Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Differenze !!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito Differenze !!!!

    Salve volevo sapere la differenza tra: Vitargo e Destrosio !!!
    Io dopo allenamento uso sempre 40 gr di destrosio !!!
    Alcuni usano il vitargo !!!
    Entrambi sono carboidrati !!!
    Ma quando si usa uno e quando l'altro!!!
    Xchè' potrei sostituire il destrosio con il vitargo...in tal caso fosse meglio!!!
    Grazie

    ciao Emanuele

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Sono 2 cose diverse:
    -il destrosio è un carbo semplice e lo utilizzi soprattutto per aumentare il picco insulinico naturale del post allenamento ..quindi per veicolare meglio creatina, proteine post.wo ecc..
    e in parte ripristina il glicogeno muscolare
    -il vitargo è una maltodestrina (quindi carbo complesso), ha una risposta insulinica bassa ma la proprietà di ripristinare il glicogeno muscolare più rapidamente di qualsiasi altro carbo
    In pratica il vitargo lo vedo bene per un atleta professionista, magari chi è sottoposto a performance continuative (vedi ciclisti ecc..), per un bb vanno benissimo un paio di patate lesse
    anche il destrosio può essere sostituito con del succo d'uva (o altri carbo semplici) ... o anche un po di ovomaltine (se non sbaglio il maltosio ha un indice glicemico alto), una banana (ig alto + potassio, ferro , magnesio........

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warlord L
    Sono 2 cose diverse:
    -il destrosio è un carbo semplice e lo utilizzi soprattutto per aumentare il picco insulinico naturale del post allenamento ..quindi per veicolare meglio creatina, proteine post.wo ecc..
    e in parte ripristina il glicogeno muscolare
    -il vitargo è una maltodestrina (quindi carbo complesso), ha una risposta insulinica bassa ma la proprietà di ripristinare il glicogeno muscolare più rapidamente di qualsiasi altro carbo
    In pratica il vitargo lo vedo bene per un atleta professionista, magari chi è sottoposto a performance continuative (vedi ciclisti ecc..), per un bb vanno benissimo un paio di patate lesse
    anche il destrosio può essere sostituito con del succo d'uva (o altri carbo semplici) ... o anche un po di ovomaltine (se non sbaglio il maltosio ha un indice glicemico alto), una banana (ig alto + potassio, ferro , magnesio........
    Quindi il vitargo puo' essere utilizzato dopo una seduta di aerobica a differenza del destrosio??? ad esempio dopo una corsa !!!

    ciao Emanuele

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Io il vitargo lo prenderei se dovessi fare spinning per più di 1 ora sopra soglia
    Sei in dieta? Evita il destrosio. Al limite il vitargo se proprio ti ci 6 così affezionato e il tuo allenamento prevede degli allenamenti massacranti di aerobica (no cyclette e no corsette), cmq aspetta un po dopo l'allenamento per mangiare.
    Se invece da come mi sembra di capire tu fai aerobica blanda allo scopo di dimagrire il mio consiglio è di lasciar perdere il vitargo e fattii qualcosa di vero (del cibo) che almeno ti da un po di soddisfazione al palato (se 6 in dieta penso che è quello che ti ci vuole)
    se dopo l'allenamento non torni a casa portati sietro una barretta ricca di prote per evitare il catabolismo muscolare o mezzo panino con la bresaola o al posto di portarti dietro 40 gr di vitargo portati dietro 30 gr di proteine e fatti uno shaker + dei craker integrali (un po di carbo ti ci vogliono)
    Ultima modifica di Warlord L; 07-05-2006 alle 01:03 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warlord L
    Io il vitargo lo prenderei se dovessi fare spinning per più di 1 ora sopra soglia
    Sei in dieta? Evita il destrosio. Al limite il vitargo se proprio ti ci 6 così affezionato e il tuo allenamento prevede degli allenamenti massacranti di aerobica (no cyclette e no corsette), cmq aspetta un po dopo l'allenamento per mangiare.
    Se invece da come mi sembra di capire tu fai aerobica blanda allo scopo di dimagrire il mio consiglio è di lasciar perdere il vitargo e fattii qualcosa di vero (del cibo) che almeno ti da un po di soddisfazione al palato (se 6 in dieta penso che è quello che ti ci vuole)
    se dopo l'allenamento non torni a casa portati sietro una barretta ricca di prote per evitare il catabolismo muscolare o mezzo panino con la bresaola o al posto di portarti dietro 40 gr di vitargo portati dietro 30 gr di proteine e fatti uno shaker + dei craker integrali (un po di carbo ti ci vogliono)
    Grazie per le risposte !!!

    ....nn devo dimagrire.... e nn faccio mai earobica...nn faccio neanche il cardio prima e dopo ehehe!!!
    Finito allenamento con i pesi...prendo 40 gr di destrosio e dopo una 20ina di minuti 30-35 gr di prot in polvere....e dopo 2 ore ceno !!!!
    La mia era solo una curiosita' se il vitargo poteva essere meglio del destrosio !!
    E quando deve essere preso...!!!
    Insomma...volevo sapere solamente se l'assunzione di vitargo poteva fare la differenza....se cosi fosse...potrebbe interessarmi...altrimenti no!!!
    cmq da quello che ho capito deve essere usato quando si deve fare una seduta di cardio in fase anaerobica....per evitare che si brucino i muscoli !!!
    Integratori...mha! fosse per me eliminerei anche le prot in polvere....peccato che in alcuni casi(praticita') sono indispensabili !


    ciao Emanuele

Discussioni Simili

  1. Differenze Glutammina
    Di user_del87452 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-10-2005, 01:44 PM
  2. differenze testo
    Di stallone nel forum Problema Doping
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 08-01-2004, 05:00 PM
  3. differenze fisiologiche delle donne
    Di luxor79 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-11-2003, 12:15 AM
  4. Differenze tra le varietà di riso ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-03-2003, 10:12 PM
  5. Differenze di qualità????
    Di Spike nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-02-2003, 04:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home