Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Iron Game

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    19

    Predefinito Iron Game

    Qualcuno di voi partecipa agli IRON GAME ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    19

    Predefinito IRON GAME

    Intendo quelli che si terranno a SHARM el SHEIK dal 30 novembre al 7 dicembre.
    Mi piacerebbe saperlo .....

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito io no cmq mi piacerebbe...

    Visto che mi hai incuriosito ti spiacerebbe spiegarmi che cosa sono...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Non è dove fanno anche le gare di forza muscolare..?Tipo quella dove devono sollevare delle pesantissime pietre tonde e metterle in una sorta di barile...
    Cmq preferisco l'iron man un giorno facciamo una scampagnata di gruppo x partecipare

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    19

    Predefinito IRON GAME

    Gli IRON GAME targati USA sono proprio quelli dove bisogna trascinare pietre o cose simili.
    In Italia sono organizzate di tanto in tanto ma sono molto più soft.
    Per esempio quest'anno le gare di selezione erano

    PANCA PIANA n° di colpi con il 75% del proprio peso
    PRESSA INCLINATA n° di colpi con il 150% del proprio peso
    FUNICELLE n° di saltelli in un minuto
    CORSA km percorsi in 12 min
    BIKE 7 km in meno tempo

    Le gare vere e proprie invece mi è sembrato di capire siano una specie di triatlon: nuoto+corsa+bike ma sono ancora piuttosto vaghi.

    Oltre tutto essendo la prima volta che prendo parte alla manifestazione non so dirvi molto di più.

    Non credo neppure sia qualcosa di molto serio.

    Comunque è tutto qui

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Molto Felice

    ...se questi sono i REQUISITI...allora posso partecipare pure io

    Xké non facciamo un rimpatriata ai prossimi IRON GAME italiani?!?!


    Jarod il promotore!
    Peace & Pump

    J a r o d

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito Re: IRON GAME

    Originally posted by lynx79
    PANCA PIANA n° di colpi con il 75% del proprio peso
    PRESSA INCLINATA n° di colpi con il 150% del proprio peso
    Queste competizioni le fanno anche nella palestra dove vado, una volta ogni 50 giorni!!I carichi non sono identici (80% del peso sulla panca, x la pressa invece è proprio il 150%), e la competizione è piuttosto fine a sè stessa, diciamo che + che altro è un modo x ritrovarsi quasi tutti e farsi 2 risate...le prese x il sedere sono ovviamente all'ordine del giorno dopo le "esibizioni"
    Ah un altro particolare...usiamo 2 categorie di peso molto sommarie (+ o - di 75kg), e i vincitori hanno diritto a un mese di abbonamento gratis gentilmente offerto dal gestore della palestra, dopotutto è un'iniziativa divertente e innocua

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: IRON GAME

    Originally posted by lynx79
    Gli IRON GAME targati USA sono proprio quelli dove bisogna trascinare pietre o cose simili.
    In Italia sono...........
    Bah, non mi pare qualcosa di troppo difficile!! Soprattuto per me che peso 60kg e quindi devo fare 45kg di panca e 90di pressa eheheheh

    cmq potrebbe essere divertente!

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    19

    Predefinito Non è una critica .....

    Non voglio fare il pedante ma tutto è semplice a questo mondo;
    in bici ci va anche mia nonna di 75 anni ma questo non fa dei corridori delle cacchette. Tutto sta nella misura.
    Un conto è fare 2 km in bici, un conto è farne 130, un conto è tenere una media di 15km/h, un conto di 35 km/h.
    Con questo non voglio dire d'essere un super-uomo ne tanto meno di fare qualcosa di eccezionale, ma tutto è nella misura in cui si fanno le cose.
    Panca piana con il 75 o 80 % del proprio peso non credo sia nulla di eccezionale, ma comincia a diventare una prestazione interessante quando superate il centinaio di colpi, non credete ?
    Vale la medesima cosa per la pressa, 150 % del mio peso equivale a 125 kg circa, dieci "colpi" li fanno anche gli infortunati ad una gamba con questo peso. Quando superate le 300 ripetizioni la cosa è differente.

    Non prendo le difese di nessuno, ne accuso nessuno. Soltanto vi prego di non generalizzare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Le gare vere e proprie invece mi è sembrato di capire siano una specie di triatlon: nuoto+corsa+bike ma sono ancora piuttosto vaghi.
    quello è l'iron man lo fa un mio amico è corsa è bici è nuoto, resistenza molto duro cmq....

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: IRON GAME

    Originally posted by lynx79

    FUNICELLE n° di saltelli in un minuto
    Funicelle?! huhuhuhuhuhahaha!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    quello è l'iron man lo fa un mio amico è corsa è bici è nuoto, resistenza molto duro cmq....
    mah che io sappia esistono due tipi di competizioni basate su questi 3 sport uno è il Triatlhon e l'altro è lIron man, la differenza starebbe a quanto ne so nelle distanza che gli atleti devono coprire nei due tipi di competizioni. Decisamente più dure nell'iron man....
    Iron man che inizialmente prevedeva distanze ancora maggiori, rispetto ad ora, non vorrei dire una boiata (però non contateci) ma mi pare che fossero da percorrere nell'ordine una cosa come 2 o 3 miglia a nuoto, 180 km in bicicletta e, per finire una maratona...


    tra l'altro ho visto una gara femminile dell'iron man e a pochi metri dal traguardo le gambe delle prime 2 concorrenti hanno ceduto, il telecronista ha detto che succedeva spesso questo tipo di fenomeno, e le ragazze in questione hanno fatto gli ultimi 3-4 metri a carponi.. §88

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito Re: Non è una critica .....

    Originally posted by lynx79

    Panca piana con il 75 o 80 % del proprio peso non credo sia nulla di eccezionale, ma comincia a diventare una prestazione interessante quando superate il centinaio di colpi, non credete ?
    Vale la medesima cosa per la pressa, 150 % del mio peso equivale a 125 kg circa, dieci "colpi" li fanno anche gli infortunati ad una gamba con questo peso. Quando superate le 300 ripetizioni la cosa è differente.
    Tu riesci a superare 300 reps con 125kg di pressa o era un esempio?

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    19

    Predefinito Miei risultati

    Alla pressa con 125 kg = 330 ripetizioni
    Panca Piana con 65 kg = 87 ripetizioni
    Funicelle in un minuto = 197 ripetizioni
    Questi ultimi non li ricordo bene perchè non cercavo la prestazione e l'allenamento del periodo era mirato alla massa muscolare e non certo alla resistenza o fiato, oltre tutto ho i piedi piatti quindi non sono certo la mia specialità, comunque:
    Corsa = 2,85 km in 12 minuti ( ma non mi ricordo precisamente )
    Bike = 7 km in 12 minuti e qualcosa

    Questi sono stati i risultati migliori nelle gare :
    Alla pressa con 110 kg = 350 ripetizioni ( ciclista professionista )
    Panca Piana con 65 kg = 88 ripetizioni
    Funicelle in un minuto = 197 ripetizioni
    Corsa = mi sembra di ricordare 3,2 km in 12 minuti
    Bike = 7 km in 9 minuti e 40

    Negli ultimi mesi ho lavorato molto sulla resistenza uscendo due volte la settimana con la bici da corsa, correndo a piedi un paio di volte la settimana, inoltre ho sempre nuotato perciò continuo ad andare una volta la settimana. Spero di non fare una figura del cavolo!!!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    19

    Predefinito una precisazione

    Sia per la pressa che per la panca piana era indispensabile la perfetta esecuzione, quindi per la panca piana era necessario toccare con la barra il petto, mentre per la pressa almeno 90° di piegamento.

Discussioni Simili

  1. aumento massa game
    Di Synapsis nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-11-2009, 06:42 PM
  2. Pumping Iron in DVD
    Di bbhomepage nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 03:57 PM
  3. Pumping Iron, Testosterone e Lorena Cozza...
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-2003, 11:09 PM
  4. link per pumping iron
    Di Sly83 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-07-2003, 09:59 PM
  5. Pumping Iron II
    Di Lorenzo78 nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-07-2003, 08:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home