Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Dorian Yates Tribute

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito Dorian Yates Tribute

    Nato ad Hurley, Staffordshire, vicino a Birmingham, Inghilterra, Dorian scopre il bodybuilding relativamente tardi, nel 1983 quando aveva già 21 anni.
    Soprannominato the Shadow (L'ombra) dal mitico redattore capo di Flex Peter McGough, ha definitivamente consacrato il metodo dell'allenamento ad alta intensità insieme a pionieri come Mentzer, Jones e Viator.
    I suoi allenamenti erano devastanti, spingeva il suo corpo oltre ogni limite, aggrediva i pesi come Tyson aggrediva i suoi avversari nel ring.
    Se da una parte questo gli ha permesso di sviluppare una muscolatura granitica e possente, dall'altro ne ha compromesso la preparazione procurandogli nel corso della carriera diversi infortuni.
    Ciò non gli ha impedito di continuare la sua personale sfida contro i pesi.
    Si è sempre rialzato e ha continuato a combattere come si addice ad un vero guerriero.
    I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

    Dopo alcune vittorie importanti in Inghilterra tra il 1985 e l' 88 nei campionati giovanili britannici Dorian sbarca in America e nella sua prima gara d'esordio nei Pro ottiene un ottimo secondo posto a dietro Mohamed Benaziza.
    La gara in questione è la Night Of The Champions.
    L'anno successivo Dorian approda alla gara più importante del bodybuilding, il Mr Olympia ottendo la sua definitiva consacrazione.
    E' il 1991 e Dorian si piazza dietro a Lee Haney che nel frattempo vince il suo ottavo Sandow eguagliando cosi il grande Arnold Schwarzenegger.
    Haney dopo l'ottavo Sandow si ritira.
    Da 1992 a 1997, Yates hanno dominato l'olympia in lungo e in largo.
    6 titoli infilati consecutivamente sbaragliando la concorrenza di gente come Flex Wheeler, Shawn Ray, Lee Labrada, Nasser El-Sombaty e Kevin Levrone.
    L'evidento strappo al bicipite procuratosi nel 1994 non gli ha impedito di dominare le classifiche.
    La sua aura di potenza e di imbattibilità si percepiva non appena saliva sul palco.
    Il suo modo di posare, potente ma allo stesso tempo elegante, hanno contribuito a crearne il mito.
    La sua schiena a mio parere tutt'oggi ancora ineguagliata, lasciava il pubblico letteralmente a bocca aperta.



    Nel 97 un corpo letteralmente martoriato dagli infortuni e dai dolori costringe Dorian al ritiro.
    Dorian ha ridefinito i parametri del bodybuilding.
    Il suo fisico imponente a sfidato le leggi della fisica, presentandosi anno dopo anno sempre più grosso e qualitativo.
    Molti hanno provato a stragli dietro, vedi Wheeler che si è letteralmente trasformato, altri semplicemente hanno alzato bandiera bianca di fronte al suo strapotere.
    Nel suo massimo splendore Dorian a mio parere era ibattibile.





    Tratto dal mitico Blood & Guts


  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito Palmares

    1990 IFBB Night Of The Champions - 2nd place

    1991 IFBB Night Of The Champions - 1st place

    1991 IFBB Mr. Olympia - 2nd place

    1991 IFBB English Grand Prix - 1st place

    1992 IFBB Mr. Olympia - 1st place

    1992 IFBB English Grand Prix - 1st place

    1993 IFBB Mr. Olympia - 1st place

    1994 IFBB Mr. Olympia - 1st place

    1994 IFBB Spanish Grand Prix - 1st place

    1994 IFBB German Grand Prix - 1st place

    1994 IFBB English Grand Prix - 1st place

    1995 IFBB Mr. Olympia - 1st place

    1996 IFBB Mr. Olympia - 1st place

    1996 IFBB Spanish Grand Prix - 1st place

    1996 IFBB German Grand Prix - 1st place

    1996 IFBB English Grand Prix - 1st place

    1997 IFBB Mr. Olympia - 1st place

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito




  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    la schiena più potente di tutta la storia, a mio modesto parere.
    grandissimo dorian, e pensare che a pupe e secchioni l'avevano lì come un "palestrato" qualunque,...senza nemmeno presentarlo....buffoni....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Davvero dei buffoni!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Sono daccordissimo con voi amici.
    Ma non voglio aggiungere altro di cui non si è già parlato in altri thread.
    A me interessa il Dorian Bodybuilders e quello che ha dato al nostro sport.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    ovviamente un toro...

    però.. scusate l'osservazione magari un po' stupida, ma non mi sembra che si alleni davvero ad alta intensità... tempo fa vidi un'altra registrazione, e pure lì non sembrava che le serie fossero proprio alla morte..
    insomma, col dovuto rispetto mi sembra di allenarmi più duramente di lui!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    bè non giudicarlo per due video,...anche a me onestamente in questo video non sembra che tira alla morte come narra la "leggenda" eheh, anzi, ma se è famoso per i suoi allenamenti estenuanti ci sarà un motivo...magari in altri video ti spaventi, non so,...
    cmq grandissimo dorian, veramente un toro della madonna.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franz_fb Visualizza Messaggio
    ovviamente un toro...

    però.. scusate l'osservazione magari un po' stupida, ma non mi sembra che si alleni davvero ad alta intensità... tempo fa vidi un'altra registrazione, e pure lì non sembrava che le serie fossero proprio alla morte..
    insomma, col dovuto rispetto mi sembra di allenarmi più duramente di lui!!

    E' un thread che vuole celebrare il mito di Dorian non stabilire se tu ti alleni più intensamente di lui.
    Su Blood & Guts non era più il vero Dorian, purtroppo.
    Sul fatto che non si allenasse ad alta intensità sorvolo......
    Ultima modifica di Dany_(84); 02-05-2007 alle 07:43 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    schiena veramente impressionante, devo ripeterlo assolutamente.
    veramente mostruosa.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Poi vorrei ricordare che Dorian si è completamente distaccato il tendine del bicipite e dopo poco tempo ha portato a casa il Sandow
    Questo trauma che avrebbe fermato la carriera di chiunque non gli ha impedito di andare avanti e di vincere e questo proprio per la sua logica di vincere la guerra contro il peso ad ogni costo.
    Sono i fatti che parlano per lui.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franz_fb Visualizza Messaggio
    ovviamente un toro...

    però.. scusate l'osservazione magari un po' stupida, ma non mi sembra che si alleni davvero ad alta intensità... tempo fa vidi un'altra registrazione, e pure lì non sembrava che le serie fossero proprio alla morte..
    insomma, col dovuto rispetto mi sembra di allenarmi più duramente di lui!!
    Beh questo ti fa capire che non sei portato per il bb se ti alleni più intensamente di un professionista IFBB e non hai gli stessi risultati...
    Quando leggo queste frasi mi chiedo se 4ca legge il foru ogni tanto...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    a discolpa di franz posso dire che finora non ho mai visto nessun natural fare un 5x260kg di stacco....
    per cui... la genetica c'è eccome, ma è più da PL, senza contare che poi gioca a rugby e del bb non credo gliene freghi un granchè.

    riguardo a dorian beh... è uno dei miei preferiti.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Ripeto su Blood & Guts non era più lui.
    C'è un particolare momento del video in cui si nota....purtroppo.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    no kick, non faccio 260x5 di stacco, al massimo 5 reps le faccio con 240 kg e neanche fatte tanto bene...

    comunque on volevo sminuire dorian, ci mancherebbe... solo dicevo che non mi sembravano serie tirate alla morte, come dice heerokem, a dispetto di quanto si racconta... indi mi interrogavo perplesso, visto che coleman&co al confronto si ammazzano di lavoro!


    ah spit,allora anche tu non penso sia un talento per il bb visto che non ti ho mai visto su flex.. solo che io ho saggiamente optato per altre discipline diverse dal bb, mentre tu continui imperterrito partecipando ai vari "mr bar dello sport" e "mr condominio"9

Discussioni Simili

  1. dorian yates adesso
    Di .:überfranz:. nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-09-2008, 03:32 PM
  2. *Jay cutler, Dorian yates nel 1993*
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-01-2008, 08:30 PM
  3. dorian yates e l'heavy duty
    Di -shiva- nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-04-2004, 09:59 AM
  4. Dorian Yates 1985-->1995 -grandioso!-
    Di Pas79 nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-04-2003, 09:26 PM
  5. Intervista a Dorian Yates
    Di enrico1968 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-2003, 11:12 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home