Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Faq

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito Faq

    ehm mi è venuta una idea. si potrebbe creare (se volete per quel poco che so posso collaborare) una FAQ in modo che nn si debba sempre rispondere le stesse cose nel forum soprattutto ai nuovi arrivati (tanti in questi ultimi giorni!). credo di aver bocciato con + o - le stesse parole nn poche diete iper-proteiche, allenamenti alla coleman e via dicendo. nessuno praticamente legge i post del forum prima di postare, a parte qlc rara eccezione tutti vogliono la pappa pronta, una dieta di tutto punto con indicati gr e una tabella di allenamento in stile tavole di mosè. cosa ne pensate? si potrebbe mettere nel forum e scritto a caratteri cubitali: LEGGERE ALMENO LA FAQ PRIMA DI POSTARE. in questo modo avremmo sicuramente post + interessanti, tutti avranno una risposta immediata che + o - si addice a loro e nn ci saranno + decine e decine di post praticamente identici tra loro! bene adesso ditemi cosa ne pensate! §77

    bye
    Have a good Workout

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    nessuno praticamente legge i post del forum prima di postare,
    E lo stesso faranno con le faq (che sicuramente saranno molto meno esaudienti dei post veri e propri).
    Il mio parere è questo: Se l'utente non ha voglia di leggersi quei 10-20-30 interventi del post che gli interessa, probabilmente nutre scarso interesse a monte........Lascio a te le conclusioni.

    A presto.

    Sherko.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    in effetti nn hai tutti i torti però talvolta nn è facile districarsi tra i post anche perchè spesso "degenerano" in discussioni per così dire "avanzate" che un neofita nn ci capisce nulla (del tipo si propone una skeda con squat e subito si accende il dibattito tra accosciata completa o meno ect ect) secondo me un paio di domande-risposte BREVI, SEMPLICI e COINCISE potrebbe andare bene e meglio che nn post sparsi qua e la! poi speriamo sia preso in considerazione.
    Have a good Workout

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Vedete il forum è una grossa faq, e quello che abbiamo ritenuto opportuno fare, anche grazie ai vostri consigli è stato di riunire gli articoli più interessanti nella sezione Top of The Top, poi nelle varie sezioni eventualmente mettendo in evidenza con la dicitura "da leggere" eventuali thread di una certa rilevanza.

    Il forum nasce con lo scopo di creare una community ed allo stesso tempo per supplire alla mancanza propria degli articoli sul sito. Se notate ogni articolo porta la dicitura "parlane nel forum" come per quelli Enerzona, proprio per discuterne insieme riportando il link diretto all'articolo stesso.

    Stiamo lavorando alla nuova versione del sito che permetterà di avere i commenti del forum ai vari articoli inseriti nel sito, non solo nel forum, ma anche direttamente sotto l'articolo stesso per creare un vero portale integrato e gli utenti con la sola user e password potranno costruire i sito stesso.

    Non solo pubblicare i loto thread, ma articoli veri e propri avendo un editor on line in stile Microsoft Word in cui potranno scrivere direttamente con tutte le funzioni che si hanno nell'editor: font, carattere, colore, grssatto, corsivo, costruzione di tabelle, inserimento immagini, formattazione del testo.....senza l'uso di tag html, che saranno inseriti dal motore del sito. Gli articoli verranno quindi inseriti su bbhomepage.com nelle varie sezioni del sito (training, doping, alimentazione.....) allo stesso tempo un riassunto, in modo automatico, sarà inserito nel forum, e gli altri post aggiunti dagli utenti come loro commenti, opinioni, così come fate adesso, saranno visibili e nella pagina setssa dell'articolo e nel forum.

    Quindi il forum è una grande faq, semplicemente se non si legge è normale pubblicare sempre le stesse domande dai nuovi utenti ecco perchè in ogni sezione trovate come primo Thread: **** ATTENZIONE PER TUTTI **** che riporta testualmente:

    Prima di postare usare la funzione Ricerca del forum per trovare eventuali risposte già fornite circa i vostri quesiti, onde evitare post multipli sullo stesso argomento.



  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Anche per le domande brevi e concise, riferito alle risposte è proprio quello che non si vuole fare.

    Come si assume la creatina?
    Come si assumono le proteine in polvere?
    Come esguire una tabella abrreviata, quali esercizi, quali serie....?

    tutte queste domanda con una risposta diretta, distoglierebbero dal fine ultimo, fare informazione.

    Perchè assumere creatina, perchè assumere proteine in polvere, è conveniente, l'alimentazione com'è.....per una tabella bii, per che cosa stiamo lavorando, cosa abbiamo già fatto............questo è molto differente

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    ehm si ammetto che hai ragione su questo punto altrimenti diventa un come assumere questo e quell'altro e in quali quantità. nn so il fatto è che l'avviso leggere gli altri post nn lo legge e/o mette in pratica praticamente nessuno!
    cmq state facendo proprio un ottimo lavoro voi dello staff! complimenti!
    Have a good Workout

Discussioni Simili

  1. FAQ: quello che non dovreste mai chiedere.
    Di stefanopunk nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 08:16 PM
  2. Fifa 2009 FAQ
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-2009, 02:24 PM
  3. FAQ - Voglio fare il Powerlifting
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 11:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home