Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: Culturisti dei '70

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Culturisti dei '70

    Ho alcune curiosità.

    - i vari Arnold, Zane, Serge ecc....come erano off-season? Gonfiavano di tanto o si mantenevano asciutti?
    - so che si allenavano diversamente rispetto al moderno BB...in cosa differivano?
    - erano più o meno "innatural" dei BB di adesso?

    Grazie...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Ho alcune curiosità.

    - i vari Arnold, Zane, Serge ecc....come erano off-season? Gonfiavano di tanto o si mantenevano asciutti?
    - so che si allenavano diversamente rispetto al moderno BB...in cosa differivano?
    - erano più o meno "innatural" dei BB di adesso?

    Grazie...
    Sull'off season nn so.
    x l'allenamento credo che si allenassero con una frequenza e un volume nettamente superiori rispetto a oggi.ad esempio Arnold se non sbaglio si allenava 6 giorni a settimana e allenava lo stesso gruppo muscolare anche 3 volte nella stessa settimana e con un volume decisamente alto.oggi invece la maggior parte dei culturisti agonisti allenano ogni gruppo muscolare una volta a settimana con una frequenza di di 4 o 5 gg a settimana.
    Sull'ultimo punto credo che fossero ''piu natural''(se cosi si puo dire...) quelli di 30 anni fa. e lo si vede dai fisici.Lo stesso Arnold era quasi 1 metro e 90 e in gara pesava mi sembra qualcosa come 106 o 108kg. coleman è 1 metro e 80 scarso e pesa in gara tipo 130kg(o forse piu).non credo proprio sia genetica xke qst sn solo 2 esempi ma ce ne sarebbero 1000altri.e inoltre è una cosa che salta all'occhio immediatamente e penso si spieghi solo con un diverso e piu spinto uso di anabolizzanti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    104

    Predefinito

    E' cambiata molto anche l'alimentazione, anche se i prodotti sono gli stessi sono cambiati i contenuti. Per la questione natural lascio la parola ad altri, ma credo che si possano definire più natural di oggi perché anche se esisteva il doping, l'integrazione alimentare non era un gran ché

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Ora vi faccio una domanda forse un po' ingenua, ma non me ne intendo molto.

    Tralasciando il discorso doping, dall'epoca di Arnold, i metodi di allenamento/alimentazione/integrazione sono cambiati moltissimo tant'è che il loro modo di allenarsi viene spesso messo in discussione.

    Per me però i culturisti dei '70 avevano il fisico migliore di sempre...e credo non solo per me. Come mai questa cosa? Cioè...son 30 anni che si parla di nuovi metodi di allenamento, ma io ora non vedo Body Builder di ora che hanno fisici come Nubret, Arnold o Zane.

    Come mai 'sta faccenda?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    difficile vedere un BB su un palco con la shape di quei campioni.
    perchè?
    perchè arnold era ciccione per i canoni di adesso

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    I BB di ora mi fanno schifo...sono dei freaks...hanno le pance espanse, i muscoli innaturali, forme da fenomeni da baraccone, "tiaraggi" da malati e si muovono in modo ridicolo. In off-season poi sembrano dei gorilla curati a cortisone...gonfi, espansi. Non sono "uomini" ma freaks...

    Questo, ci tengo a precisarlo, è solo il MIO parere.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    penso sia un pensiero comune a molti...
    ...the search for the truth...


  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Non sono degli esempi di buona salute e virtù fisica. Negli anni '70 però erano molto più apprezzabili perché in quei tempi era molto più difficile essere muscolosi sia per ragioni fisiche che sociali.
    Fisiche perché era molto più impegnativo diventare bilders, oggi abbiamo modelli a cui ispirarci e prima no, grazie ad internet c'è una maggiore cultura e conoscenza in materia e la grande distribuzione offre a prezzi ragionevoli una reperibilità ampia di qualunque tipo di attrezzo (chissà quanti builders fondatori si sono allenati nelle cantine con un bilancere e una panca).

    Sociali perché prima era molto difficile per le masse il concetto di spendere per stancarsi (...concetto che ha ispirato tantissime barzelette infelici e luoghi comuni sulle palestre) e l'alimentazione e lo stile di vita che pian piano diventava di moda non prevedeva la vita sana.

    Ho sentito parlare tanti, ma solo in questo forum si "agisce", nel senso che si ha davvero la voglia di raggiungere i massimi livelli col sudore della fronte

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    allora dite che vi piace il BB anni '70 e che quello odierno non vi rispecchia.

    ma il miglior bb della storia è coleman,punto. è sotto gli occhi di tutti.


  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito



  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Mi piace il BB anni '70 e che quello odierno non mi rispecchia.

    Io non parlo in maniera oggettiva...infatti dico solo che A ME quelli di ora fanno schifo, Coleman compreso.

    Zane, Nubret, Reeves...questi erano "uomini" e "culturisti" e non freaks...PER ME(ci tengo a precisarlo).

    Coleman che off-season è un ippopotamo espanso, non mi è mai piaciuto. Per me nella oramai famosa gara ipotetica Arnold Vs Coleman vince Arnold a mani basse...PER ME.
    Ultima modifica di +Dreamer+; 17-04-2008 alle 09:51 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Come in tutti gli sport e tutte le manifestazioni ci sono dei canoni e regolamenti da rispettare. Attualmente i canoni danno ragione ai freak, ma non si può dire che uno sia migliore o no dell'altro oggettivamente. Un atleta è il migliore in un determinato periodo, avanzando nella storia è ovvio che ci sarà qualcuno che lo supererà in prestazioni; anche Coleman sarà considerato un secco in confronto agli atleti futuri. Le nuove scoperte sportive(soprattutto farmacologiche, e secondo me non è un bene ma sono di parte) e l'evoluzione dello sport stesso porta a questo.
    Poi c'è il giudizio soggettivo, dettato da canoni propri. E anche un centometrista degli anni '20 può essere considerato più forte di uno odierno, anche se come prestazione gli sta molti secondi dietro. può essere considerato più forte perchè a quel tempo era solo l'allenamento che contava e non la preparazione farmacologica.
    Attualmente ci sono certi canoni e certe modalità di allenamento/preparazione che portano a questi risultati, attualmente questo è ciò che la maggior parte del pubblico vuole. Trovo assolutamente inutili discorsi del tipo "meglio Coleman o Zane?" fatti a livello assoluto. Può essere meglio uno o l'altro solo a livello soggettivo.
    Insomma... Coleman è il migliore per i canoni odierni e Zane era il migliore ai suoi tempi. Un migliore in assoluto non c'è!

    ...Nella seconda foto Ronnie sembra d'acciaio!!
    Ultima modifica di marcoevfurn; 17-04-2008 alle 10:32 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    io preferisco linee piuù "umane"!


  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Capisco chi ami i bbers anni 70,...anzi come non amare prprio quei tempi....però oggi non esiste solo l Olimpya...abbiamo un mondo di bber oggi che hanno una linea ed un tiraggio immenso ragazzi come Mike O' Hean..Stan McQuay...Sagi Kalev..

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Come in tutti gli sport e tutte le manifestazioni ci sono dei canoni e regolamenti da rispettare. Attualmente i canoni danno ragione ai freak, ma non si può dire che uno sia migliore o no dell'altro oggettivamente. Un atleta è il migliore in un determinato periodo, avanzando nella storia è ovvio che ci sarà qualcuno che lo supererà in prestazioni; anche Coleman sarà considerato un secco in confronto agli atleti futuri. Le nuove scoperte sportive(soprattutto farmacologiche, e secondo me non è un bene ma sono di parte) e l'evoluzione dello sport stesso porta a questo.
    Poi c'è il giudizio soggettivo, dettato da canoni propri. E anche un centometrista degli anni '20 può essere considerato più forte di uno odierno, anche se come prestazione gli sta molti secondi dietro. può essere considerato più forte perchè a quel tempo era solo l'allenamento che contava e non la preparazione farmacologica.
    Attualmente ci sono certi canoni e certe modalità di allenamento/preparazione che portano a questi risultati, attualmente questo è ciò che la maggior parte del pubblico vuole. Trovo assolutamente inutili discorsi del tipo "meglio Coleman o Zane?" fatti a livello assoluto. Può essere meglio uno o l'altro solo a livello soggettivo.
    Insomma... Coleman è il migliore per i canoni odierni e Zane era il migliore ai suoi tempi. Un migliore in assoluto non c'è!

    ...Nella seconda foto Ronnie sembra d'acciaio!!
    eh... non c'è... insomma.
    si guardi la realtà.
    non esiste essere umano che avrebbe potuto battere ronnie al top della forma.
    questo significa essere il migliore di tutti i tempi.

    ps:gli atleti si giudicano in gara,non off-season
    pps:il ronnie migliore l'abbiamo avuto 1999-2000 e 2003-2004,non certo a fine carriera

    @spit:quoto

Discussioni Simili

  1. [HowTo] Potenziamento dei tendini e dei legamenti
    Di Dargor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-2009, 04:32 PM
  2. L'alimentazione dei legionari e dei gladiatori
    Di phoenix1927 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-2009, 03:14 AM
  3. Solita storia i culturisti...che delusione..
    Di The Undertaker nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-08-2008, 01:23 PM
  4. perchè i culturisti sarebbero tutti gay?
    Di LORIS-IGNAZIO nel forum Rest Pause
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 31-10-2006, 06:16 PM
  5. Come Fanno I Bagnini Culturisti
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-02-2005, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home