di diversa composizione per verificarne la tollerabilità in prima persona, ma la vostra esperienza in argomento mi sarebbe di grande aiuto e mi metterebbe sulla strada giusta.
    Grazie davvero a tutti voi!
    Ciao,
    fabio

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 900 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    è da un po' che vi leggo, ma solo oggi mi sono iscritto ed ora sono qui ad interpellare la vostra esperienza.
    Da una ventina di giorni assumo un composto della Enervit "Whey Cross 90" che contiene proteine in polvere, amminoacidi ed un mix di minerali/vitamine. Per quanto la mia dieta sia già ricca di proteine, ho voluto provare uno di questi integratori, ma ho il viso puntinato di brufoli.... In realtà stanno sparendo pian piano perchè da qualche giorno ne ho abbandonato l'assunzione; questa è la chiara dimostrazione che un qualche componente là presente mi dava fastidio.
    Prima di abbandonare l'idea di assumere proteine in polvere, mi piacerebbe fare un ulteriore tentativo per verificare se riesco ad individuare un tale composto ben tollerato.
    Vi è mai capitata la comparsa di brufoli in seguito all'assunzione di integratori di proteine? Se si, come avete risolto?
    Ci sono anche quelle derivate dalla soia, ma mi pare di aver letto (vi prego, correggetemi se sbaglio) che contengano traccia di ormoni femminili; chiedo scusa se questa è una stupidaggine grossa come una casa .
    E' evidente che ciascun fisico reagisca in modo diverso e che, in teoria, dovrei io provare proteine di più marche o di diversa composizione per verificarne la tollerabilità in prima persona, ma la vostra esperienza in argomento mi sarebbe di grande aiuto e mi metterebbe sulla strada giusta.
    Grazie davvero a tutti voi!
    Ciao,
    fabio
    A me nn hanno dato mai problemi, anke se quella marca nn l'ho provata...

    Forse 6 allergico a qlk ingrediente, magari se cambi marca, il problema si risolve...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Secondo me devi interrompere la somministrazione del tuo integratore. I brufoli non sono belli da vedere!!!
    È la prima volta che li usi?
    Credo che tu prima di cominciare a prendere gli integratori devi capire se ne hai effettivamente bisogno e con le poche informazioni che ci hai fornito non possiamo darti nessun suggerimento!!!
    Da quanto ti alleni? Com'è la tua forma fisica (peso altezza, etc..)? Che dieta segui? Nei tuoi allenamenti noti dei miglioramenti progressivi oppure sei in una fase di stallo?
    Se ti alleni già da diversi mesi e noti dei miglioramenti continui io ti suggerisco di non usarli perché vuol dire che il tuo corpo reagisce bene agli stimoli che gli imponi ed ha a disposizione tutti i nutrienti che gli servono per la crescita e poi non è che se li prendi cresci più velocemente tuttalpiù potresti sentirti più energico!!! La fregatura è che quando non li prendi più, perché non è che li puoi prendere tutti i giorni tutti i mesi per tutto l'anno noti la differenza e ti invoglia a prenderli di nuovo (dipendenza psicologica seppur blanda)!!!!
    Semplicemente penserei che non ne hai bisogno e mi concentrerei maggiormente sulla dieta cercando di ottimizzare le percentuali dei nutrienti!!!
    Se sei in una fase di stallo ti potrebbero dare una mano se e soltanto se la causa della tua fase di stallo è una carenza di nutrienti che ti inibiscono la crescita. Anche in questo caso mi concentrerei maggiormente sulla dieta cercando di ottimizzare le percentuali dei nutrienti.
    Se invece la tua dieta è ok punterei di più a studiare meglio l'allenamento perché ci sono vari metodi per superare le fasi di stallo.
    In definitiva se non hai una buona dieta oppure se non fai un buon allenamento in relazione alla tua condizione fisica oppure se non conduci una vita regolare (almeno 8 ore di sonno al giorno) gli integratori non ti serviranno a niente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    cambia marca

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    Secondo me devi interrompere la somministrazione del tuo integratore. I brufoli non sono belli da vedere!!!
    È la prima volta che li usi?
    Credo che tu prima di cominciare a prendere gli integratori devi capire se ne hai effettivamente bisogno e con le poche informazioni che ci hai fornito non possiamo darti nessun suggerimento!!!
    Da quanto ti alleni? Com'è la tua forma fisica (peso altezza, etc..)? Che dieta segui? Nei tuoi allenamenti noti dei miglioramenti progressivi oppure sei in una fase di stallo?
    Se ti alleni già da diversi mesi e noti dei miglioramenti continui io ti suggerisco di non usarli perché vuol dire che il tuo corpo reagisce bene agli stimoli che gli imponi ed ha a disposizione tutti i nutrienti che gli servono per la crescita e poi non è che se li prendi cresci più velocemente tuttalpiù potresti sentirti più energico!!! La fregatura è che quando non li prendi più, perché non è che li puoi prendere tutti i giorni tutti i mesi per tutto l'anno noti la differenza e ti invoglia a prenderli di nuovo (dipendenza psicologica seppur blanda)!!!!
    Semplicemente penserei che non ne hai bisogno e mi concentrerei maggiormente sulla dieta cercando di ottimizzare le percentuali dei nutrienti!!!
    Se sei in una fase di stallo ti potrebbero dare una mano se e soltanto se la causa della tua fase di stallo è una carenza di nutrienti che ti inibiscono la crescita. Anche in questo caso mi concentrerei maggiormente sulla dieta cercando di ottimizzare le percentuali dei nutrienti.
    Se invece la tua dieta è ok punterei di più a studiare meglio l'allenamento perché ci sono vari metodi per superare le fasi di stallo.
    In definitiva se non hai una buona dieta oppure se non fai un buon allenamento in relazione alla tua condizione fisica oppure se non conduci una vita regolare (almeno 8 ore di sonno al giorno) gli integratori non ti serviranno a niente.
    Ciao superpier e grazie per la tua articolata risposta!
    Si, in effetti potresti avere ragione, cioè potrei benissimo non aver bisogno di integratori di proteine perchè, credo, la mia dieta sia già sufficientemente completa di proteine.
    Nel dettaglio: sono alto 1,79 e peso 68 kg, dunque longilineo. Faccio fatica a prendere peso, ma quella poca massa che ho è magra (78 cm di vita).
    In una giornata consumo 3/4 banane + 1 pompelo + 1 arancio, 120/130 grammi di pasta, 300/350 grammi di pesce/carne, 1 minestrone di verdura (per cena), verdura (pranzo e cena) condita con olio di oliva, circa 90 grammi di frutta secca (mandorle, nocciole, noci); magari qualcosa di più nei tre giorni di palestra. Non mangio pane pizza focaccia torte perchè sono intollerante al lievito.
    Dunque, penso di essere a posto come apporto proteico senza la necessità di introdurne anche mediante un integratore; è che mi pare di essere in una fase di stallo, ecco perchè ho voluto provare. Era la prima volta che provavo ad assumere un intergatore proteico, ma, come già dicevo, ho smesso da qualche giorno causa brufoli......... e qusti se ne stanno andando............ .
    Non sono assolutamente un fanatico di integratori, tant'è che era la mia prima volta. Ho ripreso a settembre con la palestra dopo un po' di anni di ferma, ma in passato avevo fatto circa tre anni di bb; dunque ho una certa confidenza con gli esercizi e con la varietà degli stessi.
    Non avrei assolutamente remore nell'abbandonare l'idea di assumere integratori proteici in ragione della mia, seppur limitata, recente esperienza negativa.
    E se provassi con gli amminoacidi (BCAA)? Utili o, anche questi, superflui? Generatori di brufoli anche loro????????
    Grazie ancora a tutti.

    fabio

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    secondo me la quantità di cose che mangi non indica che stai facenda una buona dieta.
    innanzitutto devi pensare di mangiare ogni 3-4 ore se no l'organismo rimane a secco di nutrienti e i muscoli bloccano il processo di crescita
    devi almeno 6 pasti al giorno se vuoi fare una buona dieta e devi assolutamente evitare di rimanere a digiuno per più di 6 7 ore
    i sei pasti devono essere così articolati
    colazione 7:00-8:00
    spuntino 10:30-11:30
    pranzo 13:00:14:00
    merenda 16:00-17:00
    cena 20:00-21:00
    prenanna 23:00-24:00

    rimane il buco dalle 24:00 alle 7:00 ma a meno che non ti alzi la notte per mangiare che a me mi sembra una stronzata va bene così

    riguardo alle cose che devi mangiare ce ne sono svariate e ampiamente sviscerate all'interno del forum

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    La fregatura è che quando non li prendi più, perché non è che li puoi prendere tutti i giorni tutti i mesi per tutto l'anno noti la differenza e ti invoglia a prenderli di nuovo (dipendenza psicologica seppur blanda)!!!![/FONT]
    Scusa che differenza noti quando smetti di prendere proteine in polvere?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie ancora a tutti.

    fabio

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hombre82 Visualizza Messaggio
    cambia marca
    Yep

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    223

    Predefinito

    cambia marca o addirittura prova quelle senza grassi

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlo86c Visualizza Messaggio
    cambia marca o addirittura prova quelle senza grassi
    Ti ringrazio carlo!
    Le proteine senza grassi sono forse quelle ricavate dalla soia?
    Altrimenti, potresti indicarmi tu tipo e marca? E' sempre difficile orientarsi correttamente per chi non ha esperienza...................
    Grazie ancora,
    fabio

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Per "senza grassi" penso intenda le isolate (che hanno una percentuale di pro intorno al 90%)..le producono quasi tutte le migliori marche

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoletto83 Visualizza Messaggio
    Per "senza grassi" penso intenda le isolate (che hanno una percentuale di pro intorno al 90%)..le producono quasi tutte le migliori marche
    propio così
    Per il BB HARDhttp://www.bodybuildinghardcore.com/ è nato ora facciamolo crescere!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoletto83 Visualizza Messaggio
    Per "senza grassi" penso intenda le isolate (che hanno una percentuale di pro intorno al 90%)..le producono quasi tutte le migliori marche
    Grazie per il chiarimento.

    fabio

Discussioni Simili

  1. Integratori e brufoli
    Di Andreww nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-06-2017, 05:27 PM
  2. relazione tra brufoli e proteine del latte e proteine dell'uovo HELP
    Di david93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-2016, 06:01 PM
  3. Test: gli integratori fanno venire i brufoli?
    Di antanix nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-2008, 08:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home