Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito DCSS - PowerMechanics For Power Lifters



    Ciao a tutti,

    dopo una vita di assenza da questo forum torno sul primo che ho frequentato... per farmi un po' di pubblicità. Devo dire che mi scoccia usare il forum in questo modo, perchè l'anima di un forum è la discussione e io è più di un anno che non discuto e non partecipo.
    Ringrazio, pertanto, Somoja (e lo staff ovviamente) per darmi questa possibilità.

    Il libro che ho scritto... è finito. Questo "DCSS - Powermechanics for power lifting" iniziato ben 4 anni fa e portato avanti a botte di minimo 3, 4 ore al giorno è finito. E 4 anni sono lunghi.

    Io ho iniziato qua la mia carriera di assurdo scrittore di post, poi di blogger e infine di scrittore per un libro di carta. Ed è qua che ho scoperto che... non ero solo. Nel 2004 mi accorsi che esistevano luoghi dove era possibile parlare di quella che era la mia passione. Claudio (Somoja) fu uno dei primi che conobbi qua sopra, prima per scritto, poi dal vivo, insieme abbiamo iniziato il PL e gareggiato.

    Claudio era iscritto ad Economia e Commercio, ora è laureato in Medicina (e ci ha messo 6 anni secchi, cioè ha finito in corso tesi compresa). Il tempo... passa.

    Lo so che così sono autocelebrativo, pomposo, però ogni tanto guardarsi un po' indietro e vedere che di cose ne sono successe, aiuta.

    bbH è sempre stato un forum molto frizzante, simpatico, casinaro ma educato, pieno di persone che vogliono migliorare. Mi sono perso molto del nuovo ambiente, ma penso che sia ancora così. Ho avuto la fortuna da utente di diventare moderatore, e ogni passaggio mi ha arricchito perchè io devo quello che so ad Internet e al confronto continuo. Perchè io quello che so l'ho studiato in questi anni, oltre che ad averlo praticato da una vita.

    Per il libro, Potete farvi un'idea di cosa ci sia dentro grazie ai link alla fine, diciamo che sono le solite palle biomeccaniche da nerd fissato che io adoro, miste all'esperienza pratica sul campo.

    Il 3 Dicembre a Figline presso la palestra dell'editore c'è la presentazione, gratuita. Siete tutti invitati, parleremo di... leggete i link, ma ci sarà una traccia con la presentazione e le slides e molto sarà però "a braccia". Ma ad una condizione: il libro sarà disponibile per essere venduto però non voglio che lo compriate perchè "dovete". Compratelo se volete, per un motivo qualsiasi, ma solo se lo volete fare. Per questo l'incontro è gratuito: non voglio gente che, pagando, si sente ansiosa per la spesa che ha sostenuto e fa "questo lo so, questo no, questo lo so mezzo". Relax & Enjoy!

    Non sono il tipo che combatte le battaglie per gli altri, le cause perse di chi non si butta per primo, e non penso che questo libro sia rivoluzionario. L'ho scritto perchè mi andava di farlo, mi ha messo sotto pressione come sempre accade nelle mie passioni, mi ha fatto sclerare e mandato di fuori. Però non mi sono mai lamentato nè ho detto "nessuno mi capisce".

    Mi permetto però di dire una cosa: In questo libro c'è tanta teoria, ma che nasce dalla pratica. Dietro non c'è uno con la barba bianca che non sa che (beep) dice, nè lo studentello saccente con affermazioni lapidarie perchè è laureato. Questo è un libro che nasce dal basso, scritto da uno che ha studiato grazie ad internet, che ha provato sulla propria pelle quello che ha studiato.

    3 Dicembre 2011 – GO! | SmartLifting
    Power Meeting for Power Lifters | SmartLifting
    DCSS Power Preview | SmartLifting

    Un po' di cazzate fatte in treno...






  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Ho iniziato a seguire questo forum quando ormai eri andato via, ma ho letto diversi tuoi scritti e soprattutto è grazie a quelli sullo squat se sono riuscito a praticarlo dopo anni di palestra: è bastata una tavoletta sotto i talloni, detta così suona anche banale (diciamo anche a onor del vero che sono stato decisamente spronato da Somoja) ma senza di quella, sarà il femore lungo, sarà la caviglia rigida, non ci ero mai riuscito.
    Tutto questo per dirti che acquisterò il tuo libro, anche se fosse un trattato sull'influenza indù nella cultura del bali, non perchè mi sento obbligato, ma perchè mi sento riconoscente. E perchè sono certo che c'è tanto materiale valido di cui ancora non ho avuto modo di approfondire.
    Colgo l'occasione quindi per ringraziarti, e sono contento che tu non abbia scritto un libro sul bali (ma comunque un fermaporta mi avrebbe fatto comodo )

    Ti aspetto in libreria

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    complimenti anche qua! lo comprerò sicuramente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Ciao Paolo.
    Mi sto organizzando per venire con Giovanni (che ti fa un mare di complimenti!).
    Se poi riesco a raccogliere per strada qualche altro gay (Zacros, Yashiro, ecc, ecc) TANTO MEGLIO !!!
    Arriviamoooooooooooo...........

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Ricordo benissimo quando Paolo si iscrisse sul forum postando una sua improponibile foto di squat con 2 dischetti di metallo sotto i talloni e le ciabatte, io fui piuttosto antipatico ma con il tempo nacque una simpatia reciproca.
    Tra l'altro da allora Paolo ne ha fatti di passi avanti, non solo in campo di conoscenze ma anche di risultati atletici.
    Squat: 200kg 100% raw (no cinta), in gara
    Panca: 140kg 100% raw
    Stacco: 260kg (100% raw), 270kg solo cinta

    Con questi carichi Paolo rientra sicuramente tra i + forti powerlifter italiani di peso medio.

    Non mi voglio dilungare ma mi permetto solo di dire 2 cose:

    1. Ringrazio Paolo per avermi gentilmente concesso di utilizzare alcune delle sue immagini per la mia tesi e per la presentazione della stessa il giorno della laurea.
    I disegni sono OTTIMI e presentano uno stile nuovo che sicuramente farà tendenza.

    2. Questo libro segnerà una svolta nel modo di concepire l'allenamento con i sovraccarichi.
    Da oggi muovere ghisa diventa roba da professionisti che utilizzano il metodo scientifico.
    E' finita l'era del "mio cuGGino dice.." "Dal parrucchiere ho sentito che..", è finito il tempo dei Guru, adesso è il tempo delle EVIDENZE, nella medicina come in tutti i campi.
    Ringrazio Paolo per gli articoli prodotti in questi anni che finalmente si materializzano in un prodotto di grandissima qualità.

    Straconsigliato.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ahhhhh ma grazie!

    Veramente grazie!

    Sarei veramente contento se il 3 ci foste tutti! Ok, Claudio è un po' troppo lontano, ma Eraser e tutti gli altri sarebbero ospiti estremamente graditi!

    E poi, Eraser (cioè Nicola), è venuto alla PRIMA Dangerous Convention a casa mia sotto il portico ah ah ah che spettacolo... sì, devo dire che ho conosciuto un sacco di gente in gamba!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    confermo...

    tutta gente veramente in gamba.

    e il luogo della Dangerous Convention veramente speciale !

    A presto.


    N
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Complimenti IronPaolo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Ciao Paolo! Sono tornato da pochissimi giorni a frequentare il forum e guarda chi ti trovo? Quando si dice la coincidenza. Complimenti per la pubblicazione del libro e tanti auguri per la sua distribuzione!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Quindi il libro si potrà acquistare dopo il 3 dicembre giusto? Sarà distribuito nelle librerie oppure si dovrà acquistare su internet?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Grazie a tutti dei complimenti!

    Il libro si potrà comprare in libreria quando il distributore lo prenderà in carico. Il codice ISBN per il libro è 978-88-95782-48-5 e verrà distribuito da Mondadori. Perciò se lo prenotate e vi dicono che non c'è ancora... magari questo serve per velocizzare il tutto.

    [/URL]

    Ragazzi, eccolo: il libro è di carta, esiste. Oggi sono andato a prendere le copie dall’editore. Lo so che il mondo va benissimo avanti anche senza questo libro come senza di me, ma questo è un evento personale epocale. Dopo quattro anni il DCSS Project arriva al termine. Lo scopo del progetto era… farsi pubblicare il mio libro, ce l’ho fatta. Il progetto è concluso.
    Vedere il risultato è una sensazione stranissima, non più dei file sulla chiavetta USB, non più pdf inviati per posta, questo affare è di carta e assume tutto un altro valore. Prenderlo in mano, sfogliarlo, non sembra possibile che sia una mia creazione, è piccolo, compatto, pesante. La carta è patinata, i colori sono sgargianti, i retini non si vedono e i gradienti di colore sono sfumati perfettamente.




    Le foto non rendono, sono meglio gli snapshot dei pdf ma le ho messe per dare un’idea di come sia sfogliarlo. Rileggere su carta le stesse cose che ho letto per una vita a video per correggere e migliorare è incredibile, sono… più belle.
    E… sì, è venuto fuori un bel lavoro. Sandro, Isabella, Sauro, cioè “l’editore”, erano contenti e a ragione, è venuto tutto benissimo e un affare del genere per 39 euro penso soddisferà tutti. Non sono di sicuro uno che è tenero nel giudicare se stesso, ma stavolta, sì, stavolta ci siamo.




    Le 2000 copie stampate nel magazzino di Olympian’s sono 7 pancali di casse da 9 libri ciascuna. Questa ne è UNA, un volume impressionante. Visualizzare questa montagna di carta rende l’idea di quanto lavoro c’è da fare per smaltirla…
    L’inizio sembra promettente e ringrazio con tutto il cuore tutti coloro che hanno prenotato il libro, un numero di prenotazioni ENORME per un libro di questo tipo, quando me l’hanno detto non ci potevo credere.




    Ed ecco un altro piccolo sogno che si realizza: il libro nella sezione “editoria” del negozio di Olympian’s, il paese dei balocchi di chiunque ami i pesi!
    Mi sento un po’ svuotato, domani ci sarà il down come sempre succede quando cala la tensione: un progetto importante della mia vita si chiude, l’ho realizzato.
    Sarò sempre il solito fottuto pendolare che domani si sveglierà alle 5.50, i soliti problemi rimarranno i soliti problemi. Però avevo detto che l’avrei scritto e… l’ho scritto: ho mantenuto la barra a dritta per tutto questo tempo per arrivare a questo mattone di carta. Ho messo in pratica quello che predico: le migliori idee sono quelle che vengono realizzate. Sì, sono stato bravo. Ora, basta. Lo leggerete solo in questo paragrafo

    Adesso si apre un’altra fase. . Perché ogni traguardo è sempre una nuova partenza e se questo progetto è finito, un altro inizia. Avrei due desideri.
    Vorrei che il libro andasse a ruba per ripagare l’editore della fiducia, questo glielo devo: il libro è come avrei voluto che fosse, ho avuto carta bianca, bianchissima. Ma il mio vero desiderio è che questo libro fosse giudicato da chi ritengo debba essere il tenutario del “sapere”, il mondo delle Università. Vorrei avere un confronto con questo mondo, una occasione di poterne parlare, una chance di farlo vedere nell’ambiente. Giudizi di spessore, nel bene e nel male. Io mi confronto sempre con i migliori, in tutto. Non mi interessa essere il primo, né battere nessuno, a me piace tararmi sul migliore per capire quanto ne sono distante. E se sono bravo, voglio che sia il confronto a dirlo, non autoincensarmi.

    Questo è quanto vorrei fare. Non so come ci riuscirò, ma so che ci riuscirò. Prima o poi ma ci riuscirò.

    Il libro è già in vendita presso l’editore Olympian’s News. Le prenotazioni saranno evase dopo l’incontro di Sabato 3 Dicembre in modo da permettere a chi l’ha ordinato ma viene all’incontro di prenderlo in loco, evitando di doverlo aspettare poi a casa per via dei tempi di spedizione. Tutti coloro che invece non verranno possono chiamare il numero verde di Olympian’s per farselo spedire già da domani.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Io sono nero, ho la macchina in carrozzeria e in casa siamo tutti con 1, se Abacus ci và (sta a 4Km da casa mia) forse riesco a strappargli un passaggio. Oggi sento anche in palestra se qualcuno ha voglia di fare il tassista.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Non so come funziona la distribuzione dei libri appena usciti, purtroppo qui a Torino nelle grandi librerie non sono ancora riuscito a trovarlo, mi sa tanto che dopo le feste dovrò acquistarlo online

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Lo prenderò senz'altro... Complimenti

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Iron, dopo averti letto "gratis" per tutti questi mesi, beh da oggi avrai un lettore "cartaceo" in più Sei un grande e ti meriti il guadagno che ne trarrai dal tuo libro. Non vedo l'ora mi arrivi!!!!!!!

Discussioni Simili

  1. DCSS Power Mechanics for PowerLifters
    Di Stiven95 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-07-2014, 08:38 PM
  2. DCSS : Power mechanics for power lifters
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 09:10 AM
  3. Vendita DCSS - Power Mechanics For Powerlifter
    Di nirvanafans nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-2012, 10:45 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  5. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home