Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: A Qualcuno Di Voi Interessa Un Power Rack???

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    42

    Predefinito A Qualcuno Di Voi Interessa Un Power Rack???

    ciao a tutti sono un appassionato di palestra e power lifting e tempo fa ho deciso di costruirmi un power rack, mi è venuto uno spettacolo!
    se siete interessati ne costruisco su ordinazione su misura, il prezzo è da concordare: se siete interessati mandatemi una e-mail: ilpiso@msn.com con oggetto:VENDITA POWER RACK e vi risponderò...faccio preventivo invio foto ecc ecc....
    ciao a tutti e buon allenamento!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    si, ma di dove sei? più che altro per rendersi conto del discorso relativo al trasporto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Già esattamente, giovanni dice bene.

    Soprattutto perchè non metti qualche foto per rendere idea di come sono?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Anche io sarei interessato...posta alcune foto magari e dicci anche il prezzo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    anch'io lo voglio! posta le foto e il prezzo

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Allora...avete ragione, ho tralasciato un pò di informazioni ma più che altro volevo sapere se interessava a qualcuno o ero io l'unico malato interessato ad averne uno! sono stato in america diverso tempo facendo sport agonistici e ho davvero imparato ad apprezzare questo strumento straordinario!!!!

    arrivando al succo:
    Il prezzo varia leggermente in base alle dimensioni dei tubi, (perciò solo sapendo la capacità di carico che volete raggiungere posso essere più preciso) cmq in linea di massima con 430 euro avrete un power rack che può tenere tranquillamente 200 kg, per pesi superiori ci sto lavorando... il problema non è la struttura che è più che idonea fino a 400 kg, ma le sbarre di sicurezza mobili, fatte in tondino pieno di ferro non sono sufficienti...ma ho già delle ottime idee per farlo in modo leggermente diverso e con sbarre di sicurezza più massicce.

    io sono di Busto Arsizio provincia di Varese e posso consegnare (e aiutare nel corretto assemblaggio) dietro ragionevole compenso nelle zone di milano como novara vercelli varese biella o spedire il tutto imballato tramite corriere come preferite...

    vi posto una foto del rack che ho nella mia palestra. L'ho usato con 190 kg quindi direi abbastanza ghisa ...
    i rack che vendo hanno SOLO DEI PARTICOLARI differenti, perchè con l'esperienza diretta nell'utilizzo mi sono reso conto che certi particolari potevano essere meglio di come sono.

    spero che le info vi bastino...comunque se siete interessati scrivetemi una mail perchè non passo sempre dal forum...ciao a tutti!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ops sbagliato...eccola la foto...è una ***** perchè in soli 100kb non ho potuto mettere nulla di meglio cmq rende l'idea
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 110220081105.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1017 
Dimensione: 76.3 KB 
ID: 6516  

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ciao a tutti!!!

    ottime notizie, senza modifiche di nessun genere, ho già trovato delle sbarre che reggono 350 kg secondo i miei calcoli (sono un lureando in ingegneria meccanica, ci terrei a sottolineare che non faccio conti a caso) senza dare problemi di nessun genere.
    ...il rack usando queste sbarre l'ho caricato con 290 kg (ne avrei messi di più ma non c'era più spazio sul bilancere...) e non da problemi
    a presto notizie su ulteriori miglioramenti!
    se siete interessati scrivetemi sul forum...visto che ora mai ci passo tutti i giorni per sapere cosa ne pensare.
    se ne volete uno io sono disponibile!
    ciao!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    posta altre foto e qualche dato tecnico tipo altezza larghezza spessore dei profilati, materiali usati

    e il progetto con formule e calcoli

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    42

    Predefinito

    eheheh...Dunque per quanto riguarda le foto posso metterle... sappi però che i power rack che faccio da vendere sono leggermente diversi ( le piastre che uso per tenerlo insieme sono lastre in acciaio forate con spessore S=5 mm e i ganci porta bilanciere sono fatti in tondino pieno di diametro d=25 mm con delle piastrine saldate che fanno da sicurezza) le dimensioni del profilato sono 50 x 50 x 3 ovviamente millimetri, le dimensioni del rack sono Altezza 215 cm, Larghezza 110 cm e Profondita (tra i piantoni) 80 cm. i tondi pieni che utilizzo per le sbarre di sicurezza sono di diametro d=25 mm (però sto pensando di fare un rack per utilizzare tondini con d=30 mm, per i personaggi più eclatanti che caricano come animali... )
    se ho dimenticato qualcosa fammelo sapere...

    per quanto riguarda i calcoli e i progetti, sono spiacente ma non posso metterteli, se no dei rack su misura se li può produrre chiunque abbia un'officina meccanica.
    io ho acquisito delle competenze (studiando) per ottere certe informazioni, ho svolto del lavoro (calcolando), ho fatto prove e ho speso soldi per vedere se certe cose potevano andare o no...alla fine è il segreto di pulcinella ma sempre segreto è...
    spero tu non me ne voglia!
    Comunque sappi che sono una persona seria almeno per ste cose e non venderei un rack senza aver usato materiali di qualità o senza essere sicuro che la struttura sia progettata in modo idoneo.
    Se ti interessa e non sei convinto ne devo costruire uno tra poco e ti invito volentieri a vedere di persona e a toccare con mano...e magari una mano me la dai a costruirlo ...scherzo!
    Se sei della zona intorno a Varese o Milano ci vuole poco per arrivare a Busto Arsizio, dove è situata la mia officina e mi farebbe piacere ricevere la tua visita o di chiunque altro.
    ciao a tutti!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Bell'oggetto veramente....

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilpiso Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda i calcoli e i progetti, sono spiacente ma non posso metterteli, se no dei rack su misura se li può produrre chiunque abbia un'officina meccanica.
    si ovviamente

    i
    o ho acquisito delle competenze (studiando) per ottere certe informazioni, ho svolto del lavoro (calcolando), ho fatto prove e ho speso soldi per vedere se certe cose potevano andare o no...alla fine è il segreto di pulcinella ma sempre segreto è...
    spero tu non me ne voglia!
    immagino che ci sia un gran lavoro dietro, la mia era solo una battuta
    Comunque sappi che sono una persona seria almeno per ste cose e non venderei un rack senza aver usato materiali di qualità o senza essere sicuro che la struttura sia progettata in modo idoneo.
    Se ti interessa e non sei convinto ne devo costruire uno tra poco e ti invito volentieri a vedere di persona e a toccare con mano...e magari una mano me la dai a costruirlo ...scherzo!
    perchè no una mano te la darei volentieri.
    Se sei della zona intorno a Varese o Milano ci vuole poco per arrivare a Busto Arsizio, dove è situata la mia officina e mi farebbe piacere ricevere la tua visita o di chiunque altro.
    ciao a tutti!!!
    quasi 800km peccato.

    Mi accontenterò delle foto

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    e' un bel rack, e io in particolare apprezzo sempre queste trovate fai da te, che sono molto belle. pero' non credi che il prezzo sia un po' troppo elevato?
    lo dico per te eh...
    aggiungendoci spese di spedizione alla fine costa di piu' del power rack della olympians con la lat machine e la sbarra per le trazioni... (450€)
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    42

    Predefinito

    si il prezzo in effetti è elevato, il problema sono le tante ore che ci vogliono per costuirne uno, spero di riuscire ad abbassare un pò i costi come materiale ecc.... però è difficile perchè non ne faccio 4 o 5 alla volta ma solo uno o due...però vedo se con l'esperienza e la pratica mi ci vorranno meno ore....

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ciao! non volevo essere scortese...scherzavo anche io...mi spiace che tu sia così lontano, se no mi sarebbe piaciuto ricevere una tua visita, davvero...
    Scherzi a parte, ci ho lavorato non poco per fare una cosa fatta bene.

    Vi invio una foto di una prova che ho fatto stamattina con una sbarra di sicurezza uguale a quelle che metto sui rack... sono tutti dischi da 20 kg per un totale di 320 kg.... direi soddisfacente visto che sul rack il peso del bilancere va diviso per due sulle due barre di sicurezza.
    fatemi sapere che ne pensate!
    ciao a tutti!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prova.JPG‎ 
Visualizzazioni: 1186 
Dimensione: 27.5 KB 
ID: 6523  
    Ultima modifica di ilpiso; 14-02-2008 alle 05:49 PM

Discussioni Simili

  1. meglio power rack o half rack
    Di dallo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-03-2011, 03:37 PM
  2. Se nn mi interessa di ingrassare posso "eccedere" negli alimenti?
    Di eddie1985 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-01-2009, 10:31 PM
  3. Mi spiegate cos'è lo squat e a quali muscoli interessa?
    Di alexvirus1 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-01-2008, 11:31 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 07:08 PM
  5. Ciao a tutti.Ho appena letto questo articolo molto interessa
    Di wfabiow nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-12-2006, 10:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home