Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: consigli integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    30

    Molto dubbioso consigli integratori

    un saluto a tt
    Ho 17 anni appena compiuti..faccio palestra da quasi un anno...minimo 4 allenamenti a sett (da maggio 5 o 6)
    voi ke integratori mi consigliate?(questa domanda sic sarà stata postata miliardi di volte..purtroppo nn capisco una mazza di integratori..sono alle prime armi )
    grazie
    Ultima modifica di jeykappa; 24-06-2006 alle 04:53 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jeykappa
    un saluto a tt
    Ho 17 anni appena compiuti..faccio palestra da quasi un anno...minimo 4 allenamenti a sett (da maggio 5 o 6)
    voi ke integratori mi consigliate?(questa domanda sic sarà stata postata miliardi di volte..purtroppo nn capisco una mazza di integratori..sono alle prime armi )
    grazie
    io rimarrei sulle basi:
    Proteine in polvere veloci per il post workout
    Creatina
    Multivitaminico
    Omega 3
    Antiossidante

    Dando per scontato che la dieta e allenamento siano a posto.

    ps: ora arriverà sicuramente qualcuno che dirà che la dieta è tutto e gli integratori nn servono a niente

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    eccomi!

    mi sa che ci sono un bel po di cose da rivedere tra dieta e allenemento, quindi ti consiglio di postare la skeda e la dieta nelle apposite sezioni.

    se la dieta è buona perke mai si dovrebero assumenre integratori?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sledge hammer
    ps: ora arriverà sicuramente qualcuno che dirà che la dieta è tutto e gli integratori nn servono a niente
    No arriva qualcuno che dice che dieta (+ integratori), allenamento e recupero è tutto
    Cmq come dice Sledge con le basi vai sul sicuro e non sbagli mai
    Ovviamente dieta, allenamento e recupero devono essere adeguate altrimenti da soli gli integratori non possono nulla.
    Il problema è che la maggior parte dei neofiti sono ragazzini che si avvicinano al mondo dei pesi e non sanno che integratori usare xkè probabilmente non sanno nemmeno cosa mangiano. Probabilmente un po di proteine in polvere possono solo fargli del bene se mangiano pizzette a pranzo e piadine la sera, però sarebbe sempre meglio imparare le basi (dieta e allenamento) e poi integrare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    30

    Molto Felice

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    eccomi!

    mi sa che ci sono un bel po di cose da rivedere tra dieta e allenemento, quindi ti consiglio di postare la skeda e la dieta nelle apposite sezioni.

    se la dieta è buona perke mai si dovrebero assumenre integratori?
    Nn seguo nessuna dieta..seguo un'alimentazione equilibrata eliminando cibi fritti e particolarmente grassi...dolci e skifezze varie e bevo bibite nn gassate.
    Posso dire ke mangio molta verdura e carne e adesso ke fa + caldo molta frutta
    La mia skeda è suddivisa in 3 tavole
    Ultimamente la ripeto due volte per un totale di 6 allenamenti settimanali
    Ho cambiato nuovamente la skeda e quindi gli esercizi nn me li ricordo bene

    tav a

    alleno gambe con hack squat
    e leg extension
    ed un altro es. di cui nn ricordo il nome(affondi con manubri...nn ne sono
    certo)
    poi tricipiti con i cavi e arm extension e un es. su panca a 90° gradi
    poi pettorali con distensioni con manubri e apertura con manubri
    ed infine incline press
    ed addominali con peso(5kg o 10(raramente) su panca (iperestensioni)
    tav b

    trazioni
    lat machine inverso
    calf machine
    ed altri es. riguardanti i dorsali ke nn ricordo il nome
    tav c

    alzate frontali ...laterali
    poi alleno bicipiti ai cavi
    poi bicipiti con manubri
    alzate al mento
    poi alleno bicipiti con bilanciere tipo curl
    squat per le gambe
    alzate con manubri su panca con skienale
    arm curl
    addominali su panca verticale
    crunch
    iperestensioni busto
    ed altri es ke nn ricordo


    Sicuramente avrò mankato alcuni esercizi poichè questa skeda l'ho avuta 2 settimane fa
    Però + o meno la skeda è quella.
    "Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile. Dovete accettare l'idea che anche a voi spetta il privilegio di diventare enormi. Allo stesso modo, potete ordinare ai muscoli di sollevare pesi elevati, anche se tutto sembra suggerirvi che ciò sia impossibile".
    Arnold Schwarzenegger

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    diciamo ke se le dieta è come l'allenamento sei molto lontano dall'ottenere qualcosa, quella ke hai postato nn è una skeda è un minestrone.

    ci sono talmete tante cose ke nn vanno fai prima tu a leggere il forum e fare ricerke ke io speigarti i perke delle varie cose.

    ti posso dare sol qualke dritta ma il resto lo devi fare tu (bb=faticare e impegnarsi):

    -se fai tutte queste cose 2 volte a settimana ti sovralleni e se nn ti succede è perke sei prinicipiante e sono le primissime cose ke fai quindi cresci cmq
    -prima si mettono i multiarticolari ( impegnativi) e poi i monoarticolari (facili)
    -gli abs nn si fanno con i pesi e sicuramete stai sforzando l'ilopsoas e quindi ti danneggi la skiena
    -quando scrivi una skeda devi mettere set e ripetizioni e la tecinica che usi allenandoti

    come vedi sono stato molto sintetico ma ci sarebbero altre cose da dire, quello ke ho scritto è solo uno spunto per una ricerca (cosa è l'ilopsoas? perke dovrfei avere problemi alla skiena? )

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Ti alleni malissimo.
    Mi correggo ti alleni malissimo se il tuo intento è allenarti da body builder
    nemmeno coleman si allena con i pesi 6 giorni su 7.
    Il tuo è probabilmente un blando allenamento stile fitness dove c'è di tutto e di + alla minima intensità.
    In pratica alleni le gambe 6 giorni su 7 (mi spieghi quando crescono?)
    Se ti allenassi da body builder dopo 2 settimane così saresti già stramazzato al suolo.
    Nemeno un camion di integratori ti farebbero recuperare un simile allenamento.
    Nemmeno un camion di integratori ti farebbe crescere con una scheda simile. Fidati
    E' da suicidio
    Ascolta libera la tua mente dagli integratori per adesso. Impara ad allenarti
    La tua scheda potrebbere vincere il premio "posta la tua scheda trash" nella sezione trash
    Ultima modifica di Warlord L; 24-06-2006 alle 09:09 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ok...
    sicuramente avrò sbagliato a postare gli esercizi ed il loro ordine..(ne ero sicuro)perkè la skeda nn l'ho fatta io
    ma il trainer ke sta in palestra...
    quindi come avete detto è un minestroneinfatti rileggendo me ne ero accorto ank'io
    da giugno mi sto allenando 6 giorni su 7 e a volte 5,alternando una sett 5 ed una 6
    Forse sbaglierò ad andare 6 su 7 in palestra (anke se penso di aver un buon recupero..prima facevo rugby 4 giorni + la partita la domenica..cioè sono stato abituato a tali sforzi muscolari)
    cmq vi ringrazio sono qui per imparare...ogni dritta e suggerimento è ben accetto
    "Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile. Dovete accettare l'idea che anche a voi spetta il privilegio di diventare enormi. Allo stesso modo, potete ordinare ai muscoli di sollevare pesi elevati, anche se tutto sembra suggerirvi che ciò sia impossibile".
    Arnold Schwarzenegger

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    il fatto ke te l'abbia fatta il trainer nn vuol dire ke sia una bella skeda, molti istruttori sono ignoranti e retrogradi (anke svogliati).

    n è sbaglito allenarsi 6 giorni a settimana ma bisogna modulare volume e intensita per evitare sovrallenemento.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    se sei alle prime armi non mi preoccuperei del volume di lavoro (sulla scheda c'è parecchio da lavorare, a partire dalla split e scelta degli esercizi), certo, 6 volte sono parecchie, ma è anche vero che il tuo corpo reagisce a stimoli che nn avevi mai avuto ed è per questo che i primi kg li metterai su facili . Mangia tanto (cerca di seguire le linee guida che trovi nella sez alimentazione) integra come scritto sopra e riposa queste sono le chiavi per mettere su muscoli.

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jeykappa
    Forse sbaglierò ad andare 6 su 7 in palestra (anke se penso di aver un buon recupero..prima facevo rugby 4 giorni + la partita la domenica..cioè sono stato abituato a tali sforzi muscolari)
    Sono sforzi differenti, erchè prima ti allenavi così tanto non significa che adesso devi allenarti ancora di + !
    Se facvi rugby sicuramente avrai più forza di un tuo coetaneo sedentario,specialemtente le gambe dovresti averle belle massicce e quindi dovresti spingere parecchio di squat..in pratica dovresti già essere agevolato sul caricare adeguatamente negli esercizi base e questo è un tuo punto a vantaggio che devi sfruttare.
    Non credere che stando tutta la settimana in palestra ad alzare pesetti possa aiutarti a crescere, è molto meglio se riesci a raggiungere un buon livello di forza negli esercizi base (squat panca stacchi...)..e hai le potenzialità per arrivarci velocemente. Fai come vuoi ma non perdere tempo a giocare con i pesi passando da un esercizio all'altro.
    Inizia con i fondamentali, spremiti..spingi come un toro e poi finisci di colpire il muscolo con qualche esercizio di isolamento.
    Te lo dico perchè anch'io ho perso quasi 2 anni a cazzeggiare in palestra per poi crescere in cantina con un rack, una panca, un bilancere e 2 manubri
    Ultima modifica di Warlord L; 25-06-2006 alle 12:22 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Si..il fatto è ke io ho iniziato a fare palestra ad ottobre ed avendo avuto progressi l'istruttore mi ha cambiato la skeda
    gli esercizi fondamentali li ho fatti da ottobre a febbraio...cioè quando avevo ankora la prima skeda...
    penso di aver raggiunto un buon livello di forza....infatti rispetto ad ottobre ke di lat machine alzavo 25kg ora ne faccio 50 kg e di arm curl 25kg ora 50kg ,di leg curl da 20 a 50.........per fare degli esempi
    Sinceramente nn penso di dover ankora svolgere gli esercizi base
    Grazie ankora per i consigli e i sugg
    Ultima modifica di jeykappa; 25-06-2006 alle 02:52 AM
    "Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile. Dovete accettare l'idea che anche a voi spetta il privilegio di diventare enormi. Allo stesso modo, potete ordinare ai muscoli di sollevare pesi elevati, anche se tutto sembra suggerirvi che ciò sia impossibile".
    Arnold Schwarzenegger

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jeykappa
    infatti rispetto ad ottobre ke di lat machine alzavo 25kg ora ne faccio 50 kg e di arm curl 25kg ora 50kg ,di leg curl da 20 a 50.........per fare degli esempi
    25 kg li alza mio nonno alla lat-machine! Guarda che 50kg non è che sia un peso consono ad uno che ha militato nel rugby per anni...anzi...ne hai ancora di strada..cmq apprezzo la tua sincerità meglio te di tanti che sparano cifre assurde...

    Citazione Originariamente Scritto da jeykappa
    Sinceramente nn penso di dover ankora svolgere gli esercizi base
    E invece DEVI!!! E' 1 ORDINE!
    Scherzo dai, digli a quel ***** di istruttore che vuoi allenarti da bodybuilder e non da nonnetto in pensione
    Ricordati che se non fai gli esercizi base (con carichi utili) ti perdi l'effetto anabolizzante su tutto il corpo (parlo di rilascio massiccio di ormoni naturali) se vuoi perder tempo a giocare con i pesi fai pure ma ricordati che senza lo stimolo ipertrofico degli esercizi base non crescerai mai qualsiasi integratore tu assuma

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warlord L
    25 kg li alza mio nonno alla lat-machine! Guarda che 50kg non è che sia un peso consono ad uno che ha militato nel rugby per anni...anzi...ne hai ancora di strada..cmq apprezzo la tua sincerità meglio te di tanti che sparano cifre assurde...


    E invece DEVI!!! E' 1 ORDINE!
    Scherzo dai, digli a quel ***** di istruttore che vuoi allenarti da bodybuilder e non da nonnetto in pensione
    Ricordati che se non fai gli esercizi base (con carichi utili) ti perdi l'effetto anabolizzante su tutto il corpo (parlo di rilascio massiccio di ormoni naturali) se vuoi perder tempo a giocare con i pesi fai pure ma ricordati che senza lo stimolo ipertrofico degli esercizi base non crescerai mai qualsiasi integratore tu assuma
    Cmq apparte gli skerzi l'istruttore nn se ne frega propio di quello ke faccio si limita a cambiarmi la skeda e basta
    Gli esercizi sono costretto a farmeli spiegare da quelli kon + esperienza
    Poi si limita solo a dirmi di mettere pesi nn molto alti...quando sento ke potrei spingere molto ma molto di +
    ah..cmq quando facevo rugby(2 anni scarsi) giokavo ala(nn pensate ke io sia un bestione )
    Per esercizi base cosa intendi???

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jeykappa
    Per esercizi base cosa intendi???
    Esercizi multiarticolari, cioè quelli che coinvolgono con un movimento le grosse catene muscolari.
    In pratica gli esercizi base del bodybuilding sono:
    Squat / Stacchi
    Distensioni su Panca
    Lat machine / trazioni

    Questi sono fondamentali per la crescita muscolare, migliorano la propriocettività muscolare, il coordinamento, lo squat e stacco se fatti in un certo modo migliorano anche il sistema cardivascolare

    poi ci sono altri esercizi multiarticolari da abbinare/alternare utili come la pressa (quella per le gambe) ecc, io ti consiglio vivamente di farti insegnare bene il movimento in questi esercizi base, devi acquisire una buona forma di esecuzione, cmq se è una anno dovresti già averla,
    Quello che dice il tuo istruttore va bene i primi mesi perchè ancora non riesci a coinvolgere molte fibre muscolari, dopo un anno è da pazzi non comincciare a spingere come dio comanda! In linea di massima per come sei messo adesso secondo me dovresti usare un peso che ti permetta di arrivare all'8 ripetizione ,tradotto in pratica: carica il bilancere, se dopo 8rep non sei arrivato al cedimento della fase concentrica aumenta i dischi.
    Poi quando arriverai ad una fase di stallo (non riesci più ad aumentare il peso dopo un paio di settimane)
    penserai ad una scheda di forza. Ma per ora concentrati sulle 8-10 rep al max
    Se contini a stimolare i tuoi muscoli con pesi sotto le tue possibilità non puoi crescere più di quanto lo sei già.
    Aumentando invece graduamente i pesi negli esercizi multiarticolari, cosa che non ti sarà difficile (visto che sai già di poterlo fare e quindi mentalmente sei carico) otterrai dei gran bei risultati, stanne certo e allora si che dopo puoi cominciare a pensare alle pro in polvere alla crea
    Ultima modifica di Warlord L; 25-06-2006 alle 04:08 PM

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. integratori si! integratori no!
    Di superpier nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-2007, 12:57 PM
  3. Integratori indispensabili e integratori inutili
    Di ArTiX nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 10:19 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. INTEGRATORI USA vs INTEGRATORI ITALIANI
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home