Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: cerco consigli sulle WHEY da chi ha esperienza

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito cerco consigli sulle WHEY da chi ha esperienza

    Ciao a tutti ragazzi,
    preferisco 2000 volte affidarmi a voi del forum su questo argomento piuttosto che istruttori e venditori vari.

    Sto cercando le proteine in polvere del siero del latte.
    Mi interessa LA QUALITA', e volevo sapere quindi su quali orientarmi.

    Inanzittutto meglio quelle a scambio ionico o microfiltrate?

    Quali sono le aziende più affidabili di quelle che vendono in Italia?

    In rete si trova un sacco di roba in merito, però nessuno entra nel dettaglio sulle caratteristiche del prodotto.

    Spero tanto che voi possiate aiutarmi

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Ci sono tate marche buone!! io ti consiglio le prolabs! sono buone e anno un prezzo accettabile!
    Amministratore del forum http://bodybuilding.forumfree.it/

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Conosci anche altre marche buone?

    E soprattutto, dovè che posso trovare schede complete sulle whey?

    Sul web ci sono solo descrizioni approssimative.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ci sono parecchie case buone tipo EAS EUROSUP GENSAN...io preferisco i prodotti italiani,sono piu' controllati

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    74

    Predefinito

    la migliore che abbia provato fino ad ora è L Optimum Nutrition, ed in particolare le 100% Whey Gold Standard. Veramente ottime, le più digeribili(per me), 24g di pro su 30gr, 4 gr di BCAA ogni porzione.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Basta che la materia prima sia di prima qualità tipo le new-zelad ( che a mio avviso sono le migliori ), poi trova la marca che più ti conviene economicamente e vai sicuro. Prima della marca cè la materia prima, è di quella che ti devi interessare principalmente. Il discorso vale anche per gli aminoacidi, la creatina, la glutammina e tutti gli altri integratori. Materia prima di prima qualità, poi il resto!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    Basta che la materia prima sia di prima qualità tipo le new-zelad ( che a mio avviso sono le migliori ), poi trova la marca che più ti conviene economicamente e vai sicuro. Prima della marca cè la materia prima, è di quella che ti devi interessare principalmente. Il discorso vale anche per gli aminoacidi, la creatina, la glutammina e tutti gli altri integratori. Materia prima di prima qualità, poi il resto!
    Pienamente d'accordo con te, ma come faccio a sapere se nelle proteine che compro ci sono veramente delle proteine (e di qualità) come mi descrive l'etichetta??? stesso discorso per gli altri integratori che tu citi...

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robertocn
    ci sono parecchie case buone tipo EAS EUROSUP GENSAN...io preferisco i prodotti italiani,sono piu' controllati
    ...d'accordo la qualità, ma il portafoglio piange con proteine whey tipo della GENSAN che costano di listino 52 euro per 900 grammi...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Le gensan sono troppo care e nn vale la pena comprarle, io ne ho provate di tante case, ma le migliori mi sono risultate senza dubbio le twinlab
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da one big 5
    Pienamente d'accordo con te, ma come faccio a sapere se nelle proteine che compro ci sono veramente delle proteine (e di qualità) come mi descrive l'etichetta??? stesso discorso per gli altri integratori che tu citi...
    Basta chiedere le informazioni alla casa, oppure chiedere direttamente i certificati. Di solito qualche marca vanta le materie prime dei propri integratori tipo urania che espone addirittura i certificati sul proprio sito.
    Poi ci sono dei siti multimarca dove ogni prodotto all' 99% contiene materie prime di ottima qualità ( praticamente le marche sono diverse ma le materie prime hanno quasi tutte la stessa provenienza ). In questi siti ( uno di questi è italinano gestito da una persona altamente competente ) puoi porre le domande che desideri e loro ti forniranno risposte e addirittura i certificati. Basta informarsi e cercare, oppure se sei interessato mi mandi un PM per evitare di andare contro le regole del forum.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Riporto i parametri che possono dirci se gli integratori di proteine sono buone oppure no:

    - i livelli di sodio superano i 250-300 mg ogni 100 gr di proteine allora è stato utilizzato un trattamento acido.
    - la presenza dell'acido glutammico (che non è la stessa cosa della Glutammina), se non c'è la cosa è sospetta, in quanto se il prodotto proviene dal latte ci deve essere x forza.
    - % di aminoacidi essenziali sul totale di aminoacidi (dovrebbe essere intorno al 40%-50%)
    - il trattamento delle proteine (scambio, ultra, nano, ecc...)
    - % di proteine, grassi, carboidrati.



    La mia domanda iniziale a quanto ho visto non è di facile soluzione. Ho trascorso moltissime ore in rete a documentarmi sui vari prodotti, però nessuno risponde a questi requisiti qualitativi.

    Addirittura molte riportano che sono state sottoposte a scambio ionico, quando poi hanno percentuali di proteine inferiori al 70% e molti grassi.

    Purtroppo la qualità si fa pagare, quindi dipende dalla persona cosa vuole fare.
    Ultima modifica di motore; 10-05-2006 alle 12:36 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bellero
    la migliore che abbia provato fino ad ora è L Optimum Nutrition, ed in particolare le 100% Whey Gold Standard. Veramente ottime, le più digeribili(per me), 24g di pro su 30gr, 4 gr di BCAA ogni porzione.
    quoto, anche per me sono il meglio finora.
    se cerchi bene su Internet te le porti a casa a 60-70 euro per 5 libbre

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da motore
    Riporto i parametri che possono dirci se gli integratori di proteine sono buone oppure no:

    - i livelli di sodio superano i 250-300 mg ogni 100 gr di proteine allora è stato utilizzato un trattamento acido.
    - la presenza dell'acido glutammico (che non è la stessa cosa della Glutammina), se non c'è la cosa è sospetta, in quanto se il prodotto proviene dal latte ci deve essere x forza.
    - % di aminoacidi essenziali sul totale di aminoacidi (dovrebbe essere intorno al 40%-50%)
    - il trattamento delle proteine (scambio, ultra, nano, ecc...)
    - % di proteine, grassi, carboidrati.



    La mia domanda iniziale a quanto ho visto non è di facile soluzione. Ho trascorso moltissime ore in rete a documentarmi sui vari prodotti, però nessuno risponde a questi requisiti qualitativi.

    Addirittura molte riportano che sono state sottoposte a scambio ionico, quando poi hanno percentuali di proteine inferiori al 70% e molti grassi.

    Purtroppo la qualità si fa pagare, quindi dipende dalla persona cosa vuole fare.
    Conoscendo i parametri almeno avrai avitato di assumere spazzatura!
    Quoto tutto, i parametri sono quelli!

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Eccomi qua, esporrò i miei risultati qui nella ricerca di proteine di qualità in modo che possa essere utile anche ad altri.

    Inizio con due case italiane, Urania e Eurosup.

    Urania Sl1


    Nel sito di questa azienda vengono date molte informazioni che possano far ritenere questo integratore di qualità, purtroppo non viene riportata la quantità di sodio. Un mio amico ha chiesto direttamente a loro, ma ancora devono rispondere.
    Ultima modifica di motore; 11-05-2006 alle 11:47 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Eurosup Pro Max 90 +

    INGREDIENTI (gusto cacao): Proteine del siero di latte isolate mediante scambio ionico, Proteine del siero di latte isolate tramite microfiltrazione, Cacao magro in polvere, Aromi, Emulsionante: Lecitina di soia, Edulcoranti: Aspartame, Acesulfame; Vitamina B6.

    Ultima modifica di motore; 11-05-2006 alle 11:41 PM

Discussioni Simili

  1. Consiglio per neofita sulle whey
    Di Nussyfc nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-04-2017, 12:37 PM
  2. Esperienza Personale ,consigli!!
    Di myprotein nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-2015, 11:17 PM
  3. Apporto proteico: la parola a chi ha esperienza
    Di Larrybird nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-03-2015, 04:35 PM
  4. Cerco consigli da chi ne sa più di me?
    Di Irontyson nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-11-2012, 10:03 AM
  5. cerco indicazioni sulle migliori pubblicazioni
    Di marcocnt nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2005, 07:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home