Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Coppia storica di dischi da 50kg. l'uno cedesi ad appassionati del vintage.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Occhiolino Coppia storica di dischi da 50kg. l'uno cedesi ad appassionati del vintage.

    Ahimé! Li ho tenuti per quasi un decennio come un'icona dell'antichità e prima di me li teneva il mio vecchio maestro che - al contrario - li ha usati per oltre un ventennio ma ormai sono stato convinto che è giunto il momento di cederli a chi vorrà farne uso o orgoglioso sfoggio.



    Si tratta, nientepopodimenoche, della gloriosa coppia di dischi in ghisa da 100kg. (50 chili a disco), usata nelle gare federali di powerlifting dei pioneristici anni '70 - quando cioè il regolamento li contemplava - ed ormai una delle ultime rimaste sia per peso , che per datazione d'epoca.



    Il regolamento internazionale successivamente abrogò il caricamento con i dischi da 50kg., effettivamente ben poco maneggevoli ed oberosi per i poveri assistenti caricatori di modo che, non venendo più fabbricati (perlomeno in europa), rimasero in dotazione e ad esaurimento ai vecchi maestri della pesistica e della forza che già li possedevano.



    Quando il mio coach cedette l'attività me li lasciò in eredità ed io li conservai gelosamente; tuttavia ben presto mi resi conto che erano ormai un carico scarsamente sfruttabile nella pratica della mia quotidianità, soprattutto nelle palestre odierne, ben poco maneggevole ed abbastanza ingombrante, così da essere rinchiusi in uno stanzino e, da li, vedere la luce in pochissime occasioni.



    Dunque sono stato convinto ad alienarle ad un amatore che possa utilizzarle o quanto meno mostrarle, così da poter rinnovare la dotazione di attrezzatura adesso, in occasione dei lavori che ammodernano e risistemano la nostra tana di allenamento.



    Il prezzo da amatore è di 3 euro/kg., quindi 300 euro la coppia e, non vendendo per bisogno ma solo per comodità ed affinché i dischi possano essere valorizzati, non ritengo sia il caso di scendere oltre: trattasi pur sempre di un oggetto da doppia v, ovvero valido e vintage, da collezione e uso.



    Avendo una certa età, abbisognano di un colpo di vernice e sono disposta a darla io stesso, prima di cederli a chi è interessato.
    Il colore originario è quello verde, proprio dei dischi da 50kg., allorché il colore dei dischi da 10 era nero; successivamente, abolita la pezzatura di cui trattasi, sono stati i dischi da 10 ad essere verniciati di verde.



    Per ovvi, pratici ed economici motivi non spedisco; solo ritiro in loco (Roma) oppure possiamo accordarci per spostamenti e itinerari vicinanze o a metà strada, se l'acquirente fosse più lontano.




    Queste le foto dell' ammiraglia della pesantezza brutale!








    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Ero certo che non sarebbe trascorso molto tempo .
    La famigerata coppia di dischi da 50 + 50kg. è stata aggiudicata.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Acquisto Coppia di dischi foro 50mm, da 20 o 25kg
    Di abacus nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-2011, 06:46 PM
  2. Acquisto Coppia di dischi da 1,25kg diametro 28mm
    Di Strikeout nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-05-2011, 02:51 PM
  3. Vendita Roma - Abbonamento Palestra Wellness Town Cedesi
    Di Serena nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-2011, 11:22 PM
  4. Vendita Bilanciere olimpionico + 50kg di dischi
    Di Cesenatico nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-06-2009, 01:35 PM
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-03-2007, 02:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home