Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio dosaggi (crea+prote+bcaa)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    69

    Predefinito Consiglio dosaggi (crea+prote+bcaa)

    Salve a tutti ragà, premettendo che mi alleno da poco più di un anno, e che attualmente sto cercando di incrementare la massa muscolare, volevo qualche vostro parere sulle dosi e soprattutto sugli orari di assunzione dei seguenti integratori :

    - Proteine : (Whey - Dymatize)
    - Creatina : (Muscletech - celltech, non pura ma mista a taurina e carbo)
    - BCAA : (Dymatize)

    Mi alleno 3 volte a settimana, Peso 60 Kg tondi e sono alto 168 cm, faccio regolarmente 4 pasti al giorno :
    - colazione alle 9:00
    - pranzo alle 14.00
    - merenda alle 17:00
    - cena alle 20:30
    (gli orari sono indicativi... non sono un orologio svizzero )

    Potreste indicarmi quanti grammi per ciascun prodotto dovrei prendere nei giorni di W.O. e nei giorni di riposo? E soprattutto a che ora mi suggerite di prenderli? (es. la crea la mattina alle 11.00.... le prote di pomeriggio alle 18.00... ecc. ecc.)

    Grazie in anticipo a chiunque avrà la bontà di rispondermi, e complimenti per il forum!!
    Ultima modifica di SkyN3t; 01-02-2007 alle 11:31 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Ci devi dire per bene come mangi altrimenti è un pò difficile dare dei dosaggi precisi...indicativamente le whey le dovresti prendere nel post WO, 30gr potrebbero bastare oppure no..dipende da come mangi nel resto della giornata. I ramificati bcaa vanno presi 1gr ogni kg di peso corporeo, preferibilmente divisi tra prima e dopo il workout..Per la crea della muscletech non saprei che dirti (non l'ho mai provata), in teoria (se non sbaglio) con il celltech non serve la fase di carico e quindi la dose consigliata sul barattolo dovrebbe andare bene..però faresti meglio ad aspettare se cè qualcuno che la conosce!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Grazie delle info paoletto83, gentilissimo!
    Riassumendo, i bcaa solo nei giorni di allenamento ( 3 capsule mezz'ora prima del W.O. e 3 capsule subito dopo W.O. possono andare bene?)
    Considerando che quasi subito dopo l'allenamento ceno (per cena prevalantemente alterno carne rossa, pollo e uova) è il caso di prendere le pro proprio prima di cena? E' corretto prenderle invece circa 30 min prima del WO?

    La crea celltech, come dicevi, non ha bisogno della fase di carico. Non è pura al 100% ma combinata prevalentemente con carbo e taurina : nella confezione suggeriscono di prenderne 25g al giorno (mezzo misurino)... ma a che ora sarebbe meglio prenderla??

    Grazie ancora per le risposte e a tutti coloro che avranno la bontà di darmi ulteriori info!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Allora, ho sentito il consiglio di alcuni ragazzi della palestra ed ho stilato la seguente, per cortesia correggetemi se secondo voi c'è qualche integratore fuori posto :

    9:00 Colazione (latte e fette biscottate)
    11:00 mezzo misurino di crea celltech (circa 12g)
    14:00 Pranzo (carbo e frutta)
    16:30 Proteine 30g (Whey Dymatize)+ banana

    -------------(solo nei giorni di W.O.)
    18:15 3 caps di BCAA
    18:30 W.O.
    20:00 altre 3 caps BCCA post W.O. + mezzo misurino di celltech
    -------------(solo nei giorni di W.O.)

    20:30 cena (alternare carne rossa, pollo, uova, legumi + frutta)

    Che ne pensate???

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Figo

    Ciao ho letto il pvt..scusa ma non ho avuto tempo..
    Allora ricapitolando

    Citazione Originariamente Scritto da SkyN3t
    Riassumendo, i bcaa solo nei giorni di allenamento ( 3 capsule mezz'ora prima del W.O. e 3 capsule subito dopo W.O. possono andare bene?)
    Ok così vanno bene, se vuoi puoi prenderli anche quando non ti alleni..magari la metà.

    Citazione Originariamente Scritto da SkyN3t
    Considerando che quasi subito dopo l'allenamento ceno (per cena prevalantemente alterno carne rossa, pollo e uova) è il caso di prendere le pro proprio prima di cena? E' corretto prenderle invece circa 30 min prima del WO?
    Se dopo il Wo ceni subito non ha senso fare lo spuntino..riguardo le pro avevo letto una volta che aveva senso prenderle subito prima del WO (che dovrebbe durare massimo 75-90 min) così da averle disponibili per la fine dell'allenamento..però se fai lo spuntino alle 16:30 non penso che ti servano.

    Il celltech lo puoi prendere pre e post WO..

    Citazione Originariamente Scritto da SkyN3t
    Allora, ho sentito il consiglio di alcuni ragazzi della palestra ed ho stilato la seguente, per cortesia correggetemi se secondo voi c'è qualche integratore fuori posto :

    9:00 Colazione (latte e fette biscottate)
    11:00 mezzo misurino di crea celltech (circa 12g)
    14:00 Pranzo (carbo e frutta)
    16:30 Proteine 30g (Whey Dymatize)+ banana

    -------------(solo nei giorni di W.O.)
    18:15 3 caps di BCAA
    18:30 W.O.
    20:00 altre 3 caps BCCA post W.O. + mezzo misurino di celltech
    -------------(solo nei giorni di W.O.)

    20:30 cena (alternare carne rossa, pollo, uova, legumi + frutta)

    Che ne pensate???
    Più che preoccuparti del fatto che ci siano integratori fuori posto, io darei priorità all'alimentazione perchè se non mangi adeguatamente gli integratori ti servono a poco e hai solo buttato i soldi...magari scrivi le quantità dei pasti ..comunque a occhio mancano sicuramente i grassi insaturi (olio ex vergine, frutta secca, pesce azzurro), alle 11 cercherei di mangiare anche qualcosa di solido, magari della fesa di tacchino, o bresaola o tonno o sgombro ecc.
    Per caso hai dato un occhiata QUI?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte paoletto, mi spolpo subito la discussione che mi hai linkato

Discussioni Simili

  1. Prote scadute
    Di B/ J/ 4 /2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-05-2009, 04:51 PM
  2. PRO+BCAA+CREA....Parere
    Di jervi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-06-2007, 11:34 PM
  3. Prote ISS...le conoscete?
    Di Semtex nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-2006, 09:09 PM
  4. conservazione prote
    Di jcondor74 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-07-2006, 01:05 PM
  5. prote a 4 euro/kg
    Di pagus nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 06-03-2006, 01:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home