Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: meglio iniziare ad assumere integratori con creatina o con le pro?....o tutte e due?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    99

    Predefinito meglio iniziare ad assumere integratori con creatina o con le pro?....o tutte e due?

    raga io vorrei iniziare a prendere un po di integratori e faccio palestra da circa 2 messi e mezzo/3 e di risultati ne ho ottenuti si, però vorrei mettere su un po piu di massa in queste prime settimane dell'estate....che mi consigliate la creatina o le pro? o vanno bene tutte e due?
    p.s. sono 175/176 cm per 66/67 kg
    grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    con i tuoi dati non te ne fai nulla degli integratori!!
    ti conviene, piuttosto, farti un giro nella sezione Alimentazione & Nutrizione per stilarti una bella dieta da massa!
    Le proteine non servono ad altro che a sostituire le proteine presenti nel cibo, mentre la creatina è solo un inutile trucchetto per far andare più acqua nei muscoli, con il risultato che quando smetti di assumerla ti sgonfi!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni
    Messaggi
    291

    Predefinito

    puoi assumerli entrambi!!!
    Amministratore del forum http://bodybuilding.forumfree.it/

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    bhe io fossi in te prenderei arginina ornitina spirulina carnitina . . . naturalmente nn farei mai mancare un gainer,vit gruppo b
    della glucosamina per le articolazioni,collagene tipob,ah! BCAA / ZMA / ALC supradyn

    così dovresti andare bene e combattere questa epidemia di catabolismo che e in giro

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ahah grande bruto!
    quoto matteinn

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    mentre la creatina è solo un inutile trucchetto per far andare più acqua nei muscoli
    ora io ne ci capisco quasi niente perchè non studio medicina all'università, ma non sarei così sicuro da quando esiste della creatina che questi "problemi"-"effetti" non ha.
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12245

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    99

    Predefinito

    mattein, prima di tutto ti ringrazio per il fatto che mi rispondi sempre con una certa costanza,però io gli integratori li volevo prendere(all'insaputa dei miei genitori)perchè spesso nn posso colmare tutte le mie esigenze proteiche solo col cibo, e poi perlomeno con gli integratori posso evitare di assumere col cibo anche sostanze dannose come i grassi, (lo so che sono -8 hp però il colesterolo ce lo possono avere anche le persone "normali");per quanto riguerda la creatina avevo una mezza idea di assumerla prima di varie situazioni di fronte alle quali mi dovrò trovare di fronte quest'esate (tipo andare al mare), per cui mi bastava anche gonfiarmi un po per un certo periodo di tempo anche se so che una volta che smetterò di prenderla mi "sgonfierò";però la creatina cmq nn e che ha solo un effetto che poi svanisce del tutto dopo che nn la si aassume piu, perche ti permette di fare piu forza quindi allenarti piou intensamente e inoltre stimola anche la sintesi mdelle proteine nei muscoli.....

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    99

    Predefinito

    cmq inoltre volevo anche sapere se è possibile che la creatina possa fare male anche in dosi "raccomandate", e se puoi darmi qualche dritta in termini di dosaggi dei suddetti integratori..........

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco88
    cmq inoltre volevo anche sapere se è possibile che la creatina possa fare male anche in dosi "raccomandate", e se puoi darmi qualche dritta in termini di dosaggi dei suddetti integratori..........
    la creatina se presa bene non fà male!! cmq le dosi di poteine devi sceglierle tu integrandole con la tua dieta, la creatina ti consiglio di prenderne 15gr al giorno la prima settimana,10 la seconda e 6 per altre due settimane per poi fermarti per un pò di tempo!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Le proteine in polvere x le tue motivazioni potrebbero anche essere utili, ma ricorda che esistono migliaia di alimenti diversi che sono ottime fonti proteiche ricche di aminoacidi con bassissimo/nullo contenuto di grassi, che poi chi lo dice che fanno male?!?

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco88
    evitare di assumere col cibo anche sostanze dannose come i grassi,


    §#e
    Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi.
    confucio

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    99

    Predefinito

    bruto, ma hai mai sentito parlare di arteriosclerosi??
    il colesterolo lo può avere chiunque, se ne hai un' elevata percentuale nel sangue....nn serve essere +40 hp.............

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco88
    per quanto riguerda la creatina avevo una mezza idea di assumerla prima di varie situazioni di fronte alle quali mi dovrò trovare di fronte quest'esate (tipo andare al mare), per cui mi bastava anche gonfiarmi un po per un certo periodo di tempo anche se so che una volta che smetterò di prenderla mi "sgonfierò"

    §#e

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco88
    il colesterolo lo può avere chiunque, se ne hai un' elevata percentuale nel sangue....nn serve essere +40 hp.............
    Sì, vero. Però è una questione di distinzione. Distinzione fra grassi sani e grassi, non dico da eliminare, ma sicuramente da limitare.

    Alcuni acidi grassi sono ESSENZIALI (perché il nostro corpo non è autonomo nella loro produzione, ma li deve assumere con l'alimentazione) per il nostro corpo e sono fondamentali proprio per combattere la crescita del colesterolo. L'HDL può essere aumentato proprio con l'assunzione dei grassi Omega (3 e 6). Può sembrare paradossale che l'assumere grassi (buoni) contribuisce a ridurre i grassi (cattivi), ma secondo me scontiamo anni ed anni di informazione, non dico errata, ma sicuramente parziale su questo aspetto.

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco88
    mattein, prima di tutto ti ringrazio per il fatto che mi rispondi sempre con una certa costanza,però io gli integratori li volevo prendere(all'insaputa dei miei genitori)perchè spesso nn posso colmare tutte le mie esigenze proteiche solo col cibo, e poi perlomeno con gli integratori posso evitare di assumere col cibo anche sostanze dannose come i grassi, (lo so che sono -8 hp però il colesterolo ce lo possono avere anche le persone "normali");per quanto riguerda la creatina avevo una mezza idea di assumerla prima di varie situazioni di fronte alle quali mi dovrò trovare di fronte quest'esate (tipo andare al mare), per cui mi bastava anche gonfiarmi un po per un certo periodo di tempo anche se so che una volta che smetterò di prenderla mi "sgonfierò";però la creatina cmq nn e che ha solo un effetto che poi svanisce del tutto dopo che nn la si aassume piu, perche ti permette di fare piu forza quindi allenarti piou intensamente e inoltre stimola anche la sintesi mdelle proteine nei muscoli.....
    Quando leggo certe cose....§83

Discussioni Simili

  1. Voglio iniziare ad assumere gli integratori...
    Di superbari nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-2015, 05:30 PM
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-06-2011, 10:04 AM
  3. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-01-2010, 07:04 PM
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-08-2007, 12:34 PM
  5. creatina effervescente tutte con aspartame
    Di nonick-cr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-09-2006, 11:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home