Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Integrazione nel mio caso

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito Integrazione nel mio caso

    Salve a tutti, sono nuovo mi presento abbozzando la mia storia per spiegare il mio caso:
    Ho 23 anni, 6 anni fa facevo 3 ore di palestra al giorno, tutti giorni, prevalentemente pesi raggiungendo anche livelli soddisfacenti, ma per motivi personali dopo 2 anni ho smesso. §#e
    Nei successivi 4 anni la mia unica attività sportiva è stata quella di portare la forchetta alla bocca, ed ho messo su circa 20 Kg di grasso perdendo ovviamente tutto il tono muscolare, non ho mai avuto nessun tipo di disciplina alimentare, ma prima bene o male quello che mangiavo riuscivo a bruciarlo e mettere su massa muscolare.
    Ora arriviamo ad oggi, più di un mese fa sono tornato in palestra e all'inizio ho semplicemente fatto corsa, bici e cavolate varie per riabituare il mio fisico all'attività fisica che non sia sedia/divano e una decina di giorni fa ho rincominciato a maneggiare pesi.
    Vengo al sodo visto che è la sezione "integrazione"; soffro di gastrite da reflusso gastroesofageo causato da un ernia iatale e prendo inibitori della pompa protonica (inibisce parzialmente la produzione di acidi gastrici) per contrastare il problema.
    Questo problema mi porta ad avere la digestione di un bradipo, la digestione mi dura 4/5 ore, a meno che non si tatti di frutta, alla luce di questo non mi è possibile per motivi pratici assumere le proteine e le altre sostanze necessarie all'allenamento con la dieta.
    Ho pensato quindi all'integrazione di proteine, amminoacidi BCAA, un buon termogenico con cla, acetil carnitina, un multivitaminico ed eventualmente dosi minime di creatina per sopperire al fatto che devo mangiare poca carne per stare bene.
    Ripeto che non mi è possibile assumere tutte le sostanze necessarie con l'alimentazione perchè la digestione mi dura troppo, e non mi sembra il caso di andare in palestra a stomaco vuoto, inoltre l'orario più comodo per allenarmi è subito dopo pranzo.
    Secondo voi quali integratori sono necessari e quali no per me? Il mio obiettivo è perdere grasso ed acquistare massa contemporaneamente, tralasciando l'allenamento mi interessa solo sapere di che tipo di integrazione potrei aver bisogno per questi obiettivi.
    Sono intollerante al lattosio, qualcuno sa sè è contenuto nelle proteine del siero del latte? Nessuno mi ha consigliato di prendere integratori, ci sono arrivato col ragionamento empirico, ad esempio sono intollerante al caffè, se lo bevo sto male ma non ho nessunissimo problema con la caffina pura.
    Inoltre qualcuno sa dirmi se gli integratori e quali possono creare fastidi a livello di stomaco o difficoltà digestive? Non ho mai avuto problemi intestinali.
    L'ultimissima cosa, ho trovato un sito che vende gli integratori della powerhouse nutrition al 40% di sconto, qualcuno li conosce? la qualità e accettabile?
    Mi scuso per la lunghezza del post, grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    guarda che la gente non è che digerisce la carne in mezz'ora eh
    ci metti ore...
    cmq ,a parte che ti sconsiglio l'uso di integratori ma se vuoi prenderne a quintale e spendere poco vai su bulkpowders.com, le proteine del latte hanno lattosio, ovviamente, devi trovare quelle delattosate (pure io sono intollerante ***** )
    ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie kickboxer_87, hai ragione, ma per me è più una necessità che un vezzo , cmq l'integrazione la intendo come qualcosa per non far mancare niente al mio organismo e permettergli di affrontare l'allenamento senza problemi per costruire qualcosa... cmq non son riuscito a trovare le proteine delattosate so che in alternativa ci sono quella di soia chiamate supro, ma non ne so molto, so solo che aiutano nella dieta ma non sono complete proprio come quelle del latte, le caseine so che sono a rilascio lento derivano cmq dal latte? il loro nome mi fa pensare al formaggio quali sono le proteine più complete? ah il sito cmq non funziona, ho trovato un sito italiano che vende a prezzi abbastanza buoni, poi vorrei un prodotto un minimo conosciuto, non vorrei acquistare farina 00 spacciata per proteine purissime ]#

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    dal sito che ti ho segnalato ha comparto diversa gente che conosco (anche 40kg di roba) ed è sempre arrivato TUTTO e GIUSTO. lo trovi su google (nn posso mettere un link attivo)

    cmq no, soia e uovo le eviterei, non sono la stessa cosa.
    di delattosate ho preso una volta le pvl... alla vaniglia... 35/40$ x 900gr...
    ma le ho trovate solo in negozio, nn in rete

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Aminoacidi ramificati: prima dell'allenamento per l'energia e dopo per accelerare il recupero...vengono assorbiti in 20 min...e 10g hanno il "valore" di circa 50g di pro assunte da fonti "naturali" (carne, pesce...)

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao GIOVANNI87 , quindi gli amminoacidi ramificati i bcaa giusto sono alternativi alle proteine? non lo sapevo, quidi assumendo quelli potrei evitare di assumere proteine? se è così perchè qualcuno assume sia gli uni che gli altri? mi sono informato parecchio su intenet e su questo forum ma non ho le idee molto molto chiare -/sp

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Ovviamente intendi sostituire le proteine in polvere giusto? Secomdo me si...Io personalmente non ho mai usato proteine in polvere ma solo aminoacidi...ho ottenuto ottimi risultati soprattutto in termini di prestazione atletica!! Io uso i SON FORMULA della GUNA, quelli bcaa che dici tu non li ho mai usati...ma comunqe ho uno schedario in cui ci sono tutti i valori di TUTTI i tipi di aminoacidi in commercio: li ho valutati tutti e i SON FORMULA sono di sicuro i migliori...
    Questo ovviamente a mio parere...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    i son formula li ho presi pure io (però li ho avuti gratis)...
    costano 96euro al barattolo

Discussioni Simili

  1. Allenamento full body - è la scelta migliore nel mio caso?
    Di mav3r1ck nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-10-2016, 07:58 PM
  2. bruciagrassi, nel mio caso può ritenersi indispensabile?
    Di frontista nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-03-2014, 01:54 PM
  3. Sargenor (ARGININA) come assumerla nel mio caso specifico...
    Di aSaSSinoooo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-2012, 01:07 PM
  4. Banana: pre work. Nel mio caso va bene?
    Di Masterlook nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-2011, 04:03 PM
  5. Proteine (o altro): nel mio caso "servono"?
    Di philippoussis82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-06-2009, 08:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home