Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Alimentazione al top

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito Alimentazioen al top

    In merito a
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1470
    riportiamo il thread.

    postato da madone

    Ciao sono nuovo :-)

    Da diversi anni frequento la palestra e da quest'anno l'ho presa più sul serio perchè vorrei avere qualche risultato.

    Faccio 3 allenamenti a settimana, e vado 2 volte a nuoto

    palestra-nuoto-palestra-nuoto-palestra .. resto riposo.

    Mi chiedevo come integrare al meglio il mio corpo.

    Premetto che quando vado in palestra prendo 50 grammi di proteine 1 ora prima e 5 ore dopo l'allenamento, prendo inoltre aminoacidi ramificati 30 minuti prima e 15 minuti dopo l'allenamento nelle giuste dosi in base al mio peso, 7 capsule x 70 Kg, oltre a questo prendo delle pastiglie contenenti tutte le vitamine con 150% rda.

    Mi chiedo se l'alimentazione vi sembra corretta.

    Mi chiedo inoltre come dovrei alimentare il corpo quando effettuo un'ora di nuoto?

    Vorrei coprire i morsi della fame che mi vengono durante l'attività e gli orari in cui andare a nuoto.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    postato da rocky

    Se scrivessi la tua dietra potrebbero valutare...Tu come alimentazione intendi quel mucchio di integratori ke ti prendi??tra proteine amminoacidi e vitamine,se non hai 1 alimentazione equilibrata servono a ben poco.Scrivi la tua dieta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    postato da sherko

    Se la posti te lo possiamo dire.......Se invece la tua alimentazione è quello che hai postato, beh niente di più sbagliato.
    Posta quello che mangi durante la giornata.
    Ti conviene dare uno sguardo alla sezione alimentazione.(caldamente raccomandato).

    A presto.

    Sherko.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    postato da madone

    Per me non c'è bisogno di avere una dieta ferrea, mangio pasta (non molta), mangio molta verdura (minestroni) e frutta bevo tanta acqua.


    Ogni tanto mi concedo una pizza, con il metabolismo che ho certe cose posso permettermele :-) ho 21 anni.


    Mi rimane il dubbio su come superare le crisi di fame durante il nuoto, nessuno nuota ?

    Quello che ho postato sopra è l'integrazione oltre a quello che mangio normalmente (pasta,frutta,verdura, bevande: succhi di frutta e acqua non gassata).

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    postato da shawn ray

    Che per te non ci sia bisogno di una dieta mi rimane difficile. La dieta per un bbuilder non è intesa come la vogliono far credere certi rotocalchi e mass media, o come la intendi tu magari....è una strategia per la massimizzazione dei risultati, la perdita di massa grassa e l'acquisto di massa magra. Ora non c'è niente che tu possa inventarti o decidi di giocare bene o parti sconfitto in partenza, per il semplice fatto che il corpo ragione in un determinato modo, e ne tu ne io potremmp cambiare le carte in tavola........non so se mi sono spiegato.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    postato da madone


    boh ora vado in palestra !

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    postato da goku

    In effetti ci sono delle regole e vanno rispettate e dipendono dai tuoi obiettivi. Non credo che il tuo obiettivo sia gareggiare, anche perchè allora non ci sarebbe tanto da discutere. Il punto è questo il corpo ha bisogno di certi elementi (nutrienti, macro e micro) per rispondere agli stimoli allenanti, se questi mancano allora stai solo perdendo tempo in palestra....ma come dicevo dipende dall'obiettivo. Se per te andare in palestra è una forma di svago, un modo per tenerti in movimento è un conto, ma se hai intenzione di salire qualche gradino in più, se ti poni certi obiettivi, ad esempio un certo fisico, allora non ci sono scuse o scorciatoie, ci sono persone che da anni si allenano ma non hanno risultati............costruiresti una casa senza mattoni? come puoi costruire certi volumi, certe forme senza materiale plastico (macronutreinti: proteine\carbo\lipidi).

    Credo che tu non abbia le idee chaire in merito, quindi comincia a documentarti, sul forum nelle altre sezioni, nel sito e sulla rete in generale e capirai quello che stiamo dicendo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    postato da 4ca

    ehehehe beato te che non ne hai bisogno.............ma quando andate a comprarvi tutte quelle cose inutili il rivenditore non vi dice nulla e si che fanno dei corsi specifici....magari durano 2 weekend però......eheheheh ..........certo che alle persone fai prima a spillargli i soldi che a fargli capire di cosa hanno bisogno..............ha scusa quasi dimenticavo ero intervenuto per scriverti che non hai bisogno di tutte quelle cazz...........
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    postato da sajan


    Gl integratori ti servono per integrare, supplire a determinate carenze dell'alimentazione qualora ne abbia, altrimenti non ha senso utilizzarli, e spendi solo i tuoi soldi inutilmente e senza risultati: Non sono niente di magico o di estraneo al corpo che non può ricavare dalle fonti alimentari, staimo parlando di ammonoacidi, proteine....di cui sono ricche tutte le fonti proteiche. Pioi anche quando assunti, si deve avere un senso, sapere se sono utili, quando assumerli e come. Ma prima l'alimnatzione poi il resto.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    postato da madone

    Boh a quanto pare mi dite che non seguire una dieta ferrea non porta a risultati.
    Eppure in 2 mesi già vedo qualche risultato, sono dimagrito e i muscoli sono più evidenti con tutto l'apporto proteico che gli fornisco.

    So che per avere risultati molto più evidenti ci vuole almeno 1 anno.

    Non voglio diventare un arnold di turno ma il mio obbiettivo è stare bene stare attento a quello che mangio senza prendere schifezze e avere un bel fisico tipo brad pitt

    Sapete a chi posso chiedere per quanto riguarda il nuoto?

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    postato da Sherko


    Boh a quanto pare mi dite che non seguire una dieta ferrea non porta a risultati.

    Ma questo è normalissimo, i primi mesi si cresce comunque (sicuramente un 2% di muscolo e 98% di acqua), ne riparleremo tra qualche tempo. Dai retta anche a te come a noi tutti serve una dieta ad hoc, poi sei liberissimo di pensare e fare quello che vuoi..........

    A presto.

    Sherko.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    postato da sajan

    In effetti anche se fossi andato a fare un lavoro pesante il corpo si sarebbe adattato. In questo periodo anche la cosa più sbagliata che farai, la routine più assurda, anche 12 serie per le spalle e 15 per i bicipiti e via dicendo ti darà risultati....è un adattamento del corpo alla nuova situazione, ma poi arriva, il plateau, lo stallo e te ne accorgerai, o decidi di fare le cose in regole oppure non c'è nulla da fare, e questo indipendentemente dal fatto che tu voglia chissà quali volumi muscolari.
    Aspetta e ne riparleremo. Questi errori li abbiamo fatti tutti e ci siamo passati

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    postato da yukatan

    eheheh era da tanto che nn leggevo post cosi divertenti!
    scusate la cattiveria. cmq nessuno ti ha fatto notare che fare 5 allenamenti a settimana tra palestra e nuoto ti porterà al sovrallenamento. carni e pesci e uova ti sei dimenticato di scriverle? e i 50 gr di pro in polvere? al massimo ne puoi assimilare circa 30 gr e poi pesi 70 kg cosa prendi le pro a fare!?!?!?? a meno che tu nn abbia grandi problemi di tempo nn ci
    vuole niente ad assumere attraverso cibi solidi il quantitativo neccessario! il metabolismo divora tutto ce l'ho pure io ma da quando sono a dieta sono spuntati gli addominali che prima erano ben nascosti (e sono in massa e mangio nn pochi carbo!)
    la dieta ferrea ti server, gli integratori no. poi se preferisci le pasticche alle bistecche.... §83

    bye

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    postato da 4ca

    ma scusa se uno parte gia con quei propositi che vuoi parlare ache dell'allenamento? ehehehehe ci siamo permati al primo intoppo anche se leggendo l'allenamento sarebbe il primo punto ma se poi uno finisce con .....

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    postato da madone
    Che bello ricevere così tante risposte... :-)

    Per ragioni personali preferisco mangiare diciamo ( a modo mio )
    ma stando ben attento a quello che mangio ... mi da fastidio programmare quello che devo mangiare, sapendo alcune cose, evito di mangiare quello che viene sconsigliato in tutte le diete, cerco di mangiare frutta e verdura, evito le carni rosse ecc...
    mangiare il pesce come il salmone...
    quando carico di proteine non supero i 50 grammi e faccio un bel frullato con latte omega 3.

    Se ritengo di fare di più (diventare più grosso e tirato) cercherò di seguire una dieta giusta visto che per esperienza me lo consigliate tutti.


    Si mi hanno detto che sono in sovrallenamento ma non sempre riesco a fare 5 allenamenti a volte ne faccio 4 o 3, se voglio seccarmi devo per forza fare un po' di attività aerobica.

    Tenete conto che maggiorparte del tempo sono seduto a lavorare con il computer e questo non mi permette di bruciare un buon quantitativo di calorie, stando sempre fermo.

    Anche io con il tempo imparerò come bisogna agire...
    abbiate pazienza anche voi siete stati newbye :-)

    Io sinceramente sono soddisfato al momento del fisico che ho, vedremo l'anno prossimo, nel frattempo mi documento e pesco informazioni da tutti.

    Una curiosità: che dieta seguite ?

    Io penso che la dieta zona sia la migliore... penso infatti di comprare un bel po' di barrette da prendere come spuntino.

Discussioni Simili

  1. Sez. Top of the top
    Di carnera nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 10:53 AM
  2. Top Of The Tops - .::ALIMENTAZIONE::.
    Di °°sOmOja°° nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-2007, 08:44 AM
  3. top of the jerks
    Di giovane BB nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 19-09-2004, 03:22 PM
  4. Cominciare per raggiungere il top
    Di smezzaz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-08-2004, 12:05 PM
  5. Top Line Man
    Di cocorito69 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-08-2003, 10:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home