Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ciao a tutti.Consiglio su integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    1.90 x 85 kg
    Messaggi
    10

    Predefinito Ciao a tutti.Consiglio su integratori

    Ciao a tutti.
    Chiedo un consiglio a voi che credo siate molto più esperti di me.
    Ho iniziato attività da circa 6 mesi e su consiglio di un amico vorrei iniziare ad assumere aminoacidi x compensare la carenza di proteine che non riesco ad assumere naturalmente.
    Mi sono state consigliate delle compresse di "Triamino".
    Il mio peso è di 85 kg.Ne dovrei assumere 4 prima e 4 dopo il workout.
    Qualcuno di voi le conosce e nel caso mi può dare un giudizio in merito?
    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    le quantità e le modalità di assunzione vanno bene. Ma non ti coprono nessuna carenza proteica data dalla dieta. Ogni 3 ore devi mangiare una fonte proteica...5/6 volte al giorno, lo fai?....questo viene prima degli amminoacidi e sopratutto questi ultimi non sostituiscono le pro.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    1.90 x 85 kg
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie Damien,per quel che mi è possibile assumo proteine durante la giornata.
    Mattina un paio di albumi,durante la mattina tonno al naturale,pranzo pollo,pomeriggio una banana,sera di solito o carne o pesce.
    Purtroppo nn mi è possibile fare un pranzo completo tutti i giorni.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ogni 3 ore devi mangiare una fonte proteica..
    Ma chi lo ha detto, se ne sarà parlato milioni di volte, liberatevi da questi preconcetti da rivista, non è assolutamente scritto da nessuna parte che l'organismo umano dopo tre ore abbia un bilancio azotato negativo tale da catabolizzare la massa magra e che comunque in ogni soggetto sia necessario assumere protidi nello stesso modo di altri, ci sono ragazzi che non crescono più le proteine usate che di quelli che hanno veramente una mancanza reale.
    Furtunatamente il nostro corpo ragiona meglio degli esperti di marketing che propinano tali oscenità, altrimenti ci saremmo estinti da un bel pezzo!
    Vedere le discussioni che hanno come oggetto le proteine
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4728
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Ma chi lo ha detto, se ne sarà parlato milioni di volte, liberatevi da questi preconcetti da rivista, non è assolutamente scritto da nessuna parte che l'organismo umano dopo tre ore abbia un bilancio azotato negativo tale da catabolizzare la massa magra e che comunque in ogni soggetto sia necessario assumere protidi nello stesso modo di altri, ci sono ragazzi che non crescono più le proteine usate che di quelli che hanno veramente una mancanza reale.
    Furtunatamente il nostro corpo ragiona meglio degli esperti di marketing che propinano tali oscenità, altrimenti ci saremmo estinti da un bel pezzo!
    Vedere le discussioni che hanno come oggetto le proteine
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4728
    Potevi postare un link più specifico....meglio ancora se da un post preciso..cosi è una lista di decine di thread di decine di pagine di cui si parla anche di tuttaltro , comunque ho letto qualcosa e resto convinto che se un fisico ha bisogno di 120 gr di proteine suddividerle in 6 pasti sia la cosa migliore. Se tu preferisci dividere le pro in 3 e negli altri 3 fare quello che vuoi bene, io non ne vedo il senso.

    Comunque se leggevi meglio il mio post....il significato era:

    L' alimentazione è a posto? è perfetta?...si? vai con gli amminoacidi altrimenti lascia stare....se poi a te sta cosa delle ogni 3 ore è troppo diretta è un altro discorso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Leggi i link sulle proteine.
    Anche la storia dei 2 gr non ti è ben chiara. Non è detto che tu abbia bisogno di 2 gr di proteine per kg di peso corporeo, detto così è naturale che una persona intelligente va a dividere il tutto in 6 pasti anzichè farne 3 che non avrebbe senso e sarebbe un quantitativo di cibo, prima ancora che di proteine da ssumere, è il discorso iniziale che è sbagliato. Si parla di proteine per kg di massa magra che è molto differente e ci si riferisce solo alle fonti nobili per poi completare il tutto con altre fonti non necessariamente tali. Il discorso di assumere proteine in goni pasto non è un dogma assoluto, perchè non sai come può reagire il tuo corpo, per cui ci sono soggetti che utilizzano maggiormete i protidi a scopi plastici quello che tutti vorremmo ed altri che invece lavorano ottimamente con quantitativi decisamente minori. Ci sono bbuilder con cui mi sono trovato che anche supoerando i classici 100 kg non superavano i 150 gr di proteine pechè il loro organismo si trovava meglio a colmare il surplus calorico necessario con carbo e protidi, altri invece l'opposto. Quindi partire con questi preconcetti rischi di farti sballare tutto, di appesantire l'organismo e quando questo si "ingolfa" puoi scordarti ogni progressi visto che un piano alimentare ben congeniato viene prima di qualsiasi allenamento, quindi dovresti rivedere le idee iniziali che ti portano a certe conclusioni. Non si tratta di discussioni a carattere personale si tratta di affrontare le cose da un'altro approccio evitando di consigliare cose che alla persona dall'altra parte possono suonare come un"devi" conusmare proteine per tot grammi . . . se hai tempo leggiti i thread sulle proteine, anche solo quelli.
    C'è da vedere quindi e ti assicuro che ci sarebbe molto da discutere tutte queste persone che lamentano un deficit proteico e vogliono integrare......l'errore più grosso che si può fare è ragionare come un depliant: tot gr per kg di peso, in genere si dice 2 o 3 gr, naturale che una persona che pesa appena 70 kg troverà assurdo consumare un quantitativo di cibo tale da arrivare a questa quota. . . inveitabile l'uso delle polveri.....chissà perchè!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Allora chiudiamo il forum perchè nulla è certo...figuriamoci la sezione allenamento è da cestinare in toto. E' chiaro che si lavora su linee generali. Adesso BB di 100 Kg che crescono con 150 grammi di pro sono un caso a dir poco raro, non sono la normalità...io non ne ho mai visti.

    Quando si parla lo si fa sempre nella consapevolezza che poi se uno non si trova seguendo quel piano alimentare o quell' allenamento lo cambia senza problemi.

    Adesso tornato in topic se uno chiede un consiglio:

    "vorrei iniziare ad assumere aminoacidi x compensare la carenza di proteine che non riesco ad assumere naturalmente"

    Come prima cosa va precisato che non hanno l' obiettivo di compensare carenze proteiche, quelle devono essere compensate con "pro in polvere"
    Poi uno pensa agli amminoacidi....ripeto questo era il senso, del post.

    Per i link li ho letti e non portano a molto se mi indichi qualche punto preciso altrimenti sono un gran parlare dove ognuno dice la sua ma non si muove da li.

    Posso solo dire che quello che dici sono il primo a dirlo...con me sfondi una porta aperta....in più o in meno, cioè possono bastare 1,5 come possono essere poche 2,5 grammi, allenarsi non più di 3 volte? chi lo dice?...ma ripeto bisogna fare un discorso generale sapendo che poi da soggetto a soggeto può cambiare. Il punto della pubblicità non lo commento, almeno non riferito ai 2 grammi di pro questo mi sembra un esagerazione...se invece mi parli dei 132542356432590 integratori in commercio sono più che daccordo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    1.90 x 85 kg
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Allora a questo punto credo sia meglio prendere un pò di proteine in polvere,voi che dite? E se si...in che quantità?
    E continuare con il Triamino prima e dopo l'allenamento....eh?
    Troppe domande?

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni
    Messaggi
    291

    Predefinito

    sicuramente!! dovresti integrarle nella dieta di norma ne bastano una 60 di gr al giorno suddivisi in due assunzioni, possibbilmente la mattina e dopo l'allenamento! ma devi cmq fare una buona dieta!
    Amministratore del forum http://bodybuilding.forumfree.it/

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    con la sola alimentazione non ottieni risultati?bene cerca di modificarla e migliorarla. se anche migliorandola non cresci o se proprio non riesci a mangiare correttamente per motivi tuoi prendi delle pro in polvere ma non in sostituzione dei pasti...integrale nella tua alimentazione.
    cmq non ci vuole chissà cosa per un psto completo...panino con pollo o bresaola o tonno, mandorle...pro-carbo-grassi e di ottima qualità...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    1.90 x 85 kg
    Messaggi
    10

    Predefinito

    tks a lot!!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jurcevbo
    con la sola alimentazione non ottieni risultati?bene cerca di modificarla e migliorarla. se anche migliorandola non cresci o se proprio non riesci a mangiare correttamente per motivi tuoi prendi delle pro in polvere ma non in sostituzione dei pasti...integrale nella tua alimentazione.
    cmq non ci vuole chissà cosa per un psto completo...panino con pollo o bresaola o tonno, mandorle...pro-carbo-grassi e di ottima qualità...
    Quoto
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

Discussioni Simili

  1. ciao a tutti,mi date un consiglio please?
    Di TIGER MASK nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-03-2007, 09:50 AM
  2. Ciao a Tutti.....e.... consiglio!!
    Di ilpluto72 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-06-2006, 05:15 PM
  3. Ciao a tutti, un consiglio plz
    Di dipak nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-2006, 03:03 PM
  4. Ciao a tutti mi presento...consiglio sulla dieta!!
    Di joker83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 28-01-2005, 11:17 AM
  5. Ciao a tutti!Urge consiglio
    Di Brainstorm nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-08-2004, 09:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home