Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Mio stacco...consigli, insulti and more!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    170

    Predefinito Mio stacco...consigli, insulti and more!



    Se non si dovesse vedere il link è questo : http://www.youtube.com/watch?v=Phn01i1o018

    Questo è il mio primo video con stacco 140kg, 1 rip.

    Consigli, commenti e perchè no, insulti sono graditissimi!

    Contate che se non mi correggete voi non lo farà nessuno perciò mi avrete sulla coscienza!

    Un saluto,
    Luca.
    Ultima modifica di Respec7; 11-01-2010 alle 01:03 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Respec7 Visualizza Messaggio
    [YT]...Consigli, commenti e perchè no, insulti sono graditissimi! ...
    te possino........

    partendo dal presupposto che io di stacco non ci capisco una mazza - - azzardo un paio di suggerimenti..........

    1) - caz.zo guardi in cam ??? è accesa!...concentrati sul peso...che è troppo elevato per ora per te. Tiri di schiena.

    2) - tiri di schiena anche perchè distendi le gambe troppo presto. Devi conservare il giusto settaggio

    3) - rifai un filmato settando queste 3 cosette e poi qualche tecnico del forum ti potrà dare qualche suggerimento più professionale.

    NB - se vieni da me con lombosciatalgia dopo questi stacchi ti mando da qualche mio collega (che tu ben conosci!)

    NB 2 - se dici che mi conosci... ti querelo!!!


    Baci

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    ..........
    ..........

    NB 3 - se ti vede il mio amico FrankTheIron ti sreppa !


  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Allora,
    partiamo dal presupposto che guardo la cam per capire se sono abbastanza giù col culo e non per vedere quanto sono brutto

    Inoltre non capisco una cosa : prima o poi il culo si dovrà alzare se voglio alzarmi in piedi no? Sbaglio nella salita?

    PS io NON conosco Eraser se non sul forum e non ho mai avuto a che fare con lui

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Respec7 Visualizza Messaggio
    PS io NON conosco Eraser se non sul forum e non ho mai avuto a che fare con lui
    sei un bel personaggio........

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Lo dico solo perchè quando ci vedremo con la mia super-lombosciatalgia sarai più magnanimo con il tuo "stretching" guidato!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    quoto eraser naturalmente e aggiungo:

    - distendi le braccia, non stai facendo curl
    - scapole addotte
    - petto in fuori
    - inspira prima di tirare e appenditi al bilancere non stai sollevando una matita, il tuo corpo deve essere gonfio d'aria e irrigidito.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Innanzi tutto ti ringrazio per i consigli Somoja, sono utilissimi. (meno quelli di Eraser che mi critica qualunque cosa faccia, anche cestistica )

    La cosa che vorrei avere chiara è : a parte le scapole, bicipiti e il petto, cosa non va nel mio movimento?

    Io cerco di mettermi nella posizione corretta di partenza, giù col culo, cerco di guardare in alto, spingo con i piedi e non con la schiena...e poi? cosa dovrei fare?

    Ah aggiungo che la distanza della barra dal suolo è di 15 cm, quindi credo molto bassa ma purtroppo ho pesi normali e non olimpici

    Grazie ancora dell'aiuto

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se non tiri verso di te il bilancere, non adduci le scapole e tiri fuori il petto, non metti in tensione le gambe... beh, che altro difetto vuoi trovare? mancano i pressupposti indispensabili per fare stacco da terra.. il resto è una finezza

    http://www.youtube.com/watch?v=X5EruxHcbhc

    ispirati a questo movimento

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    posso aggiungere che secondo me a occhio e croce il bilancere è troppo basso? dovrebbe stare a 22.5 cm di altezza....

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    se non tiri verso di te il bilancere, non adduci le scapole e tiri fuori il petto, non metti in tensione le gambe... beh, che altro difetto vuoi trovare? mancano i pressupposti indispensabili per fare stacco da terra.. il resto è una finezza

    http://www.youtube.com/watch?v=X5EruxHcbhc

    ispirati a questo movimento
    Pensavo che quei consigli fossero "le finezze"

    Adesso proverò ad applicarli e poi mi rifilmerò magari cercando due rialzi...

    Grazie davvero ragazzi!

    PS "sreppa" = ?

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Respec7 Visualizza Messaggio

    PS "sreppa" = ?
    nelle cornici dei posts, in alto a destra, c'è una bilancina.......
    se ci clicchi sopra si apre una finestra dove puoi votare "+" o "-" il post di un altro forumista (se vai sotto "pannello utente", in alto a sinistra, vedi la tua situazione riguardo la "reputazione").

    PS - io, OVVIAMENTE, ti do un paio di reputazioni negative ogni giorno.......però non le firmo.......così non sai che te le ho date io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    170

    Predefinito

    9

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    visto che chiedi il parere di tutti, ti do anche il mio che sono una schiappa.

    - è il massimale? come lo tiri tiri, basta che chiudi, è fatto bene

    - per correggere il movimento io trovai molto utile confrontarmi con pesi che non riuscivo a tirare, cioè per assurdo sarebbe utile provare a tirare una sbarra fissata al suolo. per tornare al movimento devi cercare di tirare verso di te il bilanciere, non verso l'alto, ma come se volessi sradicare da terra un paletto per intenderci. quello che ti hanno detto sul petto gonfio, le scapole, i bicipiti, è giustissimo e vedrai che ti verrà naturale quando il peso sarà veramente il tuO 1 RM.

    - se il bilanciere è troppo basso, metti due dischi di piatto a terra e ci appoggi il bilanciere carico sopra

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    In una frase: Lavoro statico sulla parte iniziale dell'alzata!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Discussioni Simili

  1. Diario di RackMore - Rack more and rack it well
    Di RackMore nel forum Online Training Journal
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-12-2013, 12:55 PM
  2. Theory and Application of Modern Strength and Power Methods - Christian Thibaudeau
    Di TeckAndre nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-01-2010, 08:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home