Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: °°nuova sezione°°

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito °°solo qualche spunto°°

    nn ho numeri alla mano..e nn posso quindi dire se il forum stia o meno perdendo popolarità.

    credo che ci siano dei fattori che limitano l'affluenza di gente:
    -grafica nn troppo accattivante (poi sò gusti)
    -sezione integratori poco utilizzata (gli integratori sono spesso demonizzati)
    -chat nn velocemente raggiungibile e talvolta nn funzionante (mi diceva kobez)
    -sezioni divise in modo nn ottimale (x carità..nn avrei saputo fare di meglio..ma ora che lo vedo qualcosina che nn va c'è, difatti spesso i novizi [e nn solo loro] hanno problemi a postare nella sezione adatta)

    mi soffermo su questo punto..
    secondo me la sezione Breve intenso ininfrequente e quella High volume training potrebbero essere comodamente riunite in un'unica sezione "allenamento" (si può anche trovare un nome + accattivante)
    in caso contrario sarebbe coerente aprire una nuova sezione x ogni tipo di allenamento. (nn molto sensato)

    un'altra proposta sarebbe quella di aprire una nuova sezione "powerlifting e/o strenght" o "forza e affini" o quello che vi piace..basta che si parli di powerlfiting, weight lifting, strongman ecc... credo sarebbe una buona cosa x tutto il forum.

    chiudo con l'augurio di dare il via ad una discussione che sia il + possibile costruttiva.
    e specifico che su questo forum mi trovo benissimo ed ho imparato un mucchio di cose, cerco solo di dare il mio contributo xkè possa essere ogni giorno migliore.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-01-2005 alle 06:06 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    in effetti anke a causa di un ricambio qualitativo ke è costata moltissima competenza al forum ....(4ca Shawn Etto Sajan Yukatan Gio e tanti altri ) più il graduale allontanamento di molti altri...e in cambio abbiamo avuto Mau e poki altri....... di conseguenza il livello medio di competenza si è di molto abbassato al punto ke di BB adesso qui dentro ne sanno davvero poki ( e nn vi parlo di un certo livello di conoscenze )......


    Siccome siamo appunto stati sfavoriti da questo ricambio dovremmo cercare di convolgiare un bel numero di persone competenti sul sito e naturalmente x far ciò bisognerebbe invogliarli.......

    naturalmente vi sono molti modi per farlo e molti miglioramenti ke potrebbero essere fattti.....fatto sta ke abbiamo bisogno ( a mio modo di vedere le cose ) di potenziale umano di un certo livello e per attrarlo credo sia necessario un certo restyling ( nn so se si scrive cosi ) del sito.......


    spero ke tutti voi partecipiate alle discussione proponiate qlc di costruttivo e ke anke BBhomepagepartecipi.....

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    questo e' il forum piu' bello del mondo,BBHOMEPAGE gia si ammazza di lavoro per darci un bel forum....ma se non vi piace ci sono gli altri forum pieni di sign volgari.....

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    questo e' il forum piu' bello del mondo,BBHOMEPAGE gia si ammazza di lavoro per darci un bel forum....ma se non vi piace ci sono gli altri forum pieni di sign volgari.....
    in chat mi avevi detto che saresti stato costruttivo e sintetico..
    sintetico ok.
    ma il fatto che bbhome ci piaccia parecchio nn ci impedisce di migliorarlo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Bè ragazzi che dire. Bene le critiche costruttive sono sempre utili. Il ricambio generazionale è un classico fa parte del gioco, gente che entra, genrte che esce, gente che ritorna, non mi preoccuperei di questo fatto. E' un qualcosa di assolutamente normale, lo abbiamo visto in passato e lo vedremo in futuro.

    Per quanto riguarda il restyling grafico, bè sono dispiaciuto che non vi piaccia la grafica, spero non a tutti, ma al momento sarà questa quella dominante e come abbiamo detto in altre occasioni in linea con gli altri siti del network: www.bbhomepage.com - www.bbhomepage.info - www.eicos.it , questo stesso forum www.bbhomepage.com/forum/ come sezione di www.bbhomepage.com che dovrà uniformarsi all'aspetto grafico. Considerate poi che lavorare sulla grafica di un simile progetto richiede tempo e qualcos'altro.....servizi come la chat hanno un loro costo sia di licenza, che per quanto riguarda le risorse macchine, ed avere un server tutto per noi, con una nostra linea dedicata e quant'altro bè anche questo ha costi non indifferenti, che abbiamo sempre sostenuto, senza mai gravare sull'utente finale, stessa cosa dicasi del forum.

    per la sezione integratori non è poco utilizzata, e che come al solito le discussioni sono sempre le stesse e le persone si rifiutano di leggere quelle esistenti, per cui si ritorna ai classici delle domande su cui da tempo si è risposto e c'è poco da dire.

    Per la nuova sezione può essere un'idea, ma cmq dobbiamo anche pensare a chi potrebbe gestire una simile sezione.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    concordo con kurt e con somoja: forse è vero che nn c'è piu gente al livello di 4ca e gli altri "grandi" pero nn possiamo dire neache si stava meglio quando si stava peggio e piangerci addosso e fare i nostalgici. mi piacerebbe se bbhome potesse darci qualche dato dalle sue statistiche delle visite e della freq dei post... pero credo che andrebbe valorizzato diversamente la conoscenza del singolo: voglio dire, fighter era un esperto di integratori e aiutava chiunque ne avesse bisogno, che fine ha fatto? ricoperto di improperi... no davvero, ok al ricambio ma serve nuovi pro... ben vengano ct, mau, somoja (i primi elevati che mi vengono in mente) ma sono pochini, noi neofiti siam di piu. quindi io proporrei:
    1) nuove sezioni: forza e pl (come gia detto), splittare il rest pause in politica cavolate, altri spot ecc; sezioni di arti marziali (perche no, un forum di arti marziali nn c'è credo) ecc
    2)grafica + colorata (ok, cosi è piu prof, pero una rinnovatina alla grafica con un po di colore ci sta) cercando pero di mantenere leggere le pagine (senno ci vuol troppo a caricare)
    3)migliorare l'accessibilita delle sezioni e la loro descrizione e settorialita, anche della chat (magari affidandosi ad altri software, quel java nn mi sembrastabile, si sconnette spesso e nn mi fa + connettere se nn mi ricollego)
    con cio pero nn vorrei portare a un abbassamento del livello del forum, so che in altri forum si consentono oscenità (anche bestemmie), parlare di cicli con dosi ecc e altre cose nn belle. dobbiamo mantenere il livello di qualità. con cio, rinnovo il mio grido:
    FORUM DI BBHOMEPAGE TI AMO!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Irriverente

    ma l'accesso alla chat nn si può mettere in prima pagina?

    riguardo alla sezione sono contento che la reputi una buona idea..
    x il moderatore possiamo fare un casting!! venghino signori venghino!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    dai si puo fare un test di ingresso da valutare...!!! fico!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobez
    ben vengano ct, mau, somoja (i primi elevati che mi vengono in mente) ma sono pochini, noi neofiti siam di piu.
    auahauah!! kobez mi lusinghi, ma io sono tutto fuorchè un esperto!!!
    mi limito a ripetere a pappagallo quello che mi è stato detto (o che ho letto) da gente che ne sa + di me!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    No Rest pause rimarrà unica, è un forum di bb quindi non ha senso creare delle sotto-sezioni per agomenti di varia natura non legati al bb, stessa cosa per le arti marziali, benchè ci possa essere un legame tra il bodybuilding ed altri sport, nel senso dell'utilizzo dei pesi, non è al momento nostra intenzione allargare la cerchia degli altri sport.

    Per la Chat tutte sono in java, se non lo sono adottano asp e\o php che richiedono un refresh continuo e costante della pagina per visualizzare i messaggi degli utenti, e non sono il massimo. Vedrò di migliorare i settaggi al fine di renderla più agevole.
    L'accesso lo stesso, non viene messo in prima pagina per il fatto che per la visualizzazione del box si richiede il download di un'applet che rallenterebbe molto la navigazione (300 Kb) per molti utenti.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    indubbiamente parole sante... per le statistiche?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    e organizzare un server irc tutto nostro? porterebbe via eccessive risorse vero? qualcosa sul genere di tiscali o di chatta.it, per esempoi.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Per le stat siamo sui 3000 visitaori al giorno.
    hai idea del costo del server attuale e della banda, delle licenze..........
    Chatta.it usa lo stesso nostro motore di Chat.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    ma cosa volete da BBHOMEPAGE il SANGUE?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    ma cosa volete da BBHOMEPAGE il SANGUE?
    sisis!!! sangue sangue!!

Discussioni Simili

  1. Nuova sezione del forum
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-2007, 10:48 PM
  2. Nuova sezione con 4ca
    Di bbhomepage nel forum Help Forum
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 10:22 PM
  3. Nuova Sezione, primo Thread
    Di Sajan nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-03-2004, 09:32 PM
  4. Perhè non una nuova sezione nel forum
    Di recoba nel forum Help Forum
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-02-2003, 04:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home