Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: libri heavy duty

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    39 bicipiti 40 collo 39 polpacci 60 cosce
    Messaggi
    26

    Predefinito libri heavy duty

    avete letto le ultime pubblicazioni editoriali di Mike Mentzer ?
    io ho letto Heavy duty,Heavy duty journal,Heavy duty II mind and body (furono tradotte in italiano da una famosa ditta di integratori Italiana).
    Ma le ultime due pubblicazioni "Minute muscle" e THE FINAL BOOK
    Written by THE LEGENDARY MIKE MENTZER "HIGH INTENSITY TRAINING
    THE MIKE MENTZER WAY"si possono solo acquistare via internet.
    Se qualche d uno ha letto questi libri ,mi puo dire se meritano d essere comprati (pagando le spese di spedizione oltre oceano).
    Grazie per il tempo dedicatomi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    guarda io non li ho letti,cmq penso sia + interessante il video Mike&ray in the gym (lo sto cercando ma mi sa che bisogna ordinare oltreoceano))che mostra gli allenamenti da gara, prima dei vaneggiamenti vari, i libri postumi mi trovano abb sospettoso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    come si allenava bisogna vederlo,perche' che sia vero o no dei 15/20kg
    aveva un grande fisico.

    I ragionamenti di HDII non sono sbagliati,il punro e' se veramente si puo' guadagnare cosi' tanto di muscolo...in qualsiasi modo
    poi specificatamente con una/due serie la settimana,che e' LA REGOLA per TUTTI...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    39 bicipiti 40 collo 39 polpacci 60 cosce
    Messaggi
    26

    Predefinito

    la ditta d integratori che ha pubblicato i libri in italiano,ha anche 2 vhs :"heavy duty" ed "in viaggio con mike" quest ultima riguarda i seminari tenuti nel 1996 in italia (io cero ed ho un bel ricordo)
    la vhs heavy duty e' stata girata molti anni fa ,e le tecniche d esecuzione lasciano molto a desiderare,pero alla fine c hanno allegato un video d allenamento d Mike niente male.
    la vhs "in viaggio con mike" invece non l'ho visionata

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    come si allenava bisogna vederlo,perche' che sia vero o no dei 15/20kg
    aveva un grande fisico.

    I ragionamenti di HDII non sono sbagliati,il punro e' se veramente si puo' guadagnare cosi' tanto di muscolo...in qualsiasi modo
    poi specificatamente con una/due serie la settimana,che e' LA REGOLA per TUTTI...
    Allora lasciando perdere i 15kg...anzi no diciamo cosìrova scrivi una libro di bb in cui scrivi che si e no cresci di 4 kg l anno chi te lo compra?Chi? E pure l'aveva già provato,scarica Heavy Duty Nutrition e lì lo afferma a chiare lettere un fiasco chi l'ha comprato? Insomma un pò di fuochi d artificio li usano tutti è normale. Altro punto quella della serie a settimana per tutti è un altra estremizzazione delle sue (come quella famosa del gelato...eh eh) ma se ci pensi se alleni ogni muscolo 1x a settimana con un piramidale ecco che l'ultima serie per lui è quella buona,quella col carico maggiore e a cedimento,è solo quella che ti fa crescere. Più avanti vai con forza/esperienza e tutto diventa più estremo (vedi gli allenamenti dei due fratelli fine anni 70 che si allenavano solo con singole/negative e altre tecniche ultrapericolose ma...per poco non vinceva l'olympia nel 79,primo nella heavyweight e battuto poi da Zane che veniva dalla classe inf,suo fratello mi pare si sia vinto il Mr. Universe sempre in quell anno se non sbaglio) quindi bisogna pur sempre riconoscergli una cerca applicazione,almeno su di se poi è venuto il tempo dei ricoveri ecc. ecc. da lì in poi ha estremizzato molto i concetti,ma finchè non glie lo si chiede di persona(difficile) o si recuperano vecchi seminari non ci si capirà mai un ca**o questa è la mia conclusione.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Guarda io ho comprato l' ultimo libro di Mike High-Intensity training the Mike Mentzer way circa un anno fa in Inghilterra quando lavoravo li come personal e un mio collega inglese fissatissimo mi continuava a parlare di Mentzer e delle sue opere decisi di acquistare Heavy DutyII Mind and Body e successivamente Ht The Mike M. Way.Che dire secondo me un gran libro, scritto da una persona con un intelligenza superiore,questo lo capisci dal modo con cui analizza i concetti e poi è anni luce avanti rispetto ad altri riguardo l' allenamento abbreviato e infrequente.Questi sono i contenuti del Libro:
    Part 1 Preliminary considerations
    1 the role of realistic goals
    2individual potential
    3on the need for Principles
    Part2
    The first principle:identity
    The second:intensity
    THe third:duration
    The Fourth:duration
    the fith:specifity
    The sixth:adaptation
    The seventh:Progression
    Part3 Derivates
    A compendium of high intensity training principles
    Free Weights vs. Machines Which are better?
    Part 4 Putting theory in to practice
    The ideal workout
    Substituting exercises
    Advanced Training
    Part 5 Concerns for the competitive bb
    The Art of peaking
    Your Mirror and how to use it
    The Art of posing
    Part 6 Motivation and Psychology
    Developing a siege mentality in the gym
    The psychology of a competitive bb
    Becoming an Olympian
    The Best is within you

    Da come avete potuto capire questo libro rappresenta tutta la filosofia di mike M. un compendio di tutte le sue idee; rispetto ai precedenti ci sono parecchie foto non solo di posa ma anche su come vanno eseguiti molti es.Secondo me è un libro che va comprato anche se alla fine non aggiunge moltissimo ai precedenti però è ben fatto.L' unica pecca è che è in inglese!Il costo è di 13.99 sterline circa 19-20 euro

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ciao .. resumo il post perche sarebbe interessante sappere come sarebbe la scheda proposta in quest'ultimo libro di mike immagino nel capitolo The ideal workout

Discussioni Simili

  1. Acquisto Cerco libri "Heavy Duty" e "Heavy Duty II" di Mike Mentzer in italiano
    Di bacarospo nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-2013, 09:49 PM
  2. libri di Mike Mentzer su Heavy Duty
    Di yukatan nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-10-2012, 01:01 AM
  3. Cerco Libri heavy Duty 1 e German Volume training
    Di Alessandro.C. nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-2011, 07:53 PM
  4. heavy duty e tabella rivista
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-03-2009, 06:07 PM
  5. Per chi ha letto heavy duty Journal
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 06:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home