Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Principiante e Creatina

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito Principiante e Creatina

    Ciao Ragazzi sono nuovo del forum è vorrei porvi delle domande,,
    Allora leggo il forum da circa 2 settimane e ho "imparato" molte cose sull'alimentazione ed altre cose,,Vi racconto un pò di me così potrete giudicare meglio...faccio Bodybuilding da un anno,ho inziato che ero uno schifo lo sono anche ora però almeno o qualche forma in più sono alto 1.72 e peso 54 kg direi che sono abbastanza magro,,il mio problema è che non mangio,,cioè non mi piace niente,,mangio solo cose mirate che piacciono a me,,quindi l'idea di seguire una dieta nn la prendo neanche in considerazione (visto che le diete lette sul sito sono ricche di,,uova,,latte,,formaggi,,verdure tutte cose che io nn mangio) ora la mia domanda è la seguente,,potrei prendere un integratore per magari mettere su un pò di massa? o magari la creatina? oggi sono andato in farmacia e mi hanno consigliato delle barrette di creatina (3 g di creatina) voi ragazzi cosa mi consigliate? sono veramente giù non riesco a mangiare e voglio ingrassare,,magari voi che siete più eserti mi potete consigliare la cosa migliore...
    Grazie mille per le eventuali risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito beh beh beh...

    intanto ben arrivato!

    difficile darti consigli utili, dal momento che non vuoi nemmeno prendere in considerazione una dieta...e poi, perchè mai?

    Se vuoi semplicemenye ingrassare "alla carlona" puoi mangiare tanto di cio' che ti pare.

    Diverso è il discorso ingrassare in modo intelligente.
    Qui, prescindere da un'educazione alimentare, o dieta...chiamala come vuoi, non ha senso. Non si tratta di mangiare non sgarrando mai, tutto cio' che non ti piace, ma seguire delle regole detattate più che altro dal buon senso e sorretto da qualche nozione teorica finalizzata all'ipertrofia muscolare, per mettere su qualche kg di muscoli e un po' di adipe (abbastanza inevitabile se intendi aumentare di massa).

    Quindi in primis, dovresti sapere cosa sei disposto a fare per aumentare di peso, ma da subito, ti direi che se non riesci a mangiare un bel ventaglio di alimenti "essenziali", non sarà la cratina o altri integratori a supplire le carenze dovute alla mancanza di alimenti indispensabili per la crescita: latticini, uova, carne, grassi buoni, ecc......


    Dovresti rivedere la tua posizione di chiusura se vuoi ottenere qualche risultato, non trovi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    grazie per il ben arrivato
    comunque una dieta non la prenderei in considerazione visto che non mangio,,mi spiego meglio...
    Io vorrei tanto mangiare,,così da mettere su qualche chilo,,ma se mangio più "del solito" mi viene subito mal di pancia quindi mangio il minimo,,metto le mani avanti dicendo che nn faccio colazione da quando sono nato quasi,,a pranzo mangio il primo e basta,,nn mangio frutta ne verdura,,spuntino mangio qualche brioche e poi la cena...lo so sono strano e sbagliatissimo ma che ci devo fare nn voglio mica stare con il mal di pancia se mangio
    datemi una mano raga!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    71

    Predefinito

    l'integratore (lo dice la parola stessa) deve integrare e non sostituire parte della tua alimentazione. si può fare uno spuntino in più magari con latte e whey, ma non farne l'uso che vorresti tu ..ovvero sostituire le tue carenze alimentari con un'integratore.
    La base fondamentale del Bodybuilding è l'alimentazione , chi parte dicendo che non vuole seguire un minimo di dieta e che molte cose non lo aggradano.. avrà una strada molto molto in salita..
    Da "quasi medico" (mi piace dire così) posso consigliarti di recarti dal tuo medico e di esporgli il problema, fatte tutte le analisi e stabilito il tuo sano stato di salute saprà cosa consigliarti.
    Se il tuo problema è l'inappetenza (lieve) potrà prescriverti del Dobetin IM , ovvero vit. b12 che stimola l'appetito e la sintesi proteica. (è solo un'esempio)

    cosa ti blocca nel mangiare? sei depresso?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    71

    Predefinito

    beh le cose cambiano allora...
    il tuo quadro clinico si può dividere un due possibili cause ( da approfondire con il tuo medico):
    1- stress ,fattore psicologico ... ovvero il mal di pancia te lo crei tu ..probabilmente senza rendertene conto
    2- patologia fisica .. e quì ci voglio accurate analisi

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    172 cm x 54 kg e vuoi integrare?
    daiiiii...

    non ti serve a niente, inizia a mangiare come un umano e vedi che cresci.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Kick leggi sopra.. possono esserci cause diverse verso questa inappetenza..
    dire "Mangia" non sempre basta

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    x me deve solo fare le cose gradualmente...
    meno seghe mentali

    ps: poi il tuo discorso non fa una grinza, ma prima di fasciarsi la testa...
    proviamo le cose semplici

    da quello che dice mangia tipo 1000kcal al giorno

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    x me deve solo fare le cose gradualmente...
    meno seghe mentali

    ps: poi il tuo discorso non fa una grinza, ma prima di fasciarsi la testa...
    proviamo le cose semplici

    da quello che dice mangia tipo 1000kcal al giorno
    Quoto... Inizia gradualmente, lascia ke il tuo corpo si abitui alle calorie in +

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    71

    Predefinito

    si kick, condivido anche il tuo di pensiero , però capisco anche questo ragazzo..a volte si deve andare più a fondo anche solo per una maggior sicurezza..
    qualche controllo non gli farà certo male.
    a volte purtroppo le "seghe mentali" si trasformano in veri e propri disturbi psicologi

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ok,,Garzie ragazzi,,allora inizierò a mangiare un pò di più a poco a poco,,oggi verso le 16 devo andare dal mio medico e vediamo cosa mi consiglia lui,,magari dopo vi faccio sapere così potete darmi ancora più consigli,, secondo voi,a grandi linee, quale sarebbe una dieta "giusta" per il mio prob.?

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    71

    Predefinito

    prima senti il parere del tuo medico.fatti prescrivere analisi del sangue e delle urine. nei miei studi di medicina ho sempre imparato che nei problemi bisogna andare a fondo.. poi se non risulta nulla e non sei stressato(o altri fattori psicologici)... allora come dice kick .mangia!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    inizia mangiando a colazione e POCO ogni 2-3 ore invece che ingolfarti magari a pranzo o a cena...
    basta fare le cose all'inizio con un minimo di semplicità... nel tuo caso delle whey non le vedrei così male cmq... almeno x raggiungere un livello decente di proteine giornaliere...

    non so.. esempio stupido...

    col: 2 bicchieri latte + 30gr whey + 1 frutto
    metà mattina: panino con affettato magro- bresaola,fesa di tacchino...
    pranzo: pasta
    metà pomeriggio: due uova intere
    cena: carne (minimo 150gr), pane (40/50gr), verdura in quantità

    senza frutta e verdura non si vive, veramente... sono indispensabili x le fibre e le vitamine... potrebbe anche essere questa la causa della tua inappetenza e difficoltà di digestione.

    se vuoi integra con un multivitaminico e un int. di fibre.

    ps: ah, questa è un'alimentazione che ha poco a che vedere con una cosa seria. sarebbe solo un punto di partenza x poi migliorare passo dopo passo

    pps: non per farmi i cacchi tuoi nè per criticare... ma ogni tanto un calcio in culo farebbe bene... ma in famiglia non ti facevano mangiare frutta,verdura,uova, latticini?
    Ultima modifica di kickboxer_87; 15-02-2007 alle 03:28 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    pps: non per farmi i cacchi tuoi nè per criticare... ma ogni tanto un calcio in culo farebbe bene... ma in famiglia non ti facevano mangiare frutta,verdura,uova, latticini?
    di "calci in culo" me ne hanno dati tanti ma si sono arresi...
    all'età di 14-15 anni ero veramente grosso...forse la paura di ritornare così mi impedisce di mangiare,,pesavo sui 70 kg ed ero moooolto più basso,,dopo in pochissimo tempo ho perso tutti i chili ma sono cresciuto in altezza,,ed ora mi ritrovo così...

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    più che grosso, grAsso mi par di capire.
    in ogni caso prova far come diciamo io e french press

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 02:19 AM
  2. [CREATINA] La creatina è sicura!!!
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 10:45 AM
  3. Perplessità del principiante...
    Di Rhajam nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-2003, 03:33 PM
  4. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home