Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Integratori utili...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    1.78 x 83
    Messaggi
    68

    Predefinito Integratori utili...

    Ciao, volevo chiarirmi un dubbio.
    man mano che leggo i vari post e argomenti che vengono proposti su diversi tipi di integratori (che adesso non sto a menzionare), ho notato che quasi sempre c'è qualcuno che ci butta dentro commenti del tipo "soldi buttati..." oppure "tira su la ghisa che è meglio" etc...etc...
    a questo punto mi domando, c'è qualcuno con un esperienza significativa, che ha la voglia e la pazienza di elencare gli integratori (lascando da parte le proteine) che contribuiscono ad ottenere dei risultati soddisfacenti?

    grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    non ho molta esperienza però ti posso dire che:
    1)Se ti alimenti bene non hai bisogno di integratori
    2)I principali sono Proteine, aminoacidi, creatina
    3)Le pro sono da usare sempre (sempre che tu ne abbia bisogno) in base al tuo fabbisogno (hanno funzione plastica servono per ricreare e creare nuovo tessuto muscolare)
    4)Gli aminoacidi solo nei giorni in cui ti alleni pre e post workout (di solito si usano i BCAA vale a dire aminoacidi a catena ramificata che servono per evitare il catabolismo, sono la sintesi delel proteine infatti una pro viene scissa in aminoacidi)
    5)La creatina la userei solo in massa in quanto aumenta la ritenzione idrica (qui i pareri sono discordanti soprattutto sulle quantità e modalitâ d'assunzione, serve ad aumentare la forza e la ressitenza alal fatica, favorisce un migliore recupero)
    Io ho usato solo pro e creatina, per quanto riguarda le proteine mi sembra chiaro che vanno assunte prevalentemente da cibi solidi e poi se non si riesce ad arrivare alla quota necessaria si usa una parte in polvere.