Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Il Governatore della California Arnold Schwarzenegger nomina il Dottor Franco Columbu

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Sorpreso Il Governatore della California Arnold Schwarzenegger nomina il Dottor Franco Columbu

    Il Governatore della California Arnold Schwarzenegger nomina il Dottor Franco Columbu Ufficiale degli Esaminatori di Stato dell'Ordine dei Chiropratici


    Da: GIANLUCA NARDULLI - Roma
    E-mail: gianlucanardulli @ libero.it

    COMUNICATO STAMPA



    Arriva direttamente dagli Stati Uniti la notizia di un altro prestigioso riconoscimento assegnato all'ollolaese Dottor Franco Columbu.
    Infatti giunge dal quartier generale di Sacramento la news che il Governatore della California Arnold Schwarzenegger ha nominato il suo amico e partner sportivo Dr. Columbu Ufficiale dello "State Board of Chiropractic Examiners".
    Il 64enne Francesco "Franco" Columbu, vincitore per ben due volte del titolo Mr. Olympia, ed una volta di quello di Mr. Universo e Mr. Mondo, ha costellato di veri trionfi la sua invidiabile carriera sportiva nel bodybuilding professionistico. A quel tempo Columbu si allenava e preparava atleticamente con lo stesso Schwarzenegger, anch'egli incontrastato campione di bodybuilding degli anni '70.
    Columbu, Repubblicano, esercita la professione di Chiropratico sin dal 1977 e possiede un centro di cura e terapie nel cuore della californiana Los Angeles. Il sardo Columbu rivestirà ufficialmente quest'importante ruolo a partire dalla metà del corrente Marzo '06; l'Ordine Statale dei Chiropratici è preposto ad assegnare le licenze per i Dottori in Chiropratica e monitorizzare tutte le pratiche mediche svolte lungo lo Stato.
    Un altro meritatissimo successo, quindi, per Franco Columbu, l'inimitabile campione di bodybuilding e di sollevamento pesi che ha conquistato tutti i più importanti “titoli” ed i principali “premi” di quest'appassionante disciplina sportiva.
    Columbu ha alle spalle una florida e longeva carriera anche nel cinema: è infatti apparso in una lunga serie di film assai conosciuti, come il cult documentaristico “Uomo d’Acciaio-Pumping Iron”, “Conan il Barbaro” e “Terminator”, tutti interpretati da Arnold Schwarzenegger. Come produttore, oltre che il recente “Ancient Warriors” che ha venduto in tutto il mondo, Columbu ha realizzato precedentemente “Beretta’s Island”, “Doublecross” e “Circle Man”. Columbu ha in preparazione un altro film top secret; inoltre, prenderà presto parte al film storico-drammatico attualmente in pre-produzione avanzata intitolato "The Storm - La Tempesta" (tit. provvisorio), co-scritto, prodotto e co-diretto da Caterina Ponti (anch'essa professionista dello spettacolo e della multi-medialità di origini SARDE), ispirato e basato sull'ardimentosa storia VERA del salvataggio di 10.000 opere d'arte d'inestimabile valore, operato durante la Seconda Guerra Mondiale dal Professor Pasquale Rotondi. (Vedi foto allegata) - di Gianluca Nardulli

    --------------------------------------------------------------------------
    Accludo qui di seguito una scheda biografica più dettagliata sul Dottor Franco Columbu.


    Franco Columbu, nato in Sardegna e residente a Ollolai (Sardegna) ed a Los Angeles, ha vinto praticamente tutti i titoli più importanti sia nel culturismo professionistico che nel sollevamento pesi - ove ha conquistato i titoli di Campione d’Italia, Campione della Germania, Campione d’Europa e Campione del Mondo - , un risultato da record davvero ragguardevole e, ad oggi, ancora insuperato. Ha conquistato per due volte (nel 1976 e nel 1981) il titolo di Mr. Olympia, il più importante titolo nel mondo del body-building competitivo e tra le altre cose ha conquistato anche il titolo di Mr. Universo e di Mr. Mondo, oltre che quelli di Mr. Italia. Mr. Europa e Mr. Internazionale. Columbu si è allenato e preparato atleticamente con Arnold Schwarzenegger, con cui è legato da una profonda amicizia ormai ultra-quarantennale, sbocciata subito dopo essere emigrato in Germania a metà anni ‘60. Tra le sue numerosissime apparizioni sul grande schermo, ricordiamo il docu-film “UOMO D’ACCIAIO-PUMPING IRON” (del 1977, recentemente ridistribuito in USA), un vero cult per gli appossinati diretto da George Butler; “CONAN IL BARBARO” di John MIlius - nel ruolo del roccioso combattente “pittato” di Thulsa Doom -; “YADO” (Red Sonja) di Richard Fleischer; “TERMINATOR” di James Cameron - era il secondo cyborg assassino -; “L’IMPLACABILE-RUNNING MAN” di Paul M. Glaser; “PREDATOR” di John McTiernan, tutti al fianco del suo fraterno amico Schwarzenegger; poi ancora “BIG TOP PEE-WEE – LA MIA VITA PICCHIATELLA” di Randal Kleiser – nel ruolo di Orin il forzuto – con il comico Pee Wee Herman, Penelope Ann Miller e Valeria Golino, “IL RITMO DEL SILENZIO” di Andreas Marfori. Attivo anche come produttore indipendente e venditore, presente da molti anni su tutti i principali mercati e festival internazionali, Columbu ha realizzato “BERETTA’S ISLAND” di Michael Preece (con il cameo di Schwarzenegger) con Jo Champa, “DOUBLECROSS ON COSTA’S ISLAND” - da lui stesso diretto - con Frank Stallone, e, più recentemente, “ANCIENT WARRIORS” diretto da Walter Von Huene con Daniel Baldwin, Richard Lynch e Michelle Hunziker, tutti interpretati dallo stesso Franco nei panni dell’ “eroe buono” e girati in gran parte nella sua mai dimenticata Sardegna. L'attore reciterà presto nel film co-scritto, prodotto e co-diretto da Caterina Ponti "THE STORM - LA TEMPESTA". Columbu, che ha prodotto anche “CIRCLE MEN” (Last Man Standing) di Damian Lee, è stato il preparatore atletico di Sylvester Stallone per “RAMBO 2 – LA VENDETTA” di George P. Cosmatos e di Fred Dryen (l’HUNTER televisivo) in “IL SERGENTE DI FUOCO (Death Before Dishonor) di Terry Leonard. Il suo nome è citato anche in “L’ULTIMO GRANDE EROE - LAST ACTION HERO” di J. McTiernan come executive producer dei film di Jack Slater / Arnold Schwarzenegger. Columbu, oltre che uno stimatissimo Dottore in Chiropratica, ha un Ph. D. in Nutrizione ed è un grande esperto in Medicina dello Sport e Kinesiologia. (GLN)

    --------------------------------------------------------------------------

    Per ogni ulteriore informazione, prego di non esitare a ricontattarmi ai miei riferimenti sopra indicati.
    Colgo l'occasione per chiedere anticipatamente la cortesia di fornirmi gradito cenno di riscontro sulla pubblicazione di un Vs. articolo / pezzo / lancio su quanto sopra, ed avere gentile segnalazione di quanto - eventualmente - riuscirete a pubblicare per trasmetterlo in copia al Dottor Columbu. Grazie.
    Nel ringraziare per la cortese attenzione, sicuro di aver fatto cosa uitle e proficua, nell’augurare buon lavoro, prego di accettare i miei personali migliori saluti.

    Cordialmente, Gianluca Nardulli
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Arnold Schwarzenegger & Franco Columbu.jpeg‎ 
Visualizzazioni: 9495 
Dimensione: 62.6 KB 
ID: 3737  
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Discussioni Simili

  1. Allenamento Franco Columbu' TRAINING
    Di alec79strer nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-08-2010, 06:47 PM
  2. Vendita 15 riviste (include immagini storiche di Arnold, M.Katz, Zane e Columbu)
    Di ringhio82 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-03-2010, 03:15 PM
  3. franco columbu
    Di zeddolo nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-12-2009, 10:57 AM
  4. Franco Columbu
    Di Ruggine nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14-04-2008, 10:51 PM
  5. Arnold Schwarzenegger's spot televisivo
    Di Larzker nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-12-2004, 10:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home