Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Saluti..Giudizi & Opinioni Giurie

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Figo Saluti..Giudizi & Opinioni Giurie

    Prima di tutto volevo salutare tutto il FORUM, è una settimana che leggo per rispetto e per capire un po' come si discute e come si ragiona, veramente tutto molto bello e spesso molto tecnico ed opulato...sono felice di essermi imbattuto in questo forum.

    Passiamo al mio THREAD:

    E' il secondo anno che gareggio, dopo la breve esperienza di Sapri lo scorso luglio 2003 (mio esordio) quest'anno ho deciso di gareggiare a maggio prossimo per la NABBA ed in piu' se il corpo mi aiuta anche per la CSEN, voglio fare esperienza e poi chi si' prepara sa' che tanto sacrificio per una sola gara non soddisfa...mi piace da morire gareggiare non potrei farne a meno...
    Ieri sera un mio amico mi ha portato la videocassetta della gara NABBA Ercole Nazionale fatta a Macerta a dicembre 2003.Premetto che io sono un' H/P 1,72/72 kg e lui ha fatto la mia categoria arrivando secondo , e' piccino alto 1,62 ma massiccio e ben bimensionato ed abbastanza definito solo che davanti a lui e' arrivato una "stanga" alto 1,90 tirato piu' di lui ma senza muscoli...e devo dire con una brutta linea...era solo tirato ma aveva un braccio di non oltre 35 cm...ad occhio...ora devo capire.... si parla ancora di BB oppure di fitness...anzi di fisico denutrito... ?O meglio...di corpi senza muscoli... che criterio porta a far vincere un'anoressico davanti ad un corpo con della massa(Ricordo che parlo sempre di H/P).
    Possibile che 2 gambe esili e definite battano due bei quadricipiti magari leggermente meno squartati?Non vi sembra che si esageri nel dare precedenza alla definizione tralascindo troppo MASSA/SIMMETRIA/ARMONIA/BELLEZZA CORPOREA? Questito non facile ma certo per uno che come me ama la massa e le bellezza come essere definiti certo ma non potrei ma rinunciare al mio bel braccione... .... ops mi e' scappato ....

    Un saluto a tutti e vi ringrazio della pazienza nella lettura.

    Profeta
    PROFETA


    ------------------------------------------------
    Vince sempre chi più a lungo sà patir...


    ------------------------------------------------

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Capisco le tue perplessità in merito.
    Premetto che non ho assistito alla competizione di cui tu parli, quindi non posso dare alcun giudizio sull'accaduto...quello che posso fare è cercare di darti qualche spiegazione sui paramentri di giudizio che sono valutati dalla giuria.
    In primo luogo, prima di prepararsi e partecipare ad una competizione, bisognerebbe procurarsi il regolamento della federazione e leggere con attenzione quali saranno i fattori valutati ed il loro peso specifico.
    In generale, per quanto concerne gli H/P, la massa muscolare pura è sempre l'ultimo elemento di valutazione, quindi riveste un'importanza ridotta rispetto alla preparazione (definizione/separazione muscolare), alle proporzioni e alla linea.
    Sulla base di ciò occorrerà impostare la preparazione di conseguenza...privilegiando il raggiungimento di una definizione più marcata a discapito magari delle masse muscolari.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Grande Rox 68 ma non scrivi i commenti al Gp Roma???
    volevo vedere che scrivevi...di me...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Per scrivere un commento sul Gp IFBB di Roma avrei dovuto assistere all'intera competizione (pregara compreso), cosa che purtroppo non ho potuto fare...
    E' vero che ho assistito alla competizione in prima fila, subito dietro la giuria, ma non avendo la lista completa dei partecipanti, il mio commento sarebbe ben poca cosa.
    Comunque, con tutti i limiti del caso, ho già scritto un resoconto su un altro forum (quello dell'organizzatore della competizione...), proverò ad inserirlo anche qui.
    Ciao Luca.

    PS.
    In quale categoria hai partecipato?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Purtroppo non ho potuto assistere all'intera due giorni di Fitness, quindi le mie considerazioni non potranno essere complete...tra l'altro non ho assistito neanche ad un seminario.
    A causa di qualche problema orgnizzativo personale sono arrivato in fiera giusto in tempo per assistere al Grand Prix IFBB di cui, purtroppo, non ho potuto vedere il pregara...ringrazio anzi Gianca per avermi consentito di assistere alla competizione in una posizione privilegiata, vista la grandissima partecipazione di pubblico.
    Il luogo di gara, rispetto allo scorso anno, era senz'altro meno professionale...allestito direttamente all'interno del padiglione fieristico e non in un apposito auditorium come in passato.
    Questa soluzione ha avuto però diversi meriti: in primo luogo quello di unificare il costo del bigliettto d'entrata con quello della competizione (10 euro tutto compreso), in secondo luogo quello di scatenare una partecipazione più sanguigna dei numerosissimi appassionati.
    Non mi dilungo ad elencare tutti i personaggi del nostro sport presenti nel padiglione...c'erano praticamente tutti i big italiani oltre all'eccezionale partecipazione di Ronnie Coleman, Jay Cutler, Ernie Taylor, Timea Majorova e altre star del fitness internazionale.
    Passiamo alla competizione...
    Giuria numerosa e, seguendo una lodabile strada aperta lo scorso anno, interfederale, a garanzia di neutralità ed equità di giudizio.
    Complimenti al presentatore...molti erano in attesa di vedere cosa avrebbe inventato per stupire gli spettatori, ma stavolta è salito sul palco vestito in maniera inappuntabile... Ok...aveva i capelli biondo platino, ma non se n'è accorto quasi nessuno...
    A parte gli scherzi, ha condotto con professionalità la manifestazione, tenendo testa al calore prodotto dalle lampade alogene del palco e all'esuberanza degli atleti e del pubblico.
    Il livello atletico della gara è stato soltanto medio, è vero...però bisogna considerare che si trattava della prima competizione della stagione e gli atleti (circa 70) presumibilmente hanno obiettivi che si collocano per lo più tra maggio e giugno...è comprensibile quindi che lo stato di forma medio non fosse eccezionale.
    Nonostante ciò i vincitori di categoria sono risultati tutti di buon livello ed il lavoro della giuria non si è rivelato particolarmente oneroso.
    Stavolta non ho avuto modo di appuntarmi i nomi dei partecipanti, quindi anche l'analisi delle singole categorie sarebbe troppo lacunosa.
    Preferisco sottolineare la prestazione dei migliori atleti.
    Sicuramente per stato di forma e proporzioni è emerso il vincitore della categoria Over 40, dotato di una parte superiore del corpo veramente super, con braccia e spalle in evidenza, di una linea davvero notevole seppur rovinata da un'eccessiva dilatazione addominale e da qualche "bozzetto" di troppo sparso qua e là...
    Bella battaglia nelle categorie H/P, soprattutto in quella 0Kh e +2Kg, i cui vincitori erano davvero in forma eccellente e dotati di linea e forme muscolari di prim'ordine.
    Anche il secondo classificato della categoria 0Kg, pur non possedendo una struttura ampissima, aveva volumi e ventri muscolari eccellenti, addirittura superiori a quelli del vincitore, ma presentava ancora un leggero ritardo di preparazione.
    Di livello nettamente inferiore la categoria H/P +3Kg, nessun atleta si presentava veramente in condizione...anche il giudizio finale ha lasciato più di una perplessità premiando il simpatico ed abilissimo lottatore brasiliano di Capoeira, dotato si di ottima linea e di discete masse muscolari ma davvero parecchio lontano da una condizione di gara accettabile.
    Non mi soffermo più di tanto sulle categorie BB comunque, se si esclude la +90Kg, i vincitori hanno tutti mostrato un'ottima forma.
    Parliamo delle donne?
    Con tutte le attenuanti dell'inizio stagione il livello medio era bassino, anche se il numero delle partecipanti alle categorie Body Fitness e Fitness è stato tutt'altro che disprezzabile.
    Numerose soprattutto le Body fitness piccole taglie in cui emergevano le prime 3 classificate.
    Non amo accendere polemiche sui giudizi, soprattutto non mi piace farlo nelle categorie femminili i cui parametri di giudizio risultano essere particolamente interpretabili, però...
    Però...le body fitness dovrebbero presentare un fisico ben proporzionato, con una preparazione omogenea ed una muscolarità non troppo marcata con particolare cura per la zona gambe glutei...
    La ragazza 3° classificata (di cui non ricordo il nome) presentava un buon livello di tiraggio nella parte superiore del corpo supportato da masse muscolari che non l'avrebbero fatta sfigurare nella categoria vera e propria...il livello delle gambe e soprattutto della parte posteriore lasciava però ancora a desiderare. Al 2° posto viene chiamata Stefania Falzone....l'unica ad avere una parte posteriore davvero modellata e lavorata supportata tra l'altro da una linea piacevole e da una discreta struttura.
    Vince la categoria Agnese Russo.
    Premetto che, a mio avviso, avrebbe meritato il secondo posto, comunque Agnese ha una buona struttura, una discreta preparazione e un'ottima presenza sul palco; il suo stato di forma non era però ottimale...soprattutto nella parte posteriore la differenza con la Falzone era abbastanza evidente.
    Conosco Muscledoc solo da qualche scambio di battute sui forum, è un vero esperto del settore e sono certo della sua obiettività, sarei felice di avere anche una sua opinione a riguardo...
    Nelle Body Fitness alte taglie si impone nettamente l'ottima Pamela Garbin, veramente molto buona nella parte superiore del corpo ma stavolta piuttosto carente nella parte posteriore.
    Ad intervallare le categorie di peso vi sono state le esibizioni dei pro americani....
    Jay Cutler il più simpatico e disponibile...
    Un'esibizione da trascinatore! Non si limita alla classica routine ma, tra l'incredulità dei presenti, si esibisce in un salto dal palco verso la platea...sfidando qualunque forma di risentimento prostatico, i suoi 140Kg atterrano tra il pubblico e cominciano a posare per buoni dieci minuti tra il delirio generale.
    Ronnie Coleman
    Veramente soft nella parte superiore del corpo...sembrerebbe che nella off season alleni solo gambe e braccia.
    Si è esibito dopo Cutler e, nonostante la sfilza di Mr.O in soffitta, era veramente fuori forma e il pubblico, tutto competente, se n'è accorto.
    Ernie Taylor in ottima forma...
    Sempre agile e simpatico, si presenta in forma migliore rispetto allo scorso anno, con gambe migliorate, gli stessi tricipiti e lo stesso carisma di sempre.
    Timea Majorova...bella, elegante ed abilissima nella routine.
    Più in forma rispetto allo scorso anno, è stata molto apprezzata non solo dal pubblico maschile.
    Tra gli italiani si è esibito Thomas Benagli, anche lui in preparazione e quindi piuttosto soft, e Roberto Casavecchia.
    Non penso di essere additato come eretico se dico che lo stato di forma di Roberto, la sua straordinaria abilità nel posing, la sua struttura, fantastica se rapportata alla statura, sono stati la parte più bella e più apprezzata dell'intera manifestazione.
    Un'esibizione davvero coinvolgente che ha suscitato l'ammirazione e gli applausi del pubblico.
    E si chiude quindi il primo appuntamento della stagione 2004 del Bodybuilding made in IFBB.
    Complimenti a Giancarlo Scimeca per l'organizzazione, a Betto Mondello per la sua ammirabile onnipresenza alle competizioni, ad Alex Ardenti per l'allestimento della fiera e per aver portato in Italia i pro americani, un grazie a tutta la giuria per l'impegno profuso, a Rak per lo sforzo nel presentare la gara...
    Ciao a tutti.
    Luca.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Riporto Discussione...

    CMQ.......
    a mio vedere nelle bodyfitness -164 si è registrato in questa gara un livello MEDIO nettamente più elevato che alla NOC....prenderei in considerazione non solo le prime tre class. ma le prime 4.
    Ottime le proporzioni dedlla 4° classificata che x biometria ossea nonche shape e bellezza globale meritava a mio avviso di più,,,se non altro della 3° che dal mio punto di vedere aveva sbagliato cat. e ribadendo il tuo concetto se avesse gareggiato nelle bber avrebbe fatto sua probabilmente la cat.! Questa..la 3° presentava però e a demerito...un fianco largo e tubolare,,,e in tutti i modi si poneva con pose a nascondere di 3/4 NABBA style che in questa cat. devono essere giustamente bannate,,,come peraltro la corretta direzione di gara del capogiuria ha impedito!! Cosa servono le pose sui 4 lati puri se non per valutare i rapporti tra le varie componenti ossee/muscolari????? Un arcano rimarrà sempre x me quelle federazioni che permettono posture a nascondere...tra l'altro rendendo più difficile il compito interpretativo-giudicante dei giudici!!
    La 4° class se non altro presentava una ottima biometria ,,,forse un po' troppo ripped x questa cat. ma sicuramente nettamente superiore alla 3°....peccato x il lancio della medaglia sulle scale del palco,,,,e questo come sempre succede quando il masterblaster del team già da il verdetto alla sua atleta ancor prima che la classifica finale sia stillata.....Massimo M. dovrebbe tenere a freno i suoi cavalli...e insegnare che da ogni sconfitta può nascere il germoglio x la vittoria futura....ma TALE STATUS MENTIS è difficile da raggiungere,,,,,e chi scrive tali scarne righe è notoriamente un sanguigno che ha imparato a dominare il LUPO interiore.
    E ora le prime 2.
    La seconda class. me la sono guardata bene nel back stage...ottima atleta,,poteva essere anche la vincitrice,,,ma ancora acerba sul deltoide...ancora parca nel posing..rapporto spalla fianco non ancora all'altezza della prima class. OTTIMA atleta voglio ribadire,,,,penso darà ottime soddisfazioni al suo trainer e a se stessa nell'immediato futuro....è piaciuta molto anche a me.
    La prima...che dire...anzi meglio cosa non devo dire,,, visto che la mia visione è di parte,,,,nettamente migliorata dalla NOC,,,anche il Presidente stentava a riconoscerla,,, dalle treccine bionde al castano dark style è stato uno stravolgimento....ma 3 kg. in più..disposti nella maggior parte nei punti da migliorare x aumentare il V-shape (DELTS, BACK. Triceps)...e forse anzi sicuramente ancora un pò di acquetta da toglire...cosa che ad Agnese ho già ribadito...ma nel complesso penso fosse la miglior BIOMETRIA li su quel palco (cat...),, Il miglior POSING,,,, e anche i costumi non erano da meno,,,, visto che come detto dal buon RAK prima del verdetto finale "ANCHE UN sorriso ,, un non nulla può far la differenza..." La vedrai alle prossime più dura sopra e più sfinata sotto.....e allora QANCHE IO dirò...SARA' UN BEL VEDERE.....

    Ciao belli...nonostante il massacro (sono arrivato a casa alle 3 di notte). e indipendentemente dalla competizione,,,,,ho respirato un aria di cordialità,, di amicizia di NUOVO,,, com'era anni che non sentivo e spero che tale cosa proseguirà nel futuro.....visto la nuova linfa vitale che sta sgorgando da tutti questi uomini e donne,,,,NUOVI!!!!!

    fare anche un plauso a MR.KLA, nonostante il piazzamento la sua condotta di gara è stata inceppibile, ha accettato il verdetto con grande sportività. Deve essere d'esempio

    .....mi sono ripreso solo ora dalla dura kermesse da me condotta...spero vi abbia soddisfatti tutti ,nonostante i tempi ristretti e quindi la velocita' nel presentare.....se posso anche io dare un giudizio sulla gara....mi soffermerei solo sulle bodyfitness,inquanto sapete bene che ME NE INTENDO ...O NO ?
    Io dico che l' analisi del muscledoc mi sembra appropriata (anche se purtroppo non ho avuto modo di conoscerlo...sara' per la prossima)certamente da sopra il palco non ho potuto notare tutto,ma mi e' sembrato che la Russo abbia avuto nello shape totale e nella larghezza della clavicola(rispetto alla seconda)un migliore compromesso......per quanto attiene la Pamela vinto meritatamente soprattutto per il frontale e per il suo aspetto un po' valkiria(che piace molto agli addetti)(glutei un po' indietro e sottotono)la seconda molto simpatica e brava a mio avviso con un preparatore diverso potrebbe avere delle ottime chance di rivincita!!
    Per il resto ringrazio tutti voi per l'ottima e numerosa partecipazione e vi aspetto ancora di piu' e piu' numerosi alla prossima......

    senza problemi...ma sono state ben altre le cose ke mi hanno veramente scosso e colpito...ora non staro' qui a dirvele ne per annoiarvi e ne perche' tantomeno sono strettamente personali.
    La mattina si vedeva subito la netta differenza...e conoscendo gia' tutti molto bene gli atleti della mia stessa cat, gia' sapevo comunque a cui sarei andato incontro(purtroppo!)
    Infatti sono salito li sopra gia' spento e demotivatissimo...ma e' stato proprio li quando sono sceso ke il morale e' andato sottoterra di brutto e cosi protrattosi per tutto il tempo..e questo proprio per i personali motivi ke vi ho detto..motivi ke ovviamente centrano con la perparazione avventata e sprovvedutissima!
    Mi sono divertiyo molto piu 'l sera Perche' tento sapevo ke non avevo nulla da perdere e quindi mi sono gasato alla grande e fatto un po' di casino...dopo il massimo sono andato tra gli stand con i miei amici e la mia spero amata e futura(SPERO PER DIO!!) "ragazzetta"..(come la kiama Marco T)..e con la telecamera ho fatto tutto il filmino con gli americani e me ke posavo fighissimo!
    Insomma molto piu' bello questo ke tutto il resto!
    Tutto il resto e' noia!
    La cosa piu' importante della giornata in fine e' ke le persone piu' importanti per me,per la mia vita(compresa la mamma) erano li a sostenermi e incoraggiarmi..non mi hanno mai lasciato e questo pensa sia la vittoria piu' grande..loro...
    Ed e' stato proprio per questo ke ero mortificato e deluso..perche' tra loro mancava proprio la persona piu' adatta per quel giorno...(ma solo per quel giorno attenzione a cio' ke dico!!) ripeto solo per quel giorno: 28/03/2004...Grand Prix IFBB...OK capito!
    tutto qui.

    Sono contento dell'intervento di muscledoc...
    Purtroppo non ho avuto modo di conoscerti dal vivo, ma sarà per la prossima volta.
    Il tuo intervento è, come sempre, molto tecnico e circostanziato.
    Come ho sottolineato nel mio primo intervento, non ho potuto assistere al pregara, quindi non posso giudicare lo stato di forma mattutino degli atleti (anche se la sera in IFBB il giudizio viene riformulato) nè ho potuto vedere i confronti diretti.
    Le tue considerazioni sono senz'altro vere, direi da esperto tecnico, perchè formulate sulla base di un'analisi particolareggiata delle caratteristiche strutturali delle atlete in questione.
    Resta il problema delle priorità da assegnare ad ogni parametro valutabile dai giudici... Sicuramente la struttura ha il suo peso, seppure la differenza tra le prime due classificate non era poi così netta neanche dal punto di vista biometrico, per usare un tuo termine. Non ti nascondo che la formula utilizzata nella categoria Body Fitness non mi convince affatto: due round, le sole pose da rilassate, unica differenza...costume intero e costume a due pezzi.
    Quali sarebbero le caratteristiche atletiche che dovrebbero permettere ad un'atleta di sopravanzarne un'altra da un round all'altro...nessuna! Una ce ne sarebbe...ma non ha niente a che vedere con lo stato di forma o strutturale delle atlete, ossia il costume indossato...con tutte le limitazioni regolamentari del caso.
    Ritengo che la categoria Body Fitness lasci troppo poco spazio alle qualità atletiche delle atlete: vada per l'assenza della routine, ma almeno qualche posa in più non guasterebbe ed aiuterebbe a delineare meglio il giudizio.
    Per fortuna che il buon Rak invitava le atlete, oltre che a sorridere, a sollevare le braccia di tanto in tanto...
    In questo stato di cose anche la capacità di posing assume un peso veramente relativo...alla fine si tratta di eseguire le 4 pose da rilassate che, se fatte eseguire con rigore (posizione realmente frontale e talloni uniti - questi sconosciuti -) lasciano ben poco spazio all'abilità e all'estro personale.
    Le uniche cose che in fondo è possibile valutare sono le proporzioni e lo stato di forma generale delle atlete...ed in questo caso mi è sembrato che la 2° classificata presentasse un equilibrio maggiore rispetto ad Agnese, in particolar modo nella zona glutei/femorali.
    Ripeto...sono due ottime atlete e la differenza emerge solo dal diverso peso che ognuno di noi attribuisce ai parametri di valutazione.
    Ti posso fare una domanda?
    Se fossi stato il preparatore della 2° classificata, avresti fatto le stesse valutazione, dando lo stesso peso specifico ai diversi fattori?
    Comunque complimenti ad Agnese.
    L'ho vista per la prima volta a Bologna e in pochi mesi ha fatto davvero dei vistosi progressi.
    Ciao Luca.

    Guarda Ros...la prossima volta che ci incontriamo ti farò dire direttamente da Agnese cosa le ho detto durante la gara!!! Sai sono superpuntiglioso anche e soprattutto con le mie lei....talvolta al punto di non farle nemmeno sorridere x la eventuale vittoria.....sono un perfezionista,,, e questo è uno dei miei tanti limiti!!!
    CMQ: dal mio punto di vedere Agnese Domenica era si e no all'80% e tale cosa l'avevo anticipata pubblicamente qui sul forum (MESTRUO!!!!!) senza nascondermi/la.....
    8 giorni prima teneva una condizione nettamente superiore,,,,,, Ora la stagione è iniziata e vedremo nel proseguio.....spero in un SANO duello tra 2 mesi...e che vinca la migliore...tenendo conto anche le altre...Galasso, Fontana, Morici.etc....
    L'unica cosa che conta è il miglioramento da una stagione all'altra...poichè al momento giusto....i sacrifici vengono pagati

    Tranquilizzo il parterre delle bodyfitness per gli italiani annunciando che se la MORICI partecipera' .....fara' soltanto la selezione in quanto tale gara gia' e' stata vinta e quindi spazio giustamente alle altre......ma alla selezione non ci sara' pieta' per nessuno!!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rox68
    Per scrivere un commento sul Gp IFBB di Roma avrei dovuto assistere all'intera competizione (pregara compreso), cosa che purtroppo non ho potuto fare...
    E' vero che ho assistito alla competizione in prima fila, subito dietro la giuria, ma non avendo la lista completa dei partecipanti, il mio commento sarebbe ben poca cosa.
    Comunque, con tutti i limiti del caso, ho già scritto un resoconto su un altro forum (quello dell'organizzatore della competizione...), proverò ad inserirlo anche qui.
    Ciao Luca.

    PS.
    In quale categoria hai partecipato?
    Categoria difficile...75 kg...sono arrivato quarto...

Discussioni Simili

  1. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM
  2. Scheda Massa - Opinioni/Giudizi
    Di gabry73 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-07-2007, 07:07 PM
  3. NIUBBO! SALUTI & VARI...
    Di BDK nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-08-2005, 09:35 PM
  4. Complimenti & Saluti
    Di Donnafight nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-2003, 09:10 PM
  5. giudizi e consigli..
    Di vlad nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-01-2003, 11:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home