Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Video panca piana Killer84 (per correzione errori)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito Video panca piana Killer84 (per correzione errori)

    ciao ragazzi, come promesso ho fatto alcuni video durante il primo allenamento con il sisteme a onde.

    date un occhiata e correggetemi thanks

    prima onda 3reps 85%1RM ( 87,5kg)
    http://www.youtube.com/watch?v=QeFmPMlumWw

    sempre prima onda 2reps 90%1RM (92,7kg)
    http://www.youtube.com/watch?v=Y2RqM-iT_ZU
    Seconda onda 3x85% da un altra angolazione
    http://www.youtube.com/watch?v=4RBk8xaOD2Q
    terza e ultima onda 3x85% vista da davanti : da notare maniglie dell'amore e trippa ( ultimamente mi sono lasciato un po andare causa esami.... si bella scusa.....)
    http://www.youtube.com/watch?v=q6SU2hGJuZk


    si lo so, che razza di pesi hai attaccato al bilancere???? sono dischi di una frizione di trattore 10kg l'una
    Ultima modifica di killer84; 14-09-2009 alle 12:44 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    non riesco a capire che panca tu abbia
    comunque, nel primo video non sembra che i glutei mantengano il contatto sulla panca durante l'alzata; nel secondo e nel terzo ti posizioni diversamente ed hai un contatto quasi obbligato ma con un sedile che sembra già inclinato di suo e che pone i tuoi glutei in posizione rialzata; nel 4° video l'inquadratura è frontale e quindi questo aspetto non si coglie.
    La distensione deve essere su panca orizzontale, quindi devi posizionarti nella zona piana della panca e restarvi ancorato con tutta la superficie dei glutei, ferma restando la possibilità di fare arco con la parte bassa della schiena (zona lombare).
    Per il resto l'esecuzione sembra discreta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    ciao! la panca è una famosissima lineaflex(sul famosissima scherzavo) però è funzionale.

    ti garantisco che i glutei erano sempre a contatto con la panca.
    la panca è regolabile, ma nei video è orizzontale, non inclinata, deve essere una illusione dovuta al posizionamento della fotocamera e della roba intorno.

    grazie per il commento

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    non riesco a capire che panca tu abbia
    comunque, nel primo video non sembra che i glutei mantengano il contatto sulla panca durante l'alzata; nel secondo e nel terzo ti posizioni diversamente ed hai un contatto quasi obbligato ma con un sedile che sembra già inclinato di suo e che pone i tuoi glutei in posizione rialzata; nel 4° video l'inquadratura è frontale e quindi questo aspetto non si coglie.
    La distensione deve essere su panca orizzontale, quindi devi posizionarti nella zona piana della panca e restarvi ancorato con tutta la superficie dei glutei, ferma restando la possibilità di fare arco con la parte bassa della schiena (zona lombare).
    Per il resto l'esecuzione sembra discreta.


    Secondo me andrebbe rivisto anche la traiettoria del bilanciere?? Sembra che faccia entare in gioco parecchio le spalle (eseguendo la tipica "spostata" verso il volto in risalita)...

    Magari sbaglio, tu cosa ne pensi??

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    mi pareva di terminare in linea con le spalle... ?! almeno, mi sembrava di aver capito che al termine dell alzata il bilancere deve stare all altezza delle spalle.

    spiega spiega
    Deutsch Kurzhaar !!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Secondo me andrebbe rivisto anche la traiettoria del bilanciere?? Sembra che faccia entare in gioco parecchio le spalle (eseguendo la tipica "spostata" verso il volto in risalita)...

    Magari sbaglio, tu cosa ne pensi??

    beh, magari su questo punto ci sono varie scuole di pensiero; se tu leggi quanto ho scritto nell'allegato "the bench is THE BENCH" al seminario sulla panca, tenutosi nel 2007 (la discussione è in rilievo nella sez. PL, con l'allegato appunto), vedi che io parlo diffusamente di questa traiettoria in retroposizione che può - a seconda dei casi - essere a / ( "slash") oppure a J ( "gei", magari rivoltata come un punto interrogativo).
    So bene che ci sono diverse teorie contrapposte tra loro ma ti posso assicurare che esistono altrettanti validi motivi a sostegno di queste tesi, sempre beninteso parlando prevalentemente di panca raw, perchè l'attrezzatura modifica sostanzialmente buona parte dell'assetto e delle esecuzioni.
    Anzi BJ, mi farebbe piacere se tu lo leggessi (qualora non lo abbia già fatto) e volessi nel caso dare pure la tua opinione.


    Aldilà però delle esecuzioni tecniche che possono essere affrontate in un secondo tempo, anche in base alle caratteristiche strutturali del soggetto, il punto rimane a mio avviso regolamentare: cioè, nel primo video, a me sembra del tutto evidente la luce tra i calzoncini e la panca durante la seconda e terza ripetizione.
    Per quanto riguarda l'"inclinazione", non mi riferivo alla panca in sè ma alla caratteristica di quel sedile posto in appendice e staccato dal corpo stesso della panca, che ne cambia le caratteristiche: se si fa attenzione, lo stesso asciugamano non trovando continuità scende leggermente verso il basso nell'avvolgere la parte terminale inferiore dello schienale ed è proprio su questo punto che si poggia inizialmente il nostro "killer" , creandosi una sorta di arco precostituito.
    Negli altri due video avanza invece verso il sellino anteriore (non so come indicarlo altrimenti), lasciando il vuoto dietro la parte alta del bacino (piccolo gluteo).
    A mio avviso, l'ideale sarebbe arretrare tutta la seduta sulla superficie continua dello schienale (sempre però che l'altezza del soggetto lo consenta) e tentare l'arco lombare senza avere spazi vuoti o non in linea tra loro.
    Questo, se non altro, per conformarsi ad un setup standard, in quanto le panche regolamentari non hanno soluzione di continuità.

    Spero di non essere stato troppo "oscuro" nelle spiegazioni, ma da dietro uno schermo non riesco a spiegarmi meglio.
    Poi chiaramente posso benissimo sbagliare e aver visto male, su questo non c'è dubbio.

    Ciao a tutti e goodlift

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    ah ti riferivi al "sellino" , si, in effetti la panca è un po bifolca, il sellino è staccato dal resto, e nella posizione in cui mi metto per eseguire l'esercizio, la parte alta del gluteo non tocca ne sellino ne schienale, ma comunque durante le alzate sto ben attento a non alzare le chiappe, infatti la parte di culo sul famoso sellino è sempre a contatto.

    proverò ad aggiustare sta dannata panca da poco!

    visto che ci sono chiedo una roba o due , nella mia super panca , all altezza delle spalle, lo schienale si stringe e poi torna della larghezza precedente. a me ogni tanto crea un po di disturbo.....in effetti non è una domanda, ma una affermazione..

    poi, nelle onde 3-2-1 che eseguo, è meglio se aumento solo la singola settimanalmente oppure tutte e tre le serie? grazieeeeee

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da killer84 Visualizza Messaggio
    .....................................
    poi, nelle onde 3-2-1 che eseguo, è meglio se aumento solo la singola settimanalmente oppure tutte e tre le serie? grazieeeeee

    se non ti sei tenuto troppo alto sulle percentuali delle doppie e delle triple, puoi aumentare settimanalmente anche quelle, sempre rispettando le proporzioni; altrimenti lasciale costanti.
    Anche in caso di incremento prediligerei comunque una progressione scalare ternaria dello stesso tipo indicato nell'esempio sulle singole (86%-90%-94%-88%-92%-96%).
    Non mi stancherò mai di ripetere che sono esempi, modelli, idee base, non dogmi di fede.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Non mi stancherò mai di ripetere che sono esempi, modelli, idee base, non dogmi di fede.
    si certo, questo l'avevo capito, era per sapere come regolarmi, in fondo sto iniziano solamente ora a capire qualcosa di carichi progressivi,forza eccetera. penso che le terrò costanti, a meno che la prossima volta l'allenamento non si riveli troppo leggero per gli obiettivi che mi sono posto.

    bisogna comunque lasciare del buffer, no?

    ti ringrazio tanto perchè sei stato veramente gentile a risolvere qualche mio dubbio!

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    @Tony: Ovvio che l ho letto, e infatti riamasi "sorpreso" dal tuo pensiero: cioè l accettare anche un esecuzione a / o J, ovviamente in ambito Raw....

    Ora la mia opinione (che nn vale un c.azzo sia chiaro) è che con la traiettoria "rettilinea" (per intenderci) ho riscontrato un minor onere da parte delle spalle (infatti tra le altre cose nn le sento più Crikkare) e molto importante ho trovato che riesco a superare con scioltezza lo stick point, ti dirò di + le volte che mi è capitato di perdere un po' il set e di coivolgere le spalle l alzata è fallita proprio nel punto fatidico.... Ovviamente è una mia personale esperienza che può anche essere unica in quanto siamo essere tutti differenti e il criterio delle differenze individuali va sempre rispettato (IMHO)...

    Ora: ricordo anche un articolo di Simmons dove sosteneva che i molti infortuni alle spalle (durante la panca) fossero proprio dovuti alle traiettorie che vedono interessate (appunto) le spalle...

    Per il resto (glutei etc) ti quoto in toto

Discussioni Simili

  1. Errori panca piana
    Di luka46 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-08-2014, 03:12 PM
  2. Video esecuzione Panca piana
    Di Antoine nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-05-2014, 04:44 PM
  3. Video alzata panca piana ( per correzione errori)
    Di killer84 nel forum Strength's Related
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-09-2009, 08:13 PM
  4. mio video di panca piana
    Di domen nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-10-2008, 07:08 PM
  5. Video di Lu Ferrigno: Panca Piana 160 kg
    Di nonick-b nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-12-2006, 07:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home