Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Domande E Dubbi Sulle Proteine Del Siero Del Latte???(help)

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    8

    Sorpreso Domande E Dubbi Sulle Proteine Del Siero Del Latte???(help)

    Salve a tutti mi rivolgo fiduciosamente a voi per alcuni consigli affidandomi ai vostri consigli esperti, ho 19 anni, sono altro 1.82 cm per 76 kg, da circa 4 settimane sto assumendo delle PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE OTTENUTE PER SCAMBIO IONICO con aggiunta di vitamnine DELLA +WATT(si chiamano WHEY PROTEIN 90) costo confezione da 750 gr 34 euro!!!

    devo ammettere che nel giro di 4 settimane assumendo questo tipo di integratore ho notato un AUMENTO DI MASSA notevole rispetto a prima che non prendevo nulla.....allenandomi duramente 4 volte la settimana e prendendo 30 gr di PROTEINE DEL SIERO LATTE(scambio ionico) al MATTINO, 30 gr al pomeriggio(dopo gli allenamenti) e 30 gr la sera!!!


    volevo sapere visto che ne ho sentito parlare se però le SUDDETTE PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE(SCAMBIO IONICO) possono causare RITENZIONE IDRICA??????? (o sono tutte cavolate)

    inoltre volevo sempre gentilmente sapere quanta acqua devo bere assumendo questo integratore(visto che mi è stato consigliato di bere molto).....e se appunto questo tipo di proteine vanno bene per ottenere una muscolatura ben sviluppata ma definita e "ASCIUTTA" e non magari pompata di acqua(per ritenzione idrica)????


    RINGRAZIO TUTTI QUANTI e aspetto fiducioso i vostri pareri esperti
    Ultima modifica di MISTER_OK; 22-11-2006 alle 02:53 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    e non pensi che avresti ottenuto lo stesso risultato mangaindo più pollo-carne-pesce-uova?ma perchè la gente crede che le proteine in polvere siano qualcosa di alieno che ti fa crescere a dismisura.....
    Guarda che non sono le proteine che ti fanno cresce asciutto..ma è la tua alimentazione le pro sono solo un "elemento" dell'alimentazione.
    Ti consiglio vivamente un bel tour nelal sezione alimentazione

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    quoto.

    1. le proteine del tuo integratore non hanno nulla di + rispetto a quelle degli alimenti, l'unico vantaggio è quello di poter assumere + proteine in modo relativamente semplice.
    ma se la tua alimentazione prevede gia un apporto proteico e calorico sufficiente non cambia nulla.

    2. un ECCESSO di latte e derivati può causare ritenzione idrica
    ma gli effetti sono visibili su:
    - soggetti predisposti (vedi intolleranti etc..)
    - soggetti con basse % di grasso, se sei "normale" cioè se non sei tirato non ti accorgi della differenza
    ripeto.. ho parlato di ECCESSI
    ma anche un eccesso di carboidrati porta a ritenzione, così come un eccesso di sodio, di ormoni cortocosteroidei..
    un eccesso proteico porta ad un'eccessiva produzione di scorie azotate etc..

    il segreto è quindi la MISURA.

    anche un eccesso di acqua (iperidratazione) può far male quanto una disidratazione
    chiaro che andare in eccesso è + difficle
    diciamo che con 2-4 litri al giorno sei generalmente apposto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo Visualizza Messaggio
    e non pensi che avresti ottenuto lo stesso risultato mangaindo più pollo-carne-pesce-uova?ma perchè la gente crede che le proteine in polvere siano qualcosa di alieno che ti fa crescere a dismisura.....
    Guarda che non sono le proteine che ti fanno cresce asciutto..ma è la tua alimentazione le pro sono solo un "elemento" dell'alimentazione.
    Ti consiglio vivamente un bel tour nelal sezione alimentazione


    NO, sostanzialmente non intendevo dire che l 'assunzione dell' integratori è un qualcosa di "ALIENO" e che fa miracoli.....però devo ammettere che effettivamente nel giro di 4 settimane che le assumo ho notato una crescita muscolare superiore rispetto a prima che non integravo....generalmente integrando con le PROTEINE DEL SIERO vado ad assumere fra le 120/160 gr di PROTEINE giornaliere....



    ad ogni modo la mia domanda sulla RITENZIONE IDRICA era anche in parte dovuta al fatto che ho letto che è il LATTOSIO a causarla, ma d' altro canto è anche vero che le PROTEINE in questione ne hanno una percentuale inferiore all' 1%......dunque, in conclusione posso andare tranquillo e continuare a integrare con LE WHEY PROTEIN senza dovermi preoccupare di RITENZIONE IDRICA???



    P.S. altra domanda che vorrei porvi è, quanti grammi di GRASSI al giorno dovrei assumere per andare tranquillo di soddisfare le esigenza dell' prganismo senza andare a rischiare di ANDARE IN ECCESSO???(immagino molto pochi comunque)



    GRAZIE MILLE A TUTTI

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    immaggini male invece...
    i grassi dovrebbero coprire circa il 30% del fabbisogno giornaliero.....(non è una regola fissa eh)

    diciamo che un rapporto decente per un alimentazione corretta dovrebbe essere

    40% carbo 30%pro 30%grassi

    percentuali indicative...
    fatti un bel giro nella sazione alimentazione....e in base a cosa hai capito che il tuo fabbisogno giornaliero di proteine è di 120grammi?Se effettivamente è quello il tuo fabbisogno pensi che sia difficile raggiungerlo col cibo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo Visualizza Messaggio
    immaggini male invece...
    i grassi dovrebbero coprire circa il 30% del fabbisogno giornaliero.....(non è una regola fissa eh)

    diciamo che un rapporto decente per un alimentazione corretta dovrebbe essere

    40% carbo 30%pro 30%grassi

    percentuali indicative...
    fatti un bel giro nella sazione alimentazione....e in base a cosa hai capito che il tuo fabbisogno giornaliero di proteine è di 120grammi?Se effettivamente è quello il tuo fabbisogno pensi che sia difficile raggiungerlo col cibo?


    Ma come mai allora i BB sono così drastici nell assunzione di grassi(ovvero cibi con percentuali bassissime di grassi) se questi sono così importanti da dover coprire il 30% del fabbisogno giornaliero??? e scusate la mia ignoranza, ma per quale motivo l' assunzione di grassi è MOLTO IMPORTANTE nell organismo....sopratutto non rischiano di incidere sulla definizione muscolare???


    .......mi è stato detto dal TRAINER della palestra che per aumentare la mia muscolatura(ho 19 anni sono alto 1 e 82 per 76kg....corporatura asciutta) dovrei assumere intorno ai 140 gr di proteine giornaliele(ne assumo dai 120 ai 160 mediamente).....sono poche, giuste, o voi che siete esperti in materia che consigliate???

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma dove hai letto/sentito che i BBer non assumono grassi ? A parte che alcuni grassi sono essenziali, metabolicamente parlando, alcuni grassi saturi sono precursori del testosterone. Immagini la reazione di un BBer di fronte a questo vocabolo magico ?

    140 gr. è fin troppo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    140 gr allenandomi seriamente 4 volte a settimana però......

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Ti consiglio vivamente un tour nelal sezione alimentazione...sono cose che sono state dette e ridette e poi ancora ridette...ci sono dei thread in evidenza nelle varie sezioni e nella sezione top....vai a farti un giro.....
    Chi l'ha detto che i BB non si magnano i grassi?E le noci, le nocciole, le mandorle, l'olio d'oliva, il pesce (non solo epr i grassi, ma soprattuto per le pro).....di che cosa sono ottime fonti??Ma lo sai che per dimagrire asciugarsi bisogna aumentare la quota di grassi e diminuire i carbo?Naturalmente facendo in modo che l'introiot calorico giornaliero sia inferiore al nostro fabbisogno giornaliero....

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    tu ti magni 2g/kg di peso corporeo di pro....vanno calcolate in base allla massa magra...il resto crea solo lavoro in più per i reni e altra cosa negativa si trasforma in grasso....eh si, il surplus proteico finisce in grasso, trippa, panza, isolante termico per l'inverno chiamalo come vuoi eheh

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo Visualizza Messaggio
    ... grasso, trippa, panza, isolante termico per l'inverno chiamalo come vuoi eheh
    Love's Handles !

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito


  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    NOOOOOOOOO la panza nooooo......vade retro


    ad ogni modo.....2gr/kg.....quindi 76x2=152gr di pro.....beh allora direi che comunque ci siamo....andando a prendere dai 120 ai 160(max) giornalieri non sfaso di molto, dovrebbe andare bene, anche perchè la mia paura è che magari mi alleno come 1 DISPERATO e poi non integro le PRO e il muscolo lavora a vuoto perchè non integrato a sufficienza ad ogni modo se vado sulle 140 alla fine dovrebbe essere OK??????


    infine dicono anche che il fisico non puo utilizzare più di 30/40 gr di proteine per volta......quindi tra 1 assunzione proteica e l' altra quanto tempo deve passare affinchè vengano correttamente assimilate dall' organismo???


    P.S. ma se io assumo il mio fabbisogno giornaliero di calorie(senza eccedere per nulla) e assumo più proteine di quanto il corpo ne richiede vengono assimilate comunque sottoforma di panzetta anche se non SFORO nella quantità di calorie???

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    o ma te ce l'hai su con qeuste proteine eh???
    Ma guarda che il totale proteico va calcolato sulla MASSA MAGRA e non sul peso totale....basta non rispondo più i messaggi non passano...fatti un bel giro nella saezione alimentazione e anche in quella integratori ma leggiti i thread in evidenza.....

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo Visualizza Messaggio
    o ma te ce l'hai su con qeuste proteine eh???
    Ma guarda che il totale proteico va calcolato sulla MASSA MAGRA e non sul peso totale....basta non rispondo più i messaggi non passano...fatti un bel giro nella saezione alimentazione e anche in quella integratori ma leggiti i thread in evidenza.....
    Chiedo scusa se posso sembrare insistente....ma sono ignorante in materia e speravo in qualche vostra delucidazione a riguardo inquanto persone ESPERTE


    .....inoltre non ero nemmeno a conoscenza che il fabbisogno proteico va calcolato in base alla massa magra e non al peso corporeo totale .....e a dire il vero non so nemmno come calcolare la mia massa magra


    CHIEDO SCUSA PER L' IGNORANZA e ringrazio comunque tutti quelli che sono intervenuti e che interverranno

Discussioni Simili

  1. latte e proteine del siero.....dubbi
    Di DARIOT nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-04-2006, 06:43 PM
  2. Proteine del Latte o del Siero
    Di @LionHeArT@ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-02-2006, 11:25 PM
  3. Proteine del Latte o del Siero...stessa cosa?
    Di @LionHeArT@ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-2006, 02:56 AM
  4. Proteine del siero del latte al posto del latte!!!
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 10:42 AM
  5. Proteine dell'uovo o del siero del latte?
    Di Spike nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-2002, 10:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home