Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Urgente-aminoacidi

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    16

    Sorpreso Urgente-aminoacidi

    Scusate il tutolo ma ho davvero bisogno di una informazione.
    ho preso Lunedì sera 2 pastiglie di aminoacidi ramificati e martedì mattina ho fatto un prelievo del sangue.
    Martedi li ho ripresi (sempre 2 compresse)
    Mercoledì non li ho presi ma la quantità di urina è aumentata vertioginosamente, ero sempre in bagno a fare pipì (può essere causato dagli aminoacidi?)
    Giovedi, quindi oggi, 2 compresse

    In questo preciso momento ho avuto gli esiti delle analisi e le transaminasi sono raddoppiate del valore normale: dovrebbero essere massimo 44 invece le mie sono 99

    Secondo voi possono essere stati gli aminoacidi che ho preso lunedi sera ?!?!
    io ne dubito ma non ho molta competenza in materia.
    Mi potete aiutare ?!?!?

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie a tutti!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quanto tempo è passata fra il Tuo ultimo WO ed il prelievo di sangue ?

    Quanti gr. di aminoacidi hai assunto ?

    Qual è il livello proteico che assumi col cibo ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jds
    Scusate il tutolo ma ho davvero bisogno di una informazione.
    ho preso Lunedì sera 2 pastiglie di aminoacidi ramificati e martedì mattina ho fatto un prelievo del sangue.
    Martedi li ho ripresi (sempre 2 compresse)
    Mercoledì non li ho presi ma la quantità di urina è aumentata vertioginosamente, ero sempre in bagno a fare pipì (può essere causato dagli aminoacidi?)
    Giovedi, quindi oggi, 2 compresse

    In questo preciso momento ho avuto gli esiti delle analisi e le transaminasi sono raddoppiate del valore normale: dovrebbero essere massimo 44 invece le mie sono 99

    Secondo voi possono essere stati gli aminoacidi che ho preso lunedi sera ?!?!
    io ne dubito ma non ho molta competenza in materia.
    Mi potete aiutare ?!?!?

    Sul discorso degli aminoacidi.. beh che compresse prendi quelle da un kg?
    Non c'entra con i valori... due aminoacidi non possono sballare i valori...
    Io ne prendevo di ramificati 12 ad allenamento... + creatina + proteine whey e facevo le prove - perfette

    Sul fatto di urinare.. penso sia il periodo ... ad ogni cambio stagione si piscia di più... l'hai mai notato?

    Cmq se sei preoccupato và dal medico che è li apposta..

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    cazzarola. 99 u/l suppongo le alt/gpt E' tantino...
    ankio le avevo altine, ma con 4 giorni di pausa si sono ridotte.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    rifalle dopo un periodo di 1 settimana di stop e vedrai ke caleranno

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    la qunatità di aminoacidi era molto blanda perchè volevo vedere che non mi desse fastidio. Il dosaggio normale sarebbe stato 8/10 capsule in relazione al mio peso di 70 kg circa, io ne ho prese solo 2 capsule!

    Dall'ultimo WO è passato solo il periodo della notte ma in genere quando faccio le analisi (ossia ogni 3 mesi) il periodo è sempre il medesimo. Domattina le rifarò perchè se sono gli aminoacidi dovrei averle a 300 allora !!!
    Questa sera mi sono allenato e quindi il parametro di tempo è il medesimo.

    Per la pipì l'ho notato che al cambio di stagione si piscia di più ma era una sensazione strana, quasi non riuscissi a trattenerla. Ne avevo bevuta si e no una bottiglia da 1,5 litri !!! Oggi invece 3 litri ed ho pisciato normale... boh?!?!?

    A livello di proteine con il cibo sono circa 150/180 gr (comprese quelle animali e vegetali) ma considera che lavoro in palestra come istruttore di step, yoga e mi alleno 4 volte alla settimana in sala pesi (anche se con una scheda da rivedere !!!)

    GRAZIE A TUTTI PER IL VS SUPPORTO, E' BELLO SAPERE CMQ DI NON ESSERE SOLI!!! Domattina rifaccio il prelievo e vi faccio sapere !!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Comunque per un paio d'ore subito dopo l'allenamento (se è molto intenso) può capitare di avere una sensazione di via libera mentre pisci... ma questa sensazione di debolezza è generalizzata a tutto il corpo...
    Cmq sono muscoli quelli che trattengono la pipi .. e potrebbero essere stanchi anch'essi... e quindi darti questa sensazione... ma è solo una sensazione...
    Forse quel giorno ti sei allenato?

    Anche il calo di zuccheri fà quest'effetto....
    Se ti capita subito dopo l'allenamento prova a prendere il destrosio.. ma non esagerare altrimenti hai l'effetto inverso...
    Solo la quantità adatta a reintegrare il glicogeno muscolare.. e dopo un ora - ora e mezza .. un pasto carbo a basso livello glicemico!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    un'aumento di transaminasi non è da sottovalutare, vai dal medico

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    grazie per le informazioni, ma purtroppo ho pisciato a litri il giorno in cui non ho fatto allenamento!!!
    Forse per me varrà la mitica frase che si legge in alcune palestre americane
    "allenarsi è come radersi, se non lo fai tutti i giorni... diventi un barbone!!!"
    Cmq oggi vado dal medico e fra poco le analisi.
    A presto amici e grazie mille

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    jds
    purtroppo sei molto ignorante in materia, utilizzi integratori senza neanche sapere come agiscono e questo non fa che crearti confusione

    hai detto al medico che il giorno prima delle analisi ti eri allenato?
    un aumento delle transaminasi è FISIOLOGICO in questi casi
    se però i valori sono ingiustificatamente alti può essere imputabile ad una dieta troppo ricca in protidi e scarsa in glucidi (cioè troppe proteine e pochi zuccheri).. diciamo che le transaminasi sn un indice della degradazione degli amminoacidi (costituenti delle proteine) a fini energetici
    questo è chiaramente + frequente quando fonti preferenziali (zuccheri) sono scarse.. o durante i periodi di stress fisico.

    lassa perdere i detti delle palestre americane e allenati in modo sensato.

    per tutti gli altri dubbi ti consiglio di parlare in modo sereno con il medico, sicuramente + preparato di noi
    informalo di tutto ciò che hai fatto (allenamento, integrazione, alimentazione) così da scongiurare eventuali errori di diagnosi
    lui ti dirà che l'integrazione nel tuo caso è inutile e possibilmente dannosa.. chissà che non abbia ragione....

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    jds
    purtroppo sei molto ignorante in materia, utilizzi integratori senza neanche sapere come agiscono e questo non fa che crearti confusione

    hai detto al medico che il giorno prima delle analisi ti eri allenato?
    un aumento delle transaminasi è FISIOLOGICO in questi casi
    se però i valori sono ingiustificatamente alti può essere imputabile ad una dieta troppo ricca in protidi e scarsa in glucidi (cioè troppe proteine e pochi zuccheri).. diciamo che le transaminasi sn un indice della degradazione degli amminoacidi (costituenti delle proteine) a fini energetici
    questo è chiaramente + frequente quando fonti preferenziali (zuccheri) sono scarse.. o durante i periodi di stress fisico.

    lassa perdere i detti delle palestre americane e allenati in modo sensato.

    per tutti gli altri dubbi ti consiglio di parlare in modo sereno con il medico, sicuramente + preparato di noi
    informalo di tutto ciò che hai fatto (allenamento, integrazione, alimentazione) così da scongiurare eventuali errori di diagnosi
    lui ti dirà che l'integrazione nel tuo caso è inutile e possibilmente dannosa.. chissà che non abbia ragione....

    Quoto!!! L'effetto di una dieta iperproteica è similare a quella del digiuno.. solo che gli scarti vengono dal catabolismo...
    E' l'assenza del giusto rapporto carbo/protidi (entro un certo limite)
    E cmq i valori medici (prendilo con le pinze) hanno un margine più grande di quanto pensi, a causa degli interessi economici dietro la sanità e le case farmaceutiche...
    Se non mantieni un livello glicemico decente le proteine servono a poco... però non da innalzare i livelli di insulina!!!
    Ovviamente non parliamo di definizione... credo almeno.. che ritengo il periodo più pericoloso per il fisico.. ecco perchè è meglio optare per diete più salutari!!!
    Cmq due aminoacidi presi una volta fanno male quanto un bicchiere d'acqua!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    175 cm x 85 kg, 42 cm braccio
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Transaminasi più che raddoppiate per due pasticchine di aminoacidi, prese probabilmente per la prima volta nella vita???..... ma non diciamo minc**ate!!


    Dì la verità.... te sei fatto otto bottiglioni di grappa prima di andà a dormì!!


  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    vada per la grappa

    ho rifatto gli esami venerdi mattino ed il valore da 99 è sceso a 76.
    Dai risultati si nota anche una dinuizione del pt (tasso di protrombina)
    Cmq questa mattina li ho rifatti ed oggi avrò i nuovi risultati

    Grazie a tutti

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma quante analisi fai?!?

Discussioni Simili

  1. Urgente aiuto - consiglio whey protein e aminoacidi bcaa!
    Di LorisRocker nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-07-2015, 06:04 PM
  2. Aiuto uRGENTE
    Di kicca nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-11-2003, 12:54 PM
  3. Consiglio urgente!!!
    Di uappina nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-11-2003, 02:47 PM
  4. Urgente Misurino Gensan!!!!!
    Di Indigo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-11-2003, 10:36 AM
  5. urgente
    Di Sly83 nel forum Help Forum
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-07-2003, 06:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home