Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: I° GP Città di Sassari Bench Press W.D.F.P.F.

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito I° GP Città di Sassari Bench Press W.D.F.P.F.

    L'8 Febbraio nella palestra dove lavoro si farà il I° GP Città di Sassari di Bench Press W.D.P.F., voluta da uno dei tre soci (non da me...)

    In questa occasione sarò uno dei giudici di gara (prenderò il diplomino domenica 18 gennaio).

    Ora: so cosa uber, zio tat e company state pensando ma nulla è come sembra.

    Il responsabile regionale W.D.P.F. è un amico, e mi ha chiesto se mi andava di fare il corso.Mi sono detto: "perchè no, fa curriculum...".

    Mi sento una cacchina a dire queste cose a voi PL, ma sono sincero, e capirete che io è una vita che faccio panca piana, e anche se non è la mia passione più grande (ora come ora è l'esercizio che meno mi piace), mi sento tecnicamente in grado di farlo.

    Ora penserete: perchè vi dico tutto questo?Stò forse mettendo le mani avanti?Stò cercando giustificazioni?

    Si, metto le mani avanti e cerco giustificazioni, perchè, sebbene non sia il mio sport, sapete quanto vi stimo, apprezzo ma, sopratutto, rispetto, e so di non essere quindi "degno", perchè è una cosa che non sento mia.
    In grado di farlo, come competenze, assolutamente si, ma non certo salto dalla gioia, e per questo chiedo scusa a tutti i PL del forum.

    Non aggiungo altro perchè rischio di incasinarmi, sono certo però che a chi doveva arrivare il mex è arrivato e mi ha capito.

    Ecco, era una cosa che dovevo dirvi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Bravo Fenix sono sicuro che ti farai onore come giudice La gara sará sia equipped che non?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Rep al prossimo giro. Ora mi dice che "hai dato troppa reputazione nelle ultime 24 ore"...

    Un abbraccio.

    P.S. Sono contento dell'evento, anche se, per esperienza indiretta, la federazione non mi sembra il massimo. In ogni caso non può che farmi piacere un'iniziativa del genere. Tutto ciò che può far avvicinare un giovane alla disciplina (in quanto tale) del nostro sport va bene ed è grasso che cola !

    Posta poi il resoconto, mi raccomando.

    Te vojio bbene, Fenicione mio !

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Ciao Gian!
    hehe, ho capito benissimo

    purtroppo ti ho dato una rep proprio due giorni fa e non posso ribadire, ma non manchero' al prossimo giro!

    in bocca al lupo per il tuo esordio arbitrale, e mi raccomando, voglio un bel resoconto dettagliato poi.

    per il resto quoto lo zione, che ha espresso in pieno anche il mio pensiero.
    ciao!!
    Franz
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    non ti conosco ma sinceramente mi sento di ammirarti, sia a per quello che ti accingi a fare sia per il fatto che lo scrivi.
    Come forse saprai, i PL che postano su questo forum gravitano praticamente tutti in ambito FIPL e, dunque, in un'altra realtà federale; ma questo conta molto poco - direi nulla - quando si tratta di promuovere, diffondere e aiutare lo sport, in special modo le discipline che godono - ahimè - di minor battage pubblicitario.
    Nel caso tuo specifico, poi, lo fai per amicizia e questo da ancora maggior valore al tuo impegno e va aldilà di qualunque sigla federale.
    Non mi preoccuperei troppo della scarsa esperienza che puoi avere come giudice di bench press agonistica:intanto perchè hai sicuramente una notevole base tecnico culturale atletica da cui partire e questo ti consentirà di recepire subito le differenze che ti verranno comunicate al Corso, al fine di valutare con accortezza le norme regolamentari di una prova gara in altra ottica rispetto ad un esecuzione allenante di BB; in secondo luogo, perchè presumo che la manifestazione, pur valida, non consista in un contest di livello nazionale assoluto e questo ti permetterà di avvicinarti gradualmente ad un mondo nuovo con la giusta sensibilità.
    Ti confesso che - mi fossi trovato al posto tuo a parti invertite - avrei senz'altro avuto molte più difficoltà e reticenze ad approcciarmi ad un'impresa per me ignota e improba come giudice di bodybuilding, sia pur amatoriale, di quanto non risulterà a te scoprirti arbitro di powerlifting

    Nel farti i miei più sentiti in bocca al lupo, mi permetto anche di lanciarti un'idea: sono in ottima confidenza con un PL sardo (vive a Olbia) e bravissimo ragazzo che scrive su AOS; se tu ritieni possa essere cosa gradita, potrei inviargli un PM per pubblicizzare la manifestazione ed eventualmente mettersi in contatto con voi qualora intendesse partecipare, magari con qualche ragazzo della sua palestra.
    Fammi sapere se pensi che sia una cosa fattibile.

    Intanto ciao, complimenti e.....relazionaci sulla gara.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Bravo Fenix sono sicuro che ti farai onore come giudice La gara sará sia equipped che non?
    grazie Boromir, lo speroLa gara sarà solo RAW, in quanto ci sarebbe solo un atleta che garaggierebbe equipped, oltretutto non so nemmeno se siano condizioni contemplate dalla federazione.

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Rep al prossimo giro. Ora mi dice che "hai dato troppa reputazione nelle ultime 24 ore"...

    Un abbraccio.

    P.S. Sono contento dell'evento, anche se, per esperienza indiretta, la federazione non mi sembra il massimo. In ogni caso non può che farmi piacere un'iniziativa del genere. Tutto ciò che può far avvicinare un giovane alla disciplina (in quanto tale) del nostro sport va bene ed è grasso che cola !

    Posta poi il resoconto, mi raccomando.

    Te vojio bbene, Fenicione mio !
    grazie zione,te vojio bbene assajie pure io

    ti dirò che in fatto di federazioni di PL non sono affatto ferrato, so che questa opera a livello internazionale ma sospettavo non fosse molto quotata mi fido ciecamente del vostro giudizio

    Cmq il senso è proprio quello: avvicinare giovani (e non più giovani) alle nostre discipline, BB,PL,Strappo e slancio non importa, l'importante è diffondere il messaggio e far si che questo nostro fantastico mondo dei sovraccarichi cresca

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Ciao Gian!
    hehe, ho capito benissimo

    purtroppo ti ho dato una rep proprio due giorni fa e non posso ribadire, ma non manchero' al prossimo giro!

    in bocca al lupo per il tuo esordio arbitrale, e mi raccomando, voglio un bel resoconto dettagliato poi.

    per il resto quoto lo zione, che ha espresso in pieno anche il mio pensiero.
    ciao!!
    Franz
    Grazie Fra, grazie, sopratutto per la comprensione, il resoconto dettagliato non mancherà certamente

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    non ti conosco ma sinceramente mi sento di ammirarti, sia a per quello che ti accingi a fare sia per il fatto che lo scrivi.
    Come forse saprai, i PL che postano su questo forum gravitano praticamente tutti in ambito FIPL e, dunque, in un'altra realtà federale; ma questo conta molto poco - direi nulla - quando si tratta di promuovere, diffondere e aiutare lo sport, in special modo le discipline che godono - ahimè - di minor battage pubblicitario.
    Nel caso tuo specifico, poi, lo fai per amicizia e questo da ancora maggior valore al tuo impegno e va aldilà di qualunque sigla federale.
    Non mi preoccuperei troppo della scarsa esperienza che puoi avere come giudice di bench press agonistica:intanto perchè hai sicuramente una notevole base tecnico culturale atletica da cui partire e questo ti consentirà di recepire subito le differenze che ti verranno comunicate al Corso, al fine di valutare con accortezza le norme regolamentari di una prova gara in altra ottica rispetto ad un esecuzione allenante di BB; in secondo luogo, perchè presumo che la manifestazione, pur valida, non consista in un contest di livello nazionale assoluto e questo ti permetterà di avvicinarti gradualmente ad un mondo nuovo con la giusta sensibilità.
    Ti confesso che - mi fossi trovato al posto tuo a parti invertite - avrei senz'altro avuto molte più difficoltà e reticenze ad approcciarmi ad un'impresa per me ignota e improba come giudice di bodybuilding, sia pur amatoriale, di quanto non risulterà a te scoprirti arbitro di powerlifting

    Nel farti i miei più sentiti in bocca al lupo, mi permetto anche di lanciarti un'idea: sono in ottima confidenza con un PL sardo (vive a Olbia) e bravissimo ragazzo che scrive su AOS; se tu ritieni possa essere cosa gradita, potrei inviargli un PM per pubblicizzare la manifestazione ed eventualmente mettersi in contatto con voi qualora intendesse partecipare, magari con qualche ragazzo della sua palestra.
    Fammi sapere se pensi che sia una cosa fattibile.

    Intanto ciao, complimenti e.....relazionaci sulla gara.
    Ciao Tony, nemmeno io ti conosco di persona, ma da quello che leggo di te, specialmente dallo zione, sono felice e onorato del tuo intervento.

    Ti ringrazio per le parole e l'incoraggiamento e ti confesso: mi avrebbe entusiasmato non poco diventare giudice di BB (credo sia comprensibile nella mia posizione) ma ti confesso che anche io avrei avuto un pò di agitazione a dover giudicare una gara di BB, perchè una prestazione di BB è anche un pò soggettiva e ci sono tantissimi fattori e aspetti da valutare in un attimo su tanti atleti contemporaneamente.
    Oltretutto come dicevi tu, un BBer esperto fa panca da tanti anni, e con un corso che gli chiarisce le idee su come debba essere eseguita un'alzata in gara è in un certo senso più preparato di quanto potrebbe essere un PL che va a giudicare simmetrie, proporzioni, definizione, qualità e quant'altro, ovviamente in un contesto amatoriale come il mio.
    Almeno, credo sia così

    Per quanto riguarda gli atleti di Olbia ti sarei più che grato se volessi parlargliene, ogni altleta sarà assolutamente il benvenuto!
    più siamo è meglio è!Quindi ti prego, se puoi, invitalo molto volentieri!
    Grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Sei un grande Gian...in tutti i sensi...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Fenix promoter del ferro
    No Pain,No Gain

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    140

    Predefinito

    dove si terrà?vorrei venire a vedere....

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Alla SeSDA Sport Club di LiPunti a Sassari

    Cmq ho saltato una lettera della federazione: W.D.F.P.F.
    se qualche mods può cambiare il titolo del thread gliene sarei grato

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    grazie fra

    piccolo aggiornamento: domenica 18 ho fatto il corso per arbitro di PL, la prova pratica sara a maggio agli italiani, per ora farò pratica nella gara della mia pal...

    Cosa molto positiva del corso è stata che uno dei docenti è anche giudice IFBB, (era nella giuria dei Ludus a Roma) e ha aperto una strada affinchè tra un pò si possa fare anche il corso per giudici IFBB

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    grande!
    spero per te che tu possa farlo, e logicamente conseguirlo a pieni voti
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Se diventi giudica IFBB vengo a tifare te non gli atleti..ooops...ma dopo puoi auto giudicarti eh ehe eh??

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    grande!
    spero per te che tu possa farlo, e logicamente conseguirlo a pieni voti
    grazie fra, speriamo

Discussioni Simili

  1. Press, bench press e floor press
    Di Drago nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-2015, 12:28 PM
  2. 2° GranPrix città di Sassari
    Di Fenix nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-2010, 11:09 AM
  3. Cerco panca per addominali Roma città.
    Di hereistay nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-02-2010, 03:38 PM
  4. Quale Citta' Preferite Per Il Festival Del Fitness 2006
    Di healthtrainer nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-02-2006, 07:41 PM
  5. Gran Prix Città di Caorle
    Di bbhomepage nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-2004, 01:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home