Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Quantità proteine e creatina??AIUTO

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito Quantità proteine e creatina??AIUTO

    Ciao ragazzi volevo sapere se mi alleno 3 volte a settimana quando devo prendere la creatina e proteine (cioe mattina,sera,prima dell'allenam o dopo?) e quanti grammi???
    sono alto 1.70cm
    peso 69kg
    corporatura:faccio palestra già da 2anni ma nn ho mai preso integratori.
    GRAZIE
    jeanmannuzza@hotmail.com
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Febbraio 2006.jpg‎ 
Visualizzazioni: 2541 
Dimensione: 17.8 KB 
ID: 4805  

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    quale creatina usi? che tipo?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito Consiglio

    Dato per scontato che allenamento,alimentazione e recupero siano a posto,ti dico quello che facevo io quando mi allenavo....Per quanto riguarda le proteine del siero(whey),ti consiglio di prenderne una dose,30 grammi,la mattina a colazione mescolate nel latte possibilmente scremato ed una seconda dose subito dopo l'allenamento insieme a 5 grammi di creatina e 50 grammi di destrosio(se non hai problemi di peso);le caseine e le proteine a più lento assorbimento vanno bene come spuntino tra i pasti e prima di andare a dormire,come ultimo pasto della giornata;se usi la creatina monoidrata(a me dava problemi di stomaco) devi fare una fase di carico di 5-7 giorni,durante la quale prendere 5 grammi di creatina 30 minuti prima di colazione,5 grammi 30 minuti prima di pranzo,5 grammi nel pomeriggio e 5 grammi 30 minuti prima di cena(sempre con abbondante acqua);dopo la fase di carico,nei giorni di allenamento ne prenderai una sola dose al giorno nel frullato post-workout,come già detto prima,mentre nei giorni di non allenamento ne prenderai una sola dose 30 minuti prima di colazione;se invece opti per altre forme di creatina(etilestere,citrato,tricreatina malato,effervescente...),non dovrai fare la fase di carico,ma te ne basterà una sola dose al giorno sin dall'inizio;segui il tutto per due mesi e vedi che succede!comunque non ti aspettare miracoli dalla creatina!Ecco cosa ho usato io:Metabolic whey(MRM),Muscle volune 80(Multipower),Cubed(SAN);spero di esserti stato d'aiuto!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito risp

    Mi siete stati di aiuto..cmq nn ho ankora acquistato ne proteine ne creatina..xrò ho già un idea x le proteine vorrei prendere quelle del siero del latte a 90% con scambio ionico invece x la creatina volevo prendere quella monoidratata, una cosa nn capisco..nn avevo mai sentito dire ke ci volevano tutte quelle dosi al giorno x la creatina..c'è ho sentito (nn sò xrò sinceramente quanto si vero) ke la creatina va presa una volta al giorno xrò nn ricordo se prima o dopo l'allenamento. Sono un pò in confusione su questo..allora le proteine 30g al mattino poi gli altri 30quando??dopo o prima di allenarsi??
    poi invece la creatina come vi ho detto nn ho capito bene quando prenderla..

    GRAZIE ANKORA

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito chiarimento

    Pensavo di essere stato chiaro!Le whey la mattina e dopo il work-out insieme a creatina e destrosio;quando non ti alleni prendi le whey solo al mattino;la fase di carico della creatina solo se usi la monoidrato...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Allora ora ho capito scusa ma nn conoscevo tutti questi termini tecnici..
    allora x le proteine mattina 30g e 30g subito dopo l'allenamento
    x quanto rigurda la creatina monoidrata allora come hai detto solo subito dopo l'allenamento..quanti grammi mi consigli??peso 69kg.
    ps:io voglio prendere solo queste 2cose x ora.
    volevo kiederti un altra cosa, gli aminoacidi mi serviranno +in la??ma a ke servono??
    ciao Grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito Dosaggi

    Per quanto riguarda la creatina vanno bene 5 grammi nel post-work-out;se deciderai di usare gli aminoacidi,ti consiglio di prendere un buon integratore di ramificati(BCAA),i quali sono utilizzati a fini energetici(prima del work-out) e per contrastare l'acido lattico e a fini di recupero(dopo il work-out),permettendo appunto un recupero maggiore ai muscoli e quindi un maggiore potenziamento;quindi:i BCAA sono composti da leucina,isoleucina e valina,aminoacidi essenziali che hanno sia effetti anticatabolici che anabolici.Veniamo ai dosaggi:un grammo per ogni 10 kg di peso corporeo,da suddividersi prima e dopo il work-out;nel tuo caso,3.5grammi prima e 3,5 grammi dopo il work-out;nei giorni in cui non ti alleni puoi anche ridurre la dose o non prenderli proprio,ti regolerai in base alle tue sensazioni.....buon allenamento!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    A un altra cosa dato ke ti vedo informato..io ora inizio a prenderla so ke si deve fare una fase di carico è vero??quanto tempo e quanta ne devo assumere??ankora grazie..ps parlo sempre di creatina

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito Carico!

    La fase di carico dura una settimana,ma solo se usi la monoidrato!Se prendi la creatina etilestere,la tricreatina malato,la citrato,la alcalina,non devi fare la fase di carico,ne bastano 5 grammi al giorno!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    si uso le monoidrato ..e quanti grammi nella prima settimana???grazie..

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito Di Nuovo

    Se rileggi le precedenti risposte vedrai che già ti ho risposto.....5 grammi,4-5 volte al giorno per la settimana di carico!

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ciao grazie sei stato gentilissimo.

Discussioni Simili

  1. aiuto quantità carboidrati e proteine
    Di Lello Bifulco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-07-2014, 05:03 PM
  2. Quantità di proteine per peso
    Di KURT ANGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-04-2004, 09:47 PM
  3. Sulla quantità di proteine
    Di Cesarone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25-11-2003, 06:38 PM
  4. Proteine in quali cibi si trovano in maggiore quantità...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 08:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home