Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Integratori utili...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    1.78 x 83
    Messaggi
    68

    Predefinito Integratori utili...

    Ciao, volevo chiarirmi un dubbio.
    man mano che leggo i vari post e argomenti che vengono proposti su diversi tipi di integratori (che adesso non sto a menzionare), ho notato che quasi sempre c'è qualcuno che ci butta dentro commenti del tipo "soldi buttati..." oppure "tira su la ghisa che è meglio" etc...etc...
    a questo punto mi domando, c'è qualcuno con un esperienza significativa, che ha la voglia e la pazienza di elencare gli integratori (lascando da parte le proteine) che contribuiscono ad ottenere dei risultati soddisfacenti?

    grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    non ho molta esperienza però ti posso dire che:
    1)Se ti alimenti bene non hai bisogno di integratori
    2)I principali sono Proteine, aminoacidi, creatina
    3)Le pro sono da usare sempre (sempre che tu ne abbia bisogno) in base al tuo fabbisogno (hanno funzione plastica servono per ricreare e creare nuovo tessuto muscolare)
    4)Gli aminoacidi solo nei giorni in cui ti alleni pre e post workout (di solito si usano i BCAA vale a dire aminoacidi a catena ramificata che servono per evitare il catabolismo, sono la sintesi delel proteine infatti una pro viene scissa in aminoacidi)
    5)La creatina la userei solo in massa in quanto aumenta la ritenzione idrica (qui i pareri sono discordanti soprattutto sulle quantità e modalitâ d'assunzione, serve ad aumentare la forza e la ressitenza alal fatica, favorisce un migliore recupero)
    Io ho usato solo pro e creatina, per quanto riguarda le proteine mi sembra chiaro che vanno assunte prevalentemente da cibi solidi e poi se non si riesce ad arrivare alla quota necessaria si usa una parte in polvere.
    La creatina l'ho usata per 3 mesi e ho notato aumento della resistenza e forza, mi sono potutto allenare meglio con più intensitâ e recuperare meglio.


    Io considero questi come i principali per mettere su massa però sempre se non riesci ad introdurre le quote necessarie di nutrienti con l'alimentazione, tienilo bene in mente questo perchè un integratore da solo non farà altro che svuotarti il portafogli. Alla base vi è sempre una dieta corretta in funzione della persona e dei suoi obiettivi, per esempio uno che fa definizione non si ammazerà di carboidrati ma aumenterà le quantitâ di grassi e pro in modo indurre il corpo ad usare i lipidi come fonte energetica. Dimetnicavo c'è anche la glutammina che favorisce un migliore recupero e pompaggio.

    In giro ci sono molti integratori tipo tribulus terrestris, No2, e compagnia..quelli lasciali veramente perdere.

    Spero d'esserti stato d'aiuto..e ricorda magna,allenati e riposa

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    1.78 x 83
    Messaggi
    68

    Predefinito

    grazie 1000!
    sei stato molto utile!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    figurati

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Aggiungo solo un bel termogenico tipo il termocut della pharmapure in definizione è perfetto e PUO essere utilissimo.

    Poi va bhe multivitaminico e calcio sandoz fortissimo da 1000mg.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    la creatina 1 settimana 15 gr, poi 5 gr?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    la creatina 1 settimana 15 gr, poi 5 gr?
    In che senso?

    Cmq x i termogenici prima di prenderli bisogna informarsi bene
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    che bisogna fare la fase di carico per 1 settimana con 15 gr e poi sui 5 gr giusto?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    gaurda ci sono pareri discordanti..c'è chi dice che senza carico non senti niente c'è chi dici che con 5 grammi non senti niente eccettera...
    5 grammi al giorno diluiti durante la giornata e non tutti insieme vanno benissimo, io quando l'ho usata ho fatto carico e ho avuto la diarrea...poi continuavo con 5 al giorno sparsi durante il giorno e no problem...guarda cosa c'è scritto sulla confezione

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo
    gaurda ci sono pareri discordanti..c'è chi dice che senza carico non senti niente c'è chi dici che con 5 grammi non senti niente eccettera...
    In effetti ancora non si è arrivato ad una conclusione precisa sulla questione, anche se ora vendono un tipo di creatina dove specificano che non c'è bisogno di fare il carico, ma il problema è: vatti a fidare d quello che scrivono
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    vero vero, l'unico modo di sapere la veritâ è provare...io proverei prima senza carico almeno non si rischia di avere la diarrea come è successo a me...non l'avessi mai fatto eheh.però su di me aveva funzionato alla grande

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Come al solito si pensa che l integrazione sia inutile...sbagliato...
    ci sono integratori che non puoi assumere dagli alimenti...ditemi la carnitina in cosa la trovate..nei datteri pakistani..???
    Ci sono una miriade di volumizzatori e di integratori che non puoi ricavare da una dieta e portano comunque incrementi di forza, massa e vascolarizzazione...
    Quindi dire come al solito..mangia,allenati,riposa...al giorno d oggi è estremamente riduttivo...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    io qualche integratore lo uso ogni tanto per comodità, dire che gli integratori sono inutili è vero in parte perchè:
    se uno si allena bene mangia BENE e riposa può anche farne a meno
    quindi da questo lato sono inutili
    diventano utili quando con la sola dieta non si riesce ad apportare i nutrimenti necessari, in qeusto caso sono utili
    Uno che inizia ad allenarsi mi spieghi cosa cavolo se ne fa degli integratori?Non saprebbe nemmeno come usarli e probabilmente finirebbe per fare casini e perdere tempo.
    Tu parli di carnitina, ok (devo vedere se nei datteri pakistani c'è eheh) vero è un integratore che può essere utile in fase di definizione.Ma se ne può fare a meno?Si.Questo tipo di integratori da un aiuto ma non sono indispensabili (tu non hai mai detto questo quindi non è una cosa riferita a te).
    Concludendo per me non esistono integratori indispensabili, alcuni sono utli altri no.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    che bisogna fare la fase di carico per 1 settimana con 15 gr e poi sui 5 gr giusto?
    se vuoi riempirti di creatina con quelle dosi..... almeno prendi un Integratore di creatina monoidrata "micronizzata". Mi raccomando "micronizzata" seno ti fai 1 blocco nei reni! e bevi 3 o 4 litri di acqua al giorno, Devi andare al cesso a pisciare 1 minuto si e uno no....
    š©♂○ߥ ÐØ♀

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo
    io qualche integratore lo uso ogni tanto per comodità, dire che gli integratori sono inutili è vero in parte perchè:
    se uno si allena bene mangia BENE e riposa può anche farne a meno
    quindi da questo lato sono inutili
    diventano utili quando con la sola dieta non si riesce ad apportare i nutrimenti necessari, in qeusto caso sono utili
    Uno che inizia ad allenarsi mi spieghi cosa cavolo se ne fa degli integratori?Non saprebbe nemmeno come usarli e probabilmente finirebbe per fare casini e perdere tempo.
    Tu parli di carnitina, ok (devo vedere se nei datteri pakistani c'è eheh) vero è un integratore che può essere utile in fase di definizione.Ma se ne può fare a meno?Si.Questo tipo di integratori da un aiuto ma non sono indispensabili (tu non hai mai detto questo quindi non è una cosa riferita a te).
    Concludendo per me non esistono integratori indispensabili, alcuni sono utli altri no.
    Parole saggie caro collega BB, parole saggie
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

Discussioni Simili

  1. Consigli utili su integratori di proteine, modalità d'uso e quantità
    Di erasmo883 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-03-2013, 10:32 AM
  2. integratori: veramente utili?
    Di nicmora nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20-06-2008, 11:52 AM
  3. integratori... piu utili a noi o ai farmacisti?
    Di mattia.88 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-05-2008, 03:51 PM
  4. quanto sono utili per voi gli integratori?
    Di abopaolo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-08-2007, 03:47 PM
  5. stacchi:utili ma quando?(4ca)
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-08-2003, 12:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home