Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Body building nelle toilette.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    28 cm dove servono maggiormente.
    Messaggi
    31

    Predefinito Body building nelle toilette.

    Salve ragazzi.

    Spero di aver scelto la sezione adatta per questa discussione.

    Voglio segnalare qui sul forum un articolo di repubblica che descrive la sconfortante realtà economica che gira intorno al body building.
    In verità, più che un articolo è una galleria fotografica, quindi potete darci anche solo un'occhiatina di sfuggita.
    Mai come questo caso è vero che un'immagine vale più di mille parole.

    http://www.repubblica.it/sport/2010/...tte-2150430/1/

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Anche in Italia é lo stesso, si vedono cose assurde...
    Non credo sia da imputare al fattore economico, anche perché il solito "saggio" giornalista paladino della giustizia ed unico custode della verità suprema non sa che per prepararsi ad una gara del genere di soldini ce ne vogliono ed anche parecchi...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    28 cm dove servono maggiormente.
    Messaggi
    31

    Predefinito Il costo del B.B.

    Hai totalmente ragione.

    Io, infatti, stavo per riportare nel titolo di questo thread la frase di apertura dell'articolo di Repubblica : "Non è uno sport per ricchi". Poi ho pensato che l'espressione esatta sarebbe stata: "non è uno sport per diventare ricchi".

    In effetti, già a livello amatoriale, il Body Building non costa poco (tra palestra e alimentazione). Se, poi, calcoliamo anche gli integratori diventa davvero una spesa importante.

    Fatto sta che non è giusto che il B.B. anche a livelli professionali non abbia l'attenzione mediatica che meriterebbe.

    A mio avviso, bisognerebbe escogitare qualcosa per renderlo appetibile alle televisioni. Ci vorrebbe un'ideona, insomma. Un lampo di genio che renda gli eventi più divertenti.
    Basterebbe questo, secondo me. Anche perché il B.B. ha già un vasto pubblico di appassionati su cui poter far leva.

    Del resto, anche la pallavolo prima che venisse eliminato il cambio-palla (1997) era noiosissima e quasi totalmente snobbata dalle televisioni nazionali.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Purtroppo siamo sempre ghettizzati, legati solo ad uno sport come il calcio...anzi ora qualcosina in più si può vedere, prima manco se te ammazzavi...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ah ah ah.. non è uno sport per ricchi dicono.. Io credo che ad acquistare tutti gli anabolizzanti per cavalli, gli steroidi e tutta la ***** che mangiano quelli per diventare cosi grossi dei soldi ce ne vogliono e molti anche. Il dopping costa ragazzi. Senza contare poi che ci vuole anche un gran coraggio a rovinarsi la vita a quel modo..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    28 cm dove servono maggiormente.
    Messaggi
    31

    Predefinito Spese folli per l'alimentazione.

    Caro nikrik007, probabilmente hai ragione: il doping costa e alcuni atleti, tanto nel B.B. come in tutti gli altri sport, fanno uso di doping.

    Di sicuro posso dirti una cosa: anche senza doping, il B.B. costa lo stesso.
    Te lo assicuro io che non faccio uso né di doping né di integratori.

    Tanto per essere chiari, non bevo nemmeno una Gatorade eppure alimentarmi nel modo giusto per questo sport mi costa un'occhio della testa (e non sono nemmeno troppo rigido). A voler stare attentissimi alla dieta, probabilmente, lo stipendio ne risentirebbe non poco.

    Quindi, come vedi, non è questione di doping/non-doping.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    mah
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikrik007 Visualizza Messaggio
    Ah ah ah.. non è uno sport per ricchi dicono.. Io credo che ad acquistare tutti gli anabolizzanti per cavalli, gli steroidi e tutta la ***** che mangiano quelli per diventare cosi grossi dei soldi ce ne vogliono e molti anche. Il dopping costa ragazzi. Senza contare poi che ci vuole anche un gran coraggio a rovinarsi la vita a quel modo..
    Ma se uno ha una cosi bassa opinione degli atleti di bb cosa ci fa su un forum di BB

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Ma se uno ha una cosi bassa opinione degli atleti di bb cosa ci fa su un forum di BB

    Rotelle fuori posto!

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Io un'idea ce l'ho del perché il BB non "spanca" nei media, e nikrik007 ci è andato molto molto vicino. Se guardate tutti i programmi, tutte le pubblicità, tutti gli altri sport televisivi dovreste notare che sono fatti in un certo modo, c'è una cosa che li accomuna. Quando un calciatore si fà male e gli parte un ginocchio la regia "taglia", nella pubblicità non c'è nessuno che si fà male o si ferisce, nemmeno in quella delle siringhe pic, il pattume della pubblicità di mastro lindo è sempre più bello e profumato di quello vero. Nel tennis all'inizio inquadrano spesso gli atleti, alla fine invece la telecamera è fissa "dall'alto" xkè non vogliono far vedere che l'atleta suda, puzza, bestemmia.

    Quello che vogliono far vedere si chiama "entertainment" (intrattenimento); le cose devono apparire belle, tutto deve essere bello a partire da quello che si vede per finire a quello che, chi guarda, deve poi pensare.

    Il bodybuilding, ma non solo, non può essere trapiantato in questo sistema mediatico xkè è uno sport sporco. In tutti i sensi. Quando noi ci alziamo e prendiamo l'uovo in mano (bada ho detto l'uovo non qualcos'altro in mano) se non è perfetto lo tiriamo giu dalla rupe (come gli spartani facevano coi bambini malformi lol). Quando facciamo colazione non chiacchieriamo con il buondì o coi 5 cereali al miele e l'ape che sorride mentre ci guarda ingrassare, e nemmeno siamo quelli delle pubblicità che con un tegolino ripieno di cremina si riempiono la pancia, prendono le chiavi e tutti felici e contenti vanno a lavoro o a scuola (con un altro tegolino in mano). Non diamo l'idea di una "calda colazione", noi ci nutriamo e gustiamo nel farlo.

    Nel nostro sport non si può pubblicizzare Coleman col barattolo della nutella in mano "la colazione dei campioni", fà ridere! Con Buffon sì, invece. Perciò dal punto di vista di sponsor pubblicitario mediatico, il BBing non regge. Non può entrarci.

    L'alimentazione per la gente è una cosa sociale, l'essere umano non è più la bestia che si nutre, colazione frittata di patate e cipolle con rutto libero. No, la gente è tutta perbenino, quando si alza deve avere il tappeto scendiletto scaldato, le pantofole disney o hellokitty, il cane che fà le feste e ride, tutti che ridono e sono maledettamente contenti e felici, fanno colazione e anche la ragazza sulla scatola dei cereali ride XD. Queste velleità non ci appartengono, oggetti che invece la gente comune gradisce e acclama.

    La TV in generale deve dare l'immagine di uno sport, programma o quelche volete, PULITO, igienico, lindo, fico. Il bodybuilding si porta dietro la macchia del doping, degli steroidi, dell'idea dell'abuso. Non è il fatto che uno si siringhi in diretta TV, è l'idea che può avere sulla gente il freno all'ascesa nei media. Il calcio è uno sport universalmente riconosciuto, se uno si canna davanti la telecamera non diranno mai che il calcio è uno sport di cannati, xkè nell'immaginario collettivo il calcio è uno sport pulito.

    Il bodybuilding è uno sport che richiede risorse di ogni tipo: economiche, fisiche, mentali, ambientali. A calcio ci si gioca con 2 paletti e la traversa a occhio. Se qualcuno si fa male a calcio...ehh succede. Se qualcuno si fà male collo squat..."ma 'un si fanno velle 'ose lì, poi vai a finì che ti scoppia il cuore oh gesù maria signore (cit: mi mà una volta quando iniziavo palestra)".

    Il BBing è sporco, cattivo, aggressivo, da dopati, competitivo, devastante. Sono tutte parole e aggettivi che le persone normali civiline ripudiano. In una società come la nostra la gente è molto polemica, burocratica e vuole l'intrattenimento in un certo modo. Noi non contiamo niente, purtroppo è così. Non rientriamo nei loro canoni di interesse, o altresì ci vedono come degli esseri da macello, ci guardano come farebbe un dottore con una creatura sconosciuta.

    Se il calcio è nato spontaneamente ed è approdato altrettando spontaneamente in TV, il nostro sport deve prima togliersi di dosso l'immagine che ha, che alla gente non piace. E quando fai spettacolo se una cosa non piace ti tagliano.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Ma se uno ha una cosi bassa opinione degli atleti di bb cosa ci fa su un forum di BB
    non ho una bassa opinione dei body bilder. A me piace la palestra e stimo quelli che fanno questo sport senza assumere nulla. Ma sono convinto che il nostro fisico ha dei limiti e di sicuro senza assumere sostanze non si diventa grossi come i body bilder professionisti. è uno sport che a livello professionistico è troppo "alieno" bisognerebbe pulirlo, con molti controlli anti doping, sono sicuro che se anche i body bilder saranno molto meno muscolosi la gente si affezionerebbe molto di più a questo sport. Sapete cosa dicono la maggior parte delle persone quando per caso capitano su Mister Olimpia girando i canali?? Capiscono immediatamente che quelli sono "alieni" e non sportivi. Vogliamo rilanciare questo sport? Allora puliamolo e rendiamolo più umano. E bisogna pulirlo anche da tutti i sovradosaggi di creatina, multivitaminici, proteine e stronzate di questo tipo. Che contano poco e niente e fanno male a reni fegato e tutto il resto. Lo sport è bello se pulito al 100%. Mi sbaglierò ma per me è cosi. La gente è stufa di vedere superuomini, forse gradisce semplicemente vedere persone normali che fanno sport a livelli intensi si, ma in modo pulito..

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    28 cm dove servono maggiormente.
    Messaggi
    31

    Predefinito Il bello del B.B.

    Voglio dire un paio di cose e vorrei farlo cercando di essere il più conciso possibile.

    Innanzitutto, ci tengo a precisare che con questa conversazione non era mia intenzione suscitare polemiche.
    Il mio intento era enfatizzare come gli atleti di B.B. siano sempre sottovalutati e sottopagati.

    Questo, tanto per iniziare, è un dato di fatto oggettivo.
    Se tralasciamo il fattore sponsor (che pure paga meglio gli atleti di altri sport), va detto che un campione di B.B. che diventa Mister Olimpia (praticamente campione del mondo), riceve un premio di 100.000 dollari (o giù di li).
    Per essere al top all'evento suddetto impiega almeno tutto l'anno solare. Risultato 100.000 dollari per un anno di lavoro.
    Sembra un po' poco per un campione del mondo.
    Non me ne vogliano gli impiegati, gli operai e i precari di tutto il mondo (sono impiegato anche io) se dico che 100.000 dollari sono poca cosa, però è proprio così.
    Se sei il migliore del mondo in qualsiasi ambito, non solo sportivo, meriti di avere una paga da "migliore del mondo".
    Ci scommetto la mano destra che non solo il calciatore, ma anche il giardiniere o il parrucchiere più bravo al mondo guadagni più di 100.000 dollari l'anno.

    Ciò detto, voglio precisare che la mia opinione non è di parte. Trovo che il calcio sia uno sport più divertente del B.B. e credo che un fisico sano sia più importante di un fisico definito e grosso. Eppure, qualcosina a favore del B.B. bisogna dirla per forza di cosa.

    Innanzitutto non condivido le parole di nikrik dove afferma che i culturisti mangino cacca (almeno credo che cacca volesse intendere).
    Citazione Originariamente Scritto da nikrik007 Visualizza Messaggio
    ...tutta la ***** che mangiano quelli per diventare cosi grossi...
    Che si prendano in considerazione le diete per mettere su massa o quelle finalizzate alla definizione, nell'alimentazione dei culturisti si trova solo cibo sano, che non avvelena l'organismo (difficilmente trovi torte alla panna, burro o fritture).

    In secondo luogo, invece, condivido l'intenzione, bene espressa da nikrik, di ripulire lo sport dal doping.
    Citazione Originariamente Scritto da nikrik007 Visualizza Messaggio
    E bisogna pulirlo anche da tutti i sovradosaggi di creatina, multivitaminici, proteine e stronzate di questo tipo. Che contano poco e niente e fanno male a reni fegato e tutto il resto.
    Va però detto, che il doping c'è in ogni sport.
    Se togli l'EPO non avrai più nessuna gara ciclistica: niente Giro d'Italia o Tour de France. Zero! Nada! Tutt'al più potrai gustarti la Bicincittà organizzata dal tuo comune.
    Se togli la creatina, che pure attribuisci solo al B.B., non ti vedrai più una partita di calcio infrasettimanale e probabilmente troverai un po' "fiacchine" quelle domenicali.
    Quindi, va bene ripulire lo sport ma bisogna rimboccarsi le maniche e tirare a lucido anche le attività agonistiche nelle quali ci sono interessi economi giganteschi.

    Quanto al resto, il B.B. e più in genere il Fitness, sono attività sportive nobilissime, dove anche a 50anni si può dare il meglio di se stessi senza rischiare infortuni gravi, il che, a livelli amatoriali, se mi permettete, è importantissimo.
    Ultima modifica di FreeStyloso; 02-02-2010 alle 09:09 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeStyloso Visualizza Messaggio
    Voglio dire un paio di cose e vorrei farlo cercando di essere il più conciso possibile.

    Innanzitutto, ci tengo a precisare che con questa conversazione non era mia intenzione suscitare polemiche.
    Il mio intento era enfatizzare come gli atleti di B.B. siano sempre sottovalutati e sottopagati.

    Questo, tanto per iniziare, è un dato di fatto oggettivo.
    Se tralasciamo il fattore sponsor (che pure paga meglio gli atleti di altri sport), va detto che un campione di B.B. che diventa Mister Olimpia (praticamente campione del mondo), riceve un premio di 100.000 dollari (o giù di li).
    Per essere al top all'evento suddetto impiega almeno tutto l'anno solare. Risultato 100.000 dollari per un anno di lavoro.
    Sembra un po' poco per un campione del mondo.
    Non me ne vogliano gli impiegati, gli operai e i precari di tutto il mondo (sono impiegato anche io) se dico che 100.000 dollari sono poca cosa, però è proprio così.
    Se sei il migliore del mondo in qualsiasi ambito, non solo sportivo, meriti di avere una paga da "migliore del mondo".
    Ci scommetto la mano destra che non solo il calciatore, ma anche il giardiniere o il parrucchiere più bravo al mondo guadagni più di 100.000 dollari l'anno.

    Ciò detto, voglio precisare che la mia opinione non è di parte. Trovo che il calcio sia uno sport più divertente del B.B. e credo che un fisico sano sia più importante di un fisico definito e grosso. Eppure, qualcosina a favore del B.B. bisogna dirla per forza di cosa.

    Innanzitutto non condivido le parole di nikrik dove afferma che i culturisti mangino cacca (almeno credo che cacca volesse intendere).

    Che si prendano in considerazione le diete per mettere su massa o quelle finalizzate alla definizione, nell'alimentazione dei culturisti si trova solo cibo sano, che non avvelena l'organismo (difficilmente trovi torte alla panna, burro o fritture).

    In secondo luogo, invece, condivido l'intenzione, bene espressa da nikrik, di ripulire lo sport dal doping.

    Va però detto, che il doping c'è in ogni sport.
    Se togli l'EPO non avrai più nessuna gara ciclistica: niente Giro d'Italia o Tour de France. Zero! Nada! Tutt'al più potrai gustarti la Bicincittà organizzata dal tuo comune.
    Se togli la creatina, che pure attribuisci solo al B.B., non ti vedrai più una partita di calcio infrasettimanale e probabilmente troverai un po' "fiacchine" quelle domenicali.
    Quindi, va bene ripulire lo sport ma bisogna rimboccarsi le maniche e tirare a lucido anche le attività agonistiche nelle quali ci sono interessi economi giganteschi.

    Quanto al resto, il B.B. e più in genere il Fitness, sono attività sportive nobilissime, dove anche a 50anni si può dare il meglio di se stessi senza rischiare infortuni gravi, il che, a livelli amatoriali, se mi permettete, è importantissimo.
    Concordo pienamente bisogna pulire tutti gli sport agonistici, però nel BB c'è un pò più di lavoro da fare. Cmq si il discorso si estende a quasi tutti gli sport

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Ripuliamo anche il calcio, il tennis, il basket. il rugby dal doping a questo punto.
    Per non parlare del nuoto!

    Se c'è gente così limitata da credere ancora che un Del Piero, con le ginocchia fottute e con 25 anni di pallone alle spalle, sia ancora in grado di correre 90 minuti come un forsennato solo grazie all'acqua che gli fa fare plin plin, allora farebbero bene a riaprire i manicomi!
    Rilanciare il bodybuilding? E perché mai?
    Se guardi le palestre sono affollate come delle bettole ottocentesche.
    Il Mr. Olympia è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo. Probabilmente è l'unico evento ad essere tradotto in più lingue dei libri di Brown.
    Quindi per piacere, non spariamo cagate.

    Perché il bb medio-basso non va rilanciato, va lanciato, che è diverso.
    Perché? Perché non è mai sbocciato, così come non è mai sbocciato il calcio a livello mediocre, o il nuoto, il rugby o qualsiasi altro sport praticato a livello mediocre (senza offesa agli atleti).
    Pensa alle gare di kick: vedresti una gara amatoriale o andresti a vedere l'Oktagon?
    Sono sport diversi, ma la teoria è la stessa, quindi...smettetela di fare i puritani ed aprite gli occhi, perché di falsi moralismi già ne siamo pieni fin sopra le balle.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikrik007 Visualizza Messaggio
    E bisogna pulirlo anche da tutti i sovradosaggi di creatina, multivitaminici, proteine e stronzate di questo tipo. Che contano poco e niente e fanno male a reni fegato e tutto il resto
    Secondo me non sai di cosa stai parlando...

    Se all'Olympia partecipassero per davvero atleti VERAMENTE natural tu credi che verrebbe seguito come ora?

    Io non so il perchè, ma in Italia si cerca sempre di fare moralismo quando siamo uno dei paesi più controversi al mondo...

Discussioni Simili

  1. per body building homepage
    Di stallone nel forum Help Forum
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-2004, 04:01 PM
  2. Nuovo sito body building femminile
    Di Snoloose nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 06-11-2003, 08:12 PM
  3. Immagini body building
    Di Body nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-08-2003, 09:17 AM
  4. Arrestato campione europeo di Body Building
    Di Pro78 nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-04-2003, 04:30 PM
  5. Quale è la migliore rivista del body building?
    Di siffrediantonio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 04:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home