Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: acquisto libro tozzi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito acquisto libro tozzi

    ciao a tutti,
    stò cercando LA SCIENZA DEL NATURAL BODYBUILDING di claudio tozzi...qualcuno lo vende?
    grazie,ciao!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Spe, vado a vedè se è rimasto qualcosa nel tritarifiuti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    il biio di tozzi lo letto e conosoco persone che lo praticano alla perfezione e
    ti posso dare i seguenti giudizi:
    1)se sei alle prime armi, e' un ottimo metodo da seguire per il semplice fatto
    che enfatizza sempre i fondamentali di programmare e abbreviare l'allenamento
    e soprattutto il racupero
    2)sull'alimentazione alcune recensioni sono buone ma le sue teorie sono al quanto strambe (vedi il suo zozzo frullato o l'ingurgiatare 20 pastiglie di glucogenati....)
    3)il fatto che l'allenamento sia rigidamente programmato e finalizzato sempre a un graduale aumento di forza ti costringe ad impegnarti al massimo e ad allenarti rigidamente e non a caso

    ma personalmente credo che dopo aver passato il livello di principiante, diciamo quando si hanno gia' le basi, e' senzaltro meglio abbandonare questo programma e cercare di pianificare un programma specifico per le proprie caratteristiche e esigenze

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao!!!

    Sebbene ci siano alcuni punti che a mio avviso siano da criticare (che non dico, dato che a me il BIIO piace eh eh eh), due aspetti sono importanti:

    Il libro ficca nella testa delle persone che si DEVE fare lo scarico e che questo è un elemento da pianificare
    Si utilizza come parametro di controllo per vedere i progressi l'incremento del carico ed in generale delle prestazioni nel sollevamento e si utilizzano le tecniche più impegnative per crescere.

    Concordo con l'idea del "principiante" e dell'"avanzato", il punto è stabilire il confine. Con le metodiche del libro si possono tranquillamente raggiungere i 120Kg di panca e i 200Kg di stacco (da BB e non da PL) ed andare avanti tranquillamente per un po' di anni....

    Il libro è un libro: non parla, non interagisce. Non dice se si sta facendo bene....

    I motivi per cui non piace vanno anche al di là di quello che c'è scritto.....

    Ciao!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ciao ragazzi,
    a dire la verità non sono alle prime armi,dato che pratico BB da circa 6 anni.ho già un testo,"il grande libro del culturismo" di Giovanni Cianti,ma volevo provare qualcosa di diverso...
    Se,come dice IronPaolo,si riesce ad arrivare a 120 kg di panca farei la firma,dato che solitamente faccio un piramidale 12-10-8-8-6 (50,58,66,72)kg da troppo tempo senza migliorare.
    p.s.
    cmq non lo vende nessun,il libro?o meglio dell'altro?

    ciao e grazie a tutti!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Scusa ma come fai a fare quei cariki dopo 6 anni??

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    non ho una grande continuità,dato che lavoro e studio,perciò mi alleno a casa quando riesco...però i risultati...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    cmq ho fatto un giro sui thread relativi ai video/libri consigliati e mi sembra di capire che sono megio libri come:
    -heavy duty di mentzer
    -oltre brawn di mcroberts

    secondo voi?
    di nuovo,li vende qualcuno?
    thanx,bye!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    dove' le nuove frontiere dell'allenamento BIIO DI 4CA?

    ma perche' 4ca non posta piu'?mi mancano le sue battute sarcastiche sono mesi che non ho piu' la mia dose,da quando mi hanno bannato dal suo sito..
    Ultima modifica di Tenebro; 22-07-2005 alle 12:54 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Per i libri.... comprali, dai...

    Comprane uno:

    Brawn costa 18,08 euro. Compra prima questo di "oltre brawn".... Altrimenti sarebbe come se tu vedessi L'Impero Colpisce Ancora prima di Guerre Stellari.....

    Se ti alleni a casa è l'ideale.

    Comunque, alla fine, non è che ci vuole tutta questa scienza.... solo un minimo di curiosità.... io (preciso che non sono NESSUNO) non ho nessuna competenza specifica, scolastica, faccio tutt'altro di lavoro. Quello che so l'ho imparato da me. Hai internet....

    Regola numero 1: se non migliori in qualcosa, l'allenamento è sbagliato.

    Esempio: "solitamente faccio un piramidale 12-10-8-8-6 (50,58,66,72)kg da troppo tempo senza migliorare".

    Non migliori ----> allenamento sbagliato.
    Meglio: Non migliori ----> allenamento che ha esaurito la sua funzione allenante ----> allenamento ORA sbagliato.

    Rimedi: varia qualcosa e tornerai a migliorare.

    Nello specifico: giralo. Fai 6-8-8-10-12 partendo da 72Kg, la volta dopo metti 75Kg, la volta dopo metti 77Kg.... poi smetterà di funzionare.

    Puoi ciclizzare, periodizzare, fare gli allenamenti russi.... non sarai mai un esperto e proprio questo è il bello!!!! Chiediti perchè non fai 120Kg di panca dopo 6 anni!!! ma devi essere curioso e metterti sempre in discussione.... altrimenti non ci sono libri che tengano....

    Ciao!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Per i libri.... comprali, dai...

    Comprane uno:

    Brawn costa 18,08 euro. Compra prima questo di "oltre brawn".... Altrimenti sarebbe come se tu vedessi L'Impero Colpisce Ancora prima di Guerre Stellari.....

    Se ti alleni a casa è l'ideale.


    Non migliori ----> allenamento sbagliato.
    Meglio: Non migliori ----> allenamento che ha esaurito la sua funzione allenante ----> allenamento ORA sbagliato.

    Rimedi: varia qualcosa e tornerai a migliorare.

    Nello specifico: giralo. Fai 6-8-8-10-12 partendo da 72Kg, la volta dopo metti 75Kg, la volta dopo metti 77Kg.... poi smetterà di funzionare.

    Ciao!!!
    se vendi un po' di capacita' di sintesi mandami un messaggio privato con le tariffe per quantita'.

    accidenti,hai detto 3/4 della teoria del BB in 5 righe.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Grazie Tenebro

    Ciao!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    se vendi un po' di capacita' di sintesi mandami un messaggio privato con le tariffe per quantita'.

    accidenti,hai detto 3/4 della teoria del BB in 5 righe.
    effettivamente le tue risposte,IronPaolo, sono sempre concise e mirate (l'ho notato su diversi thread),complimenti
    !!
    seguirò i tuoi consigli e mi prenderò il libro...un pò di bibliografia non mi farà certo male
    ciao e grazie!

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Sono d'accordo con IronPaolo (come sempre) il BIIO di Tozzi lo ritengo validosotto certi aspetti. Posso affermare con sicurezza questo avendo monitorizzato i progressi di mio figlio che lo ha applicato per intero. Quando dico per intero intendo 2 anni circa ( 2 macrocicli completi).
    Mi trovo d'accordo con IronPaolo anche sul fatto del piramidale inverso lo trovo eccezzionale!
    Io lo alternerei al piramidale classico:
    una settimana 12/10/8/6/4
    una settimana 4/6/8/10/12
    non è certamente aver scoperto l'acqua calda, ma puo' dare una scossa all'allenamento!
    CIAO

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ciao fifty,
    grazie x la risposta.riguardo allenamento ti ho risposto di qui
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...426#post117426
    ciao!

Discussioni Simili

  1. Consiglio per acquisto di un buon libro sulla tecnica di esecuzione degli esercizi
    Di Andre_21 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2016, 12:08 PM
  2. Acquisto Consiglio su acquisto libro
    Di thirdeye nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-05-2014, 04:34 PM
  3. Consiglio acquisto libro!!??
    Di Luca1994 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-10-2013, 10:46 PM
  4. Tozzi chi?
    Di Marcoz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-08-2007, 07:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home