Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Le pose

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito Le pose

    Per tutti quelli che praticano bb a livello agonistico (ma ovviamente anche il parere degli altri è ben accetto...), quale è la vostra posizione nei confronti dell'argomento pose? Quanto tempo passate a provarle, sia off season che in pregara? Io solitamente fuori gara dedico una sessione alla pratica delle pose e al loro studio mediamente ogni 10 giorni, x circa 2 orette...mentre in pregara arrivo alla maniacalità, x il timore delle imperfezioni nelle pose arrivo a provarle anche tutti i giorni, x circa 1-2 ore; E talvolta mi capita addirittura di arrivare al cedimento semplicemente con la contrazione esagerata del muscolo, ma non sempre...voi come vi regolate? Ovviamente il parere che attendo maggiormente è quello di 4ca, visto che è quello che ha sicuramente posato a livelli + alti e vicino ai migliori poser del mondo..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ti diro che nelle ultime gare mi sono accorto che le mie pose nn interesavano molto ehehehe una volta prima di coleman un'altra dopo priest o cormier, insomma le mie pose avevano perso l'interesse del pubblico perciuo nn ci ho piu dedicato un gran che pero al tempo direi che a 2 mesi dalla gara 20-30 minuti ogni sera era la regola , adirittura potevano essere usate al posto dell'aerobica.............molti le uano anche in questo senso, che c'e di meglio per strizzare fuori un po d'acqua?

    per 1 o 2 ore mi sembra un po ecessivo, anche perche se ti alleni be mi sa che il riposo va un po a farsi benedire............cmq le pose e sopratutto il controllo muscolare durante la loro esecuzione e importantissimo .............anzi vi diro di piu posare meglio vuol dire anche saper controllare meglio la contrazzione durante gl;'esercizi .............percio saper posare influisce anche ai fini dell'allenamento..........e questo un McRobert o poliquin nemmeno lo considera.............ma forse nemmeno lo sanno
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Ok grazie
    So che 1-2 ore possono sembrare troppe, però l'effettivo tempo di posa in fase contratta era molto + ristretto di quanto immagini, ora ho ridotto molto i miei tempi xchè tutto quel tempo che spendevo era principalmente x prendere dimestichezza con le pose, e imparare a evidenziare i miei lati migliori nascondendo i miei difetti...cosa che tuttora mi riesce ancora difficoltosa, ma quando azzecco le pose al mio massimo e poi rivedo le foto sono + che soddisfatto specialmente i doppi bicipiti frontali e posteriori...ma ho ancora problemi a controllare contemporaneamente tutti i muscoli al loro meglio, talvolta mi succede di non irrigidire alcuni muscoli e non accorgermene nemmeno xchè troppo preso dall'enfasi della contrazione degli altri (come ti ho detto, arrivo quasi al cedimento); principalmente sono i glutei e la bassa schiena, che non indurisco al 100%..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    forse perche sbagli la sequenza? ........sarebbe un errore tipico
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Perchè non descrivere l'esecuzione di qualche posa "classica" e magari qualche sequenza anche per noi non (almeno per ora ) gareggiatori )? Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare niente di utile. Penso sia cmq qualcosa che valga la pena di imparare (ammesso che si possa imparare solo leggendo...ma almeno così ci proviamo...sarebbe solo un "avvio" )


    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    e questo un McRobert o poliquin nemmeno lo considera.............ma forse nemmeno lo sanno
    He he! no Alex e che sono troopo impegnati con le palle gonfiabili!!§17

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by jim
    He he! no Alex e che sono troopo impegnati con le palle gonfiabili!!§17
    piu quelle che raccontano..................in fatti per rimanere in equilibrio con quelle che raccontano, anche per eseguire gl'esercizi usano delle palle molto grosse......nn per niente le chiamano svizzere
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by Pas79
    Perchè non descrivere l'esecuzione di qualche posa "classica" e magari qualche sequenza anche per noi non (almeno per ora ) gareggiatori )? Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare niente di utile. Penso sia cmq qualcosa che valga la pena di imparare (ammesso che si possa imparare solo leggendo...ma almeno così ci proviamo...sarebbe solo un "avvio" )


    Ciao
    Beh allora partiamo dall'inizio, io ti scrivo quello che so e che applico poi 4ca dirà la sua che sarà sicuramente + professionale delle mie conoscenze...la prima posa (e che, essendo la prima, odvrà essere una delle migliori in repertorio poichè la prima impressione che diamo è la + importante) sono i doppi bicipiti frontali. Io li eseguo a volte con un vuoto addominale a volte contraendo gli addominali e piegandomi leggermente in avanti...nel primo caso l'immagine complessiva risulterà di uno sviluppio della parte superiore del corpo + ampio, mentre nel secondo caso si guadagnerà in imponenza grazie alla concentrazione dell'attenzione sulla parte centrale del corpo, cioè l'addome. Per i bicipiti, fulcro della posa, utilizzo le braccia piegate a angolo retto, a volte anche leggermente maggiore, con una supinazione dei polsi pressochè completa...mentre x le gambe utilizzo un classico piede avanti all'altro di 10-15cm, flettendole leggermente e puntando con il piede avanzato con decisione sul pavimento.
    Dite la vostra su specialmente alex così gli rubacchio qualche segreto del mestiere ghgh

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Scusa alex il piede in acvanti e una pessima scelta la posa cosi spezza di brutto la sinuosita delle linee del corpo, il disocrso sarenbbe lunghissimo scritto, ma proviamo a fare un riassuntino..........allora se hai le gambe grosse si potrebbe spostare lateralmente la gamba e nn difronte ma anche cosi si rischierebbe di spezzare la linea, percio si dovrebbe piu che altro fare una piccola pendenta formando quasi una linea diretta tra il braccio destro e la gamba sinistra (chiaramente la linea e diretta ma leggermente curva) una piccola "S" l'altra gamba e il braccio opposto fanno il resto ora si contrae partendo dai polpaccipersio stare leggermente sulle punte dei piedi, si passa a contrarre il quadricipite tirare dentro l'addome dorsali eeee doppi bicipiti, deve essereuna sequenza molto lenta cosi facendo vedrai che nn dimentichi nulla nessun muscolo si rilassa, se invece ti metti in posa e cominci a tirarli in modo disordinato vedrai che nel giro di pochi secndi cominci a dimenticarne quelcuno, questo vale sopratutto per le pose di schiena dove nn essendo abituati a vederci perdiamo ancor piu facilemtne la contrazione, percio polpacci femoprali..............il tutto piantato a terra, schiena e i bicipiti per ultimi
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Allora prima di tutto grazie dei consigli
    La sequenza di contrazione la conosco bene, e credo di riuscire a eseguirla in modo piuttosto efficace, spero di riuscire a correggere presto quel difettuccio che mi fa scordare l'indurimento di glutei e femorali circa 1 volta ogni 10...
    Per la posa, beh, non sei il primo che me lo dice; effettivamente tenendo i piedi in posizione regolare la linea complessiva del corpo è + armoniosa, sinuosa e le curve sembrano migliori...se eseguo quel piccolo spostamento in avanti (beh, eseguivo, ora cercherò di cambiare stile di posa) è perchè, come hai ipotizzato tu, ho le gambe molto grandi e soprattutto molto ben definite, direi che sono il mio punto forte insieme al petto...
    Spostando la gamba leggermente avanti e puntando sul piede anteriore, ho la sensazione di "scaricare" meglio a terra il mio peso e raggiungere una contrazione maggiore, vedo i quadricipiti scavarsi in maniera davvero notevole; farò qualche prova e poi ti dirò!!
    E invece sui doppi bicipiti posteriori che mi dici?Tralasciando la parte superiore dove va tutto alla grande, quale pensi sia la migliore posizione delle gambe? Ti ricordo che come già detto sono uno dei miei punti forti, e i femorali/polpacci non fanno eccezione..
    Grazie

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    be se nn hai problemi di massa nelle gambe allora puoi spostarla leggermente allesterno e ruotandola un pochino ( sempre all'esterno0 cosi sara piu facile tenere contratto il gluteo
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Mio Video Pose:finalmente Senza Pube E Sconcerie!!!guardaaaa:-)
    Di caso1986 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 262
    Ultimo Messaggio: 18-06-2008, 11:03 PM
  2. Nuovo video pose
    Di Yashiro nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 29-02-2008, 08:41 PM
  3. pose
    Di crazyaliens nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-03-2006, 10:08 PM
  4. POSE in gara
    Di 86_MaNoZz_86 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-06-2005, 10:44 AM
  5. Tecniche per pose
    Di fradiavolo nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-03-2005, 07:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home