Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ancora sulle proteine

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco
    Messaggi
    381

    Predefinito ancora sulle proteine

    allora comincio col chiedere scusa agli utenti che avranno già sentito sta domanda cento volte...comunque mi è sorto un inevitabile quesito:di recente ho visto il sito a voi ben noto che offre 700 g di pro miste a 12 euro o 2 kg di pro del siero a 28 euro....ora poichè 28 euro è il prezzo delle pro più economiche che si trovano da vitamin store(700 g) tanto per dirne uno,come fa un poveretto a sceglire? mi spiego:come si può comprendere la qualità delle pro da 12 euro rispetto a quelle da 28???forse assumere quelle da 12 carica piu i reni rispetto a quelle da 28?o queste ultime vengono meglio assimilate?o sono semplicemente piu solubili e/o dal sapore piu gradevole???qualcuno mi illumini.... e scusate ancora per l argomento ricorrente

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco
    Messaggi
    381

    Predefinito

    attendendo risposte ho provato a fare un pò di ricerca nel forum ma con scarsi risultati

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    so benissimo di quali pro parli: sarebbe bello sapere cosa c'è dentro... temo nn lo sapremo mai.

    nel dubbio, io vado sulle made in usa a 60 euro 5 libbre

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LORIS-IGNAZIO
    allora comincio col chiedere scusa agli utenti che avranno già sentito sta domanda cento volte...comunque mi è sorto un inevitabile quesito:di recente ho visto il sito a voi ben noto che offre 700 g di pro miste a 12 euro o 2 kg di pro del siero a 28 euro....ora poichè 28 euro è il prezzo delle pro più economiche che si trovano da vitamin store(700 g) tanto per dirne uno,come fa un poveretto a sceglire? mi spiego:come si può comprendere la qualità delle pro da 12 euro rispetto a quelle da 28???forse assumere quelle da 12 carica piu i reni rispetto a quelle da 28?o queste ultime vengono meglio assimilate?o sono semplicemente piu solubili e/o dal sapore piu gradevole???qualcuno mi illumini.... e scusate ancora per l argomento ricorrente
    il prezzo cambia in base alla marca!! su molti integratori paghi il 50% in più solo per il nome della loro marca! cmq le proteine da te citate, sono ottime come qualità prezzo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LORIS-IGNAZIO
    forse assumere quelle da 12 carica piu i reni rispetto a quelle da 28?
    No anzi casomai è il contrario, visto come marche come la Flex praticamente dichiaravano pro al 95% e dentro ci mettervano un gainer (per lo + molto scarso di prote....)
    Di solito si parla di velocità di assimilazione della proteina a seconda se sia una pro del siero, della caseina, del bianco d'uovo ecc... per la mole di lavoro a carico dei reni non credo ci siano differenze rilevabili.
    Per la differenza di prezzo ci sono tanti fattori che incidono..il marchio, la pubblicità, le regole del mercato (sopratutto quello italiano)..la data di scadenza le promozioni, io vi ho già detto che le ditte che fanno il lavoro di estrarre le proteine dal latte le vendono a prezzi bassissimi alle ditte di integratori ecc... purtroppo bisognerebbe mettere le mani su questi produttori per avere la materia prima di cui tanto speriamo ad un prezzo da sogno.....
    si potrebbe davvere avere kg di pro a 4-5 euro con la qualità delle migliori marche!!
    Voi prendete ad esempio una marca grossa come che ne so la scitec che vende praticamente in mezzo mondo ..ha laboratori di controllo qualità ecc...come vi ho già detto sarebbe stupido pensare che gli arrivino i camion carichi di latte per estrarre poi le proteine..ci vuole un megastabilimento per fare una cosa del genere a livello industriale!!...infatti queste rientrano nelle materie prime utilizzate...riporto dal loro sito:
    Gli integratori alimentari della SCITEC passano attraverso un sistema di qualitá a 3 livelli onde garantire un'alta qualitá costante. Il primo é l'analisi delle materie prime in arrivo. Il secondo livello é il controllo di qualitá durante la produzione e il terzo é l'analisi dei prodotti finiti.
    Cmq ho usato la scitec solo come titolo d'esempio, il discorso vale per qualsiasi marca....
    Ecco...noi dobbiamo mettere le zampacce nelle materie prime in arrivo (le proteine estratte neutre)

    Te vuoi l'integratore made in usa, magari questo usa le proteine belghe, il produttore fa partire i container da Anversa , arrivano in america, mettono dentro gli aromi, analisi per vedere se è arrivata integra (forse) e inscatolamento, poi fa partire un altro container per l'italia, intanto fanno la pubblicità al Mr.Olympia e poi ti compri il barattolone 30 cocuzze.
    Poi ci sono anche quelli che li fanno in Italia, con prote italiane e li vendono lo stesso a 30 cocuzze.
    Poi c'è chi dichiara una cosa e vende un'altra....
    C'è da dire anche che ho sentito anche delle massime che meritano... secondo cui alcuni si basano sul proprio palato per giudicare se una proteina è valida o meno affermando che non essendo zuccherata sicuramente non vi è presenza di zuccheri...bhè esistono dei zuccheri sinistri economici...(al palato non sono zuccherati) ... morale della favola ...analisi.
    Morale della favola 2 : voglio la materia prima, le pro che arrivano alle case di integratori
    Ultima modifica di Warlord L; 06-05-2006 alle 12:33 AM

Discussioni Simili

  1. ancora sulle trazioni monobraccio
    Di pironman nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-04-2013, 07:10 AM
  2. domanda sulle proteine!!
    Di peppe1011 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-2006, 07:26 PM
  3. Domande E Dubbi Sulle Proteine Del Siero Del Latte???(help)
    Di MISTER_OK nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-11-2006, 06:18 PM
  4. Ancora sulle proteine da 4 euro al kg
    Di Warlord L nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 16-06-2006, 03:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home