Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Nuova sezione con 4ca

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Sorpreso Nuova sezione con 4ca

    Parlavo con 4ca e stavamo pensando ad una collaborazione per tirare fuori qualcosa di costruttivo insieme a vantaggio di tutti, il tutto a disposizione degli utenti quindi, indipendentemente dal sito, quindi fruibili "in ogni dove" questo quello che più ci interessa, ovvero un'informazione utile. Quello che in pratica volevamo fare era:

    - Portare avanti certi discorsi in tema di allenamenrto, alimentazione, periodizzazione, al pari degli altri thread presenti, ma con l'aiuto o meglio l'esperienza di Alex. Eventualmente trasformare il tutto in una specie di "Rubrica dedicata".

    - Inaugurare una servizio a pagamento nel quale chi vorrà potrà avvalersi della conslenza di Alex a 360° ed il tutto naturalmente non sarà un semplice scambio i messaggi. Questa sezione funge anche da deterrente per evitare che la collaborazuione di Alex si trasformi in un "4ca Fitness Center on line" con decine o centinaia di persone che chiedono di commentare ed apportare modifiche alla scheda.

    Ogni commento è gradito.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    sono contento se cè una sezione per 4ca ma per il servizio a pagamento un pò meno...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Il sevizio a pagamento vuole essere una risposta a quanti ci hanno chiesto più volte di essere seguiti a 360° sulle tematiche riguardanti allenamento ed alimentazione. E' quindi un qualcosa di strettamente personale che non si limita a semplice repliche di thread o post, e naturalmente rivolto solo a chi è interessato.

    Come detto è un deterrente per un qualcosa che vorremmo evitare, ovvero trasformare la presenza di Alex nel forum in un "4ca Fitness Center" per cui molti si potrebbero sentire autorizzati a richiedere schede d'allenamento ed alimentazione ad hoc, il che ridurrebbe il forum ad un servzio di help desk di una socisetà di Fitness e\o Personal Trainer, cosa, che, con e senza Alex, abbiamo voluto sempre evitare, proibendo simili richieste a senso unico, per non sminuire il valore della community costituita con il tempo ed il valore del forum.

    E' un progetto che ancora non abbiamo definito in maniera precisa e dettagliata o già approvato, e come ogni cambiamento che riguarda il nostro forum, mi fa piacere pensarlo in questo modo, vuole raccogliere le opinioni di tutti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Bè, vedo che siamo in vena di novità, grosse novità, una sezione dedicata alla forza ed al powerlifting, una scientifica, una dedicata al training over 40, ed ora queste 2 nuove sezioni, se non ho capito male. Una specie di rubrica D & R di Alex ed un servizio di personal raining dietro compenso.

    Credo che ci sia abbastanza materiale ed inventiva per soddisfare tutti. Mi piacerebbe leggere ancora di Alex e discuterne con lui, ed ancora con mau, penso che ne verrebbe fuori qualcosa di estremamente interessante.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    accolgo con piacere l'ipotesi, credo che coloro i quali siano realmente interessati ad una consulenza da un personaggio del calibro di komadina nn saranno certo allontanati da un pagamento, posto che nn sia eccessivo... pragmaticamente, so che è brutto da dire ma... si è parlato di eventuali possibili cifre?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    anche secondo me è un idea buona,insomma è un servizio in più poi uno si fa i suoi conti se conviene o meno...l'idea insomma è da un lato di creare qualcosa di organico (rubrica dedicata) e dall altro fornire qualcosa di più mirato...beh non mi sembra male come idea,sarà difficile forse riuscire a definire il tipo di consulenza che è possibile offrire online come contenuti dico...per il resto mi pare una buona idea sono tutt' orecchi

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    una cosa veramente FANTASTICA sarebbe se,naturalmente con l'approvazione dei diretti interessati,le consulenze(magari non tutte)potessero essere visionate anche dagli altri utenti,cosicchè da poter avere sotto gli occhi i consigli dati da 4ca con le relative motivazioni...credo che sarebbe molto istruttivo,inoltre in questo modo il discorso potrebbe acquisire quella concretezza in più sulla quale qualcuno ha mosso delle perplessità...
    in pratica:le scelte di un grande preparatore sotto agli occhi!
    sarebbe possibile una cosa del genere????

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Non è possibile per il semplice fatto che si accede ad un'area riservata previo pagamento, se fosse aperta al pubblico non sarebbe un'area riservata. Nulla vieta per hi volesse di discuterne in altre sezioni.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    Beh ma io intendevo che chi non pagava non poteva postarci ma solo leggere..in questo modo il 4ca center non avrebbe avuto modo di crearsi ma ognuno avrebbe potuto acculturarsi...in più poi uno poteva valutare il servizio orima di decidere di provare(naturalmente ci sarebbe voluto il permesso di chi pagava)
    va beh fa niente!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    credo che questo sia una cosa importante invece: 4ca sta in california vero? come fa ad aiutare chi paga? cioè, nn possiamo incontrarci di certo... e poi, soprattutto: sara possibile VALUTARE il servizio, magari con un trial o roba simile? capisci bb, prima di affrontare una spesa, qualunque essa sia, credo che si vorrebbe sapere per COSA si paga... nn è una critica, solo una richiesta...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobe
    credo che questo sia una cosa importante invece: 4ca sta in california vero? come fa ad aiutare chi paga? cioè, nn possiamo incontrarci di certo... e poi, soprattutto: sara possibile VALUTARE il servizio, magari con un trial o roba simile? capisci bb, prima di affrontare una spesa, qualunque essa sia, credo che si vorrebbe sapere per COSA si paga... nn è una critica, solo una richiesta...
    nn fa una grinza.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Ragazzi, come dice un proverbio : "non fasciatevi la testa prima di rompervela". Ogni cosa a tempo debito, stiamo valutando il tutto, la fattibilità, i costi ed ogni elemento. Se la cosa risulterà realizzabile vi daremo tutte le informazioni del caso

Discussioni Simili

  1. Nuova sezione del forum
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-2007, 10:48 PM
  2. °°nuova sezione°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Help Forum
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 26-01-2005, 04:17 PM
  3. Nuova Sezione, primo Thread
    Di Sajan nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-03-2004, 09:32 PM
  4. Perhè non una nuova sezione nel forum
    Di recoba nel forum Help Forum
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-02-2003, 04:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home