Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Inizio attività...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito Inizio attività...

    Ciao a tutti...ho fatto palestra un anno(6 o 7 mesi di attività) fà e,dopo aver smesso (e fatto una preparazione calcistica) ,voglio ricominciare questa settimana con il body building(o almeno ci provo)...
    Iniziamo:ho 20 anni,un peso di 77kg e un'altezza di 1,73cm...l'istruttore mi ha fatto una scheda per la massa,mi alleno 3 volte a settimana in palestra(2 ore LUN-MER-VEN) e 2 allenamenti di calcio(2 ore e mezzo MAR-GIO)...
    vorrei un consiglio completo su dieta e integratori...vorrei iniziare subito con proteine,aminoacidi e creatina...vi prego datemi un consiglio accurato...grazie a tutti!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ci risiamo.

    Non ce l'ho con te, ci mancherebbe. Tuttavia, il Forum è pieno di Thread simili. E qual è la risposta invarabile ? Leggi il Forum (soprattutto i Thread in evidenza), ti fai un'idea e poi posti la tua proposta di dieta e di integrazione. Così potrai trovare consigli più specifici.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Hai ragione...ma non trovo una adatta al mio caso...cmq dò un'occhiata...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Prova con l'iniziare a chiederti se hai veramente bisogno di un integratore. Poi, se proprio ne hai bisogno, inizerei con un multivitamico/minerale da supermercato a basso prezzo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    5

    Molto Felice

    ragazzi...ho letto qua e là nel forum e mi sono fatto una dieta equilibrata con i 5 pasti...ma ciò che voglio sapere sono le dosi e le modalità d'uso di proteine ,creatina e aminoacidi presi insieme...io avrei una mezza idea...

    Creatina:1gr x 10kg di peso quindi 7,5gr di creatina al giorno assunti in fasi diverse della giornata(vorrei che qualcuno mi dia delle dritte su quale creatina scegliere,grazie)...

    Proteine:un misurino standard sciolto in un succo d'uva(non con il vino!!)dopo allenamento e nei giorni in cui non mi alleno nello spuntino pomeridiano...(dal forum ho capito che le whey sono le più usate)

    Aminoacidi ramificati(BCAA):3 capsule 30 minuti pre-allenamento e 3 subito dopo e,nei giorni rimanenti 2 pre-allenamento calcistico e 2 dopo...

    Avrei intenzione di non assumere integratori la domenica(o devo?)

    E vorrei sapere x quanti mesi sia conveniente continuare con questo regime di integrazione....grazie a tutti!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    allora ragazzi...qualcuno che mi consiglia se va bene questo regime di integrazione!!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    57

    Predefinito

    casanova non e per nessuno semplice risponderti.postaci almeno la tua dieta intanto.poi a quanto ho capito sei sempre in movimento.tra calcio (quasi 3 ore) e palestra (addirittura 2 ore)!nn so di quante calorie avresti bisogno per mettere un po di massa se e questo e il tuo obiettivo....io ti consiglio di concentrarti soprattutto su una buona alimentazione.questi integratori tutto sommato se introdotti in un regime alimentare fatto al caso tuo potrebbero servirti.non sarebbe male neanxhe la glutamina a mio avviso.ciaooo

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    71

    Predefinito

    posta la tua dieta e il tuo allenamento.
    mi sa che hai fatto un pò di confusione.
    di solito col succo d'uva si prende la CREATINA
    1g ogni 10kg di peso è la dose che solitamente viene utilizzata per i BCAA
    Le whey meglio con latte o acqua

    ammesso e non concesso che ti serva integrare

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Secondo me le calorie nn sono abbastanza x aumentare di massa, prova a consumare almeno 6 pasti al giorno... X quanto riguarda il piano d'integrazione, prima aspetterei gli esiti della dieta, poi potrai provare con la creatina... Le whay sono le + usate xkè sono proteine del siero, xciò sono a rilascio rapido, ecco xkè vanno prese dopo l'allenamento, ma anke durante la giornata vanno bene... X qnt riguarda i BCAA, devi considerare ke 1g coprono il fabbisogno di 10kg corporei, come già è stato detto... Cmq posta dieta e allenamento...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Come fai a dire che le calorie non sono abbastanza?Ti ha detto la sua dieta?Se per questo può coprire il suo fabbisogno anche con 3 pasti al giorno anche 2, il numero non vuol dire nulla.
    Visto che il ragazzo sembra confuso io non parlerei ancora di integratori..oltrettutto vorrei proprio vedere come diavolo fa a recuperare...praticamente sta in ballo 5 giorni su 7...nel suo caso il lavoro in palestra deve essere programmato in funzione dello sport che pratica e non essere una cosa a se...poi scusa che ci fai 2 ore in palestra????
    Guarda che se non dai tempo al tuo fisico di recuperare non cresci di un grammo anzi rischi solo di sovrallenarti e basta....
    Posta anche la tua scheda ma non qua ma nella sezione Baby builders e fatti un bel tour panoramico nelel varie sezioni del sito.
    pnw)

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che le calorie non sono abbastanza?Ti ha detto la sua dieta?Se per questo può coprire il suo fabbisogno anche con 3 pasti al giorno anche 2, il numero non vuol dire nulla.
    Se fa meno pasti al giorno, ke siano 3 o 4, con le stesse calorie di 6, accumulerà molta + massa grassa di quella magra. Mentre con 6, ci si evita di abbufarsi e si ha un rifornimento continuo di proteine e aminoaci necessari alla crescita...

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kostasmg Visualizza Messaggio
    Se fa meno pasti al giorno, ke siano 3 o 4, con le stesse calorie di 6, accumulerà molta + massa grassa di quella magra. Mentre con 6, ci si evita di abbufarsi e si ha un rifornimento continuo di proteine e aminoaci necessari alla crescita...
    Spiegami perchè. Perchè mai uno dovrebbe accumulare più massa grassa mantenendo lo stesso apporto calorico ma riducendo i pasti.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    57

    Predefinito

    perche introducendo piccoli pasti dai al corpo il tempo di assimilare e cmq di nn trasformare il resto in massa grassa.e inutile abbuffarsi.
    meglio fare piu pasti magari ogni 3 ore piuttosto che farne 2 abbondanti a pranzo e a cena(soprattutto a cena e davvero sconsigliato)
    non e una questione di calorie.
    e come se mangiassi 140g di proteine suddivisi in soli 2 pasti.non e sicuramente la stessa cosa che suddividere 140 g di proteine in 5/6 pasti in questo caso avresti coperto il tuo fabbisogno per tutta la giornata.nel primo caso invece probabilmente l'eccesso di proteine protrebbero essere trasformate in grasso.
    Ultima modifica di filippo.bisazza; 14-02-2007 alle 05:09 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippo.bisazza Visualizza Messaggio
    perche introducendo piccoli pasti dai al corpo il tempo di assimilare e cmq di nn trasformare il resto in massa grassa.e inutile abbuffarsi.
    meglio fare piu pasti magari ogni 3 ore piuttosto che farne 2 abbondanti a pranzo e a cena(soprattutto a cena e davvero sconsigliato)
    non e una questione di calorie.
    e come se mangiassi 140g di proteine suddivisi in soli 2 pasti.non e sicuramente la stessa cosa che suddividere 140 g di proteine in 5/6 pasti in questo caso avresti coperto il tuo fabbisogno per tutta la giornata.nel primo caso invece probabilmente l'eccesso di proteine protrebbero essere trasformate in grasso.
    Esattamente... Bravo Filo

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casanova86fr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...ho fatto palestra un anno(6 o 7 mesi di attività) fà e,dopo aver smesso (e fatto una preparazione calcistica) ,voglio ricominciare questa settimana con il body building(o almeno ci provo)...
    Iniziamo:ho 20 anni,un peso di 77kg e un'altezza di 1,73cm...l'istruttore mi ha fatto una scheda per la massa,mi alleno 3 volte a settimana in palestra(2 ore LUN-MER-VEN) e 2 allenamenti di calcio(2 ore e mezzo MAR-GIO)...
    vorrei un consiglio completo su dieta e integratori...vorrei iniziare subito con proteine,aminoacidi e creatina...vi prego datemi un consiglio accurato...grazie a tutti!!!!
    Innanzitutto non invasarti subito con gli integratori.
    Ritengo che tre allenamenti settimanali siano un pò troppi dato che ti alleni anche a calcio.
    Ovviamente dipende cosa vuoi ottenere dal tuo fisico e che tipo di genetica e metabolismo hai, comunque se vuoi "ingrossare" ed evitare di infortunarti, pensa a dedicare più tempo per il recupero che è la fase più importante.
    Ricorda bene che i muscoli screscono quando esci dalla palestra.

Discussioni Simili

  1. Inizio attività
    Di melo88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-2011, 08:15 AM
  2. Consigli alimentazione inizio attività
    Di teo_0 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-11-2010, 09:46 AM
  3. Inizio attività pesistica
    Di Bikeor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-09-2007, 01:21 PM
  4. Inizio attività.
    Di Stew nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 25-03-2006, 12:17 AM
  5. Domanda 1: inizio attività bodybuilding
    Di motore nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-2004, 06:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home