Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Aiuto bcaa

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito Aiuto bcaa

    Ho trovato su un sito questa interessante e, secondo la mia opinione, giustissima considerazione sui BCAA:
    <<I BCAA: il dott Giuseppe Sfuncia (articolista di ON e proprietario del sito NaturalMan) mi ha fatto cambiare idea riguardo al loro utilizzo. Se assunti prima/durante, essi vengono usati a scopo energetico (sono trasformati in carboidrati ed utilizzati). Beh .... è una cosa poco efficiente: che senso ha fornire dei carboidrati al corpo (perchè il corpo vuole dei carboidrati) sotto forma di BCAA?? Assumi carboidrati e stop! E' più efficiente per il corpo e per il portafoglio. Ovviamente saranno carboidrati a basso IG (fruttosio per esempio) da assumere 30 minuti prima. Si possono utilizzare DURANTE (poichè ora che li assimili è terminato l'allenamento e quindi saranno usati per funzioni plastiche). Potresti assumerne 5 gr durante il wo.>>
    Da qui ho tratto spunto x iniziare la mia integrazione a base di bcaa: ho in mente di prenderli, come spiegato nella citazione, durante l’allenamento, diciamo 20’ prima della fine dell’allenamento.. appena torno negli spogliatoi mangio la mia consueta banana, quando esco dalla doccia un multivitaminico sciolto nell’acqua (che mi fornisce il 100% della RDA), e poi dopo 25’ ceno con riso, pollo e verdura con olio. Dato che peso 74kg x 177cm, sono in massa: dovrei prendere 7-8g di bcaa, quindi ne prendo 4 capsule (5,6g) nel momento ke ho detto, ed un’altra capsula prima di dormire (ho letto ke i bcaa stimolano anche il gh, se assunti prima del riposo)?
    Dispongo anche di un integratore di magnesio: potrei prenderlo dopo la cena/prima di andare a letto, dato ke lo zma è fatto anche di magnesio ed è consigliato in quel momento?(fornisce il 65% RDA)
    Grazie mille a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    pareri?!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Non capisco che significa che i bcaa vengono trasformati in carboidrati.

    Poi comunque li prenderesti durante...va benissimo ma cambia poco prenderli subito prima e subito dopo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    i bcaa ho sempre saputo che si pendono prima dell allenamento a scopo energeticoma non per essere trasformati in carbs quanto per evitare eccessiva disgregazione di fibre e rendere il muscolo un &#242; piu efficiente.alla fine del workout assumono una funzione riparatrice e velocizzamno il recupero e quindi in teoria anche la ccrescita.io ti sconsiglio quelli cn vitamina b6 che fa venire i brufoli se &#232; in eccesso

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippocasini
    quelli cn vitamina b6 che fa venire i brufoli se &#232; in eccesso
    scusa filippo ma quando la finirai di dire mink&#176;&#176;&#176;&#176; ??

    al di l&#224; del fatto che vorrei vedere quanta vit.b6 c'&#232; in questi AA e quanta ne assumi giornalmente.. tanto per capire se superi la soglia di sopportazione.

    la vit.b6 in eccesso causa dermatiti, non brufoli.

    certo che detto da te che consigli 2.5-3gr di pro per chilo di massa (e considerando che la vit b6 si trova soprattutto nelle carni, oltre che nelle verdure e nei cereali) la cosa mi fa un p&#242; ridere
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-02-2006 alle 11:18 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    l eccesso di vitamina b6 &#232; molto facile da raggiungere in quanto &#232; molto bassa la rda per una persona di media corporatura e in ogni dose di integratori alimentari la razioneper dose di b6 &#232; del 100% o quasi, specialmente nelle proteine.la b6 in eccesso crea delle irritazione date apunto da ipervitaminosi che posso farsi che la pelle si sfoghi con acne "quasi come per darti un segnale" che ce ne &#232; troppa.l anno scorso avevo i brufoli e pensavano mi dopassi o prendessi qualcosa allora son andato dal dermatoloog e ha detto che ra iper vit b6.ora che sto attento mi sn andati via tutti!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non &#232; che per caso ti ingolfavi di proteine?
    (o semplicemente di cibo, visti i tuoi post sull'alimentazione)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    no perch&#232; questano ho mangiato di tutto e di pi&#249; e anche schifezze dolci ma ho dato enrome attenzione alla vitamina b6 e nnon mi son venuti i brufoli nonostante le dosi alte di cibo e cioccolata

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippocasini
    non mi son venuti i brufoli nonostante le dosi alte di cibo e cioccolata
    essì, probabilmente perchè hai mangiato DUPLO

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Damien il fatto che i bcaa vengono trasformati in carbo, significa che vengono utilizzati a scopo energetico (proprio come i carbo): ora, preferisci mangiare 60g di carbo o 60g bcaa prima di allenarti?! cmq qualcosa di sbagliato c'è, ovvero il fatto ke cmq i bcaa presi nel prewo evitano di distruggere troppo il muscolo (anche se in minima minima minima parte)..(anche su questo avrei da ridire: dal momento ke il corpo si "adegua" a ciò che gli forniamo, e quindi bcaa, una volta ke saranno finiti il corpo ne vorrà altri, e andrà a prenderli dai muscoli... in conclusione non mi pare ke la situazione sia cambiata molto!!)
    quindi in definitiva io li prenderei a 20' dalla fine del workout, così appena avrò finito di allenarmi i bcaa staranno x essere veicolati verso i muscoli..
    a proposito dei bcaa presi prima del riposo, avete qualke suggerimento/consiglio da darmi? possono servire? nei gg di work o di rest?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    a vezz hai scritto esattamente quello che avevo spiegato...potevi leggermi

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    Damien il fatto che i bcaa vengono trasformati in carbo, significa che vengono utilizzati a scopo energetico (proprio come i carbo): ora, preferisci mangiare 60g di carbo o 60g bcaa prima di allenarti?! cmq qualcosa di sbagliato c'&#232;, ovvero il fatto ke cmq i bcaa presi nel prewo evitano di distruggere troppo il muscolo (anche se in minima minima minima parte)..(anche su questo avrei da ridire: dal momento ke il corpo si "adegua" a ci&#242; che gli forniamo, e quindi bcaa, una volta ke saranno finiti il corpo ne vorr&#224; altri, e andr&#224; a prenderli dai muscoli... in conclusione non mi pare ke la situazione sia cambiata molto!!)
    quindi in definitiva io li prenderei a 20' dalla fine del workout, cos&#236; appena avr&#242; finito di allenarmi i bcaa staranno x essere veicolati verso i muscoli..
    a proposito dei bcaa presi prima del riposo, avete qualke suggerimento/consiglio da darmi? possono servire? nei gg di work o di rest?

    per me il discorso non regge, a parte che ripeto i bcaa non vengono trasformati in carbo ma ho capito tu intendi che vengono usati solo per produrre energia.
    Ma &#232; ovvio che tutto entra a scopo energetico. per&#242; non &#232; che si prendono pre wo con funzione energetica per evitare di bruciare il muscolo, allora beviti un bicchiere di succo che &#232; lo stesso.

    poi scusa nemmeno 20 calorie..che te ne fai?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    I ramificati come altri integratori hanno una loro importanza quando si punta al dettaglio. Ora per la maggioranza dei ragazzi che vanno in palestra e sottolineo ancora una volta la differenza tra palestra e bodybuilding sono più un placebo che una necessità, ovvero se c'è un effetto questo non sarà apprezzabile ed a meno che non abbiate già raggiunto certi livelli e non parlo solo di sviluppo muscolare, ma di consapevolezza nelle reazioni che il vostro organismo vi "suggerisce" in base alle alimentazioni provate difficilmente si coglierà la differenza, l'unica differenza la sentiranno le vostre finanze.

    Detto questo in genere si associa ai ramificati vitamina b6, la pirossidina per una discorso di assimilazione, ed ancora si tente ad aggiungere piccole quantità di glucidi.

    Per qule che riguarda l'acne ed associazione piridossina alcuni studi scientifici affermano che solo alcune forme di piridossina (piridossale-5-fosfato) e non la piridossina HCL (che è la forma più comune) inibiscono la 5-alfa-reduttasi, mentre la piridossina HCL l’aumenterebbe. In passato è stata proposta nella terapia dell' acne e della seborrea, infatti interferisce con il metabolismo dei grassi della cute, regolando l'escrezione del sebo.
    Gli aminoacidi non servono solo nell'anabolismo muscolare; alcuni di essi vengono anche utilizzati a fini energetici. Il processo (gluconeogenesi) per il quale alcuni aminoacidi vengono trasformati in glucosio (poi usato come fonte energetica) dipende dall'intensità del lavoro e dalla durata: in un lavoro leggero di circa 40' solo il 4% dell'energia proviene dalle proteine, mentre in un lavoro intenso della stessa durata si arriva a un contributo del 15%; dopo 4 ore di lavoro leggero ben il 45% del glucosio liberato dal fegato proviene dalle proteine.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    questo è il mio programma di integrazione da iniziare la prox settimana:
    GIORNI DI ALLENAMENTO
    COLAZIONE: compressa multivitaminica-minerale (10 fette bisco + 500g yoghurt + 15g frutta secca)
    PREWO 16.00: integratore magnesio (80g pane integrale + fonte proteica + 15g frutta secca + mela)
    DURANTE (20' prima dalla fine): 7g BCAA
    POSTWO 19.15: 5g glutammina + integratore multivitaminico da sciogliere in acqua (banana)
    (CENA 20.00: 80g riso int. + 200g petto di pollo + 10g olio + verdure)
    PRENANNA 22.00: 5g glutammina (+ 5g proteine totali del latte?)

    non ho ancora capito se la gluta va presa insieme a bcaa e pro nel prenanna oppure fa il suo dovere solo se presa da sola?

    GIORNI DI RIPOSO
    COLAZIONE: compressa multivitaminica-minerale + 15g pro totali del latte + 5g glutammina (+ bcaa?) (10 fette bisco + 400g latte + 15g frutta secca)
    PRENANNA: 5g glutammina (+ 5g proteine totali del latte?bcaa?)

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Certo quel durante lo vedo un pò poco pratico, ma hai gli amminoacidi in polvere?

Discussioni Simili

  1. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 09:40 AM
  2. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 09:18 AM
  3. [BCAA] BCAA e VAT
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-2009, 10:40 AM
  4. Bcaa 4:1:1 Vs Bcaa 2:1:1
    Di rinco nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-05-2008, 04:36 PM
  5. bcaa proteine creatina tribolus un aiuto
    Di carlo86c nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-11-2006, 12:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home