Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Chiedo Consiglio a Voi esperti!Pleaseeeeeeee

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito Chiedo Consiglio a Voi esperti!Pleaseeeeeeee

    BElla ragazzi!
    Mi sono iscritto da piu o meno due secondi....

    Volevo porre un quesito sulla mia esistenza fisica affinchè magari qualcuno esperto in materia possa darmi consigli pratici su come posso risolvere un determinato problemino...

    La situazione è questa = ho una magrezza identificata come costituzionale ma alla quale mi hanno detto si può comunque cercare di porre rimedio..Premetto che faccio KICKBOXING e palestra in aggiunta x due volte a settimana.....ho preso integratori proteici come ad esempio il PROACTIVE90 della Nutrisystem senza risultati e anche degli iper calorici (65% carboidrati-35% proteine) senza risultati ugualmente!!!
    Praticamente non cresco neanche di un grammo,l'unica cosa ke mi succede è ke mi si accumulano proteine nel corpo, roba che alle utlime analisi le avevo piu alte del normale e addirittura ce n'erano tracce nelle urine


    "IO DA PROFANO" HO PROVATO A RIFLETTERE SU COME MAI HO IL CORPO PIENO SATURO DI PROTEINE E NN RIESCO A OTTIMIZZARNE NEANCHE UNA, POTREBBE DIPENDERE DA UNA MANCANZA DI AMMINOACIDI ADEGUATA?? MAGARI DEVO PRENDERE QUELLI e non le proteine e basta NON SO DITEMI VOI....
    MAGARI IL MIO FISICO PRODUCE MENO amminoacidi DEL NORMALE e devo intridurli con l'integrazione SONO ARRIVATO A PENSARE ANCHE QUESTOxke in fondo sono questi ke evitano la catabolizzazione delle proteine dopo un intenso allenamento e favoriscono la costruzione muscolare

    se avete qualche consiglio su cosa fare o prodotti prendere ve ne sono grato, scusate se v'ho cagato er ***** e ammorbato
    bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Ciao, benvenuto sul forum. Ti consiglio di rivedere interamente la dieta, da quel che traspare ci sono diverse incomprensioni sull'alimentazione da parte tua...

    Fatti un giro nella sezione Alimentazione, poi magari posta la tua attuale dieta, così ne discutiamo.

    Premettendo che, se l'introito calorico supera il consumo, aumenti di peso fisiologicamente, non c'è costituzione che tenga.
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    figlio mio, tu devi leggere la sezione alimentare, lascia perdere quella integratori.

    sarei tentato di dirti che il corpo non produce amminoacidi (ma è inesatto).. cmq sappi che le proteine che mangi (e che non esistono solo sotto forma di polvere della nutrisistem) ti servono proprio a ricavare gli amminoacidi detti ESSENZIALI (perchè il tuo corpo non sa produrli ma gli sono indispensabili).. e che poi ti serviranno a svolgere le funzioni vitali.

    traduzione: fetta di carne--> proteine--> amminoacidi--> espletamento delle funzioni vitali

    è chiaro che se ti riempi di proteine oltre il tuo FABBISOGNO hai un accumulo di scorie azotate..il tuo corpo non le utilizza!
    lo stesso affaticamento lo hai se superi eccessivamente il tuo FABBISOGNO CALORICO.. il corpo non è una discarica.

    ti esorto quindi a dare un'occhiata nella sezione ALIMENTAZIONE, leggi leggi e ancora leggi, per farti un'idea di come si imposti un piano alimentare SANO.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    grazie ragazzi...il fatto è che sono andato da un nutrizionista apposta e mi ha dato una dieta da seguire...circa 3500 calorie e molto proteica già in se....

    avevo pensato di prendermi soltanto degli amminoacidi al fine di ottimizzare al meglio le già tante proteine ke assumo con la dieta...
    Cmq sia ora andrò a dare un'okkiata nella sezione alimentazione e vedrò di postare la mia dieta....

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    NON METTO UN GRAMMO DI PIU NEANCHE CON UNA DIETA DI QUESTO TIPO


    Colazione = Latte Intero + 60 gr di biscotti + panino con marmellata
    Metà Mattinata= 1 succo di frutta o 1 yogurt Intero
    Pranzo= 120 gr di pasta o riso, 150gr di carne o 180gr di pesce,50gr di pane,250gr di verdura, 300 gr di frutta
    Merenda = Latte Intero + biscotti + un cucchiaio di meritene o Frullato
    Cena = 100gr pasta o riso, 150 gr di carne o 2 uova + 50 gr di formaggio,50gr di pane, 250 gr di verdura, 300gr di frutta

    DIETA DI QUASI 400 CALORIE!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    scusate intendevo dire quasi 4000 ho sbagliato a scrivere

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer22
    150 gr di carne o 2 uova
    Non mi sembrano equivalenti...

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer22
    Sono 4000 kcalorie
    Non mi sembra proprio, sai contare?

    Stiamo andando OT, semmai apri un 3d nella sezione adatta!

    DEVI MANGIARE I GRASSIIIIIIIIIIIIIIIIII

    (scusate lo sclero, ma non ne posso più di dirlo a tutti)

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    OT a parte io volevo dei consigli non ESSERE BEVUTO

    e cmq 150 gr di carne sono equivalenti con 2 uova e 50 gr di formaggio
    (io cosi ho scritto)

    il nutrizionista ke mi ha dato questa dieta mi ha detto ke stiamo sulle 3800 calorie...ke nndovrei credergli? capira qualche ***** in materia sua no?



    PS= scusa per lo sclero

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Beh, in 150 grammi di carne abbiamo circa 45g di proteine, in due uova e 50gr di formaggio invece ne abbiamo si e no 30... Non è uguale.

    Ma non è qui il problema. Dovresti imparare a gestirti il piano alimentare in maniera autonoma, facendoti i calcoli e delle prove su di te. Ti invito a leggere, rileggere e leggere ancora ogni thread nella sezione alimentazione, oltre ad afferrare il concetto che se mangi 4000kcal e ne consumi 3000, da qualche parte le metti quelle 1000kcal. Non afferratevi sempre alla presunta "costituzione", molto probabilmente 4000kcal non le hai mai mangiate in un giorno

    Consiglia da parte mia al tuo fantomatico nutrizionista la lettura di un testo sull'importanza degli acidi grassi e la funzione biologica dei trigliceridi. Forse non ha molto chiaro il funzionamento ormonale del corpo umano.

    Nessuno ti ha bevuto, io tanto meno, e i consigli te li ho dati. Se sei tanto sicuro di quello che fai però è insensato chiedere consigli. A questo punto entra in gioco il solito "fai come credi", ma almeno leggi, studia e impara qualcosa dalla sezione Alimentazione. Non è una critica o un rimprovero, assollutamente, è solo un incoraggiamento!
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Mangia tanti carboidrati e grassi buoni...
    Pasta/riso abbondante sia a pranzo che a cena, con 2 cucchiai di olio di oliva, verdure e secondo..
    A colazione latte intero + cereali/pane con miele + frutta secca/burro di arachidi
    Negli spuntini pane/focaccia con affettati + frutta + frutta secca

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Se apri un 3d nella sezione Alimentazione ti darò consigli più dettagliati!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mi associo al consiglio di Somoja di andare a leggere e documentarti sulla sezione di alimentazione, perché intuisco una certa leggera confunsione in merito.

    Posta anche lì la Tua alimentazione che mi sembra, ad occhio e croce, sulle 3000 Kcal e non 4000. Chiaramente qua non c'è alcuno che ha la velleità di sostituirsi al Tuo nutrizionista, ci mancherebbe altro. Ma possiamo invece aiutarti a dissipare alcune lacune informative sull'alimentazione che stai palesemente manifestando sul Tuo post d'esordio.

    Ciao e benvenuto !

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    okei grazie a tutti

Discussioni Simili

  1. Peso in stallo - chiedo AIUTO di voi esperti
    Di Davide944 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-09-2013, 02:57 PM
  2. Chiedo consiglio a voi esperti
    Di Gilbi91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-06-2012, 11:40 PM
  3. Chiedo Aiuto a Voi esperti.
    Di MAX_ROMA nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-08-2009, 07:38 PM
  4. Leggete voi esperti. Mi affido a voi. Help.
    Di Neox21 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 03:40 PM
  5. Chiedo consiglio a voi esperti ! HELP !
    Di jervi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-06-2003, 04:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home