Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Istruzioni Funzionamento Del Forum

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Sorpreso Istruzioni Funzionamento Del Forum

    Il forum di BodyBuilding HomePage è molto semplice ed intuitivo nel suo funzionamento. Il software di gestione tra i migliori nel suo genere accomuna diversi altri siti e portali, non necessariamente sullo stesso argomento, e quindi permette ad utenti che hanno già avuto esperienza con il forum o simili di orientarsi tra le opzioni proposte.

    Di seguito una panoramica sulle opzioni disponibili. Per sfruttare in modo completo il forum è necessario registrarsi, la registrazione è libera e non vincolante ed è richiesta solamente per postare nuovi messaggi e per usufruire dei servizi a disposizone della community, sarà comunque possibile anche per gli utenti non registrati leggere i messaggi degli altri utenti. Alcune sezioni del forum o alcune funzionalità richiedono comunque la registrazione, qualora non siate registrati vi verrà proporsto di farlo nel caso in cui vogliate usare le suddette funzionalità.

    FAQ: Una lista di Domande e Risposte al funzionamento è presenti nella sezione Faq

    Se non siete registrati è possibile farlo Qui :

    https://www.bbhomepage.com/forum/register.php

    Durante la registrazione vi saranno richiesti alcuni dati, quale un nickname che può essere il vostro vero nome, oppure uno di fantasia, una password ed il vostro indirizzo e-mail. Questi dati sono obbligatori ed andranno scelti da voi e vi permetteranno di accedere al forum. Riceverete una email riepilogativa che vi permetterà di attivare il vostro account appena creato, cliccando sul link fornito nella stessa, altresì non sarà possibile partecipare al forum.

    Una volta registrati ed inserito Username e Password nel form presente in ogni pagina del forum in alto a destra, sarà possibile personalizzare il proprio profilo. I link mostrati nella barra orizzontale vi permetteranno una agevole fruizione del servizo offerto.

    Di seguito una spiegazione delle voci:

    • CP Utente: Ovvero Pannello di Controllo Utente
    Vi sarà possibile personalizzare il vostro account e gestire alcune funzionalità del forum adattandole al vostro profilo. E' presente una comoda barra verticale con le seguenti voci:

    • Modifica Firma :
    Peremtte di modificare od inserire un messaggio, usato come firma, che potrà essere inserito in calce ai vostri messaggi

    • Modifica Email & Password :
    Permette di modificare l'email con la quale siete registrati al forum e la relativa password

    • Modifica Profilo :
    Potrete aggiungere informazioni addizonali al vostro profilo per condividerle con gli altri utenti della community, quali la data del vostro compleanno, l'identificativo del vostro programma di instant messaging quale Icq, Yahoo, Aim, od Msn, sarà inoltre possibile indicare il vostro luogo di residenza, le vostre misure ed i record, gli hobbies e l'occupazione.

    • Modifica Opzioni:


    Permette la modifica di alcune funzioni legate al vostro profilo, voci che possono essere personalizzate sono:
    Modalità Invisibile: La Modalità Invisibile permette di navigare nel forum senza apparire nella lista "Utenti Collegati In Questo Momento" in homepage.

    Livello della Reputazione: Il livello della reputazione è mostrato agli alti utenti quando si postano nuovi messaggi. Se vuoi nascondere la tua reputazione, disabilita questa opzione. E' indice dell'affidabilità di un utente e la sua reputazione può essere influenzata dagli altri utenti con un giudizio. Accanto al numero di post di ogni utente c'è un rettangolo di diverso colore che indica la reputazione. La base di partenza è rappresentata da quello di colore verde e fermandosi con il mouse per qualche secondo sopra l'immagine si potrà leggere il livello dell'utente. Ogni utente può partecipare ad accrescere o dominuire la reputazione di un'altro utente cliccando sull'icona rappresentativa di una bilancia, presente in ogni post.
    Vcard: Potresti scegliere di permettere agli altri utenti di scaricare una vCard contenente il tuo indirizzo email ed il tuo nome utente.
    Se vuoi mantenere il tuo indirizzo email privato, non permettere il downloads della vCard. Questa funzione per default e per la privacy degli utenti è disabilitata, sta a voi abilitarla o meno.
    Ricevi e-mail: Si potrà decidere se ricevere email dallo Staff del forum (comunicati stampa, newsletter informative, comunicazioni di servizio o quant'altro rientri nell'attività del forum e\o del sito) e\o dagli altri utenti.
    Sottoscrizione Thread: Quando si posta un nuovo thread, o si replica ad un messaggio, si puo scegliere se aggiungerlo automaticamente alla propria lista dei threads sottoscritti, con l'opzione di ricevere l'email di notifica delle nuove repliche. Si potrà poi decidere la cadenza delle email: giornaliera, settimanale, ad ogni replica....usate questa opzione con cura, qualora siate soliti scrivere molti post e partecipare ad un gran numero di discussioni ciò significherebbe ricevere un'email per ogni replica fatta da qualsiasi utente alla discussione alla quale avete preso parte.
    Messagistica privata: Questo forum ha un sistema di messagistica privata, che permette agli utenti di inviarsi messaggi privatamente. Potrete attivarla o meno e specificare come essere avvistai qualora riceviate un messaggio privato.
    Elementi visibili del Post: Qualora abbiate una linea non particolarmente veloce potrete nascondere alcune parti dei messaggi ininfluenti ai fini della discussione, come le firme degli utenti, i loro avatar e le immagini nei post compresi gli smilies, in questo caso vedrete solo il testo nei messaggi e nient'altro.
    Modalità di Visualizzazione thread: specifica la modalità grafica con cui sono mostrati i thread: Linerare con prima i thread più vecchi (impostazione predefinita) o più nuovi, oppure Ibrida o per thread. Di seguito le immagini do come apparirà il forum:

    Modalità Ibrida: sono mostrati tutti i post del thread ma viene inserito un menù ad albero contenente l'elenco di tutte le repliche per muoversi agevolmente all'interno del thread:
    Vedi Immagine Qui
    https://www.bbhomepage.com/forum/guida/ibrida.gif

    Modalità Per Thread: sono mostrati solo il post del thread scelto nel menù ad albero contenente l'elenco di tutte le repliche per muoversi agevolmente all'interno del thread
    Vedi Immagine Qui
    https://www.bbhomepage.com/forum/guida/thread.gif

    sarà possibile passare da una grafica all'altra anche direttamente dalla barra posta all'inzio di ogni thread



    E' poi possibile definire il nuemro di post da mostrare in un thread prima che lo stesso sia suddiviso in più pagine ed un intrevallo di tempo nel quale visualizzare i threads. I Threads più vecchi, per età, da quello specificato, non saranno mostrati.
    Fuso Orario: E' possibile impostare il fuso orario ed altre opziuoni di carattere temporale.
    Editor: Quando si inseriscono i messaggi nel forum ci si puo servire di tre diverse interfaccie.

    La più semplice è un facile editor di testo, Nessuna opzione per la formatazione del testo.

    Figura



    Oppure un Editor Standard. Permette la formattazione del teso e quant'altro con l'inserimento della'pposito codice.

    Figura



    mentre la più complessa è uno editor completo WYSIWYG in stile Word Processor. (richiede Controlli Active X abilitati per la maschera dei colori). In questo caso le immagini inserite, gli smilies, la formattazione del testo sarà subito visibile, come se stesse scrivedo con un Word Processor, come Microsoft Word od Open Office.

    Figura



    In funzione delle caratteristiche del vostro browser, potreste non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni. Qualora avessi problemi, ti consigliamo di modificare la scelta relativa al tuo editor.
    Linguaggio: permette di slezionare la lingua italiana o quella inglese per ciò che riguarda i messaggi del forum (non traduce naturalmente i messaggi scritti dagli utenti).

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    • Modifica avatar: Gli Avatars sono piccole immagine grafiche mostrate sotto il nome utente, è possibile sceglierne una tra quelle proposte od inserirne una paersonalizzata (possibile solo al raggiungimento di un certo numero di post)
    • Meassaggi Privati:
      • Lista Messaggi:elenca i messaggi privati inviati e ricevuti e lo spazio disco occupato (sono permessi 15 messaggi in totale, raggiunto tale limite si dovranno calcellare quelli in esubero, sarà possibile salvarli cliccando su "Scarica Tutti i Messaggi Privati come" e scegliendo il formato testo, csv o xml.
      • Invia Nuovo Messaggio: permette di scrivere un messaggio privato selezionando il destinatario. E' possibile invaire lo steso messaggio fino a 5 uetnti separando il loro nickname con il ; è possibile salvare una copia del messaggio nella cartella posta inviata.
      • Traccia Messaggio: Verifica se il messaggio è stato letto o meno dal destinatario
      • Modifica cartelle è possibile creare una o più cartelle nel quale spostare i messaggi privati, organizzandoli secondo le proprie preferenze.
    • Thread Sottoscritti:

      • Lista sottoscrizioni: visualizza tutti i thread che sono stati sottoscritti, permettendo di annullare le sottoscrizioni effettuate.
      • Modifica Cartelle: permette di creare delle cartelle nelle quali spostare i thread sottoscritti ad esempio per argomento, secondo le vostre preferenze
    • Varie:

      • Lista Buddy: Aggiunge un utente alla tua lista degli amici, in modo che sia subito selezionabile nel tuo pannello di controllo per l'eventuale invio di messaggi privati, una sorta di rubrica degli amici. Per aggiungere un utente a questa lista è sufficiente inserire il suo nickname nel form proposto o cliccare sul suo avatar o nickname nei vari post e selezionare l'apposita voce nel menù a discesa:



      • Lista degli Ignorati: Se inserite un utente in questa lista NON vedrete le sue repliche nel thread, od i post da lui scritti, sarà visualizzato al suo post la voce "Utente Ignorato" nascondendo il messaggio dello stesso. Non è possibile aggiungere ne gli Amministratori ne è Moderatori alla lista degli utenti ignorati.
      • Allegati: Visualizza l'elenco di tutti i file che avete allegato nei vari thread e post.
    le altre voci delle barra orizzontale sono:

    • Lista Utenti: visualizza la lista degli utenti registrati al forum, permettendo di accedere al loro profilo ed alle informazioni rese pubbliche. A tale opzione si accede anche cliccando sull'avatar o sul nickname e scegliendo l'apposita voce dal menù come visto nell'ultima figura
    • Calendario: visualizza il calendario con le date dei compleanni e gli venti pubblici e\o ricorrenti inseriti
    • Nuovi posts: visualizza tutti i post ed i thrad inseriti dalla data della vostra ultima visita
    • Ricerca: permette di cercare nel forum, oppure cliccando sul link "Ricerca Avanzata! per personalizzare le opzioni di ricerca.
    • Links Veloci: mostra il seguente menù


    Nuovi post: (come sopra)
    Segna tutti i forum come letti: quando un forum contiene messaggi che non avete letto sarà identificato con l'icona in homepage, nel caso sceglieste questa opzione, quest'ultima sarà cambiata in fin tanto che nessun niovo messaggio sarà aggiunto.
    Le altre voci sono quelle relative al CP utente che abbiamo descritto sopra.
    Chi è collegato? mostra chi sta sfogliando il forum e cosa sta facendo.
    • Disconnetti: elimina user e password dal cookie e termina la sessione, per eccedere si dovranno inserire nuovamente user e password.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Vediamo ora le funzioni relative
    • All'inserimento di nuovi messaggi,
    • Alla replica di quelli esistenti e
    • Alla funzione del quote.
    Quando ci si ferma sul titolo di qualsiasi messaggio appare un tool tip che mostra le prime righe del messaggio stesso, per avere un'idea di cosa tratta senza doverlo necessariamente aprire:



    Figura



    per inserire un nuovo messaggio cliccare sul bottone apparirà uno degli edito proposti sopra secondo le proprie preferenze. Inserire un titolo per il messaggio, il testo del messaggio stesso e cliccare su "Invia Nuovo Thread" o su "Anteprima post" per visualizzare un anteprima del messaggio prima di pubblicarlo. Sono possibili altre opzioni. E' possibile inserire un allegato, da 1 a 5 massimo con le seguenti estensioni bmp doc gif jpe jpeg jpg pdf png psd txt zip e di peso non superiore ai 100 Kb per ognuno:




    Figura


    Come pur trasformare il messaggio in un sondaggio, scegliendo prima lil numero di opzioni da far votare, successivamente vi verranno richieste le singole opzioni.

    E' possibile infine scegliere il tipo di sottoscrizione del messaggio, se inserire una firma o meno, se codificare i collegamenti (url) in modo che siano cliccabili o meno.

    Nella barra orizzonatel relativa ad ofni sezione del forum





    cliccando sulla voce "Strumenti del Forum" sarà possibile anche qui scegliere la voce per inserire un nuovo messaggio, segnare tutti i messaggi della sezione come già letti, sottoscrivere il forum (vi saranno poi richieste le modalità di sottoscrizone) o visualizzare i forum collegati che trattano dello stesso argomento o simile. Inoltre sarà possibile limitare la ricerca in quel forum anzichè usare la funzione di ricerca generale a tutto il forum e tutte le sezioni.


    Aprendo un messaggio esistente, sarà possibile aggiungere una replica cliccando sul bottone proseguendo la discussione già inziiata dagli altri utenti o da voi stessi.

    Anche qui avrete l'editor scelto, le stesse funzioni viste per l'inserimento di un nuovo thread, ma trattandosi di un messaggio già esistente non potrete inserirvi un sondaggio, altresì sarà possibile votare il messaggio stesso, secondo la sua rilevanza e l'importanza da voi attribuita allo stesso, secondo una preferenza. I voti saranno codificati dal forum sotto forma di stelle che saranno maggiori nel caso il messaggio abbia avuto un gran numero di preferenze positive.

    Potrete modifcare un messaggio inserito qualora non vi soddisfi cliccando sul bottone . Potrete modificare SOLO i vostri messaggi e solo quelli scritti entro un certo periodo di tempo, trascorso il quale tale facoltà sarà riservata ai Moderatori della sezione e all'Amministratore del forum.

    Per i messaggi è presente una barra orizzonatale all'inzio con diverse opzioni:



    Figura


    La prima voce mostra la versione stampabile del thread senza immagini e grafica, la seconda voce permette di segnalare il link relativo al messaggio ad un vostr amico per email, la terza permette di sottoscrivere il messaggio, l'ultima di inserire un sondaggio nel thread. Quest'ultima voce è possibile SOLO SE il messaggio è il primo del thread e se siete voi ad aver scritto tale primo messaggio.




    La voce affianco nella barra permette di cercare solo nel messaggio, utile se questo è lungo più di una pagina e volete trovare un riferimento utile, si potrà poi scegliere un voto, al pari di quanto visto quando si replica:



    L'ultima la modalità grafica: lineare, ibrida o per thtread come già visto sopra.


    Il Tasto permette di quotare od un intero messaggio o porzioni dello stesso. Quotare significa riportare parti del discorso di un messaggio in una replica. Supponaimo ad esempio un messaggio di un altro utente del tipo:

    aaaaa
    bbbbb
    ccccc

    dove si vuole replicare in punti differenti perchè magari punti differenti del discorso, quindi remplicare prima ad

    aaaaa

    poi a

    bbbbb

    ed infine a

    ccccc

    allora dovrete racchiudere il testo tra i tag (quote) e (/quote) facendo attenzione a sostituire le parentesi quadre [ ] a quelle tonde che qui ho inserito per non trasformarle direttamente.
    Ad esempio

    (quote)
    aaaaa
    (/quote)

    Vostra prima replica ad aaaa


    (quote)
    bbbbb
    (/quote)

    Vostra seconda replica ad bbbbb

    (quote)
    ccccc
    (/quote)

    Vostra terza replica ad ccccc

    che sostituendo con le parentesi quadre come dicevamo prima diventerà

    aaaaaa
    Vostra prima replica ad aaaa


    bbbbb
    Vostra seconda replica ad bbbbb

    ccccc
    Vostra terza replica ad ccccc

    molto importante la digitazione dei tag html quindi (quote) e (/quote) notare che il secondo ha / davanti e sempre con le parentesi quadre.

    Inoltre quando si replica ad una discussione subito dopo EVITARE DI USARE IL QUOTE a meno che non si vogliano commentare le diverse parti del discorso:

    Ad esempio supponiamo un thread del tipo


    post 1:
    aaaaaa

    se si risponde subito dopo in cascata è inutile quotare, perchè il nostro post verrà inserito subito dopo in cascata.

    se invece abbiamo

    post1:
    aaaaa
    post 2
    bbbbb
    post 3
    ccccc

    ed il nostro sarà il post 4, ma vogliamo rispondere al messaggio che l'utente ha inserito nel post 1 allora si userà il quote.

    Infine anche nell'usare il quore evitare di riportare tutto il post se si ha un messaggio molto lungo da quotare, riportare solo le prime righe e poi troncare con i punti di sospensione: .......

    Accanto ad ogni messaggio è visibile l'icona questa funzione deve essere usata SOLO per segnalare spam, messaggi pubblicitari non autorizzati, e\o problematiche varie nei thread o singoli post allo Staff.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Il forum è caratterizzato da numerose icone che hanno un loro significato. Tale significato può essere letto fermandosi su qualsiasi icona con il mouse per qualche secodno. Apparirà un tool tip con la relativa spiegazione


    Significa che il forum indicato contiene nuovi messaggi, e\0 nuovi post che nuovi thread dalla vostra ultima visita.


    Significa che il forum indicato NON contiene nuovi messaggi, e\0 nuovi post che nuovi thread dalla vostra ultima visita.


    Significa che non è possibile aggiungere nuovi messaggi o replicare nel forum indicato.


    Significa che non è possibile aggiungere nuovi messaggi o replicare nel forum indicato, ma che il forum contiene nuovi messaggi dalla vostra ultima visita.



    Permette di aprire o chiudere la sezione del forum nel quale è riportata


    significa che l'utente non è collegato al forum nel momento in cui state leggendo.


    significa che l'utente è collegato al forum nel momento in cui state leggendo, ma in modalità invisibile, quindi questa icona si riferisce solo al vostro account ed apparirà solo se avete deciso di essere invisibili agli altri utenti settando tale opzione nel vostro pannello di controllo personale


    significa che l'utente è collegato al forum nel momento in cui state leggendo


    Permette di leggere direttamente l'ultima replica del thread


    Indica che è presente un nuovo annuncio vecchio (prima icona) nuovo (seconda icona) riportato all'inzio di ogni sezione del forum


    Indoca che nel messaggio ci sono degli allegati.


    Cliccando è possibile visualizzare la prima nuova replica aggiunta al thread


    Indica che il thread è composto da più pagine


    Indica un thread, che data la sua rilevanza, è messo in evidenza e riportato all'inizio della sezione di appartenenza indipendentemente dal numero di repliche ed è anticpato dalla voce "In Evidenza"


    Indica se un post è vecchio (prima icona) o nuovo (seconda icona)


    Indica che il thread contiene nuovi post


    Indica che il thread non contiene nuovi post


    Indica che il thrad è chiuso e quindi non è possibile replicare


    Indica un thread che ha avuto molte visite o molte repliche ed allo stesso tempo ha nuove repliche


    Indica un thread che ha avuto molte visite o molte repliche ma non ha nuove repliche


    Indica un thread nel quale hai replicato almeno una volta.


    Indica un thread che ha avuto molte visite o molte repliche ed in cui avete replicato almeno una volta.


    Indica un thread che ha avuto molte visite o molte repliche ed in cui avete replicato almeno una volta, ma è chiuso.


    Indica un thread che ha avuto molte visite o molte repliche ed allo stesso tempo ha nuove repliche dalla vostra ultima visita ma è chisuo ora.


    Indica un thread che ha avuto molte visite o molte repliche ed allo stesso tempo ha nuove repliche dalla vostra ultima ed in cui avete replicato almeno una volta.


    Indica un thread che ha nuove repliche dalla vostra ultima visita ed in cui avete replicato almeno una volta.


    Indica un thread che ha avuto molte visite o molte repliche ma è ora chiuso



    Indica un thread nel quale hai replicato almeno una volta ed ora ha nuove repliche.


    Indica che il thread è stato spostato da un moderatore in una sezione più opportuna riuspetto a quella in cui era stato originariamente inserito

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Sotto il nickname degli utenti sono riportate dei titoli e delle immagini:
    • Neofita
    • Mr Italia
    • Mr Olympia
    • ......
    e via dicendo, ed indicano l'anzianità d'appertenenza al forum. maggiore sarà il vostro numero di thread e post e più importante sarà il vostro titolo, un piccolo e divertente gioco per salire la scala gerarchica. I moderatori e gli Amministratori hanno un titolo personalizzato. Anche gli utenti lo possono avere, solo quando raggiunto un certo numero di messaggi.
    Il corrispettivo grafico del titolo è rappresentato da piccole immagini a forma di x che cambieranno e di colore e di numero progressivamente che i vostri messaggi aumenteranno:









    Riservate ai Moderatori ed agli Amministratori:




    Come già descritto sopra esiste anche il Livello della Reputazione: Il livello della reputazione è mostrato agli alti utenti quando si postano nuovi messaggi. Se vuoi nascondere la tua reputazione, disabilita questa opzione. E' un indice dell'affidabilità di un utente e la sua reputazione può essere influenzata dagli altri utenti con un giudizio. Accanto al numero di post di ogni utente c'è un rettangolo di diverso colore che indica la reputazione. La base di partenza è rappresentata da quello di colore verde e fermandosi con il mouse per qualche secondo sopra l'immagine si potrà leggere il livello dell'utente. Ogni utente può partecipare ad accrescere o dominuire la reputazione di un'altro utente cliccando sull'icona rappresentativa di una bilancia, presente in ogni post.

    La reputazione non è legata al post od al thread, ma all'utente, ma la si esprime con l'icona a forma di bilancia presente in ogni thread o post scritto dall'utente stesso....proprio perchè prima si legge e poi si può dare un voto alla persona.....è sufficiente cliccare sulla propria bilancia per leggere quanti punti si hanno.

    I propri punti relativi si leggono inoltre accedendo nel proprio profilo tramite CP Utente, qui è riportato l'lelenco dei post dove si è ricevuto un voto ed il commento a quel post se è stato espresso.

    Per la reputazione, questa è indicata da rettangoli in partenza colorati di verde, che aumentano di numero e cambiano colroo a seconda della stima che si ha dagli altri utenti.

    - Le reputazioni sono un Gioco non testimoniano l'affidabilità, la competenza, e\o la preparazione delle persone iscritte a questo forum e possono essere sono lasciate liberamente da tutti verso tutti in modo positivo e\o negativo.
    - Le reputazioni possono essere disattivate, se non si vuole che qualcun altro esprima una sua valutazione su quello che scrivete potete disabilitare questa opzione nel vostro pannnello di controllo.
    - Le reputazioni sono anonime, se volete lasciare un messaggio 'ai posteri' e firmato, a vista di tutti potete utilizzare il nuovo sistema di "Messaggi Visitatore" che ogni utente ha e a cui si accede cliccando sul nickname dell'interessato, qui vedete il mio pannello pubblico e i Messaggi lasciati dagli altri in stile Bacheca\Guestbook\Libro degli ospiti\Blog\Muretto....fate voi, anche questo sistema può essere disabilitato accedendo al proprio pannello di controllo, se volete potete decidere chi è autorizzato a lasciare questo genere di messaggi, ovvero inserire tali persone nella vostra "Lista Amici"
    - Ogni utente registrato riceve 10 punti inziali per la sua reputazione
    - Le ultime 50 reputazioni ricevute sono disponibili nel vostro Pannello di Controllo
    - Ogni utente deve avere scritto almeno 500 messaggi prima che le sue valutazioni di reputazione abbiano effetto sugli altri utenti in questo modo si cerca di evitare "scambi di favore" con i nuovi iscritti al fine di falsare i risultati e creare flames.
    - Ogni utente deve avere ricevuto almeno 20 valutazioni prima che le sue valutazioni di reputazione abbiano effetto sugli altri utenti poer il medesimo discorso di cui sopra
    - Ogni utente può assegnare fino a 5 valutazioni di reputazione nell'intervallo di 24 ore, in questo modo si limita l'assegnazione selvaggia di punti di merito e demerito e i classici accordi\scambi tra le parti.
    - Si devono assegnare la reputazione ad un minimo di 10 utenti prima di poter scegliere la stessa persona un'altra volta, unito al discorso del numero di rep per giorno si ha un buon deterrente anche se non infallibile
    - Il punteggio della reputazione aumenta di 10 punti se questa è rilasciata da un Admin del forum
    - Per ogni 365 giorni di appertenze al forum gli utenti guadagnano automaticamente 1 punto di reputazione.
    - Per ogni 1500 messaggi, gli utenti guadagneranno un punto di potenza reputazione per la variazione della reputazione degli altri, ciò significa che un utente con 5000 messaggi avrà a disposizone +5 o -5 punti alla volta da assegnare per variare la reputazione di un'altro utente.
    - Per ogni 500 punti di reputazione ricevuta, gli utenti raggiungono un punto di potenza per la variazione della reputazione di altri utenti.
    - Come per i titoli che appaiono in base al numero di messaggi (Mr Italia, Mr Olympia . . . ) al crescere del numero delle reputazioni il titolo associato all'icona della reputazioine varierà in base a questa. Il numero di rettangoli verdi aumenterà conseguentemente.


    reputazione allo stato inziale

    reputazione elevata

    reputazione negativa

    reputazione molto negativa

    reputazione intermedia

    reputazione disattivata

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Nuove Aggiunte - gennaio 2005

    1) Abbiamo aggiunto una funzione di quick-reply ovvero replica veloce, in questo modo si può replicare ad un messaggio semplicemente scrivendo nel box che appare in fondo ad ogni pagina.

    Naturalmente se si replica in questo modo, si potrà scrivere solo testo, o meglio non sono disponibili le funzioni dei 3 editor a disposizone, sopra descritti, ma solo del più semplice (Non ci sono icone per la formattazione del testo, per i smilies e via dicendo.....anche se i comandi sono sempre accettati).
    Inoltre se si vuole invece replicare ad un post in un thread non necessariamente l'ultimo, in questo caso per sfruttare il quick-reply si potra cliccare sulla nuova immagine



    che vi rimanderà al box a fondo pagina, potrete poi scegliere in questo box, se replicare il messaggio e\o inserire la vostra firma.

    Sono stati attivati i sistemi RSS Feed per i client di posta od i browser (es Opera) che li supportano. Cliccando qui

    per il Feed Rss
    https://www.bbhomepage.com/forum/external.php?type=rss

    per il Feed Xml
    https://www.bbhomepage.com/forum/external.php?type=xml

    è possibile avere nel vostro software gli ultimi messaggi inseriti nel forum con relativo link per la visualizzazione, come da immagine:
    https://www.bbhomepage.com/forum/att...achmentid=2137

    E' presente anche l'icona in fondo ad ogni pagina





    Infine, come è possibile vedere in homepage e nelle altre pagine del forum, in basso a destra, nell'ultima banda nera, è presente il link "Archivio" che mostra tutti i messaggi del forum in modalità testuale, utile per tutti i navigatori che utilizzano connessioni analogiche.

    https://www.bbhomepage.com/forum/archive/index.php

    e relativo bottone a fondo pagina


  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    E' stata aggiunta la possibilità di quotare più messaggi alla volta attraverso le quotazioni multiple. Queste sono attivabili con le icone






    presenti in ogni messaggi di ogni utenti.

    Cliccando su queste i messaggi scelti saranno quotati nella vostro messaggio di replica automaticamente.

Discussioni Simili

  1. Dubbi sul funzionamento della creatina.
    Di BBGeneration nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-11-2013, 05:02 PM
  2. integrazione e allenamento ...istruzioni per l'uso...
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-2010, 10:08 PM
  3. sauna: istruzioni per l'uso
    Di wal nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-11-2009, 02:16 PM
  4. Istruzioni allenamento ideale .. ?
    Di Ispanic86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-01-2007, 09:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home