Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aiuto dieta x definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito Aiuto dieta x definizione

    So che esiste una sezione alimentazione, pero' ho postato in questa sezione perchè almeno posso ricever consigli da persone che un po' di esperienza di gare ce l'hanno (tipo Spitfire).
    Come dice il titolo sono alla ricerca di un modello di dieta per definizione..io non ho gare in programma, pero' son curioso di vedere dopo tutti questi anni a che livello son arrivato..1 anno e mezzo fa ho fatto tutto di testa mia e purtroppo ho perso piu' massa magra che grasso (pesavo 88kg e arrivai a 80..credo di aver perso 4kg di grasso e altrettanti di muscolo), adesso non vorrei ripetere lo stesso errore, quindi chiedo consigli qui..
    So che la dieta di preparazione alle gare dura circa 12 settimane, penso siano l'ideale per perder grasso lentamente e non intaccare troppo il muscolo..
    Attualmente peso 83 kg con una percentuale del 10%..vorrei arrivare al 6%..
    Spero dopo una dieta da gara di ritrovarmi almeno di 77-78 kg..non so.
    Se qualcuno ha qualche dritta per evitare anche la ritenzione idrica e sulla carica e scarica dei carboidrati (faccio solo una prova una volta arrivato a un basso indice di grassi per vedere come reagisce il corpo e per scattare magari qualche foto..so che lo stato di ricarica non dura molto eheh..) ne sarei felice..quest'anno ho deciso di tirarmi al max per l'estate.
    Accetto anche consigli riguardo il lavoro aerobico..

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Io ti aiuterei volentieri se potessi, ma quest'anno ringraziando iddio mi sono tirato completamente "a culo" i risultati mi soddisfano, sperem che il prossimo anno la dieta strampalata funzioni di nuovo...a settembre comincerò di nuovo a mangiare in modo bovino

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Io ti aiuterei volentieri se potessi, ma quest'anno ringraziando iddio mi sono tirato completamente "a culo" i risultati mi soddisfano, sperem che il prossimo anno la dieta strampalata funzioni di nuovo...a settembre comincerò di nuovo a mangiare in modo bovino
    Che forma fisica hai raggiunto? Io noto che sul mio fisico è facile tirare la parte superiore..dall'ombelico in giu' è una pena atroce..non ho praticamente mai visto in vita mia le vene sulle gambe e sui polpacci..
    Sei riuscito in poche settimane a tirarti..buono!Dalle foto che ho visto mi pare di capire che in massa sei piu' o meno come me come livello di grasso..per cui speriamo che anche su di me 4-5 settimane bastino per definirmi un minimo.
    Adesso inizio un mese di forza per cui continuo a mangiare parecchio..poi a fine giugno vedo un po' che fare..

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    128

    Predefinito

    ciao silver,nn sono espertissimo,però posso dirti che il ragazzo di mia sorella si è stirato all'inversimile,e seza prendere "nulla" aumentando le proteine in modo notevole.In definizione è passato da 30 gr a pasto a 45 grammi a pasto,riducendo di onseguenza i carbo,soprattutto quelli semplici!Grassi moderati,a crudo(intendo olii extra-vergine)e tanto cibo integrale( )
    in 6 settimane è sceso dal 10% al 6% perdendo appena 1kg di muscoli!!

    Ahh,cosa fondamentale:frullato con acqua e proteine di siero del latte(circa 35 grammi) prima di andare a nanna!(Designer protein se nn ricordo male)
    Che ne pensi?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Il fatto di aumentare le pro e diminuire i carboidrati è ovviamente la prima cosa da fare..quello che mi chiedo è in che modo..45 gr a pasto di pro per 3-4 pasti ci stanno pure..i carboidrati sono il problema..io ne mangio parecchi adesso come adesso. Non so a quanto dovrei scendere per non perder volume..l'anno scorso ho fatto una specie di dieta con pochi carboidrati (a dire il vero poco di tutto) e mi son ritrovato solo vuoto..certo piu' definito ma ho perso parecchio in muscolatura..con pochi carboidrati il mio fisico si svuota..è come se fossi in continuo scarico, per vedermi bene dovrei mangiare poi 3-4 etti di pasta a botta (il che mi viene fin troppo facile eheh)..solo che non posso fare cosi' ogni giorno..abbuffarmi in un solo pasto per vedermi grosso e poi stare a 0 nel resto della giornata (o si puo' fare?eheh)..se distribuisco 2-3 etti di carbo complessi nella giornata mi sento sempre senza energie e vuoto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    So che la dieta di preparazione alle gare dura circa 12 settimane, penso siano l'ideale per perder grasso lentamente e non intaccare troppo il muscolo..
    Attualmente peso 83 kg con una percentuale del 10%..vorrei arrivare al 6%..
    Spero dopo una dieta da gara di ritrovarmi almeno di 77-78 kg..non so.
    Se qualcuno ha qualche dritta per evitare anche la ritenzione idrica e sulla carica e scarica dei carboidrati (faccio solo una prova una volta arrivato a un basso indice di grassi per vedere come reagisce il corpo e per scattare magari qualche foto..so che lo stato di ricarica non dura molto eheh..) ne sarei felice..quest'anno ho deciso di tirarmi al max per l'estate.
    Accetto anche consigli riguardo il lavoro aerobico..
    La preparazione per una gara di solito varia da 6 mesi a 4 dipende dal grado di preparazione di un'altleta.
    Prepararsi per scendere alla soglia del 6% di grasso corporeo non è facile tu dici di essere al 10% ma da dove viene tale informazione?plicometria?Impedenziometria?
    Il 6% e' una soglia davvero bassa da raggiungere con una buona massa e senza prendere nulla.
    Io sono entrato in gara al 5 % e devo dire che i risultati erano notevoli
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4676
    ma non ti dico lo sforzo ed i sacrifici....
    La ridenzione idrica non ha a che fare con la percentuale di grasso.
    La carica e la scarica dei carbo non e' un gioco, e' un grosso stress per il corpo...e la rigarca, abbattere il muor dei 300 gr dei carbo se non e' per una gara a cosa ti serve?
    Io ti consiglio un buon programma di allenamento, attivita' aerobica nel range del cardio fatta la mattina presto appena sveglio senza colazione e poi una buona dieta o meglio una corretta alimentazione...abbassa gradualmente i carbo e non ngozzarti di tante proteine, è l'errore + comunqe che puoi fare credendo di ascigarti prima alzando le PRO e diminuendo i CARBO...e mi raccomando...non tolgiere tutti i grassi altrimenti poi mi racconterai la tua esperienza al bagno senza CARBO...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    128

    Predefinito

    ovvio che i grassi devono restare,se no cacherai pietre!
    Basandoti sulla tua esperienza precedente dividi si dei carbo comlessi durante la giornata,ma a questo punto aumentali!E' probabile che abbia un metabolsimo basale molto alto,quindi puoi assimilare più carbo senza appannarti.E poi aumentando il tenore proteico della dieta devi x forza aumentare i carbo,se no ti sgonfi come un palloncino!

    Silver ma questa preparazione che stai affrontando com'è?

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    prova a fare un taglio dei carboidrati dimezzali x es. lascia prot e grassi come sono e guarda come va ( magari mettendoci un pò di cardio e allenamento x la qualità)

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vlad78
    ovvio che i grassi devono restare,se no cacherai pietre!
    Basandoti sulla tua esperienza precedente dividi si dei carbo comlessi durante la giornata,ma a questo punto aumentali!E' probabile che abbia un metabolsimo basale molto alto,quindi puoi assimilare più carbo senza appannarti.E poi aumentando il tenore proteico della dieta devi x forza aumentare i carbo,se no ti sgonfi come un palloncino!

    Silver ma questa preparazione che stai affrontando com'è?
    Non mi sto preparando per nessuna gara..è una cosa che voglio fare per conto mio, per vedere effettivamente la resa dei sacrifici di anni di palestra..magari rimango pure deluso eheh, ancora non so. Adesso mi faccio un mesetto di forza (col caldo è dura, lo so..ma preferisco far cosi' che pompare come al solito e alla fine perder solo volumi) e quindi continuo a mangiare (magari ripulisco un po' la dieta dalla porcherie mantenendo comunque alte le kcal). A fine giugno inizio ad asciugarmi..diciamo 5-6 settimane cosi' da arrivare piuttosto tirato ad agosto (in 6 sett non si posson far miracoli pero' spero di capire in che direzione muovermi in futuro)
    X therock75:l' allenamento per la qualità è quello che ho fatto fin ora..non è un problema la vascolarizzazione e tutto il resto..per quel che riguarda il cardio,anche li', 2-3 sessioni le faccio sempre (solo che sbaglio..son troppo intense e magari butto giu' massa)..anche per questo posso mangiar parecchio e ingrassare relativamente poco.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    Che forma fisica hai raggiunto? Io noto che sul mio fisico è facile tirare la parte superiore..dall'ombelico in giu' è una pena atroce..non ho praticamente mai visto in vita mia le vene sulle gambe e sui polpacci..
    Sei riuscito in poche settimane a tirarti..buono!Dalle foto che ho visto mi pare di capire che in massa sei piu' o meno come me come livello di grasso..per cui speriamo che anche su di me 4-5 settimane bastino per definirmi un minimo.
    Adesso inizio un mese di forza per cui continuo a mangiare parecchio..poi a fine giugno vedo un po' che fare..

    R U MAN?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renata
    R U MAN?
    no, sono una donna con 44 di braccio alta 1m80 eheh..i'm joking, i'm a man..

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    128

    Predefinito

    apprezzo il tuo atteggiamento silver!decidere di tirarsi x vedre cosa hai ottenuto in tanti anni di sacrifici è giusto,e penso sia utile di tanto in tanto.e poi,vista la rispposta che mi hai dato in pvt complimenti 2 volte!!le tue misure sono davvero impressive!!
    tienici aggiornati!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    be è un "peccato" che fai cardio tutto l'anno : non puoi sfruttare l'effetto sorpresa x il corpo se lo inserissi dopo un lungo periodo in cui non lo facevi

Discussioni Simili

  1. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  2. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  3. Aiuto su dieta low carb e definizione
    Di Silvio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-04-2005, 09:17 PM
  4. AIUTO massa-definizione-dieta
    Di mariotox nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 12:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home