Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio sacco da boxe

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito Consiglio sacco da boxe

    mi è venuta l'idea di comprarmi un sacco da boxe, giusto per fare un pò di esercizio diverso, nessuna aspettativa di diventare un pugile, considerando che sono molto magro, un sacco del genere "mi basta"?

    Sacco Paracolpi TB390 DOMYOS - Sport da combattimento Sport da combattimento...

    i guanti posso comprarli on-line o ce ne sono di varie misure e quindi meglio prenderli in un negozio per provarli?
    c'è altro da prendere? (ovviamente so dove attacarlo) tipo fasciature da mettere sotto i guanti?
    che rischio dite ci sia senza esperienza di boxe di "farsi male" a livello di slogature del polso o simile con un sacco come questo che pesa "solo" 20kg?

    PS a un ultima cosa, con cosa si deve riempire? ci vuole un materiale particolare o va bene anche sabbia di mare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Le fasce sotto i guanti penso tu possa tranquillamente evitarle...come anche i guanti stessi
    Tornando seri: i guanti prendili, se non vuoi spellarti le nocche delle mani.
    Per il resto, 20kg è bassino, ma se vuoi semplicemente scaricare e fare un po' di attività cardio divertendoti e senza troppe pretese, possono andar bene.
    Riguardo eventuali rischi, ti dico che se non fai ca.gate notevoli, difficilmente può succederti qualcosa ai polsi: abbi l'accortezza solo di non essere "morbido" di polso quando colpisci...non te lo saprei spiegare meglio, sinceramente...comunque per dovere di cronaca, ti dico che in 5 anni di pratica di arti marziali, ho visto una sola persona farsi male al polso, e senza voler essere cattivi devo confessare che colpiva come una ragazzina: troppo "molle"...

    ...anzi, le ragazzine che frequentavano la palestra con noi colpivano meglio
    Sent from my Nokia Lumia 520 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    concordo con il polso "duro", come dice vinz, in sostanza, stringi il pugno quando colpisci.
    il sacco comunque te lo danno pieno, se invece lo vuoi vuoto, devi riempirlo con del pezzame, degli stracci insomma, ne metti un po' poi pressi, aggiungi e pressi, e così via finchè non è bello pieno ed abbastanza solido.

    io ti consiglio comunque sia guanti che fasce (se ti alleni un po' seriamente), se non limitati ai guanti, non ci sono "misure" particolari, quando leggi 8oz,10oz,12oz, non stai leggendo le dimensioni della mano, ma quelle dell'imbottitura.

    i guanti da sacco normalmente sono da 8oz, sparring 12oz e in base alle regole delle competizioni 12 o 14oz.

    sia chiara una cosa, se non hai mai boxato e non sai portare i colpi, rischi di farti male (spalle in primis).

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Qui vado sul sicuro ahaha, il pugilato è stato il mio primo amore ed è durato ben 7 anni.
    Un sacco medio da boxe pesa tra i 30 e i 40 kg. Con 20 kg sei leggerino, considera che giá con 25 kg il sacco appena accenni a fare una serie più intensa prende il volo. Per il rempimento puoi utilizzare della comune sabbia. I guanti ideali per il sacco sono quelli da 8oz o 10oz, queste misure sono riferite all'imbottitura. Per la calzatura sono misure universali e adattabili, esistono peró delle taglie più grandi a scelta per i guanti da 14 o 16 once. Impara la tecnica corretta, guarda le varie videoguide su youtube, non piegare il polso e ruotalo, occhio alle spalle ma anche ai gomiti perchè se un colpo caricato bene va a vuoto, la spinta innaturale puo provocare degli infortuni anche seri. Usa le fascette perchè altrimenti ti scortichi tutte le nocche e gli spazi di pelle tra le dita, 5 euro per non sanguinare io li spenderei Non ti serve nient'altro, buon divertimento

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    cmq giusto per dare qualche numero, sono alto 1,80 ma peso solo 57Kg... polso 15cm e mani "da pianista" quindi non penso di prendere un sacco maggiore di 20 o 25Kg (e già 25 mi sembrano tanti per prenderlo/spostarlo/appenderlo )

    al momento sono indeciso tra quello che ho linkato nel primo post (che non ho però capito se me lo danno pieno) o questo
    SACCO BOXE GUANTONI BOXE SET BOXING ATTREZZATURA BOXE PUGILATO SET SACCO 100X30 | eBay

    che è pieno (devo ancora chiedere di cosa, non so se cambia qualcosa) e ha anche i guanti (anche se non mi sembrano un gran che)

    come guanti quindi le misure sono universali? prendo 10 o 12oz che mi sembra di capire siano + leggeri di 14 o 16oz?
    le fascie le ho viste ed effettivamente costano un 5€ quindi tanto vale prenderle, anche se vedendo un video di uno che se le metteva mi chiedevo se la circolazione del sangue alle mani, con fascie + guantoni + pugni al sacco non vada a farsi benedire durante l'allenamento hehehe

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    No. Non ti amputeranno le mani per un paio di fascette

    Conunque il secondo kit non è male, anzi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Seppur da ex artista marziale non ho mai usato il sacco poiché non facevo sport da ring o comunque quelle che ho praticato non lo prevedevano, ti consiglio di usare le fascette. Attento però che non è così scontato mettere le fasce sulle mani e polsi, c'è un modo e ti consiglio vivamente di andarlo a cercare su internet....ti accorgerai che vanno coperte anche le nocche e che il polso deve rimanere ben fermo.
    Quindi quando le comprerai assicurati che siano ben lunghe. Ti consiglio una L per quelle everlast.
    Quanto al modo di colpire voglio dire di fare attenzione alla parola pugno morbido....morbido non significa mollo!!! Perché se tieni la mano molla ti scrocchi i polsi , il pugno deve essere serrato al punto giusto, ne troppo stretto ne troppo morbido!

    Per quanto riguarda i quanti da sacco per ora potresti anche risparmiare i soldi e non comprarteli.
    Ultima modifica di Musashi; 05-09-2014 alle 12:16 PM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Le fascette mettile partendo dal pollice e andando a chiudere sul palmo della mano, passando dall'interno, passa 3/4 volte sulle nocche e anche qualche cm più sotto perchè facendo attrito possono scivolare e resteresti scoperto, termina passando al polso e immobilizzalo. Assicurati di avere scoperto solo la parte superiore delle dita. Si più le once sono piccole più il guanto è leggero.
    Ultima modifica di Tony24; 05-09-2014 alle 01:24 PM

Discussioni Simili

  1. Sacco Boxe begli allenamenti
    Di bistecchino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-06-2008, 05:42 PM
  2. Vendo sacco da boxe
    Di pipoletta nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-10-2007, 09:54 PM
  3. CERCO...SACCO DA BOXE x casa...!!!
    Di RomaCaputMundi nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-2007, 12:17 PM
  4. Acquisto Sacco Da Boxe :info
    Di papo nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-03-2006, 10:53 AM
  5. sacco boxe
    Di leda nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-2005, 06:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home