Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dorian yates e l'heavy duty

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito dorian yates e l heavy duty

    Ho visto blood e guts,ma Dorian non faceva l Heavy duty?
    mi sono anche visto pumping iron e ho scaricato ops! comprato
    total rebuild e unbelevable che devo ancora vedere.
    Ma su pumping iron come stracaz li fanno sti esercizi?
    ma se la corretta esecuzione e' importante anche per la crescita,perche'
    li fanno alla *****? al pulley basso un tipo quando va giu' con la schiena praticamente si piega in due,boh? sono tecniche particolari?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Se ne era già discusso al tempo. Considera che sono video, quindi fatti per entusiasmare, per stupire e quant'altro, perciò non si può giudicare da un filmato. Per quanto riguarda la tecnica d'esecuzione, come già disse al tempo Alex, è difficile se non impossibile poter giudicare un professionista. Tecniche che ci possono sembrare errate o poco ortodosse in realtà possono essere applicate tranquillamente e senza pericolo alcuno....riallaciandomi al discorso passato, ad esempio, se vai in una scuola di tennis l'istruttore ti insegnerà come eseguire un dritto, un rovescio....poi vedi il Roland Garros e vedi che le tecniche dei campioni sono tutt'altro da quello che ti hanno insegnato, ai tuoi occhi presentano delle sbavature, potrebbero addirittura essere errate, in realta l'esperienza del big di turno lo porta ad un controllo completo sul movimento cosa che non potrebbe fare un principiante.
    Lo si diceva qui
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=481
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Secondo me il discorso è un'altro..se uno qualsiasi fa esercizi alla cavolo di cane è un caprone, se la stessa cosa la fa un campione ha le sue ragioni e di sicuro fa la cosa giusta . ho visto pumping iron, con i pesi ridicoli che Arnold e Lou utilizzano in quel video non credo che l'intento fosse quello di stupire. Occhio che non sto dicendo che eseguire qualche esercizio in maniera poco pulite sia inutile (anzi..a volte vado di cheating se uso pesi elevati o voglio spremere l'ultima reps alla morte). Imparare l'esecuzione perfetta degli esercizi è basilare, soprattutto se si è agli inizi e non ci si vuole far male..col passare del tempo, conoscendo bene il proprio corpo ci si puo' spingere piu' in là e adottare tecniche diverse.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma perchè tu sei in grado di capire se un professionista sta facendo una cosa sbagliata oppure la oocsa che sta facendo rientra in una precisa strategia? la storia del tennis descritta prima.....?? poi pesi ridicoli? innanzitutto i pesi in quelle palestre sono molto dioverse dai nsotri, per dire che un disco che ha un damentro di 5 cm pesa una tonnellata....ti basta vedere i loro manubri rispetto a quelli italiani, secondo poi il peso è sempre un mezzo e non un fine, per cui se vedi anche i video di Cormier nella panca non supera i 100 kg ma si preoccupa sempre di una qualità della contrazione ottimale e dello stimolo imposto, e dopo che alex l'ha detto per anni sul forum, ribadito da Taylor ed altri....il discorso è quindi se siete principianti evitate il chetaing, evitate di prendere spunto da questi video perchè cogliereste solo i messaggi errati, ma imparate una tecnica 'desecuzione perfetta, senza sbavature e preoccupatevi di scaricare il peso sui gruppi muscolari interessati e non altrove.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Per me resta un mistero.Ho letto il vecchio post Sajan e anche la tua risposta,ma condivido solo in parte.Se uno si allena alla panca e mentre solleva si fa tirare calci nelle palle non mi chiedo se e' una tecnica speciale
    che possono fare solo i pro.Allo stesso modo,se vedo fare esercizi in modo non convenzionale cerco di valutare quello che vedo,e su pumping iron,come dicevo,c'e un tizio al pulley che quando va giu',le sue vertebre non ne saranno certo felici,e non credo che sia una tecnica speciale. anche arnold per le spalle,fa delle alzate frontali tenendo il braccio dritto e lanciando il peso
    in modo assurdo,ma io credo che il motivo sia che loro hanno anche ossa,tendini ecc superiori alla norma,perche' anche se hanno una coordinazione perfetta non coordinano le ossa e i tendini.Comunque era una curiosita',in fin dei conti sono loro i campioni.
    Comunque ho visto quello di Dorian e di Ronnie,saro' antipatico,ma mi fanno un po schifo, si muovono a fatica,sembra stiano morendo,Sono il massimo del bodybuilding e hanno le stesse capacita' atletiche di un ciccione di 150 chili(a parte la forza).
    Altro che Columbu "mitraglia" pugile e Flex Wheeler kickboxer...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -shiva-
    Altro che Columbu "mitraglia" pugile e Flex Wheeler kickboxer...
    Franco Columbu è arrivato terzo ai campionati italiani di pugilato nella categoria dei pesi leggeri (così almeno c'è scritto su un suo libro), quindi si può dire che era già un esperto pugile da prima di cominciare col body-building. Ovvio che se uno certe abilità non ce le ha da prima, è un po' difficile raggiungerle quando pesa 100 o più chili.

Discussioni Simili

  1. Acquisto Cerco libri "Heavy Duty" e "Heavy Duty II" di Mike Mentzer in italiano
    Di bacarospo nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-2013, 08:49 PM
  2. Dorian Yates Tribute
    Di Dany_(84) nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 14-03-2010, 02:00 PM
  3. dorian yates e l'heavy duty
    Di -shiva- nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-2004, 08:54 PM
  4. Dorian Yates 1985-->1995 -grandioso!-
    Di Pas79 nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-04-2003, 08:26 PM
  5. Intervista a Dorian Yates
    Di enrico1968 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-2003, 10:12 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home