Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: La Biblioteca di BBHomepage.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Messaggio La Biblioteca di BBHomepage.

    Salve, apro questo thread nella speranza che in qui si possano suggerire testi interessanti da leggere che siano inerenti alla disciplina del body building, spaziando tra questioni relative ad: allenamento, alimentazione ed integrazione.
    Nella fattispecie, a me interesserebbe poter trovare un testo (relativamente breve e per principianti) che mi permetta di avere una infarinatura più o meno generale sulle questioni di cui sopra.
    Ho già in mio possesso un libro che si chiama "La Scienza del Natural Body Building", ma per i miei scopi lo reputo eccessivamente lungo, tecnico e dispersivo. Per essere più precisi io cercavo qualcosa di maggiormente sintetico (non oltre le 150 pagine, per intenderci) che mi permettesse di fare chiarezza tra le confuse e disparate opinioni che ho letto in rete.
    Qualcuno può suggerirmi qualcosa di specifico?
    Ringrazio tutti anticipatamente e spero che questa sede possa essere utile anche ad altri sia per imparare che per proporre.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Sei nella sezione "articoli" e questo post non mi pare un articolo.
    Sposto.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Salve, apro questo thread nella speranza che in qui si possano suggerire testi interessanti da leggere che siano inerenti alla disciplina del body building, spaziando tra questioni relative ad: allenamento, alimentazione ed integrazione.
    Nella fattispecie, a me interesserebbe poter trovare un testo (relativamente breve e per principianti) che mi permetta di avere una infarinatura più o meno generale sulle questioni di cui sopra.
    Ho già in mio possesso un libro che si chiama "La Scienza del Natural Body Building", ma per i miei scopi lo reputo eccessivamente lungo, tecnico e dispersivo. Per essere più precisi io cercavo qualcosa di maggiormente sintetico (non oltre le 150 pagine, per intenderci) che mi permettesse di fare chiarezza tra le confuse e disparate opinioni che ho letto in rete.
    Qualcuno può suggerirmi qualcosa di specifico?
    Ringrazio tutti anticipatamente e spero che questa sede possa essere utile anche ad altri sia per imparare che per proporre.
    Purtroppo non esiste nulla di breve e sintetico che valga la pena comprare
    Non esiste nessun libro valido che sveli in un centinaio di pagine la scienza del bodybuilding... In questa disciplina si sposano concetti di anatomia, biologia, chimica e fisica. Solo se conosci i concetti di fondo potrai capire l'esistenza di teorie diametralmente opposte, ma soprattutto da dove sorge l'incomprensione!
    Se il sapere esatto fosse raccoglibile in un semplice libro, stai certo che saremo tutti Arnold Schwarzenegger
    <<dai un pesce a un uomo e potrà mangiare per un giorno intero, insegnagli a pescare e mangierà tutta la vita.>>

    Detto questo non mi resta che consigliarti libri ''lunghi e tecnici'', ma non dispersivi
    DCSS di Paolo Evangelista, un ingegnere che ha scritto un libro di 767 pagine in caratteri minuscoli. La mole e` immensa ma ha semplificato all'estremo complessi concetti di anatomia e fisica, dando vita ad un libro di biomeccanica perfetto per gli ignoranti in materia.
    All'interno non troverai una scheda precotta o una linea guida per ''avere le braccia piu grosse'', ma ti verra` spiegato cosa cambia da impugnare il manubrio a martello o a presa prono o supina

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Purtroppo non esiste nulla di breve e sintetico che valga la pena comprare
    Non esiste nessun libro valido che sveli in un centinaio di pagine la scienza del bodybuilding... In questa disciplina si sposano concetti di anatomia, biologia, chimica e fisica. Solo se conosci i concetti di fondo potrai capire l'esistenza di teorie diametralmente opposte, ma soprattutto da dove sorge l'incomprensione!
    Se il sapere esatto fosse raccoglibile in un semplice libro, stai certo che saremo tutti Arnold Schwarzenegger
    <<dai un pesce a un uomo e potrà mangiare per un giorno intero, insegnagli a pescare e mangierà tutta la vita.>>

    Detto questo non mi resta che consigliarti libri ''lunghi e tecnici'', ma non dispersivi
    DCSS di Paolo Evangelista, un ingegnere che ha scritto un libro di 767 pagine in caratteri minuscoli. La mole e` immensa ma ha semplificato all'estremo complessi concetti di anatomia e fisica, dando vita ad un libro di biomeccanica perfetto per gli ignoranti in materia.
    All'interno non troverai una scheda precotta o una linea guida per ''avere le braccia piu grosse'', ma ti verra` spiegato cosa cambia da impugnare il manubrio a martello o a presa prono o supina
    Ti ringrazio per la precisazione.
    Leggendo la tua risposta mi sono reso conto di essermi espresso male. A me interesserebbe leggere non tanto un libro "teorico" sul body building, piuttosto un libro che dia consigli "pratici" su come allenarsi, alimentarsi ed integrare correttamente. Andrebbe bene anche un libro con più esempi e/o tipologie di allenamento pre-impostate con, ovviamente, la dovuta parte teorica alle spalle.
    Insomma, un libro sostanzialmente "pratico" che faccia capire un minimo anche il perché di quei consigli.
    Spero di aver reso l'idea. Esiste qualcosa del genere?
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Sei nella sezione "articoli" e questo post non mi pare un articolo.
    Sposto.
    Hai perfettamente ragione.
    Il bello è che avevo anche "cercato" la sezione apposita, ma non l'avevo trovata.
    Perdonami ancora.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    A livello di esecuzione pratica, i soli testi che rispondono alle tue richieste sono quelli di Stuart Mc Robert: Brawn, Oltre Brawn ed il testo sulle Tecniche di esecuzione degli Esercizi.
    Li trovi nella biblioteca di Olympian's . Sono comunque compendiosi ma molto scorrevoli, di facile lettura ed estremamente pragmatici.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    A livello di esecuzione pratica, i soli testi che rispondono alle tue richieste sono quelli di Stuart Mc Robert: Brawn, Oltre Brawn ed il testo sulle Tecniche di esecuzione degli Esercizi.
    Li trovi nella biblioteca di Olympian's . Sono comunque compendiosi ma molto scorrevoli, di facile lettura ed estremamente pragmatici.
    Ciao, ti ringrazio per quello che mi hai suggerito.
    Se ho ben capito, sono tre libri giusto? In questi giorni li cercherò un po' e ne inizierò la lettura.
    Grazie ancora

    PS. Facendo un giro sul forum ho notato anche che sono stati suggeriti: Gruzza - Il Metodo Distributivo, Calcagno - L'Alimentazione Vincente ed Evangelista - DCSS.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Ciao, ti ringrazio per quello che mi hai suggerito.
    Se ho ben capito, sono tre libri giusto? In questi giorni li cercherò un po' e ne inizierò la lettura.
    Grazie ancora

    PS. Facendo un giro sul forum ho notato anche che sono stati suggeriti: Gruzza - Il Metodo Distributivo, Calcagno - L'Alimentazione Vincente ed Evangelista - DCSS.
    Riguardo dcss mi sono dilungato prima
    Il metodo distribuito di Ado Gruzza non l'ho letto, ma posso dirti che e` un libro sull'allenamento di powelifting
    Per quanto riguarda l'alimentazione, a breve uscira` il libro di Andrea Biasci. Per capire chi sia e sperimentare la sua preparazione, guarda il sito project invictus e i suoi video su yt

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Allora, il libro di Gruzza - come sottolineato da Orepex - è un testo dedicato all'allenamento dei pl e degli atleti di forza; se ti rivolgi al bb o non sei comunque interessato al pl, non ti serve molto, pur rerstando un ottimo testo sul piano dell'approccio pratico in un contesto di allenamento serio e professionale.
    Gli altri citati sono ottimi testi, che non dovrebbero mai mancare nella libreria di un tecnico o cultore del settore ma - proprio per questo - perlopiù fondati su aspetti tecnico scientifici; se cercavi qualcosa di agevole lettura, pragmatico, di facile comprensione per i neofiti, credo che Brawn ed il libro sulle tecniche degli esercizi possano inizialmente fare al caso tuo, mentre Oltre brawn ti risulterà già un po' più lungo e noioso.
    Successivamente, se ti appassionerai a questo genere di letture e vorrai approfondire, potrai sempre dedicarti a DCSS e ad altri capisaldi in materia.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Riguardo dcss mi sono dilungato prima
    Il metodo distribuito di Ado Gruzza non l'ho letto, ma posso dirti che e` un libro sull'allenamento di powelifting
    Per quanto riguarda l'alimentazione, a breve uscira` il libro di Andrea Biasci. Per capire chi sia e sperimentare la sua preparazione, guarda il sito project invictus e i suoi video su yt
    Sì, infatti escluderei quel mattone di DCSS.
    A questo punto anche Gruzza non fa al caso mio.

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Allora, il libro di Gruzza - come sottolineato da Orepex - è un testo dedicato all'allenamento dei pl e degli atleti di forza; se ti rivolgi al bb o non sei comunque interessato al pl, non ti serve molto, pur rerstando un ottimo testo sul piano dell'approccio pratico in un contesto di allenamento serio e professionale.
    Gli altri citati sono ottimi testi, che non dovrebbero mai mancare nella libreria di un tecnico o cultore del settore ma - proprio per questo - perlopiù fondati su aspetti tecnico scientifici; se cercavi qualcosa di agevole lettura, pragmatico, di facile comprensione per i neofiti, credo che Brawn ed il libro sulle tecniche degli esercizi possano inizialmente fare al caso tuo, mentre Oltre brawn ti risulterà già un po' più lungo e noioso.
    Successivamente, se ti appassionerai a questo genere di letture e vorrai approfondire, potrai sempre dedicarti a DCSS e ad altri capisaldi in materia.
    Va bene. Allora Brawn è la scelta primaria nel mio caso.
    In questi giorni lo cerco e vi farò sapere le mie impressione. Grazie ancora
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Sì, infatti escluderei quel mattone di DCSS.
    A questo punto anche Gruzza non fa al caso mio.



    vi farò sapere le mie impressione. Grazie ancora

    Dcss è l'unico libro che parla di biomeccanica applicata all'allenamento con i sovraccarichi.
    Quindi insostituibile.

    Inoltre Ironpaolo Evangelista e Ado Gruzza sono due superesperti del settore che puoi addirittura incontrare alle conventions che vengono regolarmente organizzate.

    Io comincerei da lì (Ovviamente OPINIONE PERSONALE).
    Ultima modifica di eraser; 02-09-2015 alle 11:14 AM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Se posso dire la mia, non ho ancora trovato un libro ben fatto sul bbing. Per l'alimentazione ti consiglio l'alimentazione vincente di Calcagno e Cotella, fatto molto bene e veramente semplice. Per quanto riguarda l'esecuzione degli esercizi non saprei cosa consigliarti. Trovo che ci sia molta spazzatura e basta in giro.
    -Where Eagles Dare-

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Io per ora ho letto solo quello di stuart MC Robert: tecnica di allenamento con i pesi. Secondo me è un buon libro per chi si approccia alla palestra. Purtroppo per me è stato utile fino ad un certo punto, perché vari mesi dopo ho iniziato a fare powerlifting. Tuttavia ci sono dei pro tip che ancora utilizzo anche solo per portare le pizze di ghisa da una parte all'altra. un vero pazzo anche il mc Robert
    Devo acquistare il dcss e ho racimolato un po di soldi e buono de la Feltrinelli quindi credo fra poco sarà mio
    Ragazzi quando deve uscire il libro di Biasci???
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Perfortuna se hai pazienza e ti sai orientare
    Nella rete... a mio avviso non è necessaria una libreria.
    Ci sono innumerevoli gruppi e siti dove
    Poter attingere.
    Il mio libro preferito è "big bench".

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Perfortuna se hai pazienza e ti sai orientare
    Nella rete... a mio avviso non è necessaria una libreria.
    Ci sono innumerevoli gruppi e siti dove
    Poter attingere.
    Il mio libro preferito è "big bench".
    Ma dai... nella rete si rischia di impazzire, se non addirittura sfiorare l'esaurimento nervoso. La marea di informazioni errate e/o contrastanti (perché soggette a diverse scuole di pensiero) è enorme.
    Ho deciso di affidarmi a due semplici libri (allenamento ed alimentazione), in modo tale da seguire una sola fonte ed imparare sulla base di quella. A furia di sentire questo da tizio e quell'altro da caio, veramente non ci capisco più niente.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



Discussioni Simili

  1. BBhomepage che succede?
    Di Sherko nel forum Help Forum
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 09:43 PM
  2. Bbhomepage: La Newsletter Di Natale
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-2002, 03:03 PM
  3. Sezione Integartori x BBHomepage
    Di tdj nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-2002, 06:49 PM
  4. BBHomePage Nuovo Forum
    Di Rupia nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-2002, 06:54 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home