Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: prote a 4 euro/kg

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    20

    Sorpreso prote a 4 euro/kg

    ciao a tutti, è da poco che vi seguo ma vorrei porvi un quesito..
    documentandomi e cercando un pò in giro per la mia città (Reggio Emilia) ho notato come il costo degli integratori sia spropositato per ciò che effettivamente valgono.. si parla anche di 35 euro (settanta mila lire!!!!) per 7 etti di proteine, ma siamo fuori?? ok saranno il top, superstrafiltrate e all'aroma cibernetico che le digerisci in 10 secondi e con un'etichetta fikissima..ma io mi son domandato, li valgono tutti questi soldi?
    di conseguenza ho cominciato a ragionare con la testa non di bodybuilder in cerca dell'ultimo ritrovato tecnologico per metter su un etto di massa ma di comune mortale e cosa ti scopro? che in realtà le proteine sono usate in moltissimi campi alimentari, soprattutto dolciari ecc e che con un pò di sbattimento si possono ordinare dai fornitori di prodotti gelatieri confezioni da un kilo di proteine del latte a 4 euro al kilo!!
    ora voglio dire.. ok non saranno cioccolatose, ok non saranno megafiltrate, la confezione è una asettica busta bianca con scritto solo "proteine del latte", ma neanche in una bistecca le prote sono filtrate o cioccolatose o con una gran etichetta colorata!!

    quindi siam sicuri che ciò che si compra nel negozio di integratori valga quasi 10 volte tanto ciò che si compra dall'industria alimentare?

    sottolineo che la mia è una domanda a tutti gli effetti e che se qualcuno ha qualcosa da dire sono assolutamente interessato a scambiar parei e opinioni!

    ciao a tutti!

    _pagus_

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pagus
    in realtà le proteine sono usate in moltissimi campi alimentari, soprattutto dolciari ecc e che con un pò di sbattimento si possono ordinare dai fornitori di prodotti gelatieri confezioni da un kilo di proteine del latte a 4 euro al kilo!!
    spiega nei dettagli,le hai gia provate?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    mi sa che ti confondi con il latte in polvere

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    anche se non uso più whey l'argomento è molto interessante...parlane in modo + approfondito plizzz!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Prezzi, siti o posti dove comprarle? Provenienza? Sicuro che non sia latte in polvere??? Non male come idea.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    se ci dici dove le prendi, marca/nome...codice fiscale...possiamo darti ragione...come no.
    Io non ho mai sentito parlare di proteine in polvere per gelatai, ma non mi stupisco piu di niente ormai.
    Bisogna vederne poi la qualità rispetto a quelle che vendono...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Sinceramente ora che ci penso in palestra da me facevano cose simili...potrei chiedere

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Facevano? in che senso?
    Wow...un supergelato proteico sarebbe na figata...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    58

    Predefinito

    i vari preparati proteici, anche quelli in polvere, sono nati per l'industria alimentare, si usano anche per i salumi ad esempio. Da qualche decennio una piccola quota della produzione mondiale di proteine viene consumata in ambito sportivo...
    dato che all'ingrosso una proteina concentrata all'80% costa sicuramente meno di 4 euro al kg, non vedo il motivo per cui si debbano pagare cifre assurde, vi ricordo cmq che questa situazione riguarda solo l'italia, se date un occhio fuori tipo inghilterra o usa il rapporto prezzo/potere di acquisto è molto migliore di quello italiano...
    ad esempio qui vendono proteine al pubblico ad un prezzo che va dai 6 ai 9 euro/kg:
    http://www.bulkpowders.co.uk/section...8dbcf976294146
    in usa si trovano proteine anche gia aromatizzate a 12 euro il kg...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    In Italia si trova qualcosa, o sono solo fuori?
    Qualcuno le ha provate? Come sono in generale? gusto-digeribilità...ecc...
    Se qualcuno me lo dice e si fa, me le vado a prendere...il prezzo è umanissimo...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dsb
    i vari preparati proteici, anche quelli in polvere, sono nati per l'industria alimentare, si usano anche per i salumi ad esempio. Da qualche decennio una piccola quota della produzione mondiale di proteine viene consumata in ambito sportivo...
    dato che all'ingrosso una proteina concentrata all'80% costa sicuramente meno di 4 euro al kg, non vedo il motivo per cui si debbano pagare cifre assurde, vi ricordo cmq che questa situazione riguarda solo l'italia, se date un occhio fuori tipo inghilterra o usa il rapporto prezzo/potere di acquisto è molto migliore di quello italiano...
    ad esempio qui vendono proteine al pubblico ad un prezzo che va dai 6 ai 9 euro/kg:
    http://www.bulkpowders.co.uk/section...8dbcf976294146
    in usa si trovano proteine anche gia aromatizzate a 12 euro il kg...












    fatemi sapere............

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Io personalmente non esco da quelle 3-4 marche che conosco. Rischierei di prenderle ma facciamo una colletta e le analizziamo...poi se son valide tanto a quei prezzi il costo dell' analisi lo ammortizziamo in 1 mese.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Se l'autore del thread si facesse vivo...
    Se si facessero dei nomi ITALIANI, io le prenderei...tanto se fan cagare, il gabinetto è li che le aspetta, se son buone meglio...

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    allora, sono appena tornato da lavorare, ma vedo che l'argomento interessa a molti quindi mi sbatto per il bene del popolo

    si tratta di proteine del latte in polvere, le usano in gelateria per rendere il gelato cremoso e non ghiaccioloso, quindi se andate in qualsiasi gelateria ve le sanno procurare.
    Io le ho comprate a Reggio Emilia da un fornitore all'ingrosso che si chiama Morini, ha anche un sito se cercate su google, che però non fa vendita al dettaglio senza partita iva a meno che non si vada lì di persona (come ho fatto io) a far l'occhio dolce alla segretaria che te ne va a prendere qualche busta in magazzino di sottobanco.
    Per il resto posso solo dirvi che non è assolutamente latte in polvere anche se sciogliendole in acqua il gusto è abbastanza lattoso (molto slavato ma mancano grassi e zuccheri!) e lo potete aromatizzare come vi pare.

    questa è la mia esperienza, però volevo sapere se qualcuno le aveva provate e se appunto qualcuno sapeva dirmi se rispetto a quelle del negozio di integratori fan schifo..(anche se a riguardo sono molto scettico)

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Ragazzi come si fa ad analizzarle????? Io ci starei

Discussioni Simili

  1. Prote scadute
    Di B/ J/ 4 /2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-05-2009, 03:51 PM
  2. Consiglio dosaggi (crea+prote+bcaa)
    Di SkyN3t nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-02-2007, 11:47 AM
  3. Prote ISS...le conoscete?
    Di Semtex nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-2006, 08:09 PM
  4. conservazione prote
    Di jcondor74 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-07-2006, 12:05 PM
  5. Proteine a meno di 20 euro al kg....
    Di pegasopit nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-2006, 05:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home